Fly Away (Butterfly reprise)
di OnlyHope

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [Prossimo]
23/07/20, ore 22:11

Cara OnlyHope, avevo letto tempo fa Butterfly ma solo in questi giorni sono riuscita a leggere questa ff, che racconta il punto di vista di Tsubasa e mi è piaciuta moltissimo!!! Complimenti davvero!!!
E’ bella perché quasi mai viene raccontato il suo punto di vista, o i suoi sentimenti, le sue fatiche e le sue gioie. È più facile la storia venga raccontata dal punto di vista di Sanae che sembra l’unica ad attendere e soffrire...,
sentirla raccontata da lui è davvero bello! Anche perché, così facendo, riesce comunque a dare valore e onore a Sanae , descrivendo quanto è importante per lui e quanto la ami, tanto da decidere di sposarla molto giovane! Mi piace poi che questa Sanae abbia un suo lavoro, una sua carriera, non sia l’ombra del capitano!! Loro sono sempre bellissimi ,sinceri e semplici, ma tu li hai redibdavvero davvero bene attraverso le parole!!! Complimenti!!!
alla prossima!!!

13/06/20, ore 21:28

Ohhhh... ma io non ci avevo creduto! Davvero, non pensavo che lo avrebbe fatto, pensavo a dichiarazioni, a cambi di contratto... ma lui si è superato, anche se ha ragione: perché rimandare una cosa che prima o poi verrà fatta? Loro sono fatti uno per l’altra e non aveva senso aspettare ancora.
Emozionante lo spettacolo finale, perché Tsubasa ha osato ed era ora che lo facesse.
Lo so che è passato tanto tempo... ma non si potrebbe dare una sbirciata al momento quando lo saprà Ryo?
Alla fine... grazie per questa storia: mi ha fatto conoscere meglio Sanae e pure Tsubasa. È stato davvero molto molto emozionante.

13/06/20, ore 21:03

Ma Seii è davvero insopportabile! Poteva Sanae trovarsi alle calcagna un personaggio peggiore?? Me lo chiedo davvero... ma brava tu che hai creato un tizio non solo antipatico, ma pure subdolo e irritante. Sanae mi ha sorpresa positivamente, perché alla fine si mostra forte, anche per Tsubasa.
Adorabili.

13/06/20, ore 18:44

Eccolo, di nuovo, anche se un poco più in ombra. Seii. Quel tanto che basta per farmelo odiare di gusto.
Il capitolo suo non è chiuso? Beh, spero che si chiuda con i suoi ossicini rotti. Uno per uno. Perché basta sentirlo nominare, per provare fastidio, tanto mi sento in sintonia con Tsubasa.
Per questo, capisco il bisogno di marcare il territorio che ha Tsubasa. Possesso, oltre che amore, che Sanae sembra gradire e che può essere momento per tranquillizzarsi entrambi.
Grazie ancora...

13/06/20, ore 16:10

Capisco il dolore di Tsubasa e la reazione è più che consona. Anzi, cerco di immaginarlo, perché credo di non aver mai provato una emozione come questa... però ci sta. Ha mollato Sanae da sola ad affrontare il mondo da impegnata sentimentalmente, quando era chiaro che Seii non avrebbe mollato il colpo. Quindi, poteva aspettarsi che qualcosa accadesse... ma Tsubasa fuori dal campo spegne il suo fiuto da segugio e le cantonate le prende, eccome.
Credo che questa gli farà solo bene... soprattutto perché imparerà a vedere Sanae per quello che è: una ragazza innamorata e forte, che probabilmente non ha saputo mettere le cose in chiaro a tempo debito, ma che almeno ha saputo reagire.
L’osservazione di Ryo è chiara: ci era stata dipinta una Sanae che pareva un maschiaccio... e la sua reazione è perfettamente nel personaggio!
Ottimo
MAddy

12/06/20, ore 22:29

Oh, finalmente ha fatto qualcosa pure lei😅 e anche se devo dire che non la vedo troppo a cantare... beh, apprezzo il pensiero. Comunque, molto emozionante il suo arrivo... spero che Roberto non abbia fatto troppe prediche!
E poi?

