Devour [Prendimi l'Anima]
di Black_Eyeliner

03/05/17, ore 17:46

Spettacolo. Prima fanfiction italiana tra quelle che ho letto con un lessico tale e con dettagli così ben curati, e adoro come sei riuscita a rispettare il carattere di Ciel e Sebastian e le loro dinamiche
Ho colto nella storia anche un (caratteristico del canon) sapore un po' decadent, fin dall'Entry, ed è una delle ragioni per cui davvero la tua storia mi ha catturato subito
E poi, dopo avermi risvegliato la nostalgia per Parigi con l'Entry, fai riferimenti al Ritratto di Dorian Gray nel primo Interlude e adesso Ombra, che dopo aver tappezzato con sue citazioni qualunque superficie su cui sia possibile scrivere, incontro finalmente un'altra persona nel mondo che l'ha letta
La tua storia è uno stupendo ensemble delle cose che preferisco, sei la ragione per cui mi sono iscritta su Efp *.*
Ci tenevo davvero a dirti quanto mi piacesse la tua storia, ma adesso l'Interlude #3 mi aspetta c:
(Recensione modificata il 03/05/2017 - 05:48 pm)
(Recensione modificata il 03/05/2017 - 05:53 pm)

19/10/11, ore 22:05

*s'inchina con la scusa di sedersi omaggiando l'autore di un delicato sorriso, fece scorrere velocemente le mani alla ricerca dei suoi inseparabili e inutili occhiali da vista, mero velato tentativo di sembrare più umano*
...mia cara, ho letto con curiosità crescente tutti i tuoi capitoli, devi sapere che è veramente da poco che io ho preso il coraggio a due mani di ricominciare a scrivere, perchè il virus del maggiordomo nero ha contagiato anche me.
Non sono uno scrittore sopraffino, ora come non mai ne sono conscio dopo essere rimasto affascinato, uno dopo l'altro, dai tuoi capitoli.
Mi sono perduto con Ciel Phantomhive, mi sono compiaciuto assieme al nostro affabile maggiordomo della crescità del suo giovane e volutivo signore.
Mai pensavo di arrivare al punto di NON riuscire a fare una decorosa recensione per più dei tuoi capitoli, le parole scandalosamente mi vengono sdrasticamente a mancare.
L'unica cosa che posso dire è che mi spiace che la scena ( forse volutamente o forse necessariamente) della notte consumata tra servo e padrone sia venuta a mancare. ( ...sono un'insaziabile e capriccioso lettore che ama dire la sua opinione)  Ma nulla toglie che mi hai lasciato senza fiato, in estasi, sono rimasto costernato del fatto che i capitoli che mi sono piaciuti di più fossero anche i meno recensiti, o forse sono un egocentrico, perchè in molti magari come io stesso davanti a questi ultimi sono rimasto a corto di parole.

Perdona anche il mio parlare altisonante, ma sono ancora rimasto intrappolato nei tuoi testi e ricordo con estrema ferdidezza la splendida cura con cui hai scelto molte parole che hai usato. Non sai la sorpresa al capitolo del ritratto quando in poco tempo tra le righe non credo possibile la tua brillante idea di fare di quella immagine tanto conosciuta, il teatro principale di uno dei tuoi capitoli. Non ha idea della stima incommensurata  che ho provato nei suoi nel veder realizzarsi e vivere quello splendido scenario.

Come posso ringraziarti per tutto questo?
Basta dirti che da oggi sei la mia nuova racconta storie? Basterebbe dirti che sono un lettore abitualmente molto esigente e mi sono trovato completamente appagato nella lettura dei tuoi racconti? -e la cosa mi spaventa e mi compiace non poco?-
Che il finale mi ha sorpreso? E dire che mi ritengo un'indivio che molto frequentemente si rovina la festa anticipandosi con diversi finali? Basterebbe a dirti che probabilmente mi stamperò questi capitoli e me li terrò vicino a letto ogni qualvolta vorrò essere tentato come da una prestigiosa scatola di cioccolatini?

