In Una notte
di Darik

08/06/12, ore 20:07

Rieccomi qui con la...............terza (credo) recensione della mia vita. LA RECENSIONE CHE ANDRò A TRATTARE RIGUARDERà L'INTERA SAGA.

Bloody Parallelism (lett. Parallelismo Sanguinoso/Insanguinato/Cruento/oinqualunquealtromodovoletetradurlo) è figo, tetro, oscuro e con alcuni tratti ironici. Ah, dimenticavo violento. Mi stupisce che abbia il bollino arancione e non rosso. L'azione c'è (anche troppa) così come lo stealth. Le scene sono di una tale "descrittività" che, come era già successo per un'altra FF, mi sembrava che il cervello mi stesse proiettando un film nella testa. Minuziosità da Oscar (Wilde, sì, ma pur sempre Oscar). L'unica cosa un po "così-così" sono le personalità dei personaggi: Alucard detesta gli umani invece di "ammirarli" (insomma, più o meno...), la comapagnia Hellsing non è niente senza quest'ultimo (cosa che invece non è assolutamente vera) e c'è anche la quastione dei sigilli e sul loro limite di "controllo a distanza". E poi c'è la questione ASUKA/REI: la loro missione è simile a quella di Alucard tranne per qualche piccola differenza, ma, a parer mio, questi due personaggi potevano anche non essere messi nella FF in quanto hanno personalità completamente differenti (è OCC o OOC? boh!) e alla fine non risolvono nulla a parte far volare qualche arto qua e là. E si notano delle percettibili forzature.

Dopo aver letto con enfasi (o estasi.........oh, vabbè uno vale l'altro!) tutto Bloody Parallelism e aver cercato (inutilmente) nella sezione Crossover il seguito, pensavo che tale FF si sarebbe rivelata una di quelle (solite) storie con finale aperto che lascia parecchi misteri irrisolti e che arrovellano il cervello del lettore che prova a darsi da solo (e senza successo) una risposta. Finalmente, però, dopo quasi due mesi, grazie ad una immensa botta di fondoschiena,  perchè altrimenti non l'avrei mai trovata e starei a ancora cercando come un pazzo un seguito alla mia brillante mente indagatrice sono riuscito a trovare, leggere e (ora) recensire questo seguito: sono rimasto deluso. Pensavo di rivedere  Alucard in qualche altra missione o che si inserisse con il duo Auka/Rei o che succedese altra cosa che questo. Qualche colpo di scena c'è, ma per il resto ho notato forzature, soprattutto sullo svolgimento della FF stessa che ha, tra l'altro, una durata breve. è come se l'autore avesse scritto in fretta come se gli stessero correndo dietro armati di torce e forconi mentre urlano "VOGLIAMO IL FINALE!", ma questa è solo una delle tante opzioni.
La recesione risulta quindi neutrale: se da una parte di Bloody parallelism il giudizio è tutto sommato buono, ma no, che dico, di più, per In Una Notte la cosa non va bene per nulla. Così facendo, positivo e negativo si annullano a vicenda.

jack83
02/07/05, ore 22:30

Un Fic davvero bella e il colpo di scena davvero formidabile. Bravo

giodan
25/06/05, ore 19:00

bel colpo di scena!!!!

12/06/05, ore 13:41

Mio dio, spero che i casini si facciano interessanti.
Ricomparira` per caso anche Alucard?
Voto:10

11/06/05, ore 23:19

Okei ora mi vado a leggere l'originale dato che non ci ho capito una cippa. Pero' il metodo di scrittura e' veramente bello e i dialoghi non sanno di stantio. Oltretutto e' su EVA! Cavolo vuol dire che qualcuno ancora vivo c'e' a scrivere su questo anime... VOTO : 7,65