Recensioni per
Kidnapped by love
di _Bec_

Questa storia ha ottenuto 489 recensioni.
Positive : 489
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
24/06/18, ore 15:04

Hey, probabilmente non vedrai mai questo commento visto che la storia è stata scritta tanto tempi fa. Ma io voglio lasciare comunque qualche apprezzamento a questa storia. La trama è molto carina, anche se ne ho già lette di simili. Devo dire però che il tuo modo di scrivere è molto buono, non fai staccare i lettori fino alla fine del capitolo se non anche dopo.È assolutamente una buona cosa perché indica che lo scritto non è per nulla noioso ma anzi avvincente. Non vedo l'ora di continuarla. Sarà banale ma al prossimo commento anche se non lo leggerai.
TheonlyNiallHoran

Recensore Junior
03/11/13, ore 18:26

Ciao!
Avevo promesso di leggere questa storia che da tanto si trova fra le mie seguite. Ora è arrivato il momento :D
So che può sembrare strano recensire una storia anche se è completata da tempo, ma io non resisto, per cui eccomi!
La trama mi piace davvero moltissimo, solo che all'inizio ero un po' scettica sullo svolgimento del rapimento e cose simili perchè sembrava poco realistico. In realtà poi hai svelato l'arcano, cioè di non essere molto pratica con fatti criminali, il che è più che logico per una ragazza. Infatti quella strana sono io che piuttosto che vedere i cartoni animati quando ero piccola mi immobilizzavo su delitti, rapimenti, mafia, sparatorie, morti violente, scioglitore nell’acido, occultamento di prove, cadaveri, gente scomoda con le fiamme, poliziotti infiltrati… In più avendo solo cugini maschi ho imparato a stare buona e osservare in religioso silenzio le scene più clou di GTA, 007, Tomb Raider… Insomma di cos'è la criminalità me ne sono fatta un'idea.
Da qui ho imparato che in una scena di pura tensione ci sono determinati comportamenti di chi agisce, di chi subisce, determinate norme di sicurezza. Per esempio solo due scagnozzi per una casa di un latitante così famoso nella criminalità organizzata come Tom, sono pochi. O le reazioni di Allison a riguardo sono un po'... quasi superficiali. Di solito, un ostaggio nella sua situazione mostra una angoscia più profonda. Ma probabilmente, come ha detto lei stessa, dimostra di avere la pelle dura proprio perchè è la figlia di un poliziotto, tra l’altro il capo della polizia di tutta NY.
Il secondo capitolo è decisamente più intrigante del primo, soprattutto l'ultima parte: 'Lui era...'
Sono così curiosa di sapere chi è David che visualizzerei subito il terzo capitolo, ma domani biologia interroga, per cui mi tocca defilarmi, anche se mi dispiace tantissimo.
Spero però in settimana di continuare a leggere non solo il terzo, ma anche i capitoli successivi perché come ho detto, la trama mi intriga moltissimo.
A presto,
M.

PS. Potrei sapere chi è il realizzatore di quel magnifico banner?

Recensore Veterano
19/09/12, ore 18:20

Iniziamo ora con le recensioni del secondo capitolo!
Mi sento come se recensire fosse un lavoro, un lavoro piacevole e spero gratificante per chi scrive!
 
Sono felice di conoscere finalmente il protagonista maschile, che nella foto mi sembra anche un gran pezzo di..ehm…figliolo diciamo! :3
 
Rischiai quasi di cadere quando vi poggiai un piede sopra per salirci: la botta in testa doveva aver avuto ripercussioni anche sul mio equilibrio. Mi tenni stretta al muro e, aiutandomi con le mani, riuscii a sollevarmi e a guardare fuori di lì.
Un brivido mi attraversò la schiena quando notai solo dei campi: eravamo senza alcun dubbio in campagna, anche se avessi gridato nessuno mi avrebbe mai sentito.
 
Ottima scelta d’ambientazione, la campagna è il luogo che chiunque sceglierebbe per portare avanti un rapimento, così urla o rumori sospetti non verrebbero uditi e nessun “vicino curioso” chiamerebbe la polizia o busserebbe alla porta!
L’ambiente però mi fa capire una cosa: lei non può scappare.
La domanda ora è, chi la salva?
Il padre poliziotto?
Il fantomatico protagonista maschile che apparirà in questo capitolo?
O lui è uno dei rapitori?
 
