Le Rouge et Blair
di Melanyholland

04/01/14, ore 19:22

Molto molto bella. I Chair spensierati in un certo senso, e rilassati mi fanno impazzire!!

04/07/13, ore 09:28

Premetto che sono fan (accanita) di gossip girl, ma non mi sono mai cimentata nella lettura o nella scrittura di fanfiction (o one shot) di questa 'categoria'.
oggi, rivedendo (grazie ad italia uno) i vecchi episodi e girovagano su efp mi sono ritrovata "magicamente" nel settore "gossip girl">scelte e quindi eccomi qui.
La one shot è davvero ben scritta e strutturata, sei riuscita alle perfezione (anche se in pochi accenni) ad entrare nel personaggio di Serena, tramite i commenti di Blair, e soprattutto hai descritto davvero bene il personaggio di Chuck, attraverso gli eventi passati e le parole di Blair.
I dialoghi sono buoni, non cadono nella banalità e le parti di pensiero di Blair sono davvero azzeccate e poste nel punto giusto. Quindi complimenti, davvero una bella one shot(: Credo che (grazie a te) inizierò a leggere qualche altra OS o FF "Gossip Girl".

-V.

11/06/13, ore 17:55

Nonostante l'ambientazione sia di fantasia, o almeno così credo dato che non mi ricordo di una festa dei Van Der Woodsen in una villa con un giardino e Blair accompagnata da Nate, credo che questa fan fiction sia davvero stupenda. Racchiude tutta l'essenza di gossip girl, una Serena con le gambe chilometriche e tutti i ragazzi che le corrono intorno, Humprey come sempre messo da parte, Nate che non apprezza Blair e va con delle bionde, Blair che lascia perdere Nate e torna da Chuck, nonostante lui l'abbia fatta soffrire, perchè Chuck è sempre stato innamorato di lei. Sei stata bravissima, hai racchiuso in un solo episodio tutto quello che c'è da sapere su questa meravigliosa serie. Inoltre non ho notato errori di battitura o di grammatica, perfetta.

21/07/12, ore 17:36

Questa storia è una cosa assolutamente fantastica <3
Ho adorato, innanzitutto, la parte iniziale in cui Blair parla con Serena: la loro amicizia è senza dubbio la più bella di tutto Gossip Girl e amo immensamente le scene in cui parlano in camera di Blair, mentre Serena è sul letto a smaltarsi le unghie e Blair girovaga per la stanza, con scarpe e vestiti dappertutto. Soprattutto, poi, quando l'argomento delle loro conversazione è Chuck LOL
Vedere Serena e Blair discutere di quello che Chuck significa per Blair e viceversa è mitico *____________________________*
La scena in giardino è brillante. E poi ho amato tanto anche l'allusione ai film: la folle e dolcissima ossessione di Blair di vedere la sua vita come un film è sempre adatta e la parte sulle mani e i posti "giusti" in cui devono stare è una cosa che mi ha fatto morire dal ridere <3
E poi ho apprezzato molto il riferimento, per tutta la storia, alla moda e all'apparenza. Mi ricorda molto il rapporto che Blair ha con la madre, in particolar modo a inizio serie, e il finale è bellissimo, fa comprendere appieno come Chuck riesca a dare fiducia a Blair e a fargliene avere in se stessa <3
Complimenti sinceri. Un bacio, Mary

25/06/12, ore 12:59

Capisco perchè è una Storia Scelta.
Le tue fanfiction sono tutte stupende, senza troppi fronzoli, divertenti, sadiche, romantiche e drammatiche allo stesso tempo.
Vorrei che questi momenti alla Chair ci fossero stati anche nella quinta stagione.
Speriamo che le cose si assestino con il primo episodio della sesta stagione.
Comunque tu sei bravissima e sai descrivere questi due birichini innamorati davvero bene!
xoxo,
L.
(Recensione modificata il 14/06/2013 - 01:59 pm)

16/10/11, ore 00:52

Bellissima!*___*
Sei riuscita ad entrare perfettamente in simbiosi con il personaggio di Blair e con quello di Chuck :)
Se ti va passa da me, anche io sono fans.<3

