Phoenix Company
di Padme86

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [Prossimo]
20/04/14, ore 17:19

Ciao! Mi dispiace immensamente recensire solamente l'ultimo capitolo ma, meglio tardi che mai!
Le idee non ti mancano e la storia è molto ben strutturata.
Sai come sfruttare i colpi di genio a tuo favore!
Tutto il racconto è davvero molto avvincente (per fortuna ho cominciato la lettura a storia ultimata o non avrei mai resistito!).
La storia condiziona davvero molto, spesso ti senti esattamente come il personaggio che narra in quel momento (non è un impresa facile).
L'unica nota negativa, a mio parere, sono le ripetizioni che si susseguono a volte anche spesso in poche righe (come consiglio mi sento di proporti il mio metodo: scrivere con accanto il dizionario di sinonimi e contrari, io lo reputo utilissimo).
Ti consiglio inoltre di farlo leggere a più persone possibili prima di pubblicarlo, non solo perchè queste ti possano dire "Mi piace" oppure no, ma proprio perchè è più probabile che si accorgano di errori anche banali come: ripetizioni ricorrenti, scrivere "si" invece di "di", prima e rpima... anche se gli ultimi due non sono errori così gravi spezzano molto la lettura (la storia non ne risente ma inconsciamente i lettori se ne accorgono spesso distogliendo l'attenzione dalla storia).
Spero di esserti stata di aiuto!
Continua così!

25/02/11, ore 20:29

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO ODDIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO *piange come una demente*
ç_____________ç kei sei una merda! (ma ma ma ç.ç era nel copione... nd Kei lo so ma sei una merda lo stesso!! nd me ç___ç)
oddio che suspance! *muore*
bellissima fanfic, complimenti!

25/02/11, ore 19:06

ci credi che sono 2 giorni che vado a dormire alle 3 x continuare a leggere? XD la mattina sembro un zombie ma la cosa non mi dispiace v.v
sei veramente brava a scrivere , compliments :P
anche se devo ammettere una cosa v.v al posto di frankie vorrei esserci io XDD *rotola come una demente* attornata da così tanti bei fustacchi v.v' *maniaca mode on*

25/02/11, ore 14:07

oddio ma che palleeeee!! posso far sparire frenkie e pigliarmelo io kei? XDD mamma mia che donna indecisa!! *prende lanciafiamme*

24/02/11, ore 18:34

.. ho fatto una tirata. Dal capitolo 9 al 26.
Ne sono successe di cose eh?
Sono felice che Yuri abbia recuperato il buonumore. Sono felice che ci sia una ragazza come Maddy al suo fianco.. perchè se la merita.
Boris? E' sempre una testa calda.. ma con Karina ha trovato pane per i suoi denti! Lei mi piace. Ha le sembianze di un demone.. ma gli occhi di un angelo.
Drew.. beh, sono un po' perplessa. Non sarà anche lui innamorato della mocciosetta?  In ogni caso quei suoi modi un po'.. sboroneschi, lo rendono terribilmente adorabile!
Poi ci sono Rei e la ex fiamma non più tanto ex ormai...! XD
E il dolore. Il dolore puro legato allo stupro.. qualcosa di inimmaginabile.
Si, ne sono successe un sacco di cose Pad.
Quello che adesso mi domando é: leggerò mai una storia scritta da te in cui proverò almeno una vaga simpatia per Kai Hiwatari? XD
Non lo sopporto. Ti giuro, non lo sopporto.
Posso dire di aver compreso a tratti il suo atteggiamento, fintanto che Frankie stava con Yuri. Le faceva delle scenate (a volte) legittime.
Ma io dico... con tutto quello che avete passato, con tutto quello che avete dovuto superare per stare assieme.. .. tu che fai? Dai retta alla prima sociopatica di passaggio e ti lasci tutto alle spalle? Ci vuole così poco per far crollare le tue convinzioni?
Sei un po' scarso amico mio. XD

Beh, ossequi Pad.
Alla prossima.

24/02/11, ore 17:41

oddio ma è fantastica!! XD mi fa spanciare dal ridere e il comportamento di Kei da mafioso mi piace tantissimo *ç*
wiii non vedo l'ora di leggere il seguitooooo *____* *saltella*

15/01/11, ore 21:14

Oh, Cielo o.O!
okay, scusami per il ritardo, ma sai che il tempo è sempre troppo poco purtroppo -.-
faccio alla svelta qui e inizio a leggere la nuova, yeah.
dunque, ammetto che mi piace il passaggio di Kai dalla parte del cattivi. cioè, è interessante e non vedo l'ora di veder tornare in azione il vero spietato killer che abbiamo conosciuto all'inizio di quest'avventura.
certo che però, avendo fatto tutto questo per Frankie, ha dimenticato tutto abbastanza in fretta per passare dalla parte del padre e della sorella apparentemente incurante di tutto della sua donna.
E Frankie incinta?! così imparano a copulare ogni volta che possono senza prendere precauzioni, incoscenti v.v no, okay, non me l'aspettavo. E mi piace XD!
chissà che non sarà proprio quel bambino in arrivo ad aiutarlo a tornare da lei un giorno, ammesso che tornerà.
e Seraphiel poi? oh, lei è stupenda, davvero fantastica XD
d'accordo, son stata breve ma tanto ci sentiamo fra poco.
complimentoni per questa storia stupenda =)
Asuka
(Recensione modificata il 15/01/2011 - 09:19 pm)