12/06/20, ore 20:07

Ma povero.... mi sembrava di saperlo: era troppo bello per essere vero...
Anche se non lo hai scritto, io ho creduto che lui abbia un po’ provato quello che ha passato lei alla loro prima volta mancata.
Davvero... i prossimi mesi saranno un inferno...

12/06/20, ore 16:14

Mi piace come è stata affrontata la questione Seii, con quello scontro diretto che ha risvegliato in Tsubasa un po’ di sana aggressività. Sanae non poteva certo intromettersi, ma forse, consapevole di quello che stava avvenendo, credo che avrebbe potuto fare qualcosa. Un gesto avrebbe chiuso la questione.
Il finale mi ha fatto piangere... ed è tutto dire.

12/06/20, ore 13:47

Non ci sono parole, perché le tue sono state perfette. Di tante scene d’amore lette e rilette, credo che questa sia tra quelle che mi hanno più colpita: perché vince su tutto il sentimento. Bellissima l’incertezza iniziale, le remore di Tsubasa pennellano perfettamente il personaggio, e bellissima Sanae che vince quelle incertezze. Non è necessario dire altro, perché è emozionante sapere cosa accade e ci basta ritrovarli dopo.
Bellissimo!

12/06/20, ore 09:47

Caspita, ma è davvero un pollo! Comunque, anche se fa cadere le braccia, è esattamente come lo immaginavo. Perché a correre all’appuntamento romantico sono sempre le ragazze... lui ci sta che non ci sia proprio arrivato.
Molto nel personaggio, almeno come lo vedo io, ci sta pure che ci abbia messo una pezza a questo modo.
E adesso?

12/06/20, ore 09:26

Eccolo... prima o poi capita a tutti e la distanza ci mette del suo. A peggiorare le cose, il fatto che tutto sia filtrato dagli occhi di osservatori terzi che naturalmente danno la loro versione dei fatti.
Insomma, Tsubasa deve tornare a casa. Veloce.

12/06/20, ore 08:56

Eccomi! Io non ho ancora letto B (a questo punto, dovrò farlo... Ma da qualche parte dovevo pur cominciare, no?) ma non ho trovato in difetto questo capitolo. Colgo che Tsubasa ha i suoi tempi, non certo aiutati dal fatto che stia in Brasile, e che stavolta ha osato. Mi fa sorridere che il suo amico Taro abbia saputo essere più “concludente” di lui, perché forse Tsubasa non se lo aspettava proprio da lui.
Forse potrebbe prendere ispirazione!

12/06/20, ore 07:02

Hai descritto benissimo emozioni e sentimenti, e soprattutto i turbamenti di questo giovane Tsubasa che fa i conti con l’amore di testa è quello del corpo che si avvia a comprendere. È realistico il cambiamento di Sanae e anche il fatto che pur cambiata, lui continui a riconoscerla e, ammettiamolo, desiderarla.
Un bellissimo percorso...

12/06/20, ore 06:50

Ok, qui proprio Tsubasa sta tracimando romanticismo... che era cotto si capiva, ma qui lo sta ammettendo lucidamente davanti al mondo.
Mi chiedo come la viva la poverina... andrò a leggermi quello che mi manca, per metterci una pezza.

12/06/20, ore 06:37

Ohhhhh ma che carino!
Inizio da Roberto, che visto così sembra molto meglio di come lo ricordo io. Nel senso che è piacevolmente vicino a Tsubasa e credo ai suoi ragazzi anche come persona, oltre che come allenatore. Insomma, mi è piaciuto perché si preoccupa per Tsubasa che ha davvero bisogno di vuotare il sacco.
Interessante anche l’evoluzione del legame con Pepe, che ora rivela il suo modo di essere e offre a Tsubasa l’occasione per affrontare i suoi demoni.
Molto toccante il ricordo... l’immagine del passato che me lo ha proprio fatto vedere in un momento che mi mancava. Lo riconosco: il tuo Tsubasa è proprio lui, perfetto!
Grazie per questo racconto!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [Prossimo]