Eat, Pray & Love
di NemesiO6_e_Setsuka

20/06/15, ore 18:30

Miei Dei...
I miei poveri Feels.
Giuro, mi avete veramente uccisa con questa One Shot, ho pianto come una bambina!
Perché non l'ho trovata prima?! T.T
L'ho messa tra i preferiti perché, sono masochista, la rileggerò sicuramente, io la amo! Un amore doloroso e spacca-Feels, ma la amo!
Questo rapporto proibito tra preda e predatore, l'amore che nasce da un freddo contratto tra le parti, i personaggi con le loro storie anch'esse spacca-Feels,...
Miei Dei, mi mancano perfino le parole!
Complimenti veramente, è stata una delle più belle One Shot su questo pairing che io abbia mai letto!
Non ho idea di quale storia sia arrivata prima al Concorso superando questa, ma il vostro secondo posto è ben più che meritato!!!
La vostra OperaIncompiuta :)

03/03/14, ore 13:12

Oh per tutti i vampiri!!
Credo di essermi innamorata di questa storia........no davvero è la cosa più bella che io abbia mai letto nella mia breve esistenza!
Premetto che io amo i vampiri e amo Roy quindi questa è la combinazione vincente **
Anche Edward in questa fic mi è piaciuto moltissimo...ma Roy è sempre il migliore per ogni aspetto.
Trovo davvero originale l'idea della loro convivenza molto particolare e del modo in cui si sviluppa la loro relazione...
Inutile dire che il finale mi ha fatto consumare circa dieci pacchetti di fazzoletti e che mi sia beccata una sgridata per essere stata attaccata...al conputer circa due ora perchè ho riletto la storia tre volte....ma fa nulla.
Comunque mi complimento ancora per questa storia a dir poco divina
Saluti
May

17/07/11, ore 00:07

Pensavo di metterci tempo per leggere, ma quando una cosa mi prende... la divoro.
Amo le storie di Vampiri (e amo Anne Rice: quando ho visto la citazione sono letteralmente morta). Devo dire che quest’ambientazione (che fa tanto From Hell, almeno nella descrizione dei sobborghi di Londra)mi è piaciuta molto, in tutti i suoi tratti decadenti: direi quasi che Ed sembra un emulo di Armand (Armand il vampiro, sempre dalle cronache dei vampiri della Rice), bello, giovane, orfano, avvolto dal gelo, che è attratto dal pericolo (Marius per Armand, Roy per Edward) e che alla fine ne viene divorato. Quindi, nel suo stile gotico-decadente e nei temi, non c’è niente di nuovo o sorprendente; quello che colpisce è soprattutto l’OC dei personaggi, ben caratterizzati nel contesto, ma ovviamente diversi che in originale (credo per necessità di scrittura e di trama, non so). Se Ed è Armand, Roy è una perfetta fusione tra Lestat e Louis: orgoglioso e potente come il primo, magnanimo e “umano” come il secondo. Ho apprezzato anche il richiamo a New Moon (il ciondolo a forma di cuore), poetico, una ripresa interessante. Ci sono parecchi errori di ortografia ripetuti più volte e qualcuno di battitura, nulla che un betaggio non possa risolvere. Forse è una mia sensazione, ma la storia potrebbe essere ripresa e arricchita: è bellissima (l’ho davvero letta con piacere e tutta d’un fiato) ma meriterebbe anche di più, magari una suddivisione in capitoli e un arricchimento. E’ una storia che merita tantissimo, soprattutto per come siete riuscite a fondere la letteratura vampiresca e non (ho adorato la cosa di Dorian Gray e Oliver Twist); inoltre il finale ti si conficca dentro (anche quello, forse, meriterebbe più attenzione...perché è una scena splendida a dir poco). Spero di non essere troppo critica; in conclusione, stupenda.