Non lo so mia cara...e perdona il mio tono così confidenziale se puoi,
Ma hai un nuovo assiduo e vorace lettore,
che usa scherzare con i suoi autori e lettori definendosi audacemente,
come Il loro Diavolo della porta accanto.

Le auguro una Buona notte,
lei mi hai regalato degli splendidi sogni ad'occhi aperti.
Spero non perda mai questo suo straordinario talento.

17/04/11, ore 13:21

E, sì, sono piuttosto in ritardo, nel lasciare la mia recensione. Ma spero davvero che potrai leggerla.

Devo ammettere che Devour mi ha piuttosto impressionato.
Ho cominciato a leggerla perchè ho notato che ha vinto il Contest, ma poi ho deciso di continuare la lettura soprattutto per lo stile e l'efficacia incredibile del prologo. Prima di tutto, per l'elaborazione formale - incredibile la tua padronanza della parola, direi rara - e in secondo luogo, per la tua capacità di attirare l'attenzione con la scomparsa improvvisa di Sebastian. Perchè se n'è andato? Perchè ha chiesto a Ciel di dimenticare?
E così procediamo, con il secondo capitolo, e il lettore si lascia trascinare dal linguaggio, morbido e ricco, languido e quasi annichilente, a tratti pomposo e superbo come il secolo diciannovesimo.

Ho sinceramente adorato il capitolo del quadro: l'innocenza inconsapevolmente lasciva del giovane Phantomhive, la sete (o meglio, fame?) di Sebastian, la dolcezza del ritrarre un corpo completamente nudo. E poi, le labbra. Una sottigliezza sublime, che mi ha colpita.
Per non parlare del bacio, di un'intensità scovolgente, meraviglioso nel suo essere così innaturale e delirante, appunto.

"Solo adesso, malgrado la sua secolare esperienza, il demone aveva compreso quanto potesse essere appagante la sprovveduta spontaneità di un bacio che per quel ragazzino era il primo, rovinosamente bagnato e così irruentemente bollente."

Quest'unicità, quest'esclusività eterna del loro vincolo e rapporto è davvero il centro della storia, della stessa vita di Ciel.

Ma il momento in cui sono davvero crollate le mie difese, è stato naturalmente quello della loro unione. Un'unione che ha il sapore di un rituale satanico, blasfemo, corrotto ma per questo ancora più potente.

"-Lo dica, signorino. Pronunci il mio nome… Me lo ordini.
Una carezza pudica lambì il ventre teso attraverso la stoffa di seta leggera della veste corta, scendendo in basso in una movenza improvvisa, sconcia e triviale, dolcemente contrastante con le parole, colme d’adorazione, di Sebastian.
-Prendimi, Sebastian.
E’ un ordine."

E credo che nel Yes, my lord. di Sebastian si raggiunga l'apice della tenzione, il momento assoluto ed inevitabile della perdizione e del consolidamento del loro contratto, per l'eternità.

Non ti nego, infine, che la tua storia mi ha lasciata allibita, scossa e angosciata. Perchè leggere in Sebastian tutta quella smania, senz'altro demoniaca, di possedere, divorare l'anima del piccolo Conte, mi ha fatto capire che davvero per lui non c'è altro. Non serve negarlo, è così.
Un demone non tradisce la propria natura.

Ti ringrazio per questo gioiello, con sincerità.
Sperando di leggerti ancora.

Ali

06/02/10, ore 16:08

Una fic a dir poco sublime devo dire. Il linguaggio è così prezioso e ricercato in ogni frase che è un piacere leggere ogni parola. Inoltre le scene più erotiche sono così seducenti che ti lasciano davvero a bocca aperta mentre le leggi!! Direi che è un primo posto strameritato e considerando che è una delle poche fic che ho letto su Kuroshitsuji direi che d'ora in avanti le altre non mi sembreranno così belle come potrei credere.
Complimentissimi anche per l'accuratezza di alcuni termini specifici che ripercorrono gli usi e costumi dell'epoca!

