The World Behind Our Wall
di loryherm

27/12/09, ore 10:58

Mia cara! Mi sono appena riletta tutto il capitolo ed è stato come tornare a respirare! Sono reduce da una lettura abbastanza pesante che mi ha lasciata veramente frustrata e avevo proprio bisogno di sollievo. ^^
So che sono in ritardo, ma almeno ti avevo già detto in MSN tutto ciò che ho pensato di questo capitolo, che è sì molto prolisso in certi punti, ma offre anche tanti spunti di riflessione che ci serviranno per capire meglio la storia. Inutile dire poi che sto smaniando nell'attesa di un aggiornamento... e sai cosa voglio io. ;)
Per ora un Buon Anno se (spero di no!) non dovessimo risentirci!

14/12/09, ore 12:00

Mi piace mi piace mi piace!!!
Heilà!! Una nuova lettrice tutta per te =)
Straaaadoro questa ff .. mi intriga tantissimo e poi Bill.. beh Bill è Bill ù_ù però è stupendo come lo descrivi! Con tutte queste personalità =)
Aspetto con ansia il prossimo capitolo! A presto!

13/12/09, ore 12:59

ehyyyyyyyy *______________*
Tornata dai uoi genitori???!!!
Aaaaaaaaaaaaaaaah, qst capitolo era stupendoo, continua cosììì!!(Y)
Nn vedo l'ora di leggre l'alto caèpitolooooo:P
complimenti, è molto coinvolgente!!!!!!
Bill k offre un biglietto x l'amica???°_°ihihhihiihihhiihihih
aggiorna prestoooooo
kiz

11/12/09, ore 17:48

Capitolo brillante! Dalla prima parte non si sarebbe detto, perché l'atmosfera opprimente lasciave presagire tutt'altro, ma poi tutto si riprende!
Che dire, capisco la povera Lenys braccata e intrapolata da una famiglia opprimente, ipocrita e priva di comunicazione, ma non è detto che alla fine si rivelerà del tutto negativo: chi lo dice che invece non può approfittarsene in modo positivo? Vedremo, aspettiamo di conoscere sto famigerato nonno...
Passiamo al tuo Bill che è... Bill! Ti giuro, in quella scena con Gigi, quando lei tenta di spiegargli che è partita (in un modo effettivamente un po' troppo arzigogolato per la semplice mente di un maschio, pur Diva che sia...) e lui la ignora, pensando che invece possono averle cambiato stanza, è veramente LUI. Tutta la loro conversazione mi ha fatto morire dal ridere, ma particolarmente l'ostinata generosità di Bill ^_^
Ad ogno modo, temo che abbia ragione Georg, l'unico che per ora dimostra un po' di sale in zucca (anche se Bill lo annebbia un po'...), si stanno cacciando nei guai. Ma se c'è di mezzo un Kaulitz, c'è di mezzo un guaio, si sa. Ora si tratta solo di sapere quanto grande.

11/12/09, ore 16:22

L'OSSITOCINA! X°D L'ossitocina, dico io! benedetto Facebook e quei test del cavolo! XD Mi sono strozzata dal ridere sull'ossitocina! Soprattutto perchè in effetti Bill è un istigatore da guinness di questo delizioso ormone. XD
Ok, ora però mi calmo. Siamo arrivati al capitolo che intruduce a tutti gli effetti nella storia: scopriamo molto su Lenys e sul suo passato, ci viene qualche legittima curiosità, e iniziamo anche a farci un'idea più precisa della sua personalità. Onestamente, ho odiato la sua famiglia. Tutta, nonnina compresa. Mi sono sentita soffocare io per lei, ci credo che a NY è felice! Con un'amica impagabile come Gigi, poi! Adoro troppo quella ragazza! Hai fatto un lavoro eccellente con la concersazione tra lei e Bill, le battutine e le frecciate sono esilaranti. XD Per di più lo vediamo benissimo che lei è ostile al povero Belle per partito preso, ma sta iniziando a farsi strada in lei la pallida idea che si sbagli su di lui e la cosa sembra proprio inaccettabile per lei. ^^ Infatti scappa prima che sia tardi. XD Bill è un amorissimo, punto. E' proprio il tipo che compirebbe un gesto come comprare un biglietto aereo a una ragazza se sa che le serve, e ci sta anche, perchè in fondo lui ancora si sente in colpa. Difettaccio pesante il suo altruismo selettivo, sì. (mi ricorda troppo me *-*)
Ma, ora, io voglio arrivare al dunque e devo cercare di trattenermi, perchè sì: Tokio Hotel Family! *_________* ma quanto li amo?? QUANTO infinitamente tanto?? Troppo. L'unica cosa che ho da rimproverarti è una piccola igenuità che ti sei lasciata scappare: quando Tom si compiace del fastidio che provoca a Georg. In realtà si vede benissimo che a Georg non potrebbe fregare di meno delle vessasioni di Tom. XD Tom lo stuzzica, adora provocarlo, ma Georg è mille spanne sopra di lui, lascia correre tutto con un sorriso e, anzi, lo asseconda anche, come un bravo fratellone che compatisce quell'idiota immaturo del suo fratellino. Fastidio per le molestie di Tom non ne ha mai minimamente mostrato.
Comunque, dicevo: Tokio Hotel Family! Ma soprattutto, Belle e Georg in questo delizioso quadretto casalingo, che parlano e si confidano. Mi sembra quasi ovvio che Bill cerchi supporto in Georg: Tom è suo fratello, ma, diciamocelo, in quanto a tatto e saggezza proprio non ci siamo. Georg invece è decisamente quello giusto a cui chiedere una parola di conforto, che infatti non manca mai, assieme a quella gentilezza e a quella pazienza che fanno di lui l'uomo meraviglioso che tutte noi amiamo. Non vedo l'ora di scoprirli sempre di più, sìssì! *-*
Arrivata a questo punto, ti dovrei fare tipo un bel copia/incolla dell'ultima mail che ti ho mandato, quindi penso sia superfluo ribadire tutti i complimenti in merito alla tua incredibili crescita artistica!
Al prossimo capitolo, e apresto in ogni caso! ;)