10/01/11, ore 13:47

“Posso tenerlo, capo?”- allude a me? Mi ha preso per un cucciolo da adottare?
Potevo non iniziare (non badando al mio ritardo) con questa fantastica citazione X°°D?!
Cioè, dico, quella donna mi fa impazzire! Sa come trattare con chiunque le sia accanto, sa soggiogare con il suo sguardo e, per quanto possa essere considerata pazza, nessuna resiste a questa sua insana follia. E' unica nel suo genere, il Giudice, ha una personalità spiccata ed una sua logica che, come sempre ho detto e ribadito, affascinano e regalano riflessioni su nuove prospettive della realtà. E' uno dei personaggi che più mi ha colpito di questa storia e spero di cuore che le venga dato ancor più spazio nella seconda parte della storia. Credo che ci riserverà non poche sorprese, questa amante sadica-killer spietata-padrona del tutto e del niente. Ho molto apprezzato come si è comportata in questo capitolo, dacché trovo che le sue arti persuasive siano ben equilibrate fra arte femminile del sensuale e seducente ed arte oratoria lusinghiera e diabolica. Credo che proprio la sua presenza abbia influenzato maggiormente Kei in questo ultimo capitolo e forse proprio in ammirazione di lei, del suo essere donna e killer spietata, l'abbia indotto alla sua ultima scelta.
Parlando di Kei, è un personaggio che ha avuto costanti alti e bassi e li ha avuti sino alla fine. Ovviamente è un personaggio che ha fatto la sua crescita psicologica, un uomo che dallo spietato mondo gelido dei killer ha vanamente tentato di avvicinarsi ad una vita reale. Ne è rimastato scottato, troppo, e questo lo ha portato ad una altalenante incoerenza -questa è la definizione che lìgli attribuisco ormai, anche se non in senso troppo stretto- la quale, continuamente, lo trascina in balia degli eventi. Anche in questo ultimo capitolo, per quanto ormai sia cosciente di quanto sia cambiato, di quanto sia diventato debole in tutto e per tutto, continua a pensare a Frankie ed anche la sua ultima scelta, per quanto dettata dalla voglia di tornare ad essere il vecchio stronzo di un tempo, è sempre condizionata da Frankie. Ecco, trovo che lui si faccia molto influenzare dalle persone che lo circondano ed in base a questo muti atteggiamente cercando al contempo di rimanere integro con sé stesso. Ma questo, piuttosto che portare a buoni risultati, non fa altro che scombussolargli la vita e così è fino all'ultimo. Queste sono le mie considerazioni finali su di lui e, per quanto mi dolga, dall'ammirazione iniziale dei primi capitoli, questo personaggio mi è sceso parecchio in basso: come sai, odio fortemente chi si fa influenzare... Poi, parlando di un uomo orgoglioso come lui... Figurarsi, mi verrebve voglia di prenderlo a schiaffi u_ù. Certo, ovvio che io non sono dalla parte dei killer, nulla di tutto ciò -anche se, continuamente, mi duole sapere o immaginare i motivi per cui certa gente diventa così: mi si stringe il cuore, lo ammetto. Tutti avremmo bisogno di un po' di serenità, ma la vita, ahimè; non sempre è buona-, ma... Kei, decidi con la tua testa, santissimo cielo u_u.
A parte queste mie considerazioni, è un personaggio bens tudiato e non di facile caratterizzazione, quindi tanto di cappello.
Riguardo altri personaggi... Beh, sai ormai che adoro come hai composto la Pheonix Company: le personalità di ogni componente si scontrano e si incontrano con quelle degli altri e questo crea un mix interessante e che funziona bene. La Pheonix è una vera famiglia, forse con legami molto più forti di quelli che potrebbe avere una vera famiglia. Questo lo si intuisce anche da come Frankie riesce ad inserirsi bene nel contesto, per quanto la realtà in cui entra a far parte non le sia per nulla congeniale. Sta iniziando a comprendere poco alla volta come funzioni il mondo della mafia: è una ragaza intelligente e più di una volta ha dimostrato che anche una personalità dolce e buona come la sua fa la differenza in un contesto crudele e privo di speranze. Anche lei ha avuto però momenti altalenanti causa della sua forte insicurezza e del suo non voler far del male a nessuno, specie ai propri cari. Ma così non ha fatto altro che ingannare sé stessa e Yurij e Kei in particolar modo. Ecco, tu sai che in quella parte, lei non mi è particolarmente piaciuta, ma così sarebbe anche se fosse una ragazza reale, eh! In effetti non riesco a sopportare questo sottilo doppiogiochismo ingenuo che è stato creato ad arte, ma quanto più mi irritava era che lei, inconsciamente e consciamente, lo sapeva. Pare comunque che la questa situazione, così come anche lo stupro (e qui mi infervorerei sulla violenza contro le donne, ma lascio stare. Già ti ho detto che è stato un tema trattato bene), l'abbiano portata a maggiore maturazione e credo che anche qìla sorpresa della gravidanza -insieme ad altre cose- la porteranno ad una ulteriore crescita.
Mm... Su Yurij, Boris e Karina non mi soffermo più di tanto perchè più o meno ho sempre detto ciò che ne pensavo. Ribadisco che la coppia BorisKarina è quella che più mi ha fatta palpitare e regalato emozioni di dolcezza, amore, tristezza ed amarezza uniche. Una coppia splendida, a cui si augura tutto il bene possibile. Idem a Yurij e Maddy, sono curiosa di vedere quali parti riserverai a questi personaggi nel seguito ^^.
Poi ci sono i falsari, of course! Ribadisco che Dreven mi è indifferente, per quanto sia stata pensata per me. Probabilmente la mia indifferenza è dettata dal fatto che vedo in lei una Revy un po' stereotipata e questo non mi è mai piaciuto particolarmente; tuttavia, essendo il personaggio comparso poco, non sono mai riuscita a cogliere davvero la sua personalità. Mi piacerebbe vederla più in scena, per analizzarla meglio. Mi sento un po' una voce dal coro su questo, ma davvero, e mi dispiace un casino, non riesco ancora ad apprezzarla, non vedo ancora il suo carattere definito. E' certamente definito, invece, il suo rapporto con Frankie, la nascita e la crescita della loro amicizia si percepisce chiaramente anche nelle ultime note di questo capitolo. Ma di Dreven si è sempre parlato tramite altri, specie da parte di Frankie, mentre io vorrei veder proprio Dreven più presente, più parlante, nella sua personalità. Il mio giudizio su di lei rimane dunque sospeso. Spero di nona verti offesa al riguardo, sai che sono fin troppo schietta nel dire le cose e mi da fastidio non dire esattamente ciò che penso. Ti ringrazio, comunque, per aver pensato a me, per lei.
Sinceramente qui si potrebbe blaterare ancora sui personaggi, su come sei stata brava ad analizzarli in ogni loro dettaglio e a presentarli sulla scena. E si potrebbe anche dire che le ambientazioni sono molto realistiche, interessanti così come anche le scene più crude -rimarrà sempre nella mia mente la sparatoria in mare, quando Kei si diverte come un folle °w°!-. Ma siccome tutto questo è già stato detto e ribadito più volte, non mi ripeto e non mi dilungo oltre.
E' stata indubbiamente una delle tue storie più belle [nella mia mente è attualmente uno scontro aperto fra Pheonix e il Daywalker, a dire il vero °-°"], che ha mostrato netti miglioramenti ed ottime capacià narrative che, sicuramente, miglioreranno ancora nel tempo.
Non mi rimangio quando dissi d'essere scettica riguardo la scelta narrativa usata: il tuo espediente è stato senz'altro interessante, divertete ed innovativo in questo genere di storie. Rimango comunque nella mjia curiosità: come sarebbe stato scrivere questa storia in terza persona? Secondo me sarebbe venuta fuori una storia ancor più diversa da questa, per certi versi, tu che dici? Ma comunque, ribadisco che l'espediente tecnico, alla fin fine, l'ho gradito molto: l'hai usato sapientemente e hai fatto conoscere bene i personaggi, tanto diversi fra loro, in modo unico.
Mm... Se sei arrivata alla fine di questo papiro (°-°"), concludo dicendo che in parte sono orgogliosa che questa storia mi sia stata dedicata. Orgogliosa perchè hai dimostrato d'essere cresciuta come autrice. Dall'altro lato mi ha fatto piacere, perchè hai creato qualcosa di un genere per cuii sia io che te andiamo pazze e... sono solo troppo contenta di averti fatto conoscere Black Lagoon ^w^. Black Lagoon è il Verbo U_U!
Bon, con la promessa d'arrivare quanto prima nella seconda parte, complimenti per tutta questa storia.
E grazie.
Tua, Ika

