Il Dio del Male
di Suikotsu

26/01/15, ore 21:53

<< "Se vuoi uccidermi non devi arrecarmi qualche ferita. Non devi rompermi le ossa o strapparmi gli arti. Devi smembrarmi. Devi farmi a pezzi e distruggere perfino la mia anima. Solo allora l'avrai vinta!" >>

Questa frase riassume perfettamente l'essenza stessa di Fire Blade.

<< Non seppe neanche lui dove trovò la forza di rialzarsi ancora una volta, e perfino Axios rimase allibito: gli occhi erano vitrei, il corpo tremava e perdeva sangue, la bocca era spalancata e faceva colare la linfa vitale >>

Questa descrizione riassume invece la volontà di Astèr di non arrendersi mai nonostante la tentazione di farlo. Mi ha ricordato un bel po' il finale del match di Rock Lee contro Gaara nella prima serie (con la differenza che Lee non è diventato per pochi secondi un semidio -o dio al 100%?- come successo ad Astèr oggi)

E questo capitolo intero pieno di sangue, mazzate e ribaltamenti di fronte mi ha fatto salire la voglia di vedere Astèr e Fire Blade finalmente uno contro l'altro.

Oltre al parallelismo tra i due alleati di Usagi, ho notato anche quello fra Kyma e Axios: il primo, conosciuto anche come la versione bastarda di Naruto, non si fa scrupoli a obbligare le truppe a morire per lui per sfamare il suo ego, mentre Axios ha ordinato subito ai suoi uomini di ritirarsi di fronte ad Astèr.

In conclusione sono stati due scontri belli accesi: quello di Fire Blade mi ha coinvolto subito (anche grazie alle sue dolci parole nei confronti di Kyma^^) mentre quello di Astèr è salito di livello lentamente ma anch'esso alla lunga si è rivelato un bello scontro.

Alla prossima :)

21/01/15, ore 23:54

Gran bell'inizio!

Mi è piaciuto molto veder Setsuna e Rei dare sfoggio di tutta la loro potenza e badassaggine (Setsuna in particolare, il suo stile di lotta con il bastone è molto piacevole da guardare).

Nonché vedere Fire Blade divertirsi come un bambino quando scarta i regali a Natale XD

<< "Vile demone, come hai osato sfidare il Generale Calkos? Sarai punito per questo! Preparati ad affrontare Sailor..."
La spada spezzò lo scettro e tagliò in due la senshi >>

Mi sto immaginando i precedenti nemici di Sailor Moon pensare "perché non ci abbiamo pensato prima?"

Come ho già detto, la morte di Arktos è stata veloce ma tristissima. E quel che è peggio, non è nemmeno morto per mano di un avversario ma di uno sporco traditore T__T Spero che questo Pistos subisca una morte più atroce!

Sale la curiosità sul perché Setsuna (o meglio, Sailor Pluto) sia vista in questo modo dall'esercito di Calkos, ma quello che aspetto di leggere di più è lo scontro fra Moon e Rainbow. Non vedo l'ora :)

01/01/15, ore 23:44

Orbene, si avvicinano le mazzate!

E Fire Blade sarà della partita! EVVAI!

Quello che mi ha colpito di più del capitolo è stato il parallelismo (notato anche da Usagi) dei due schieramenti -due sailor, due divinità e due cavalieri-
Entrambe le fazioni (senza Usagi a fare da temporano paciere dubito si sarebbe arrivati alla stessa situazione) hanno deciso civilmente i termini dello scontro e ne hanno dato inizio ufficialmente invece di assaltarsi a tradimento a vicenda.

Altro fatto su cui riflettere è il competo stravolgimento degli "attori" in campo.
La storia era iniziata con saints e sailors (umani) contro demoni e mostruosità della peggior specie, e un centinaio di capitoli dopo Usagi e Seya si ritrovano alleati di un esercito di creature mostruose e animalesche contro dei veri e propri esseri umani con le loro personalità definite e i loro sogni nel cassetto.

Questo simboleggia la portata del conflitto in atto: non più un classico scontro fra bene (in forma umana) e male (in forma mostruosa), ma uno scontro fra ideali, di cui è praticamente impossibile definire quale sia quello giusto.

Insieme alla saga culminata con Usagi & Seya vs Aides e l'apparizione di Antaios, credo che questa diventerà una delle mie saghe favorite.