01/12/09, ore 18:06

Eccomi, eccomi! La Pao c'è! Ritardataria come sempre, ma alla fine arriva anche lei! ^^
Avevo detto che ti volevo fare una recensione decente, ma mi sa che non ce la farò. Mi spiego meglio: qualcuno mi ha casualmente ed entusiasticamente riferito certi sviluppi che avrà la storia in futuro, e io attualmente sono così: *_______________*
Il bello è che per adesso chi legge questa storia può benissimo pensare: "Bella! Scritta proprio bene, curata, elegante e accattivante insieme, coinvolgente! Però sai che palle, sempre uguale... adesso Bill si innamora del suo angelo salvatore e tutti vissero felici e contenti!" Ne abbiamo lette così tante così che effettivamente viene spontaneo pensarlo. Ma no, un occhio attento già da ora lo capisce che non può essere tutto così facile! Per di più c'è davvero un abisso tra la Loryherm che scriveva The Successful's Way e questa nuovissima, sfavillante Lory che ci stupisce tutti con un'opera davvero degna di nota, sotto molteplici aspetti. Sì, perchè dallo scrivere una ff di buona qualità, qui siamo decisamente passati al livello successivo: si sente che ti sei "staccata" dai personaggi (ebbene sì, Loreen era decisamente te, ma penso che tu lo sappia meglio di me ;) ) e adesso finalmente vedo quello che avrei sempre voluto vedere: personaggi nati per essere sè stessi e non prolungamenti di un io personale, che hanno vita propria e agiscono non come agirebbe l'autore, ma come agirebbero loro per il loro carattere. Insomma, dal leggere di qualcuno di "messo lì", adesso finalmente leggiamo di creature vere e palpabili!
Inutile dire che Gigi è la megliore! XD Davvero, mi fa morire! E' una grande, sa il fatto suo ed è davvero ben caratterizzata! Idem per Lenys, che però ha un carattere decisamente più calibrato, e meno male, o qui i Tokio li ritrovavamo in briciole. XD
In conclusione, posso solo dire una cosa (ancora XD): COMPLIMENTI. Sia per il processo di maturazione che hai intrepreso, e con tanto e tale successo, sia per le idee davvero brillanti che ti stanno venendo. Non è da tutti, siine cosciente!

01/12/09, ore 13:17

Mi hanno consigliato questa storia... e posso tranquillamente affermare che come al solito hanno fatto bene a farlo.
Veramente una storia fantastica, non vedo l'ora di leggere il seguito.

17/11/09, ore 15:35

Belluuu qst capitolo!!!*_*
Bill è troppo doooolseeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
va da lei e le porta anke i cioccolattini...*__*
xd
Continua prestooooo, sono curiosa=D

16/11/09, ore 12:58

io sono sempre dll idea cxhe se tu fra un paio di anni non scriverai un libro allora ti ricorderò ogni giorno che stai sprecando un talento mostruoso..scrivi da dio e hai un immaginazione fantastica...postra presto che devo assolutamente sapere cosa la pertica sexy di bill ha lasciato alla nostra lenys...baciii

14/11/09, ore 14:00

Ed ecco che la Mary arriva, fedele alle promesse! ^^
Primissima cosa: quando ho detto il 'puah' di Bill sono all'incirca morta di tenerezza, ricordandomi di lui al supermarket americano che lo ripete tre volte dopo che gli hanno fatto assaggiare quella cosa schifosa. XD Sembra niente, ma un semplice 'puah' già da sè è un'eccellente caratterizzazione di Bill Kaulitz!
La cosa che più mi piace di questo capitolo è la bellissima atmosfera di famiglia che si avverte fin dalle prime righe. E' quello che non può mancare, se si parla dei TH: il loro essere un gruppo sul palco ma anche dietro le quinte, amici fraterni prima di qualunque altra cosa, ed è bellissima la presenza solida e calda di tutti attorno al nostro piccolo Bill un po' scombussolato dall'incidente. Molto IC soprattutto la scazzatura di Tom, sempre con qualche bella volgarità in bocca da spendere per rimproverare il suo fratellino scampato dal pericolo mortale. Povero tomi, lo capiamo.
Ho ADORATO, poi, Georg che invita Tom a darci un taglio per continuare a casa. Meno male che c'è lui che capisce che già Belle - sorry, BILL (la Pao contagia XD) - è scosso, non ha bisogno di ramanzine insistenti. Non parliamo poi della meravigliosità della piccola scena a fine paragrafo tra Georg e la diva, che li vede immersi in un momento tutto loro, un po' speciale anche se così normale e naturale. tutto questo perché Georg è un ragazzo molto comprensivo e premuroso, capisce come si sente Bill, sa che non è il caso di stressarlo e quindi ci pensa lui a mettere in guardia i manager. Per Bill.