27/12/10, ore 22:18

Buonasera, mia cara.
Giungo dopo giorni di intensa lettura, ma spero che vorrai perdonare il mio ritardo. Te lo dovevo, e alla fine ce l'ho fatta: sono arrivata alla fine di un'inizio.
Me lo aspettavo, devo dire che scorrendo le righe della tua opera, ho imparato a conoscerti. Molte cose sapevo già he sarebbero accadute, o comunque potevo intuirle, tipo la tentazione per Kei di tornare alla vecchia vita. Ma con questo non sto insinuando ceh tu sia banale o scontata. Niente di questo, assolutamente. Dicevo, che ho imparato a capirti, un po' come ha fatto Frankie con il caro Hiwatari.
Adesso, quando pubblicherai il sequel, cercherò di seguirti passo dopo passo, soprattutto per dire la mia e trovare conferma o diniego: mi piace troppo fare ipotesi!
Ti sei sistemata, hai trovato una pazza che ti seguirà...!
Naturalmente, seguirò anche il resto de "La Fanciulla Cavaliere", e non nego che, fino ad adesso, come ti ho già detto, Alina è il personaggio femminile da te creato che mi piace più di tutti.

Ecco, prendendo spunto da questa traccia, vorrei fare una carrellata sulle ragazze che hai introdotto, le attrici che hanno ben supportato quest'opera. Hai fatto un ottimo lavoro, creando personalità tanto distinte.