Continua così :)

20/12/14, ore 00:07

Dire "AWWWWW" sarebbe riduttivo, ma è la prima cosa che ho detto leggendo, anzi vedendo, il momento liberatorio fra Rei e Usagi *_*

Quanto è sacrosanto quello che ha detto Rei?
Oltre ad aver permesso ad Usagi di sfogarsi (ho ADORATO come Usagi si sia quasi subito lasciata andare al pianto, questo dimostra quanto Rei sia influente nella sua vita, al pari se non più di Mamoru) l'ha forse anche salvata da un destino crudele.
Continuando a "recitare" la parte della leader fredda e senza emozioni, Usagi avrebbe rischiato davvero di isolarsi e diventare il peggior nemico di sé stessa.

Parlando di altro...

<< Seiya ed Astér ingoiarono la loro saliva, rendendosi conto che fosse la donna più bella che avessero mai visto >>

Spero per loro che Setsuna e Rei non abbiano notato il movimento dei loro pomi d'Adamo, o per quei due la vedo male!

Beh, perlomeno adesso so che il tizio misterioso NON è Hades. Un sospettato in meno, ne restano altri diciottomila ^_^'

La scena di sesso mi ha intenerito. No, non eccitato, proprio intenerito: da come si sono mossi i due innamorati Leykos e Rainbow, è emersa davvero la sensazione che i due si amino davvero.

L'ho detto e lo ribadisco: se si escludono certi elementi come Kyma, l'esercito di Calkos si sta rivelando buono e simpatico quanto gli eroi. Scegliere per chi fare il tifo sarà impossibile!

Ancora un bel capitolo dunque, continua così!

13/12/14, ore 21:46

Con questo capitolo hai dipinto perfettamente l'atmosfera che si respira nell'esercito di Aides (e nel caso specifico, di Calkos -che ammetto, pure io pensavo fosse solo un automa alla sua prima apparizione!) e la mentalità dei soldati che lo compongono.
Mi ha veramente colto di sorpresa vedere quelli che, sulla carta, saranno i prossimi avversari degli eroi, come persone completamente normali: Calkos e Leykos che ridono, dialogano amabilmente davanti al camino bevendo vino e confessando i propri dubbi sulla sincerità di Aides senza temere ripercussioni; i quattro soldati Oionos, Onyx, Fone e Arktos che sembrano proprio quattro amici al bar; anche i soldati senza nome che alle porte della città parlano del freddo e delle leggende di una donna misteriosa...
non sarà molto facile scegliere per chi tifare quando inizierà la nuova battaglia.

Sull'altro fronte, ho trovato molto drammatica la scena con Fire Blade.
La sua voglia di uccidere che sembra fargli più male che bene, l'autolesionismo... sembra quasi la rappresentazioni di una persona fortemente dipendente dalla droga: gli fa male e lo sa, ma ne è talmente assuefatto che il non averla lo fa stare ancora più male.
Davvero, davvero triste si sta rivelando Fire Blade.
Non si può non volergli bene, non si può non sperare che il futuro per lui sia migliore, non si può non tifare per lui.

Da questo capitolo sono emerse anche altre cose:

-Adeos, il nome del dio che ha aiutato Pegasus
-l'idea che l'esercito di Aides si è fatto degli dei dell'Olimpo e i nomignoli che sono stati assegnati loro
-l'esistenza delle banshee (che hanno molto in comune con la cricca di Heavy Metal Papillon... saranno mica la stessa cosa?)
-il fatto che altri pianeti oltre la Terra dispongano di tecnologia avanzata (secondo quello che ha detto Arktos)

Bel capitolo dunque, molto scorrevole, molto interessante, molto interessante e con un classico finale da fiato sospeso.

Al prossimo ^^

03/12/14, ore 23:01

L'ho detto e lo dico ancora, la massima di Fire Blade "se scavi troppo in profondità, rischi di restare sepolta" è stupenda, sembra un aformisma uscito dalla bocca di Oscar Wilde.

Capitolo interessante. Sul piano dell'azione succede ben poco, ma i dialoghi fra i personaggi si fanno leggere che è un piacere.

Oltre a Fire Blade, mi è piaciuto parecchio come Rei si sta ponendo nei confronti di Aster. Non una donna sottomessa che ha paura di contraddire il suo uomo, ma una ragazza decisa a mettere in chiaro che non vuole restare da parte e vuole essere una parte attiva nella vita del suo ragazzo (la sberla che gli rifila in testa vale più di mille parole).

