Capital Letter #7 - { G } // GAMBLER
di Frances

25/02/10, ore 17:41

WoW, mi piace molto come scrivi **
complimente è un ottima storia mi è piaciuta tantissimo!!

26/11/09, ore 22:13

Eccomi, dopo la recensione sclerotica, passo a quella che pretende di essere seria. Non sarà bella e accurata come le tue sicuramente, non perchè non voglia ma semplicemente perchè... non ne sono capace? XD

*Ci prova*

Iniziamo dallo stile: forma, lessico e grammatica sono come sempre impeccabili, non posso dirti nulla su questo aspetto (solo di stare attenta agli errori di battitura, onnipresenti se ci si entusiasma nello scrivere <3).

Posso riconoscerti in ogni maledetta riga. TU sei Chika, non vi è alcun dubbio su questo. Nonostante qui ci sia uno Shito POV, il tuo Chika è sempre lì perfettamente IC solo come tu lo sai rendere. L'egoismo che lo contraddistingue qui raggiunge livelli sommi. Ed è comprensibilissimo, dato che il casino in cui si va a cacciare è puramente a scopo di guadagno pro-estinzione debito: lui vuole vivere a tutti i costi, e quindi si caccia nella cacca per questo. E' così desideroso di vivere, che qui quasi incontra la morte: questo è un contrasto meraviglioso che permea tutto il racconto, espresso in ogni minuziosa descrizione delle ferite di guerra riportate dalla testolina argentea. Lui poi è uno che con l'orgoglio va a braccetto. Vuole mantenere un suo contegno persino ridotto a quel modo osceno, non vuole farsi aiutare da Shito (anche se inevitabilmente, la nostra scimmia si lascia soggiogare facilmente a volte <3) perchè secondo lui è una questione che riguarda solo sé stesso e il suo essere uomo (sì, è anche virile nella sua stupidità).

Tirando le somme, Chika risulta sempre pucci ò_ò Vuoi per la sua stronzeria innata, vuoi per l'attaccamento alle cose materiali (e alla sorella), vuoi anche per il suo orgoglio estremo, lui fa tenerezza. E il fatto che ne faccia persino a Shito la dice lunga su questo. XD

Come al solito, il linguaggio della scimmia è colorito e pieno zeppo di parolacce, ma se non parlasse così, che gusto ci sarebbe a metterlo a confronto con Mister Perfezione? ù___ù

Passiamo al mio pupillo.

Shito ugualmente ti è venuto benissimo *___* So che hai difficoltà ad entrare nella sua testa a volte, e ti capisco benissimo -.-

E' difficile scrivere dal suo punto di vista perchè pensi che ogni cosa sia eccessiva! Però, vedo che hai colto nel segno come io voglio che tu lo colga. (XD come se fossi io l'autrice di Z-Loan!).

Chika per certi versi è un personaggio che bene o male, si sa gestire. Qualche brutta parola, reazioni esagerate e culmine in puccioseria (stando attenti a non perderlo però, in estremismi su questi 3 punti.)

Shito invece? E' tutto il contrario. Uno di poche e belle parole, composto, riflessivo, ordinato. Eterno scazzato, ma abbastanza irritabile.

E tu fai molta leva s questo suo aspetto da annoiato che odia il disturbo della sua quiete. Tutta la parte iniziale sul cellulare è qualcosa di estremamente divertente ò_ò e lo fa apparire ancora più Matusa di quanto già non sia (200 anni sul groppone sono tanti! ù_ù)

Il punto a cui voglio arrivare nella sua caratterizzazione è però un altro.

Shito sembra uno che fondamentalmente con la testa non è su questo mondo. E' spesso distratto, anche se molto intelligente (e questo soprattutto nel manga!) ma tiene alle persone che gli stanno attorno. Ed ha imparato a farlo preoccupandosi per la sua mano che custodisce Chika. Se inizialmente era solo un preoccuparsi finalizzato a scopo personale, col tempo, è diventato disinteressato. (correggimi se sbaglio, ma la vedo così XD).