14/04/10, ore 16:33

Finalmente sono riuscita a leggere la vostra storia e a lasciare un commento. L’infanzia dei due fratelli Elric è stata letteralmente un pugno nello stomaco. E’ così diversa da qualunque cosa avessi potuto immaginarmi per quelle due piccole creature; ha fatto davvero male leggere delle loro difficoltà a crescere tra l’indifferenza della gente. E la morte di Al, così improvvisa e ingiusta, e Edward costretto a vendersi, a odiare sé stesso per non essere riuscito a proteggere il fratello e per la sua innocenza rubata… Dei avrei voluto prendere quel pittore e strozzarlo.
E Roy, vampiro bohemien, così combattuto fra il suo Essere Immortale e la noia della sua “non vita”.
E il cameo di Dorian Gray, fa omaggio alla passione di Jess per Oscar Wilde ^_= non è passato inosservato; non posso fare a meno di notare anche come questo Roy assomigli molto, almeno ai miei occhi, a Louis di “Intervista col vampiro”. Certo non gli assomiglia nella pietà che prova per il genere umano, ma in qualche aspetto sì.
E la relazione/patto che stringono Ed e Roy? Non ci sono parole abbastanza significative per descriverla *__*
Credo si possa racchiudere in un'unica parola: Poesia.
Anche il finale, mi ha stranamente soddisfatta. Dico stranamente perché preferisco un happy ending ad un finale triste, ma questa storia doveva finire così, con Edward e Roy stretti in un abbraccio mortale, l’ultimo.
E…e… ragazze mi avete sconvolto con questa storia (Jess, non si può neanche pensare di paragonare Roy con quel Cullen: lo zio vince su tutta la linea!).

13/12/09, ore 10:33

Mmm...a questo punto dovrei iniziare a calcolare le parole più giuste per esprimere quello che sento dopo la lettura di questa fic.
Ed è questo il problema.
Non le trovo.
Cerco di temporeggiare, cercandole, ma le emozioni pervadono i pochi neuroni che ho.
Non mi interesso di vampiri, o cose del genere, credo, infatti, che questa sia la prima fic basata su questo tema che leggo (e grazie a Dio che l'ho letta!).
Mi ha fatto capire tante cose, cose che non si riescono a spiegare, cose personalissime ma che aprono la mente di tutti, che possono aprirla davvero.
Non è la migliore fic che abbiate scritto, è solo UNO dei tanti capolavori che avete composto tu e Setsuka, nonnina =)
Ma è impeccabile il vostro lavoro, da tutti i punti di vista inimmaginabili, sono rimasta delusa affatto, di nulla!
Ogni rigo era un pò di poesia e un pò di narrazione, mescolate e aggrovigliate in modo splendido e carico di intensità.
Non una parola fuori posto, su questo nulla proprio da dire, mi è piaciuta molto, anche se è terminata in modo ostico quantomeno per chi si era così appassionato alla lettura piacevolissima.
Più volte, infatti, ho immaginato vari continui o storie fuori corso della narrazione (spin off? non so se questo è il temrine giusto xD) ma alla fine va tutto bene, così com'è.
All'inizio se devo dire la verità credevo fosse il tutto scontato, Ed che si prostituisce, arriva Roy lo salva e arrivederci.
Ma ho rammentato che non è la storia o almeno le basi con le quali la si pensa e scrive, a fare di una narrazione qualsiasi un bellissimo racconto, ma il modo con cui viene proseguita, delineata, amorevolmente curata, e voi le avete dato tutte queste cose, trattandola come un bebè, con dovizia di particolari e cure dolcissime che l'hanno resa la fan fiction che è.
Nulla da dire sulla storia in sè per sè, mi sembrava quasi di leggere un libro, in una di quelle pagine stampate con una bella copertina rilegata.
Davvero, nulla da aggiungere, se dovessi attribuire a questa storia un voto non ci riuscirei facilmente, darei troppo, o troppo poco.
Ma voi due siete molto, molto brave, e ve lo dice una pivella! Mi dispiace.
Siete vincenti assieme, voglio molte più storie come questa!
magari non su questo tema, che ormai avete già dato, ma di tutto è ben accetto, se una storia piace, piace e punto.

p.s. per la mia nonnina Nemesi:
Ricordi il problema a proposito delle mie fic? Non riuscivo più a trovare il coraggio di prendere penna e calamaio: o meglio,tastiera e foglio bianco.
Tornerò a buttare giù qualcosa, dopo aver letto questa storia, torno a scrivere grazie a voi due.

Complimenti.
da Sloth (Riza).

05/12/09, ore 01:05

Oddio... ogni volta che la rileggo la trovo sempre più meravigliosa... davvero. La vostra storia dà così tanto che non si riesce a cogliere tutto se non leggendola più e più volte, o rischi di perderti mille sfumature diverse... "Se succede, ti prego cercami perché voglio proprio vederti senza i tuoi poteri, potrei finalmente tenerti testa"... "La prossima volta vedremo anche il tramonto, assieme"... non ho parole. Sappiamo che Roy andrà veramente a cercarlo... e sappiamo anche che lo vedranno, insieme, quel tramonto... purtroppo. Sperare in un seguito, è troppo?