E ovviamente non posso non citare l'eccellente arte oratoria di Pegasus e la sua disquisizione sulle varie credenze (a furia di leggerlo sto diventando forbito anch'io). Davvero, lodo spesso Aides per le motivazioni che espone, ma Pegasus quando vuole sa essere un oratore altrettanto valido se non di più.

Continua così :)

12/11/14, ore 15:29

In questo capitolo vediamo un parallelo interessante fra Aides e Nemesis: entrambi avevano un mentore che ammiravano (Kometes per Nemesis, e questo Kednos per Aides) e di cui poi hanno perso il rispetto a causa di una donna, con la differenza che Aides ha visto nel mentore un graduale rammollimento, mentre Nemesis è semplicemente impazzito di gelosia.

Sempre parlando di Aides, nonostante la bruciante sconfitta mi è piaciuto il modo in cui si sia rimesso in carreggiata manipolando Kyon con un'offerta che non poteva rifiutare. Ancora una volta Aides si rivela un grande oratore ^^

Mi stupisce, quindi, che con Phos Aides sia ricorso al ricatto di torturare Galaxia per tenerselo accanto...

Quindi a meno di imprevisti dovrebbe esserci un rematch fra Shun e Kyon. Non vedo l'ora!

Un dettaglio che mi sta piacendo in particolare è l'aura di mistero attorno all'Imperatrice (e alla sua Guardia Bianca menzionata oggi per la prima volta nella storia): per capitoli e capitoli Aides e altri l'hanno menzionata, ma ancora non si è vista di persona. Non ha né un nome né un volto, ma il sapere quanto sia temibile e rispettabile la rende già molto intrigante. Non vedo l'ora che arrivi il momento in cui faccia la sua apparizione, confido che sia un momento che lascerà il segno.

Al prossimo capitolo :)
(Recensione modificata il 12/11/2014 - 03:29 pm)

24/10/14, ore 23:58

Battaglia spettacolare!

Il momento replay se lo aggiudica la spear (così chiamata una mossa nel wrestling) con cui Ikki scaraventa Imation fuori dal suo colosso di cristallo. Stupendo!

Si è avvertita poi la disperazione degli eroi, stanchi e sul punto di cadere. Quasi ho sofferto per loro, e per Ikki soprattutto. L'hai torturato per bene stavolta O.O

Mi hai sorpreso poi nel finale: pensavo che Imation venisse sconfitto definitivamente, e invece pare che lo ritroveremo ancora in futuro più agguerrito che mai (sempre che riesca a riprendersi dal Fantasma Diabolico)

Ho notato un paio di citazioni, ma quella che m'ha colpito maggiormente è stata l'incornata di Imation al petto di Ikki con dondolamento della testa. Avrà guadagnato anche vite extra?

Ciao e buonanotte, alla prossima :)

21/10/14, ore 23:20

Ordunque!

Questo Imation già dalle prime battute si rivela un avversario bello tosto, senza scrupoli e senza freni inibitori. Mi sorprende che Taurus sia riuscito a restare in vita fino a questo momento (anche se mi sembrava troppo presto, ammetto di averlo dato già spacciato).

Poi, il momento in cui Imation respingia l'ascia di Taurus con la spada senza nemmeno guardarlo è stato proprio (per mancanza di un termine migliore) awesome!*

E alla fine Minako menziona la tua serie preferita... vista la fine che stava per fare, forse era meglio aspettare acque più calme per dare a Imation l'appellativo di piccolo pony...

I lupi sono tornati a combattere per ringraziare gli eroi di avergli rlasciato soccorrere i feriti nel capitolo precedente, o per semplice istinto animale?

<< Un dolore atroce le attraversò la testa, facendola cadere in ginocchio e gemere di dolore, poi la fronte iniziò a sudarle e spalancò di colpo gli occhi. >>

Michiru, sbaglio o è la prima volta in assoluto che la vediamo perdere la calma?

Mi aspetto uno scontro bello violento fra Ikki e Imation!

Al prossimo capitolo, ciao!

*Per caso il pezzo l'ascia che va in frantumi e Taurus che per il contraccolpo viene sbalzato via è una citazione a quello che capita ad Hans in Frozen?

19/10/14, ore 21:24

Letto, finalmente :)

Capitolo normale, il duello fra pesi massimi è stato abbastanza breve ma godibile (leggere Taurus proclamarsi "guerriero al servizio di Sailor Moon" ha fatto uno strano effetto)

Ho provato pena per Hyoga, non dev'essere stato bello per niente vedere quello che ha visto (nè bello per te scriverlo, immagino!)