Frankie non mi ha convinto molto. Non so, pensavo di ricredemi andando avanti, invece, no... non mi piace. Nè adulta, nè bambina. Solo tanto confusa. Bah... perdonami, ma queta è la mia opinabile opinione (concedimi il gioco di parole). E adesso, come reagirà, al suo piccolo mondo di certezze che sta nuovamente crollando?

Seraphiel mi interessa per la sua psicologia così machiavellicamente costruita. Fa paura, sul serio. La lucida follia che spaventa e terrorizza. Tipo quella di Joker, personaggio che mi ha sempre colpito... sono quei soggetti che devi temere e basta, che ci saranno sempre e che cadono sempre in piedi. Ucciderli è impossibile, ne sentiresti la mancanza.

Adesso parliamo di qualcuno tenero: Maddy. Che brava e dolce ragazza... mi è piaciuta tantissimo e sono contenta che Yu se la sia presa, senza doppi fini (vedi "devo rifarmi della delusione ricevuta e niente più"). Senz'altro una fanciulla alla quale darei quattro stelline. Spero solo che nel sequel ci sarà anche lei, col suo boy, ovvio.

Proseguiamo. Su Pam dirò quattro parole: ostacolo inutile senza spessore. Punto. E' stata solo una grande palla al piede per Kei, una che gettava più fango e alzava più fumo. Meglio perderla che trovarla.

Niki mi sembra una brava persona, nel senso che è umana. Teme di soffrire, conosce i lati negativi del suo lavoro, ma alla fine, si riprende Rei, mostrando di aver fatto la scelta giusta. Inutile dire che mi auguro di rivedere anche lei.

Flaminia... l'ho conosciuta poco, spero che mi rifarò e devo dirti una cosa: avevo intenzione di dare il suo nome ad una ragazza italiana che mi servirò per una fic su bey, che non c'entra nulla con quelle che sto scrivendo, ma che mi piacerebbe portare a termine.
E' uno dei miei nomi preferiti, e mi serviva un nome romano... non fa nulla, ne cercherò un'altro. Sfoglierò i vecchi libri di latino...
Male che va la chiamerò come me. Io odio il mio vero nome, ma almeno è antico e latineggiante...

Ed ora, passiamo alla girl che più ho amato: Karina. Sapevo che in lei qualcosa non quadrava, ma nello stesso tempo speravo in una sua redenzione, cosa che, per fortuna è avvenuta. Che meraviglia la sua dichiarazione a Boris... il momento della storia che mi ha colpito di più. L'ho sentita vera, una persona di questa terra, una persona che vive e soffre, am anche spera e si pente. Un'eccellente trovata e, complimenti alla scelta: so ceh ha preso spunto da una persona esistente, ma l'hai inquadrata in una parte che le calzava a pennello, come solo una grande regista può fare. E tu hai tirato su uno sceneggiato favoloso.
Un po' pesante da leggere (non sto offendendo, sto solo considerando che è una fic nella quale emergono lati della vita che hanno il primato della pesantezza, se così si può chiamare... niente di più...).

Scusa se ti sto sfinendo, ma non avevndo recensito volta per volta sto facendo un sunto ora... però ho preso appunti, ed ora li sto riordinando.
Sui ragazzi niente da ridire: il meraviglioso circo a cielo aperto ha continuato i suo spettacolo.
Rei, Yuri, Boris, Kei, Andrew... tutti fantastici!
Mi è dispiaciuto solo che tu abbia fatto morire Gianni. Quell'impiastro comincia a starmi simpatico, a suo modo. Merito di alcune fan art che ho visto? Può darsi...
Sta di fatto che mi sono divertita a leggere le reazioni alle varie situazioni che hanno dovuto affrontare questi boys... davvero.
L'ambiente l'hai descritto sempre molto bene, l'intreccio ha seguito un suo corso ed è questa una cosa da apprezzare: adoro le storie che hanno una meta, quelle che nascono sotto ispirazione continua e alla cieca le detesto... non si sa mai se avaranno la scritta "The End" e se ce l'avranno mai, potrebbe essere frettolosa "perchè l'autore si è scocciato". Bella scusa.

Ed eccomi qui. Io, invece, alla mia chilomentrica recensione, il punto lo metto. Ma sono disposta a toglierlo e a riprendere da dove ho lasciato. Mi auguro che nell'anno nuovo tu sappia creare ancora qualcosa capace di costringermi a lasciare quello che seguo abitualmente, per tuffarmi in un genere che di solito lascio da parte, perchè non gradito dalla sottoscritta. Ti ho detto che le scene "hot" non le ho lette. Ebbene, non sono proprio capace... però, nella tua storia ho trovato altro, e sono andata avanti.

Ti mando un bacione, mia carissima Padme, (a proposito, bel nome e bella scelta, io sono una autentica maniaca di "Star Wars", mi piaciono troppo i film, specie il IV, V e VI... si, sono tradizionalista anche in questo).
Ora ti lascio sul serio, sperando che non mi mandi al diavolo.
Kisses!

