No rain without blood
di Elwerien

03/03/12, ore 22:12

Te lo dico subito: sei fantastica!!! Mi è venuto da piangere leggendo questa fanfiction soprattutto perché adoro la coppia Ichigo x Rukia, è stupenda <3 Questa è stata una delle fanfiction che mi hanno ispirato a scrivere su EFP quindi credo di doverti ringraziare :) Moon...

09/07/10, ore 17:47

i miei più sinceri complimenti per questa storia!
E' sempre un piacere poter leggere storie così ben strutturate.
Alla prossima.
Tohru

24/01/10, ore 11:12

*Ludo si guarda intorno con aria circospetta*
...Bene, non c'è nessuno.
*Ludo improvvisa un ridicolo balletto di giubilo saltellando da un angolo all'altro della stanza*
Per la serie: ohmygod, ho gli occhi che luccicano.
Non tanto per la fanfiction - cioè, chiariamo, anche per quella: è davvero bella - quanto per la piacevolissima sorpresa di trovarti sulle pagine di questo meraviglioso fandom, cimentata per di più con una delle coppie a mio parere più emblematiche dell'intero universo manga.
In altre parole, sono una convinta e strenua adoratrice dell'IchiRuki ormai da anni: quindi, ti lascio immaginare la mia reazione dinanzi a una TUA storia (è innegabile il fatto che tu sia una delle autrici del sito che stimo maggiormente) su LORO due.
*_____*
D'accordo, devo ammettere che l'angst degenerato in tragedia, e applicato a questo pairing, fa davvero soffrire il mio povero cuoricino. La mia personale visione di questa coppia implica il raggiungimento di una loro ipotetica serenità, in un giorno lontano o vicino che sia: hanno già attraversato abbastanza ostacoli in vita, combattendo e soffrendo, e vedendo cadere sotto i propri occhi persone a cui tenevano... Ecco, li vedo un po' come due eroi superstiti. Due che resisteranno fino in fondo, infondendosi forza e fiducia a vicenda. Perchè è evidente come dipendano l'uno dall'altra, e viceversa.
Ciò non toglie che la storia sia bellissima: il dolore e la sofferenza che la pervadono sono al tempo stesso lo specchio del legame indissolubile che li ha legati, il veicolo del loro amore. E l'ultima frase, che Kubo ti benedica, è qualcosa di assolutamente spettacolare che mi ha lasciata interdetta, sorpresa e ammirata per più di qualche secondo.
"Eccoli, li vedete: si incontrano per l’ultima volta in un mondo che non appartiene alla realtà."
E' bellissima, discorso chiuso. Conclude la storia cristallizzandola in un infinito attimo sospeso, fuori dallo spazio e dal tempo. Una trovata veramente geniale, poetica quasi.
Insomma, El: benvenuta nel meraviglioso mondo dell'IchiRuki, nel quale devo dire che hai fatto il tuo ingresso nella maniera più trionfale che potessi scegliere! Bravissima, inutile dire che aspetto altre tue creazioni su di loro.
Un bacione,
Lù.

18/10/09, ore 16:36

Oddio.. questa storia è tristissima!! Quando ho letto questa frase: "Ma quella maledetta sovrana del cielo che lo macchiava ogni volta di nuovi delitti, non si era forse fermata, tempo prima?" mi è scoppiato il cuore... davvero molto bella! Si porta appresso emozioni molto forti. Sospettavo che qualcuno sarebbe morto: quel "nero" ripetuto così tante volte mi aveva insospettita... però che dire! Complimenti! Il passaggio da felicità a sconforto, dal sole alla pioggia, è stato spettacolare!
Solo una cosa... la prossima volta ti prego... se vuoi far morire qualcuno.. fai morire Ichigo!!!! Rukia è il mio personaggio preferito e me l'ammazzate sempre!! ç__ç
No dai.. ovviamente scherzo! ancora complimenti, storia stupenda, scritta benissimo, avvincente e piena di sentimento! Brava! :)

17/10/09, ore 20:05

Ho aspettato due giorni, prima di commentare. Perchè sei stata sadica in un modo assurdo! °_° Quando sembrava volesse spuntare il lieto fine, eccoti tu, li, con un ghigno malefico sul tuo bel faccino, che ci rovini il finale che stavamo disegnando nella nostra mente malata di ichirukiste e ci ha dato una mazzata ancora più forte della prima.
Ti faccio i miei complimenti, questa è una signora angst cvon fiocchi, controfiocchi, pizzi e merletti (non come la mia >.>).
Invidiano il tuo sadismo, mi complimento ancora con te! *O*
Un bacio, WinnaH

17/10/09, ore 16:14

Grazie. Aspettavo da tanto che qualcuno scrivesse una ichiruki che mi sapesse catturare, e finalmente l'ho trovata! Ti tolgo subito ogni dubbio: Ichigo come l'hai descritto tu è perfetto, non mi era neanche venuto in mente che fosse OOC finchè non l'hai scritto alla fine. Comunque, voglio che tu sappia che amo il tuo angst XD E' esattamente come dovrebbe essere, ovvero spargimento di sangue e tristezza, certo, ma soprattutto sentimento ed emozioni dannati e tinti sia delle tonalità più fosche sia della purezza più elevata. Non si è capito che mi è piaciuta molto la tua ff? ^^ Preferisco dirlo a chiare lettere: un racconto davvero bello, complimenti!

17/10/09, ore 12:41

Mi sono messa a pingere, ci credi? ç____ç
Una angst assolutamente perfetta visto come ho reagito...oltretutto, al solo pensare di come potrebbe sentirsi Ichigo in una situzione del genere...ecco, mi sto rimettendo a piangere. T^T
Complimenti, era da tanto che non leggevo una angst che mi prendesse tanto! Vola fra i preferiti!
(Recensione modificata il 21/10/2009 - 10:39 pm)

16/10/09, ore 21:36

Oh. My. God. Voglio dire, quando ho letto "i loro occhi non si sarebbero mai più incrociati" ho ho pensato ok, ora li farà fuori tutti e due, matematico, in fondo è di El che stiamo parlando, no? E invece una volta di più hai dimostrato quanto sai essere sadica! Perchè ucciderli tutti e due per mano di un avversario era troppo gentile, eh?!
E' difficile individuare il momento più straziante, ma credo che la frase più meravigliosamente angst e più significativa, la scena più tremendamente cruda e triste sia quando la pioggia ricomincia a cadere. Perchè si era fermata, e loro erano felici, il sole finalmente aveva mandato via tutte quelle nuvole che si erano accumulate e invece ora... insomma, ti fa pensare che anche se ti senti sicuro da tutto, non lo sei mai abbastanza da te stesso.
Non trovo Ichigo OoC... è un personaggio complesso, con molte sfaccettature, quindi questo suo lato insicuro e incerto è azzeccato! Insomma, non deve essere facile vivere con un Hollow nell'anima, no? o.O
In conclusione: angst, precisa e triste, maledettamente triste, ma di una tristezza dolce, velata. Apprezzo anche la (indispensabile, se si tratta di te) presenza del sangue alla fine. Bravissima!