01/06/11, ore 11:57

E torno a chiedermi ancora una volta che fine abbiano fatto questi momenti, nella serie. Gossip Girl aveva la sua ragione d'essere proprio in queste piccole battaglie tra Chuck e Blair, e se è vero che gli autori hanno continuato a tener presente che Blair non esiste senza Chuck e viceversa, certo è che nella quarta stagione hanno gestito tutto con i piedi. Perché i loro momenti sono stati sì all'altezza della situazione, sempre, ma il dislivello qualitativo tra la recitazione di Leighton Meester ed Ed Westick, confrontata con quello di tutti gli altri è abissale, cacchio. E finché le vicende di Gossip Girl non riacquisteranno un minimo di coerenza e credibilità, lì dentro non si salva nessuno eccetto loro. Tornando alla tua fic, mi è sembrato, leggendola, di fare letteralmente un salto indietro nel tempo, alla seconda serie. Quando tutto doveva ancora sbocciare. Ho trovato piacevole il fatto che nella tua fic, nonostante la collocazione della fiction, hai tolto il velo di menzogna che Chuck tira costantemente davanti a sé, almeno fino alla resa finale. Il Chuck da te descritto non è quello autodistrutttivo della seconda serie, bensì, quello che abbiamo conosciuto dopo lo spogliarello di B. Ed è il Chuck Bass che amo di più, insieme a quello della terza e quarta stagione, nei momenti felici di C&B. La situazione, per certi versi è simile a quella finale della quarta stagione, ma per fortuna, non ha la stessa vena drammatica che le medesime tenerezze tra C&B, nella quarta serie, assumono. Piacevole da leggere, e toccante come sempre. Brava!

29/12/10, ore 11:35

Premetto che è un'eternità che non guardo gossip girl e che è la prima volta che leggo una fanfiction su questa serie.
Volevo dire che la trovo molto bella! Mi è piaciuta molto!
Sinceramente, Blair non è uno dei miei personaggi preferiti, ma ha così tante sfaccettature ed è così umana. E tu hai reso così bene quello che deve aver provato. Ho avuto la sensazione di guardare un episodio della serie: le battute erano perfette, i pensieri di Blair altrettanto.
E poi il finale con l'avvistamento di Gossip Girl, davvero stupendo.
Complimenti, questa shot mi è piaciuta molto! ^^

28/02/10, ore 17:09

Ok, tu sei una sceneggiatrice di GG in incognito su Efp, ammettilo!! ^_^
Wow! Davvero meravigliosa!Perfetta, briosa, perfida e dolce nei punti giusti *-*
E lo Chanel rosso, ahia, spero si levi la macchia d'erba lol!
Grandiosa davvero! Congrats!

01/11/09, ore 13:10

Molto bella questa fic, hai descritto bene anche i personaggi marginali (relativamente alla fic) come Dan e Serena, evidenziando le differenze tra il loro rapporto e quello di Blair e Chuck... Ci sta benissimo anche quella nota finale, in effetti all'inizio non avevo capito perchè dare tanta importanza al vestito, ma alla fine ci sono arrivata! ^^
Ancora complimenti! Kiss kiss
Stars_Daughter

26/10/09, ore 20:22

Nel momento stesso in cui ho letto il tuo nome mi sono messa ad urlare. Non so se lo sai - ma certo che non lo sai, ma io ti adoro come autrice, sul serio. *_*
Passando alla storia...è perfetta. E non intendo per sintassi, grammatica o cose simili. Intendo per la passione, per l'IC dei personaggi, per l'introspezione ed i pensieri.
Blair era Blair, in ogni singolo rigo e pensiero. Con la sua invidia per Serena, il suo semi-odio per Humphry e quel Chuck Bass che di andarsene dal suo cuore proprio non vuole.
Lui le rivolse un sorriso divertito ma velato di affetto che le fece suo malgrado battere più forte il cuore.
Forse perché sapeva che era un sorriso solo per lei, al contrario di quello di Nate, collaudato e ammirato da molte giovani donne dell’Upper East Side (e da un paio di Brooklyn).
“Anche tu mi sei mancata, tesoro.”

Questo pezzo è a dir poco fantastico. Mi è sembrato come un vero e reale episodio di GG.
C'è tutto quello che sono in una frase, dalle battutine al vetriolo agli sguardi di affetto ed il batticuore di Blair.
La scena nel parco, tra parentesi, è meravigliosa. Ho adorato la descrizione di uno di quei film che Blair apprezza tanto, con gli aggiustamenti del caso. Ed il fatto che nemmeno lei volesse andarsene.

26/10/09, ore 19:11

oddio stupendo *_* scrivi benissimo *_* aggiunta tra le seguite (non ho capito se vuoi continuare xD ) e tra le preferite sicuro *_* baci

25/10/09, ore 21:51

spero proprio che tu voglia continuarlo... Mi è piaciuto tutto il capitolo ma ho adorato in particolar modo Chuck!!! Così dolce e passionale come poteva esserlo solo con B... spero di leggere presto il prossimo capitolo