La rompiscatole,
Halley

26/12/10, ore 01:01

Oh cacchio...Ok scusa lo so che non è molto elegante, ma capiscimi!
Lo so che leggere di notte è bello e intrigante, ma stavo per cacciare un "noooo" nel bel mezzo di un silenzio di tomba!
Kai Hiwatari passa al lato oscuro...Sai che ti dico? Mi piace!!! Oh sisi, mi piace assai questa novità!
La apprezzo perchè in linea con il personaggio di Kai, il quale in effetti si stava lasciando andare un po' troppo a causa di Frankie; Kai è stato un personaggio fin da subito inquadrato come un'anima tormentata, dal passato oscuro e denso di dolore, un personaggio che poi è stato nobilitato da Frankie e che per amor suo è passato sopra problemi vari come la droga, la violenza, la sete di sangue insomma Kai ha sopportato tutto per giungere a lei, per assaporare un grammo di quella purezza che è Frankie.
Ecco perchè loro due da perfetti opposti si sono attratti quasi immediatamente ed ora Kai però sente di voler tornare al suo vecchio ruolo, nonostante questo credo che poi lo lacererà...Ma al momento lo appoggio pienamente!
Frankie...Beh lei è, come ha giustamente detto Lirin, su modello della Lucia dei Promessi o la Beatrice dantesca, nobilita l'uomo, possiede grazia e luce in un mondo denso di ombre e non lascia che il male impregni il suo candore, non lascia che la sua anima venga avvolta dalle ombre..Ma non lo fa volontariamente, è proprio lei che è così.
Solo che ora è incinta e le cose si complicano parecchio...Questa non me l'aspettavo! xD
Arrivo a Seraphiel..Grande la ragazza...Tu oramai lo sai, ma lei e Karina sono i personaggi femminili che preferisco. Seraphiel in particolare è così...elettrica..O.o no, non sono impazzita, ma la sento elettrica, sinuosa e fulminea come una saetta, ma potente come una scossa...Scossa che tra l'altro dà a Kai^^"
Sugli altri personaggi come Rei, Yuri, Boris e Drew spero che nella nuova serie tornino più in forma che mai!
Ma lo sai che si potrebbe fare un anime di questa storia?
Bene, concludo facendoti tanti complimenti per questo capolavoro da te creato, perla nella quale hai riversato tante fatiche, emozioni, sensazioni belle e brutte, e che posso assicurarti sono arrivate u.u
Aspetto il nuovo attesissimo sequel! *Presto al cinema* xD
Complimenti vivissimi Pad!
Ti voglio bene e buon Santo Stefano visto che è il 26^^
Baciuzzi Avly

22/12/10, ore 21:34

Che dire di questa fic?? Davvero eccezionale!! ^^
Comincio con le scuse perché, ahimé, non ho potuto recensire i capitoli precedenti ma sappi che, anche se non ti lascio il passaggino, i tuoi aggiornamenti me li sono sempre letti in perfetti orario e goduti fino in fondo. Chiedo ancora il tuo perdono, anche se sono sicura di averlo! :P
Passiamo a cose serie...
Devo dire che il colpo di scena finale mi ha stupito, ma sono contentissima che sarà il punto d'inizio per il seguito di questa bellissima storia, che seguirò con molto piacere e con più assiduità! =) Devo impegnarmi per ciò!
Gli argomenti da te scelti sono difficili da caratterizzare e sono attualissimi, ormai viviamo in un mondo fatto di mafia, droga e violenza, ma tu non ti sei fatta intimorire e gli hai trattati senza cadere nel banale e nella superficialità. Leggendo, si poteva sentire l'odore di quest'ambiente , spesso misterioso e tenuto semprefuori dai riflettori. La tua versione è molto realistica, quindi complimenti ancora! ^^
Come hai caratterizzato i personaggi, IC e non, è molto curato ed ogni sfaccettatura caratteriale che li caratterizzano sono traspirati con naturalezza e precisione, non rendendo i dialoghi pesanti o troppo superflui.
-Frankie è la personificazione dell'Angelo per eccellenza!
Nonostante abbia avuto dei momenti terribili, la sua purezza non ha mai quasi vacillato ed è stata capace di portare un bagliore di luce nel mondo oscuro in cui è stata catapultata. La rivelazione che il De Monti è suo padre mi ha buttata giù dalla sedia, letteralmente eh! V.V Attendo i vari sviluppi di questo punto nel seguito.
-Kai... Kai... Kai...
Che ci sbavo dietro, penso si sia capito ma a volte dei cazzotti glieli avrei voluti dare molto volentieri... Ed anche forti!
-Rei e Andrew hanno avuto la loro piccola parte nella storia (forse più il cinese...) ma il mio nasino raffreddato (ebbene sì: ho NUOVAMENTE il raffreddore!)mi dice che nel seguito l'inglese avrà mooolto più spazio... Se così non fosse, ho toppato! ^^
-A contribuire allo scenario di base, ci sono stati anche Yuri e Boris. Anche loro hanno avuti i loro momenti clou nella storia e, giustamente, non è sempre possibile dare lo stesso spazio a tantissimi personaggi con caratteri e situazioni diverse, anche se tu non hai mai reso minore nessuno di loro! ^^
-Io adoro personaggi come Draven, Karina e Seraphiel! Donne dai caratteri forti, indipendenti e pazze, con il loro fascino e la loro dose di follia e furbizia. Non c'è bisogno che mi ripeti sulle ultime due, forse su Draven non ho speso troppe parole, ma una gliela devo dire: FANTASTICA! Punto! V.V
Penso proprio che il punto di forza di questa storia siano proprio le donne! ^^
Dopo tutte queste chiacchiere, che avranno compensato le mancate nei capitoli precedenti, concludo col dirti che, questa storia è davvero fantastica, che merita davvero tanto, così come merita l'autrice e la mente di tutto questo fantastico mondo!
No che io possa permettermi di dirtelo, ma in ogni capitolo si vedevano i tuoi miglioramenti, le tue caratterizzazzioni ancora più accurate e la tua fantasia sempre fiorente!
Attenderò con impazienza le nuove avventure della Phoenix Company contro la Famiglia De Monti! XD
Bravissima! ^o^
Un bacione fortissimo dalla piccola Lu! =* <3 <3 <3