Rise fra sé sfregandosi le mani soddisfatto, –Vai subito al sodo vero piccola?- Domandò con voce quasi affettuosa, alzandosi dalla sedia e avvicinandosi a me con passo lento. –Non lo immagini che cosa voglio da te?-
Sussultai spaventata, mentre il mio cervello iniziava impazzito a macchinare ipotesi su ipotesi. Che cosa voleva?
Stai lontano brutto ciccione o ti prendo a calci, fosse l’ultima cosa che faccio.
Mi prese il mento fra il pollice e l’indice e mi guardò fisso negli occhi con uno sguardo…da maniaco che non mi piaceva per niente.
 
Oddio non la violentano vero?
Io in una situazione simile avrei avuto una paura tremenda e non sarei riuscita a spiccicare neanche una parola, anzi, neanche una sillaba!
 
La mia attenzione fu immediatamente catalizzata dal ragazzo al centro: aveva lo sguardo piuttosto annoiato, ma freddo e carico di disprezzo, come se avesse avuto davanti uno schifosissimo scarafaggio da schiacciare. I suoi capelli erano di un castano chiaro, tendenti al biondo, gli occhi, puntati sul ciccione dietro la scrivania, di un colore particolare che non avevo mai visto prima: erano di un verde con sfumature di grigio. Era alto e snello, indossava dei jeans scuri con una camicia nera lasciata fuori dai pantaloni e arrotolata fino ai gomiti.
 
Ancora una volta complimenti per la scelta del protagonista, Alex Prettyfer è veramente stupendo, e nei panni del protagonista maschile freddo e, a quanto apre, spietato ce lo vedo perfettamente!
 
-Che ne facciamo di lei?- Il ragazzo basso e robusto dai capelli lunghi e castani mi distrasse dai miei pensieri con quella domanda.
-La bruciamo insieme alla casa?- Chiese l'altro.
 
Certo che per essere adolescenti non sono molto sensibili o impressionabili eh? Sarebbero disposti a bruciarla insieme a tutta la casa!
 
Poco dopo vidi uscire dalla casa il ragazzo chiamato David e fu proprio mentre parlava con gli altri ragazzi che capii finalmente dove l'avevo già visto. Avevo già visto il suo viso, l'avevo già visto sorridere in una foto che in breve aveva fatto il giro di tutti gli Stati Uniti. Alla centrale di polizia quella foto era rimasta appesa per mesi e mesi e probabilmente ancora adesso c’era da qualche parte.
Lui era....
 
Non puoi lasciare un capitolo così in sospeso! Hai lettori verrà un infarto se non corrono a leggere!
Comunque davvero bello anche questo secondo capitolo, ricco di dettagli e scritto bene, una lettura piacevole e scorrevole, l’ho divorato!
Ora se permetti mi dirigo dal terzo capitolo vista la suspance che hai creato alla fine di questo!

Nuovo recensore
19/02/11, ore 16:26

..qeuta storia è meravigliosa!...non s se te lo avevo già scritto..l'avevo letto tempo fa..e on l'avevo salvato..poi ieri sera mi è tornata voglai di rileggerlo e son andata in tilt per trovarla! ..forutnatamente ricordavo bene il colore dei capelli della protagonista! sai scrivere in modo appassionante e non sei mai noiosa! sono una grande fans anche di Chiara...secondo me siete le migliori :)
lulu