12/11/09, ore 01:44

Bellissima.
Ragazze ho le lacrime agli occhi. Ma dico sul serio. Forse è perchè.. riesco a capirlo così bene Edward che.. se ci penso credo che avrei fatto la stessa cosa.
Sto piangendo per questa bellissima, eppure un pò crudele ma nonostante dolce "fiaba".Grazie davvero per questo capolavoro di scrittura e di emozioni. Grazie infinite voi non potete capire quanto ne avessi bisogno e quanto mi mancassero i vostri lavori, dico sul serio. Dio, non riesco nemmeno a scrivere per via delle lacrime agli occhi. Grazie, grazie davvero.
Scusate, lo sò che mi sto ripetendo ma.. vi assicuro che mi avete regalato delle emozioni indimenticabili, emozioni difficili che io provi. Vi ringrazio davvero moltissimo. Siete state splendide con questa fic. E scusatei se non sò essere più esaueriente ma.. non ho parole. Perchè questi sentimenti lasciano senza parole. Quindi vi ringrazio di nuovo, dal profondo dell'anima, e spero di poter leggere vostre altre fic future, dico davvero! Ormai su EFP ci vengo solo per voi, sapete? Via, vado a letto che son le 2 di notte. Un bacio a entrambe, vi auguro la felicità, con affetto profondo, Lenus.

10/11/09, ore 11:07

Allora, cosa dire complimenti ad entrambe per il lavoro stupendo che avete fatto. Impegno gratificato a quanto vedo, davvero credo sia una delle vostre storie più belle (nonostante io sia tremendamete legata a Close to the flame).
Davvero ho apprezzato particolarmente la rivisitazione in questi panni dei due personaggi, Roy vampiro ce lo vedo con l'animo decadente che guarda il mondo dalla sua stanza ed ha paura di se stesso. Adoro Edward che rimane perfettamente IC con quella sua irriverenza e quel suo coraggio che lo caratterizzano. Ho apprezzato tutto lo svolgimento, di sicuro questa è una fanfic che non permette al lettore di stancarsi di leggere fino all'ultima riga.
Bellissimi anche gli intrecci con la letteratura e l'arte, i paragoni a Dorian Gray ed Oliver Twist sono a dir poco geniali, non che mi aspettassi niente di meno da voi due!
Cosa aggiungere? Finalmente mi riaffaccio a questo fandom e devo dirla tutta, è stata una cosa in grande stile! Complimentoni ad entrambe, un grande bacio.

09/11/09, ore 00:43

Beh, che dire... siete tornate!!!!! E con che storia, assolutamente fantastica... ben scritta, con un'ambientazione estremamente accurata e dei personaggi che ti lasciano VERAMENTE qualcosa dentro...non ho parole. Pur essendo una AU, Edward e Roy sono effettivamente IC, con i loro battibecchi e lo spropositato orgoglio a mascherare il freddo che celano nei loro cuori... il finale poi, è bello in maniera dolorosa, da farti mancare il respiro. Speravo che Roy decidesse di vampirizzare Ed, ma sapevo che non avrebbe mai potuto condannarlo a quella notte eterna che già vive lui, e così non è stato, infatti... però quasi mi aspettavo di trovare, in fondo, l'incontro tra loro due come Fullmetal e Taisa... che si guardano e ricordano per un attimo quel che c'è stato... ma forse sono pazza. Quel che è certo, è che l'amore descritto nella vostra storia è veramente speciale e degno d'immortalità. Complimenti.
(Recensione modificata il 10/11/2009 - 10:05 pm)

08/11/09, ore 19:02

Prima di riportare anche qui il mio giudizio vi volevo solo dire di nuovo che siete state davvero bravissime , avete scritto una fic davvero stupenda **.