21/12/10, ore 18:44

Hola, mì querida! :)
Scusa se sto blaterando in spagnolo, ma la finale stretta di mano fra Kei e il boss dei De Monti mi ha ricordato la scena di un film western XD
Allora? Cosa posso dirti? Innanzitutto, che sono orgogliosissima di te, soprattutto perchè sono lieta di sapere della tua soddisfazione circa questa splendida storia. Phoenix Company è una long davvero MOLTO long, ma è soprattutto una storia complessa da gestire e da presentare in modo lineare - cosa che, mi sento di dirtelo, tu sei stata perfettamente in grado di fare. Ti faccio i miei complimenti per tutti i singoli capitoli che hai scritto; te li faccio per i tantissimi personaggi che hai creato e che hai saputo gestire con giudizio, dando ad ognuno di essi, principali e marginali, il giusto spazio narrativo e il giusto spessore all'interno della trama. Te li faccio anche per la scelta del tema: le tematiche legate alla mafia sono complesse da gestire e rappresentano un filone narrativo al quale oggi è dato poco spazio, soprattutto per timore; eppure, tu sei stata in grado di far luce su questo mondo, seppur romanzando determinati contenuti, e hai dimostrato di saperti muovere non soltanto nella luce, ma anche nell'ombra. Il mondo dei Phoenix Company è un mondo oscuro, bagnato dal sangue degli innocenti, e tu sei riuscita a descriverlo con crudo realismo, senza risparmiarti nei dettagli; ma, allo stesso modo, sei stata anche capace di mostrare la luce che brilla nei cuori dei tuoi personaggi. In questo contesto, la tua Frankie potrebbe essere paragonata alla Beatrice di Dante Alighieri o alla Lucia dei Promessi Sposi: è una fiaccola, una donna quasi angelicata, una rosa bianca in mezzo ad un campo di spine velenose. Certo, questa caratterizzazione può piacere o non piacere, ma ciò che è certo è che sei sempre riuscita a non tradirti mai: Frankie ha mantenuto un ruolo statico all'interno della storia. Infatti continua ad essere buona e pura nonostante il mondo in cui si è ritrovata a vivere, seppur questa scelta sia stata dettata dalla propria volontà e non sia stata un'imposizione.

Insomma, ciò che voglio dirti, è che Frankie ha dimostrato di avere un proprio carattere, a prescindere da ciò che la circonda.

E questo si è visto in diversi capitoli... Ad esempio, potrei citarti il capitolo in cui Frankie si scontra con il lato malvagio di Kei, sullo yacht; oppure potrei ricordarti il capitolo in cui ha subìto una violenza sessuale, eppure non provava alcun odio per il suo aguzzino. Ha un suo carattere, preciso, privo di ombre maligne, che in questo contesto sembra assumere una connotazione positiva. E nell'insieme, ci sta. La rende un unico punto luminoso in mezzo all'oscuro mare della violenza.

Kei è stato uno dei personaggi più tormentati dell'intera storia. Inizialmente cinico e spietato, si è ben presto lasciato ammorbidire dalla dolcezza di Frankie, arrivando addirittura -come ha detto lui stesso proprio in questo capitolo- a rammollirsi. Infatti, io sono profondamente lieta di questo suo tradimento, perchè è coerente con la natura di questo Kei-mafioso. Com'è che si dice? Il lupo perde il pelo, ma non il vizio. E questo tu l'hai messo in mostra proprio in questo ultimo capitolo.

Il personaggio di Dreven, poi, è sempre il mio preferito. Trovo che sia un continuo punto interrogativo e penso sia anche un buon espediente per far sorridere il lettore: è carino che sia tanto legata a Frankie e che, allo stesso tempo, litighi continuamente con Kei. Allo stesso modo, mi piace anche il rapporto che ha con Luke: un rapporto che conoscono soltanto loro e che non ha bisogno di essere manifestato ai quattro venti, perchè -appunto- è privato. Appartiene a loro, e a loro soltanto.

Karina: un altro personaggio eclettico, un personaggio che si è rivelato inizialmente odioso, ma che poi si è ammorbidito. So che può essere un clichè il fatto che un personaggio malvagio si trasformi in uno positivo, ma Karina ha talmente tante di quelle sfaccettature che è praticamente impossibile non trovarlo interessante.

Andrew, Boris e Rei: trovo che invece siano i personaggi meno sviluppati in assoluto. Infatti gli hai concesso meno spazio degli altri, ma spero che nel sequel anche loro potranno riscattarsi.