Piccola critica: la lotta fra il ritrovato gruppo e l'esercito di lupi si è protratta un po' troppo a lungo. Ma è un difetto piccolo piccolo.

Alla prossima :)

05/10/14, ore 22:54

Questo centesimo capitolo (Auguri!!!) è un capitolo molto piacevole.

Abbiamo una Minako in grande spolvero, un Ikki un pochino meno (va bene il codice d'onore e tutto, ma essendo in guerra certe formalità -che se non c'era Minako, lo avrebbero portato alla morte- è meglio che d'ora in poi le lasci da parte!), e una nemica molto affascinante.

Minako e Ikki insieme mi hanno sorpreso, come Hyoga e Michiru prima di loro anche questi due, pur non combinando insieme i loro attacchi, hanno trovato da subito un ottimo affiatamento. Bene così :)

Due curiosità mie:

-il guerriero dall'armatura color notte che appare per poco è Eforos, giusto?
-Kelesis che dice ai suoi uomini ipnotizzati "Indietro, pazzi!" è per caso una citazione a Malefica?

Ancora complimenti per il traguardo del centesimo capitolo (cinque anni, accidenti come vola il tempo), ciao!

01/10/14, ore 00:03

Questo capitolo mi è piaciuto moltissimo. Andiamo con ordine:

-Haruka contro quel povero disgraziato all'inizio è stata spettacolare XD Fosse sempre inca...volata così, potrebbe fare strage di un intero esercito!
-il nemico di questo capitolo, Iereys (questo nome da cosa deriva?) mi è molto piaciuto, dal design alla sua storia passata fino ad arrivare alle sue abilità
-anche se relativamente breve, lo scontro mi ha tenuto incollato alla sedia. Davvero ben fatto :)
-ciliegina sulla torta, la battuta "ho imparato da Usagi". Un perfetto riassunto del novanta per cento degli episodi di Sailor Moon XD

Al centesimo capitolo, ciao!

27/09/14, ore 22:53

Michiru e Hyoga hanno avuto una gran bella fortuna a capitare insieme nello stesso posto! Pur essendo già fidanzati con altri, i due hanno trovato quasi subito un buon affiatamento e un'ottima alchimia di squadra.

Sacrosante le parole di Michiru, ma un passaggio delle riflessioni di Hyoga mi hanno messo la pulce nell'orecchio:

<< Il cavaliere sospirò amareggiato: forse vivere con Minako aveva ammorbidito sempre più il suo cuore, e con esso il suo animo di guerriero. >>

Spero che questo dubbio non causi una rottura fra Hyoga e Minako, i due finora sono stati perfetti insieme...

PS: sarà l'ambientazione innevata, ma per tutto il capitolo non ho potuto far a meno di sentire l'eco di una vocina che canta "...let the storm rage oooooooooooooooooon..." ^^

13/05/14, ore 23:53

Bellissimo capitolo!

Sinceramente pensavo che la dipartita di Evil mi lasciasse indifferente o innervosito, invece l'ho trovata molto bella. Non ha ottenuto la vendetta contro Nemesis, ma qualcosa di decisamente meglio.
E siccome io gli abbracci li adoro, penso che Evil non poteva esssere più fortunata :)
Brava, bella e dolce è stata Ami: con questo capitolo è salita di molto nella mia personale graduatoria!

E Hotaru alla fine ha fatto la cosa giusta nell'ammazzare Iodes. In questo caso il discorso "la vendetta non porta a nulla, se lo uccidi non sei meglio di lui" andava necessariamente messo da parte.

Di nuovo ribadisco: ottimo capitolo. Alla prossima!

Okay, il pezzo della povera fatina.
Quando l'ho letto... sono saltato sulla sedia e ho esclamato a voce alta "ommadonna!" con una mezza risata isterica.
Mi hai spa-ven-ta-to!

Ugualmente inquietanti sono stati gli altri folletti e fatine, che hanno continuato a ballare e saltellare come creitini nonostante la donna avesse appena... ugh, spappolato la loro compagna!

21/04/14, ore 22:25

Allora, prima di tutto non ho trovato erroracci grammaticali di sorta, quindi puoi stare tranquillo.

Anthos va ad aggiungersi alla lunga lista dei poveri sfigati che muoiono sul canto di vittoria. Dovrebbero formare un club.

Io non mi sognerei di massacrare in questo modo Hotaru O_O

La voce che ha detto "io sono te" non mi convince. Dovrebbe essere Sailor Saturn, ma quel "che domanda stupida" non è proprio da lei.