13/11/09, ore 16:29

Lo sappiamo che Bill è dotato di un certo sangue freddo, i veri animali da palcoscenico sono così, ed è anche vero che quando sei shockato reagisci in maniera strana. Però sappiamo anche che Bill è una persona di animo sensibile e sarebbe stato impossibile per lui non fare niente nei confronti di una persona che gli ha salvato la vita (o per lo meno qualche osso e lui ne ha tanti ^_-). La storia per ora mi piace, penso che al trama riveli ancora poco, ma attendo i risvolti futuri. I ragazzi li stai caratterizzando bene, sorpattutto Bill e Tom, ma anche Gustav. Tom fa sempre il solito menefreghista, ma ormai non ci frega: è una chioccia col suo fratellino! Quanto alla tua protagonista, come ti ho detto sembra un personaggio interessate, anche se ancora non abbiamo avuto modo di vederla interagire direttamente con i nostri eroi, ma non dubito che accadrà presto! Certo che la sua famiglia è proprio odiosa... Bhe, per ora è tutto, ma sono curiosa di sapere che tipo di relazione s'instaurerà tra Lenys e i 4 krukki!

13/11/09, ore 16:10

hai un modo di scrivere ke mi prende mlt cm la trama del resto^-^ voglio saperne di più baci e passa da me se ti va:)

11/11/09, ore 19:59

oddio...come inizio mi piace tantissimo tanto da averla già messa nei preferiti...mi piace tanto il tuo modo di scrivere...posta presto che sono troppo curiosa..baci

09/11/09, ore 10:45

Anche la Pao arriva, lemme lemme, a lasciare il suo segno! Scusami se arrivo così tardi, ma nei giorni passati, tra una cosa e l'altra, non ho proprio avuto tempo di mettermi qui e fare una recensione decente, ma ora ce l'ho, quindi diamoci da fare!
Questa Lenys mi piace di già (nome che mi suona del tutto nuovo, mi piacerebbe saperne un po' di più!), perchè, come ha già detto Princess, è nuova. Nuova nel senso che già a vedere che lavoro fa, è tutta un programma! Lo sai che io amo gli animali più delle persone e mi piace tanto l'idea che lei si scarrozzi questi bei cagnoni in giro per la Grande Mela e... ops! Guarda, c'è BK in mezzo alla strada che sta per essere investito! Perchè non lo salviamo? (sì, salviamolo che è meglio, perchè sai che schifo di mondo senza BK e senza Tokio Hotel? ;____;). Mi chiedo cosa ci sia di nascosto in Lenys, però, perchè è evidente che ci sia qualcosa che si tiene dentro. Non so a cosa possa portare questo incontro strano, ma so che, anche partendo da un espediente che può apparire scontato, ci saprai stupire! Ti vedo abissalmente migliorata sotto tutti gli aspetti: le descrzioni sono più eleganti, brillanti, vivide. Sei più paziente con la vicenda, hai imparato a soffermarti anche sulle piccole cose che, una dopo l'altra, creano gli effetti speciali di una storia, e che purtroppo in moltissime mancano. Insomma, direi che qualcuno qui ha fatto i suoi compiti, mh? ;)
Appena ci sentiamo, esigo di saperne di più su questa nuova storia, sono davvero curiosa! Tu vedi di aggiornare presto, perchè era tanto che speravo di trovare qualcosa di nuovo che si facesse leggere così bene!

08/11/09, ore 23:18

Ed eccomi a tentare di recensire di nuovo questo esordio che è tutto un programma! Come ti ho già detto, anche prima di avere succulente notizie, ho davvero apprezzato la freschezza e la novità di questo incipit, che sarà anche solo un incipit, appunto, ma promette già bene! Solo per il fatto che Lenys faccia la dogsitter meriti un encomio all'originalità!
E poi è scritta davvero bene, si nota la cura che ci hai messo, e soprattutto si nota la tua crescita stilistica, che ha giovato tantissimo alla qualità della narrazione. Insomma, se già adesso stiamo così, non oso immaginare più avanti! Poi ovviamente la vicenda si complicherà e sarà quindi più ardua da gestire, ma abbiamo già visto che te la puoi egregiamente cavare, no? ;)
Nota di merito per il finale così sospeso che ci lascia tutte qui a chiederci "chi? Come? Cosa? Perché?", anche se poi, te l'ho detto, è lampante che Mr Buste Firmate sia la nostra meravigliosa Principessa Kaulitz!