Il suo interessamento per le condizioni di Chika sono genuine.

Difatti, anche qui vediamo che se prima si arrabbia e dice che non vuole averci più nulla a che fare ( e comunque si arrabbia proprio perchè Chika non sta mai attento - > si fa pestare -> viene malridotto - > Shito non sopporta di vedere il suo bel corpicino in quello stato), poco dopo e già in camera sua a preoccuparsi per le sue condizioni critiche, appunto perchè a lui tiene.

Anche Chika, obviously, tiene a lui, altrimenti non avrebbe combattuto per liberarlo da Laoye XD Ma Shito ci tiene di più, e questo è un dato di fatto.

Perchè Shito è Shito e io lo amo.

Insomma madame, IC a pieni voti.

Per quanto riguarda la storia di per sè: <3
Dopo l'odissea Deadly Unbalance, nella quale ci siamo sbizzarrite nel dare un seguito alla famosa scena dell'amato numero 3 (<3) , in Alphabet ci siamo cimentate su situazioni inventate di sana pianta <3 E sono tutte amore <3
Questa, per ora, è una delle poche quasi interamente "serie". (L'inizio mi fa spaccare, l'ho già detto XD) Ed è piuttosto introspettiva, nonostante non ci siano in giro delle indomabili seghe mentali. E il fatto che il narratore veda dalla prospettiva di Shito, incentra ancora di più l'attenzione su Chika e sul suo comportamento.
Lo vediamo come Shito lo vede, come è agli occhi del suo partner (in tutti i sensi <3)e ci fa capire quanto la loro relazione sia più profonda di quello che le autrici vogliono farci credere. Ora, noi da brave fan li trattiamo come una coppia fatta, quindi forse estremizziamo certe caratteristiche, ma questo rende i personaggi ancora più vivi e veri, a parer mio.
Amo il cambio repentino di pensieri e azioni di Shito. Dice una cosa, e subito dopo fa l'opposto. E' un genio. <3
La trama del racconto è abbastanza semplice, ma è proprio l'immediatezza che la rende quel piccolo capolavoro che è. Non sarebbe stato lo stesso se fosse stata pregna di drammi esistenziali da far impallidire il signor Strife (cosa che tu - fra l'altro - sei in grado di fare ): possiamo percepire il dramma di fondo della loro esistenza, quello sì, dato che ci sono delle pillole che ce lo fanno capire (vedi la tanto amata descrizione delle ferite e del fatto che non si cicatrizzano -> cosa che allude, secondo me anche a sofferenze interne personali. Metafora voluta, o un mio sclero da matta furiosa? <3).
La fine poi. Aaaaaaaw <3 (C'è Shito infermiera gente. Sadica, ma infermiera.)
La dedizione quasi totale di Shito, seriamente preoccupato per la sua Alba (<3) è semplicemente strapucci. Ed è pure rabbiosa, il che la rende ancora + umana (il che è splendido, visto che loro umani non lo sono del tutto), per poi culminare in una veglia serrata sul suo difficoltoso sonno. Ha paura di perderlo, dunque si accerta che continui a respirare, perchè quella è una delle poche certezze sul loro essere in un qualche modo "vivi" nonostante non lo siano più.
<3 I love this fan fic.

Non vedo l'ora di leggerne di altre, mi manca la vena Zombie Loaniana ç____ç

<3 Amore puro.

*ha usato una quantità spropositata di cuoricini XD*

25/11/09, ore 02:05

(Recensione modificata il 26/11/2009 - 10:22 pm)

21/10/09, ore 17:55

La G *muore* Forse, una delle mie preferite *ricorda alla sua compare che sarebbe da ultimare l'alfabeto XD*
Ti adoro per aver scelto questa. E poi quel Chika sorridente là sopra della tua copertina