Overseas.
di ballerinaclassica

12/01/10, ore 22:21

Mi piace molto come hai caratterizzato i personaggi e hai descritto i loro trascorsi, io che non ho mai avuto a che fare con questo fandom ho trovato facile capire la complessità di questi due protagonisti così diversi e così simili che hai scelto per la tua storia. Il loro passato, il loro presente, il loro futuro questo è quello che l’uno è per l’altro e nella tua fic lo si capisce benissimo.
La storia è decisamente scorrevole ma abbastanza prolissa in alcuni punti, secondo il mio parere da profana della serie.
Comunque è stata una storia molto piacevole da leggere ed ho adorato la parte finale: “Loro erano soltanto Arthur e il cuore di Arthur. La sua parte più bella che era fuggita via senza farsi troppi problemi e che era indubbiamente cresciuta nel migliore dei modi[…]Arthur amava il suo cuore più di ogni altra cosa.” Secondo me è questa la fase emblema della storia il coronamento del sentimento di amicizia che lega Arthur ad Alfred, bella storia, complimenti^^

(Recensione modificata il 14/01/2010 - 06:21 pm)

09/01/10, ore 23:18

Ti avverto, di solito i fandom di manga e anime non li bazzico affatto (mi sento leggermente intimidita e a disagio...!), però stasera mi sono armata di buona volontà per recensire alcune fanfiction che hanno partecipato al Flash Contest, e soprattutto volevo ricambiare la tua recensione, anche se non so quanto tu possa prendere sul serio il parere di un'estranea al fandom.
Comunque, sempre sia lodato l'inventore di Wikipedia, oltre che altri siti di anime! Mi sono fatta una cultura (anche se molto vaga!) su Axis Powers Hetalia e, anche se non posso dire molto nel dettaglio, la tua storia si legge abbastanza tranquillamente anche per una come me...
Il rapporto tra i due fratelli Arthur e Alfred (o Uk e USA che dir si voglia) non solo è fedele all'immagine delle due nazioni, ma potrebbe essere attribuito perfettamente a due fratelli qualunque.
Insomma, mi è piaciuta veramente tanto. Non voglio dire altro perchè non essendo ferrata in materia, farei una figura migliore rimandendo zitta, quindi ti basti sapere che lo stile della storia è molto scorrevole e chiaro.

05/11/09, ore 19:31

Quando ho letto il prompt, ho subito pensato che mai frase sarebbe stata più adatta di quella per descrivere quei due. Adesso che sono arrivata a fine fic, lo penso ancora, e anche di più.
Mi piace molto come hai reso la storia, non solo dal punto di vista stilistico, ma anche per come hai analizzato e descritto i due, nel loro presente, nel loro essere in quel modo, ma anche nel loro passato, in quello che, comunque, li lega.
C'è molta più storia di quel che sembra di primo acchito, ma non troppa, il giusto, quello che serve per comprendere come sono diventati e perché.
Hai descritto molto bene anche i due personaggi, secondo me, in linea con la serie e con l'opinione generale che anche io ho di loro.
[Criticoni d'autunno]

04/11/09, ore 22:08

Oh God. Ho pianto.
Veramente stupenda. Non saprei come altro descriverla.
Scorrevole e piacevolissima da leggere, ma soprattutto, mi ha commossa e non poco.
Complimenti davvero. *__*

04/11/09, ore 13:34

Mi ha commossa in modo assurdo ;_;
E' bellissima, davvero, mette davvero tristezza, mi ero identificata in Arthur e provavo le sue stesse emozioni.
E' davvero triste, bella, me poi all'improvviso ti riempie il cuore di gioia, e poi... e poi, e poi e poi.
L'ho adorata ;_; la parte dove parla del suo cuore è - nngh, è troppo bella T__T
Sei bravissima, ed io ti adoro ;__;
Ilu, little bro.