Yuri: questione spinosa. Si è presentato al pubblico come personaggio positivo. E' stato il migliore per tutta la prima parte della storia, per poi sparire ad un certo punto a causa di motivi di copione. In ogni caso, finchè c'è stato, è stato il mio personaggio preferito in Phoenix Company.

Quest'ultimo capitolo per me è stata una soddisfazione. E' vero, ci sono parecchi errori (eh lo so, ma te lo devo dire... in questo chappy ce ne sono un bel po' ^^"), ma tutto ciò che è accaduto ha completamente ribaltato i rapporti di forze. Kei ha preso una decisione naturale per il suo modo d'essere: è figlio della violenza, ama i soldi e il potere, e non poteva fare una scelta diversa; sarebbe stato contro la sua natura. Il personaggio di Seraphiel, poi, è molto intrigante... Ok, io spero di vederla morta, ma mi piace il suo atteggiamento ambiguo e provocatore. E Frankie è incinta... Mh, direi che il materiale per un ottimo sequel c'è, eccome! Spero di poterlo leggere presto.

Ti rinnovo i complimenti per tutto l'impegno che hai mostrato e per la costanza che hai avuto nello scrivere questa splendida storia.
Sei stata fenomenale.
Un bacione ^_^

Lirin

21/12/10, ore 16:36

Ave!
Avevo in programma di fare tutta una tirata, ma sono 2 giorni che leggo e devo mettere in evidanza un po' di cose, altrimenti temo di perdermele via via... quindi faccio una prima tappa qui e poi concluderò da qualche altra parte...
Note Preliminari.
Primo: l'idea di una banda mafiosa per una fic (non su Bey), ronza anche a me da un po'. Galeotto è stata l'estate passata in compagnia di mio fratello che giocava a GTA IV. Ora è passato ad Assassin's Creed, e quindi la mia ispirazione si è fatta ancora più violenta (non so se conosci questi giochi per la PS3...). Ci tenevo a dirtelo perchè mi scoccerebbe che tu possa pensare ad una sorta di plagio, quando soprattutto a te (ma a nessuno in generale), farei una cosa del genere. Secondo: il nostro caro Gianni. Non escludo di scrivere qualcosa anche su di lui, ma per altri motivi. Per questo sempre ti prego di non pensare che possa copiare o altro. Sugli europei si scrive poco, e po vorrei fare una cosa particolare... ma basta parlare di me. Quello che volevo dire te l'ho detto. Trai tu le tue conseguenze.

Passiamo alla storia.
Ti giuro, ho riso più di mezz'ora, le tue descrizioni dei ragazzi della Phoenix sono uno spettacolo.
Uno zoo a cielo aperto, a cominciare dal nome della banda.
L'ambientazione è favolosa: la mia Sicilia, la mia terra indimenticabile (ho una certa percentuale di sangue siculo nelle vene...). Ottima scelta, sul serio.
 i personaggi sono eccellenti, sia i vecchi che i nuovi.
Il criceto è un rompiscatole come vuole la tradizione, il micio è sempre il pacificatore fatto persona, il riccio inglese (che potebbe avercela a male co te, dato che è scozzese... di solito sono abbastanza intransigneti su queste cose) è il più circense di tutti. Mi fa sbellicare dalle risate!
Le ragazze sono una il compenso dell'altra. Frankie è in gamba, certo non mi piace come la Alina de "La Fanciulla Cavaliere", ma può andare. Non so di preciso cosa di lei non mi vada giù... forse il fatto che si sia lasciata ammaliare da Yuri, che come dico sempre, per me non ha nulla di speciale. Parlo così perchè non ho ancora letto il resto (erano secoli che volevo leggere con calma questa fic e stavo aspettando solo il momento opportuno). Oppure... boh. Credo che potrò essere più precisa quando avrò letto tutti gli altri capitoli.
Kei mi sembra un po' OC, tuttavia devo dire che almeno dimostra di avere un'anima e un cuore, quando tutti noi avevamo ormai perso le speranze di poterci fare affidamento.
Adesso vedremo se la sua caparbietà riuscirà a smuovere Frankie.
Che altro dire, i questa pre-recensione?
Ah, si! Il linguaggio è fedele all'ambiente della delinquenza incallita, ben fatto.
Ammetto solo una cosa: non ce l'ho fatta a leggere le scene hot, ho saltato a piè pari. Sono sincera, e spero che tu non ti offenda. Anche perhè sarebbe l'ultima cosa che vorrei fare: offendere una persona chce è capace nello scrivere come poche, e soprattutto, che è stata tanto buona con una che invece non lo è per niente.
Io non ce la faccio... in nessuna fic, quindi non è un trattamento che ho riservato a te.
Non sono piccola (ma proprio per niente, ho vent'anni suonati), ma non ci riesco proprio. Mi auguro che tu non mi giudicherai per questo. Se può darti una piccola idea della mia stranezza, sappi invece che adoro le scene di violenza e sangue. Tutti i film di guerra sono i miei. Ma ti pare? La Tristezza Macabra in persona.
Ci tenevo comunque a dirti che la tua storia l'ho letta tutta e sono riuscita ad appezzarla, per tutto quello che c'è di bello e profondo, come le riflessioni che fa Frankie sulla natura di Kei, oppure sulla sua situazione sentimentale, divisa tra i due ghiaccioli della situazione.
Una bellissima idea, una sensazionale storia e un grande intuizione. Come raramente si legge inquesto periodo. Ora va di moda il "cheap & trash". Al cinema, in libreria, sui siti di ff... nei temi scolastici (credimi è così...)!!!
Spero di arrivare presto alla fine. Nel frattempo ti faccio tanti complimenti e continua la mia scalata all'ultimo capitolo.
Terminerò lì le mie considerazioni.
Grazie per aver tenuto dietro alle mie chiacchiere senza senso.
Un bacio! Ci sentiamo alla fine della storia! (anche se non so quando...)