Avete scritto una splendida fic che ho amato già dalle prime righe ma che mi ha letteralmente conquistata nell’ ultima parte , quando , finalmente, appare in tutta la sua potenza quel meraviglioso sentimento d’ amore che provano Ed e Roy , un amore eterno che andrà oltre la morte . Davvero un ottimo lavoro.
Per quanto riguarda la grammatica ,a parte qualche imprecisione per quanto riguarda la punteggiatura non ci sono errori rilevanti . La grammatica era davvero ottima.
Ho trovato la fic molto originale , specialmente per come avete saputo sviluppare la trama e far emergere pian piano il carattere dei personaggi. Non vi siete limitate a narrare la semplice storia del “vampiro che si innamora dell’ umano” ma avete anche ben delineato le figure di Ed e Roy , non concentrandosi solamente sulla storia d’ amore dei due. Inoltre , avete saputo ben descrivere la realtà e la cultura dell’ epoca in cui si svolge la fic , grazie anche al fatto di citare le opere d’ arte e letterarie di quell’ epoca.
I personaggi erano perfettamente IC e caratterizzati in una maniera stupenda. Nonostante la fic fosse un ‘ AU e il contesto in cui si svolgeva era molto diverso da quello del fandom da cui avete preso spunto , Ed e Roy sembravano quasi uguali all’ Edward Elric e al Roy Mustang di Fullmetal Alchemist. Inoltre, sia Ed che Roy , erano molto realistici , ( era come se , invece di leggere una storia, stessi guardando un film o un anime) dato che il loro carattere, le loro emozioni, i lori sentimenti , le loro paure erano percepiti perfettamente dal lettore . Insomma, il vampiro Roy Mustang e l’ “angelo caduto” Edward Elric erano caratterizzati in modo da essere perfettamente “sentiti” dal lettore della storia , non come figure distaccate ma come personaggi “vicini a se”. Complimenti davvero.
Ho trovato la fic, specialmente nella parte finale, molto attinente alla frase scelta. Nonostante la frase risultasse trattata appieno solo nel capitolo finale, avete saputo comunque cogliere il suo reale significato e applicarlo perfettamente alla vicenda da te narrata , creando una bellissima storia che , oltre a basarsi sulla frase da voi scelta, ha saputo analizzare bene la figura del vampiro Roy e il suo rapporto con l’ essere umano Edward Elric , così diversi eppure così simili , sotto certi aspetti.
Lo stile della fic mi è piaciuto molto. Uno stile semplice, chiaro,colloquiale e dai dialoghi ben strutturati ma arricchito anche da citazioni dotte e da riferimenti alla letteratura e all’ arte del tempo (che sono anche spiegati alla fine della fic): Anche il lessico , con termini sia colloquiali che più complessi, ben si adatta allo stile da te usato . Mi sono piaciute molto anche le descrizioni ben dettagliate che avete usato nella fic. Complimenti.
In conclusione: Bravissime! Avete scritto quasi un capolavoro! Davvero una fic magnifica sotto tutti i punti di vista. Complimenti vivissimi. Spero che scriverete altre fic così belle , in futuro.

P.S: Anche l' immagine iniziale è bellissima ^^.

08/11/09, ore 17:47

Bene, è tutto il giorno che sto a leggerlo e il pc mi sarà collassato almeno una decina di volte prima che riuscissi a finirla xD da una parte andava decisamente divisa in capitoli per aumentare la suspence... ma dall'altra non so se sarei riuscita a sopportare l'attesa xD non per essere monotona ma devo dire che è la seconda storia che leggo delle altre partecipanti, ed avete tutte interpretato lo spirito delle opere da cui le frasi erano tratte in modo perfetto. Non tanto in questo caso (la frase da te scelta fu pronunciata da David a Lestat, se non erro, e Roy ed Edward mi ricordavano più che altro Marius ed Armand) ma per me i vampiri della Rice sono eccelsi, e t'assicuro che è un gran complimento quello che ti faccio parandonando i tuoi ai suoi xD Certo, non riesco proprio ad approvare un vampiro che fa sesso (è più forte di me) ma era scritto tutto in modo così magistrale che l'ho tollerato. Di per sè la storia non è originale se non che alla soluzione finale: il suicidio d'amore. Di solito i vampiri li vedo a risolvere la situazione trasformando chi amano, ed effettivamente i loro rapporti vengono sempre raffreddati una volta divenuti creatore e creatura (com'è avvenuto tra Marius ed Armand, effettivamente), e quella da voi creata è una soluzione nuova, per così dire. Tragica e poetica. Complimenti per il secondo posto e per questo stupendo lavoro *O*

08/11/09, ore 13:39

Ok, innanzitutto, chiedo venia per la recensione striminzita, ma devo correre via e i miei mi stanno tirando la roba in dosso per mettermi fretta.
*_________________* finalmente leggo una fic di quelle vere che hanno sostanza e mettono 'colore' in ciò che si legge.
Altro che qla roba di roa ç___ç! devo ammetterlo, questa fic mi piace da morire!
Ora scappo via che non ho più tempo *NUOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!*
XD
P.s.:Grandiosa recensione lasciata a 'chi sai' (Te lo dirà zia - MP -) v.v Ti stimo e ti odoro ora v.v hai detto tutto quello che non ho potuto io, per vari motivi e ovvi
Ciao alla prossima! ^^^