Recensore Junior
28/12/10, ore 18:49

è la quarta volta che la rileggo e mi piace sempre di piu XD complimenti

Recensore Junior
02/11/09, ore 22:07

Eccomiii!!! L'altra volta mi sono dimenticata di aggiungerti tra i preferiti *chiede perdono in ginocchio* per cui non mi sono accorta che avessi pubblicato il secondo capitolo.
E questa storia mi piace sempre di più. Insomma, il fatto che David (adesso almeno so che si chiama così) sia un criminale mi inquieta parecchio: come può stare con Allison se poi lo arrestano?? Comunque lo adoro. Già solo il colore dei suoi occhi è un ottimo passaporto per entrare nel mio Olimpo Dei Ragazzi Perfetti, ma sorvoliamo... complimenti per lo scambio di battutine al vetriolo, come ormai hanno capito anche i muri, mi metto a saltare di gioia per queste cose amore-odio. E poi sono estremamente divertenti!!!
Anche il punto di vista maschile è scritto molto bene (per quanto ne possa sapere io, che sono una ragazza al 3000%), non è per niente fasullo. Stessa cosa vale per la parte "criminale" (modesto parere di una che è cresciuta guardando C.S.I., Law & Order e simili), è realistica e descritta senza esagerare i dettagli paurosi o sanguinolenti. Se invece hai bisogno di consulenze su New York, sono più che disponibile; ovviamente non pretendo di conoscerla come le mie tasche, ma ci ho passato una delle più belle settimane della mia vita e l'ho girata proprio bene (inutile dire che la adoro), anche se mi manca la conoscenza dei quartieri malfamati!!
Dopo secoli, finalmente, sono riuscita anche a passare dal tuo blog (molto bello, complimenti) e a leggermi tutte le schede che hai postato. Mi sono commossa quando ho letto il mio nome... wow! Appena finisco di recensire corro a lasciarti un commento. Quell'allusione ai genitori di David e tutti quei punti di domanda non fanno altro che stuzzicare la mia curiosità, quindi non ti libererai di me tanto in fretta.
Spero di non essere stata la sola a non aver capito che Allison e Lily erano la stessa persona *si sotterra per la figuraccia*, tanto da averti fatto scrivere la precisazione iniziale!!
Ok, basta. Non ho mai scritto una recensione così lunga in vita mia e ho scritto anche un sacco di scemenze, quindi vado a commentare il tuo blog.
A presto, un bacione!!
P.S. mi sono dimenticata di esprimere tutta la mia insoddisfazione per quella frase lasciata a metà (scherzo, è un'idea geniale, anche se piuttosto sadica). Adesso mi hai tolto il sonno per le prossime 3 notti. Ok, diciamo per i primi 5 minuti delle prossime 3 notti, vista la quantità di sonno arretrato che ho accumulato. Insomma... pubblica presto il terzo capitolo perchè sono curiosissima!!
(Recensione modificata il 02/11/2009 - 10:11 pm)

Recensore Master
02/11/09, ore 17:58

ciao cara, volevo dirtti che la storia mi piace molto continuala presto

xoxo

Recensore Junior
01/11/09, ore 17:49

ciao!!^__^ la tua storia mi piace tantissimo, adoro la protagonista.. mi fa morire dalle risate! ^.^ comunque gta è bellissimo, te lo assicuro ^^ io ho giocato a gta Vice City e mi piaceva un macello!^__^ comunque hai anche un bel modo di scrivere... aggiorna presto!^.^ kiss ^3^

Recensore Junior
31/10/09, ore 19:37

ciao bec,scusami tanto per il ritardo,ma questi due giorni sono stati infernali!bè,mi fa piacere che i miei complimenti ti rallegrino,almeno servo a qualcosa!;P..anche se sei tu a meritarli tutti,davvero!questa storia è molto particolare,la trama mi intriga molto,chissà cosa accadrà!!bè,nemmeno io me ne intendo troppo di criminali,ma credo che tu abbia reso benissimo la scena,la paura di allison,la durezza dei tre baldi giovani..e poi dave!!io lo adoro già!!bè,il duro dal cuore tenero fa gola a tutte credo!comunque sei stata molto brava anche nel rendere la differenza tra il POV di allison e di dave.certo che la nostra protagonista,nonostante la paura,una gurdatina al bel maschiaccio se l'è data comunque eh?!e come biasimarla,del resto!potremmo farla unire al club dell'ormone,quando verrà rilasciata..ma per sapere quando tornerà a casa,dovrò aspettare ancora..uffà,sono troppo curiosa!bè,aspetto il prossimo capitolo..un bacione!!

Nuovo recensore
31/10/09, ore 15:25

sì ma questo è sadismo eh XD
io mi ero interessata e tu la tronchi così XD
coooomunque Dave (L)
tom è morto e ne sono moooolto felice, che verme u_u
aspetto il capitolo successivo, buon halloween (L)