Halley
(Recensione modificata il 21/12/2010 - 04:59 pm)
(Recensione modificata il 21/12/2010 - 05:04 pm)

19/12/10, ore 21:24

Oh-oh. Brutta situazione, brutta brutta.
Bene, eccomi qui XD
Oddio che capitolo, è corto ma intensissimo!
Dunque, non ripeterò mai abbastanza quanto mi piaccia l'amicizia fra Dreven e Frenkie. Sono tenere, care, e si danno forza a vicenda, cosa che in questo momento è importante per quest'ultima. Se solo sapesse, ahiahi. ma sospetta qualcosa. eh, il sesto senso femminile.
Ma passiamo alla parte clou.
Seraphiel è fantastica XD Dico davvero, forse è vero che è pazza, come dice Kai, ma sa ciò che vuole e come ottenerlo, la ragazza è determinata. Non per come tratta Kai è -oh, per quello gli stringerei la mano però xD- non si può definire pazza, dopotutto in un mondo come quello che descrivi tu, dove mafia, killer e gente del genere regnano sovrani, non esiste la normalità. la loro normalità è quella che la maggior parte della gente definirebbe pazzia. quindi cos'è la pazzia non possiamo dirlo. Seraphiel non è pazza, è come era Kai prima. Spietata e sicura di se, determinata e con una visione della giustizia del tutto personale. e che male ci sarebbe in questo poi?
Flaminia...ho avuto l'impressione che lei dopotutto non sapesse con chi ha a che fare. quando entra lei le pistole scompaiono e soprattutto il boss diventa un padre amabile. qui c'è qualcosa che mi puzza.
Avevo avuto l'impressione che ci dovesse essere in mezzo qualche membro della famiglia di Frankie, ma non capisco ancora niente sul perché e percome.
però, nei suoi due secondi scarsi, Flaminia non mi ha dato l'idea di star mentendo o di sapere che combinava il padre. più che altro crede che sia un bravo padre -e chi dice il contrario eh, con lei almeno- ed è anche amica della cara Seraph.
quindi quell'uomo sta mentendo, e adesso vuole qualcosa da Kai, che si ritrova in effetti in una pessimissima sitazione. poveraccio, ormai deve farci il callo: i guai lo inseguono come un'ombra XD
Povera Frankie però, quando scoprirà la cosa per lei sarà un enorme shock. cosa farà Kai?
vedremo, vedremo. aspetto con ansia il finale dunque con trepidazione.
brava Pad, complimenti davvero, un'ottima storia che ti lascia col fiato sospeso dall'inizio alla fine.
un bacione, Asuka

15/12/10, ore 11:30

Arrivata...Non chiederti il perchè dell'ora che è meglio^^
Allora ho visto che hai riportato le correzioni che ti ha fatto Aphrodite, bene, mi ero scordata di dirti l'altra volta del titolo, ma noto con piacere che non ci sia più bisogno di nulla^^
Or dunque...Ma quanto è fantastica Seraphiel? Non passo per una rintronata se ti dico che è uno dei miei preferiti? E' ufficiale faccio parte del lato oscuro u.u
Quando lei lo stuzzica è tremenda, viscida e subdola, ma non la definirei pazza, semmai con una distorta visione della giustizia, ma non pazza.
E Kai che deve sempre ficcarsi nei casini...E vabbeh oramai ci siamo abituate^^Oddio forse una cosa che mi stona è il sue continuo riferimento a Frankie ogni due righe, sarà che non sono particolarmente romantica xD Mi è invece piaciuto molto il rapporto tra Frankie e Dreven che viene fuori in questo capitolo...Io come ti ho detto già milioni di volte stimo da morire Dreven! E' un mito, sa essere esuberante, sa tener testa a Drew (è troppo che non lo vedo!!) e a Kai, ma al contempo è un'amica preziosa ed irrinunciabile per Frankie...Davvero una bella amicizia^^
Ed ora il colpo di scena! Flaminia non sa un cavolo dell'attività del padre! Crede magari che sia un sant'uomo e lei e Seraphiel sono amiche! A questo punto però vorrei sapere qualcosa di più anche da Seraphiel, meglio non giudicare prima di aver visto come stanno veramente le cose u.u
Fatto sta che Kai si è ficcato in un casino veramente brutto^^ Ottimo esordio per la nuova parte!
Aspetto con ansia il nuovo capitolo tesoro!! Ci siamo arrivati, l'abbiamo atteso e tra poco si arriverà alla nuova serie...Tuttavia prima c'è un altro scoglio da superare, l'ultimo capitolo che promette scintille!
Complimenti vivissimi per questa storia piena di colpi di scena e alla prossima^^
Ti voglio bene, Baciuzzi Avly

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [Prossimo]