Kisses Lory

13/12/09, ore 20:32

è evidentemente più corto degli altri capitoli, eppure ha un qualcosa in più, a parer mio. la sicurezza di Ciel, la sua fermezza in tutto ciò che fa. sempre e comunque, non potrà abbandonare quella vendetta, anche rimasto solo, perchè sarebbe come non essere vissuto da quel giorno in poi. e Sebastian aspettava solo questo. rivedere la sicurezza nell'anima del suo capriccioso signorino. quel sentimento che la rende preziosa e gustosa. percè Sebastian non può e non vuole mentire.
sapevo che era Sebastian il prete nel confessionale. non so perchè, ma fin dal primo capitolo ho avuto come questa sensazione.
è vero, è più corto degli altri capitoli, ma mi è piaciuto tantissimo. divino!
sarei davvero curiosa di leggere lo scoso capitolo per intero XP
ti saluto, facendoti i miei più sentiti complimenti.

09/12/09, ore 00:00

sono in adorazione, come sempre *___*
spero sinceramente che non ti passi questa passione per kuroshitsuji, il tuo stile di scrittura si sposa perfettamente con questo anime... non so come spiegartelo >w< mi immergo profondamente nei tuoi racconti e mi emoziono tantissimo!
bè, sei bravissima e non finirò mai di ripeterlo! un bacio ^^

P.S. solo una cosa, la versione censurata del quarto capitolo? vorrei leggerlo perfavore... sono una curiosaccia io!

02/12/09, ore 17:43

acc...perchè mi ha cancellato metà recenzione? dannato computer!
stavo dicendo che adoro il tuo modo di scrivere. descrizioni sentimenti dei personaggi, dialoghi.
sono n qualcosa di incredibile.
ho amato i dialoghi in questo capitoo in particolare. la malizia in Sebastian, mentre ricordava a Ceil quegli atti poco consoni ad un signorino come lui. ho amato l'imbarazzo di Ceil, ben nascosto dietro la solita strafottenza.
e poi l'ultima parte.
l'ultima parte era un qualcosa di poetico. meraviglioso.
bravissima!

02/12/09, ore 17:37

è qualcosa di incredibile! io voglio leggere il capitolo per intero! >.
la seconda parte, poi. ho visto solo io uno sprazzo di dolcezza e malinconia in tutto quello che Sebastian faceva?
non edo l'ora di leggere il prossimo, e ultimo, purtroppo. e soprattutto il capitolo intero!!!!!!
bravissima. divina.
kiss
(Recensione modificata il 02/12/2009 - 05:38 pm)

01/12/09, ore 23:42

Che dire? Stupenda,semplicemente meravigliosa come le altre. Sono curiosa di scoprire come descriverai il momento in cui gli prenderà l'anima,ora che ha avuto il suo corpo....Aspetto l'ultimo capitolo!! Bravissima!!!!

29/11/09, ore 18:26

ME-RA-VI-GLIO-SO... L'ho letto oggi alle 14, ma la recensisco adesso ^^. Cosa dire? Beh, oltre che sono rimasta attaccata al cellulare per venti minuti per leggere, piuttosto che studiare filosofia ^^. Era semplicemente meravigliosa, sono senza parole... Mi è piaciuto troppo!!!!!!! Aggiorna appena puoi, sono ultracuriosa!

23/11/09, ore 19:57

MERAVIGLIOSA... semplicemente............ Non riuscivo a staccare gli occhi dallo schermo........ Continua così, non mi stancherò presto di leggerti! ^^

17/11/09, ore 17:38

Sei davvero tanto,tanto,tanto brava! Anche questo capitolo mi ha lasciata senza parole! Hai uno stile raffinato in perfetta armonia con il manga,inoltre mi piacciono troppo le frecciatine che i due si mandano. Li adoro!Adoro questa coppia e tu la rendi perfettamente! Inolre,il pezzo tratto dai racconti di Poe si intona molto bene con questo capitolo. Naturalmente aspetto il seguito! Bravissima!