Recensore Junior
31/10/09, ore 12:08

Lo avevo detto subito che questa nn sarebbe stata una storia come le altre! :) Bhè intanto complimenti x l'idea perchè è veramente originale...!:) Mi è piaciuto moltissimo il punto di vista di Dave, quel pezzo l'ho davvero divorato!!Cosa ne penso di lui?Bhè, mi è piaciuto tantissimo come personaggio...mmhh, e ho il vago sospetto di sapere il perchè!!;) Mi ricorda tantissimo Tonio de L'onore e il Rispetto....e chi lo faceva Tonio??Gabriel!!!*__* Hai detto che non hai voluto parlare di Mafia perchè ti sembrava troppo impegnativo...bhè in effetti sarebbe stato un pò complicato, la mafia ha le sue regole e le sue gerarchie, anche se ogni clan ha le proprie cmq...Come so queste cose??Ma perchè sono Siciliana, e di conseguenza Mafiosa no???:D:D xD Battutaccia su i luoghi comuni, odio chi associa subito la Sicilia alla Mafia...dai, apparte scherzo, questa storia mi prende sempre di più e sono curiosissima di sapere chi è Dave!!^^ aggiorna presto!!;)
(Recensione modificata il 31/10/2009 - 12:11 pm)

Recensore Veterano
31/10/09, ore 11:55

Ciao Bec!!!!!!!!!....macchè Chiara non ha esagerato per nulla ed ora posso dirlo con certezza...Adoroooo già David a me i bastardi sono sempre piaciuti...è proprio molto molto intigrante...poi adoro le loro frecciatine..Ally nonostante fosse rapita è stato proprio forte;-)....Aggiorna presto che sono curiosa...Lui era....Bravissima..Bacini Vale

Recensore Master
31/10/09, ore 10:39

No, dai un altro "fai schifo" non te l'aggiungo perchè non lo meriti. ^^
Passando al capitolo, ti dico che da esperta criminale e detective quale sono xD (Credo di essere una delle poche che di criminalità organizzata se ne intende parecchio... ehi non ti fare strane idee! xD vedo solo un sacco di telefilm e leggo un sacco di libri... xD sono un'appassionata criminologa, niente di grave!) posso dirti che la situazione da te descritta è abbastanza verosimile ^^... l'unica cosa è che sono TROPPI ragazzi. Ti direi, in mezzo ai fantastici sette (XD) di metterci almeno un trentenne... sai com'è no?! xD
Bene, ora sono davvero curiosa di scoprire chi è David! Non farci aspettare molto... ;)

Recensore Master
30/10/09, ore 21:49

Eccomi qui prontissima a recensire il secondo capitolo dopo essermelo riletta di nuovo con tantissimo piacere!
Qui conosciamo Dave che io già amo indiscutibilmente perchè adoro i suoi PoV e credimi che non sono per nulla finti; ok, non sono un ragazzo ma secondo me hai reso benissimo la differenza tra i pensieri di Allison e quelli di David.
Allison poi è un personaggio incredibile, così piena di vita e di coraggio, tanto da rispondere male al "capo dei cattivi" ma anche così simile a tutte noi, infatti perde subito la testa (e gli ormoni XD) alla visione del sorriso di Dave!
Terminare il capitolo con Allie che ricorda dove ha visto la foto di Dave è stata una vera intuizione, la prima volta che l'ho letto mi sono scervellata ore su chi potesse essere... e alla fine non era per nulla semplice!
Hai reso benissimo la paura di Allison quando si ritrova prigioniera e ferita e il suo pensiero va alla sua famiglia che teme di non rivedere più.
E anche lì la sua forza di volontà non manca, anche gocciolante sangue, cerca di sbirciare fuori per capire dove si trova.
Non sarai esperta di criminalità, come dici tu, ma l'idea della gerarchia tra i cattivi è resa benissimo ed è un vero colpo di scena scoprire che Dave in qualche modo è colui che la porta via dai veri rapitori e non il suo rapitore ;)
Mi fermo o scrivo un papiro di recensione e i papirizzamenti li devo lasciare a Bea perchè quello è il suo settore :D
Non mi devi ringraziare tesoro, sono stata felicissima di aiutarti con questa magnifica storia e spero di fare in modo che venga letta da tante persone, così che tanti possano appassionarsi come ho fatto io :)
Un bacio grande e a presto! Ti voglio bene Bec!
Chiara

Recensore Junior
30/10/09, ore 21:41

ciaooooooooooo un nuovo capitolo k bello k bello (sto saltando come una pazza XD) adoro questa fic complimenti.....
qst capitolo? meraviglioso bravissima XD.
posta presto kiss XD

ps:i miei cugini giocano sempre a gta (a me nn piace tanto XD XD XD)