08/11/09, ore 13:22

- Ed eccomi anche qui, dove riporto lo stesso giudizio che ho già espresso
Se servono contest per far tornare brave scrittrici come voi a navigare in questo fandom, sono pronta ad organizzarne mille altri!
Sclero a parte, ecco il mio giudizio, ancora brave -
Parto subito dicendo che, sebbene sia stata scritta a quattro mani, la complicità che vige e con la quale è stata svolta la storia è davvero notevole.
Si nota difatti molto poco lo stacco e il passaggio da una mano all’altra; ciò non da nessun problema di lettura, anzi: proprio per questa complicità che si avverte, la lettura della storia risulta scorrevole e intensa, capace di attrarre il lettore ponendolo dinnanzi al mondo da voi creato.
Ho apprezzato molto il fatto che vi siete attenute al “mondo reale” e l’uso di “vari miti e leggende”; ormai lo sanno anche i muri quanto io sia attaccata a tali argomenti e, anche l’accenno a Dorian (Amo Wilde) e altri classici della letteratura, hanno fatto aumentare di parecchi punti il giudizio personale.
Anche il modo in cui la trama si sviluppa, poi, mi ha piacevolmente colpita: si parte da una situazione che sembra un po’ lenta ma che, man mano che la one-shot si dirama dando vita all’intera storia, ci si sente quasi orfani della storia quando, senza nemmeno accorgersene, si giunge alla conclusione della stessa.
Quei mezzi punti alla grammatica li ho tolti unicamente perché, in certi passaggi, avete scritto parole che vanno senza accento (Non rammento bene quali, adesso, ma le parole terminavano con “ò” oppure “o”), anche se suppongo siano solo errori di distrazione.
Passando ad altro, la caratterizzazione dei due protagonisti principali mi è piaciuta parecchio; rispecchiano abbastanza i caratteri originali d’entrambi, solo di tanto in tanto si scorge quella vena che manda verso l’OOC.
Chi mi è piaciuto maggiormente dei due, però (E non dite che sono di parte...) è proprio Roy: sarà forse che il vampiro qui descritto è lui; sarà forse che possedeva quella nota che, in tali creature della notte, mi ha sempre affascinata o, semplicemente, sarà che in certi punti l’ho trovato un misto fra Lestat, Marius e, vagamente, Louis.
La fine mi ha tolto quasi il fiato, sul serio.
Avevo - stupidamente - sperato che tutto si risolvesse per il meglio, ma un finale drammatico l’ho apprezzato molto più dei classici finali “sdolcinati” (Per intenderci... stile Twilight... e non mi dilungo oltre, dato che non apprezzo “quel” determinato genere) che parlano d’amore fra umani e vampiri.
L’immagine di Edward, rappresentato da voi come “angelo decaduto”, che giace tra il suo stesso sangue e le ceneri di Roy, è uno di quei finali che restano impressi.
Persino la frase si fonde perfettamente con l’intera trama o quasi; avete colto bene il senso di quelle parole, sfruttandole per il meglio.
Insomma, è raro quanto l’oro di questi tempi trovare qualche scritto decente nel Fandom di FullMetal Alchemist, e mi fa molto piacere sapere che gli autori d’anni fa non sono “scomparsi”.
Quindi vi faccio ancora i miei complimenti, sono meritatissimi.

08/11/09, ore 05:30

Sono le 5.09 del mattino, io dovrei star dormendo ed invece sono ancora qui a leggere...ma non son certa di riuscire ad addormentarmi ora: mi sono commossa!
In realtà il primo momento di commozione l'ho vissuto ore fa, quando ho iniziato a leggere, per la morte del piccolo Al: era così toccante, così struggente...
Dopo la lettura ha continuato incalzante e tutto andava bene, fino al finale: l'amore che resiste alla morte, l'amore dell'abbandono totale...come commentare tutto ciò? non penso di riuscirci, non senza dilungarmi in discorsi contorni, rischiando per giunta di vedere anch'io l'alba (effettivamente fuori dalla finestra comincia a rischiarare)...
...mi ci vorranno un pò di minuti per riprendermi dalla sensazione nostalgico-malinconica che mi ha pervaso nel leggere il finale...
Se proprio devo essere sincera, mi sarei aspettata un'ultima scena delle loro reincarnazione che si re-incontrano (scena tremendamente cinematografica, ma che effettivamente in una ff forse risulterebbe quasi di troppo), come per sancire la vittoria della speranza...
...bha, sospetto che il giunger del mattino e la sonnolenza mi stiano rendendo zuccherosamente poetica, e la cosa non è bene...
Ultima cosa, e poi me ne vado a nanna: mi era mancato proprio leggere qualcosa con questi vampire vecchio stampo alla Anne Rice!
Buona notte e sogni di sangue XD