17/11/09, ore 13:24

ce l'ho fatta dunque a recensire anche questa storia.
l'ho letta fin dall'inizio ma non ho mai avuto il tempo di recensirla. ora lo trovo, e non posso che farti i complimenti.
è STUPENDA. è bellissima, davvero. scritta benissimo, toccante, ti trascina dentro la mente dei personaggi quasi come se sentissi anche tu quegli stessi, strani, inquietanti pensieri e sentimenti. il tuo lessico, credo di avertelo già detto, è molto vario, il modo di scrivere è scorrevole e spinge il lettore ad andare avanti, incuriosito e completamente rapito!
il capitolo precedente, quello del quadro, mi è piaciuto tantissimo. ho amato il sottile imbarazzo di Ciel, ben nascosto dal solito strato di strafottenza. il suo modo di fare ingenuo e sicuro. quando a preso lìindice di Sebastian portandoselo alle labbra...per poi spingerlo ad assaggiare la sua anima. bello, bellissimo!
anche questo capitolo mi è piaciuto tantissimo. anzitutto ho notato che molte delle frasi sono state prese dal manga, e questo aiuta a rendere i personaggi incredibilmente IC in qualsiasi situazione. anzi, molte cose di questo cap sono state prese dal manga, vero? come quando seby prova ad imboccare Ciel XD la frase di Poe calzava a pennello, racchiudendo un pò tutto il capitolo.
si, Ciel sta iniziando a provare qualcosa per Sebastian, e quella strana sensazione che ha provato nel baciarlo, anche se era partito tutto per ripicca, ne è la prova.
"-Un bacio non può conquistare il cuore di un demone. La vendetta compiuta grazie ad un demone non può fermare la triste dipartita di coloro che non ci sono più. L’avermi evocato è un fatto che non potrà mai essere cambiato. E neanche se i suoi baci riuscissero a conquistare un demone coloro che amava ritornerebbero. Perché essi non torneranno… Mai più, bocchan."
bellissima questa frase. fantastico come Sebastian riesca sempre a capire Ciel, ce infondo è e rimane un tredicenne che ha perso i suoi cari e che, anche se non lo ammeterebbe mai, vorrebbe riaverli.
ho scritto una recensione infinita XD
beh, comunque, ti rinnovo i complimenti!
questa storia fila dritta tra le seguite.

15/11/09, ore 22:49

Questo capitolo è... STUPENDO! Davvero! L'idea del ritratto è geniale e i personaggi sono assolutamente IC!! Sono sincera,questa è la fanfiction che mi è piaciuta di più tra tutte quelle che ho letto su questo manga. Lo stile,la scelta delle parole,il modo in cui hai curato le scene...tutto perfetto. Meriti davvero il primo premio!Bravissima!

08/11/09, ore 12:33

Dalla Sté non ci si poteva di certo non aspettare un ottimo risultato, questo è poco ma sicuro. Ho letto così tanto delle tue FanFictions, eppure mai mi sono sentita anche lontanamente delusa da una di esse.
Tu hai un modo di descrivere le cose che sfiora davvero la perfezione. E con questo non voglio assolutamente sembrarti ruffiana.
Ecco, per l'ennesima volta tu accompagni l'introspezione alle descrizioni, alternandole in maniera davvero perfetta, senza far prevalere nessuna di esse.
La Sebastian x Ciel è una delle mie coppie preferite in assoluto (Yaoi, s'intende) in Kuroshitsuji - dopo la Joker x Dagger, ma credo di essere l'unica, povera, pazza sostenitrice di questo pairing. xD
Ecco, mi piace questo Ciel. Che poi è praticamente lo stesso Ciel creato dalla nostra adoratissima Toboso. E' quasi confuso, ma non per questo meno sicuro di sé. Solo messo quasi alle strette da un Sebastian ancora più... Sebastianoso.
Mi è piaciuto molto l'inizio del prologo. Dà all'intero capitolo una specie di, cheneso, stile Mary Poppins? Qualcosa di molto inglese, per farti capire.
Beh, mi scuso se sono breve e se alla fin fine non ho detto nulla di che in questa recensione, ma devo proprio scappare.
Un bacio alla Sté. ♥