Flawless
di Stray cat Eyes

20/11/09, ore 21:48

La prima a commentare? Wow!
Beh... Che dire? Capitolo più romantico degli altri, una sorta di riflessione alla fine della storia, ma il pezzetto finale è stato troppo kawaii xD.
Come dire? Le persone non cambiano proprio mai: dovesse crollare il mondo, Ranma non dira una cosa gentile su Akane, me lo sento.
La cosa della maledizione non trasmissibile mi sembra giusta: in fin dei conti, Ranma ha contratto la maledizione dall'acqua, non l'aveva nel DNA dalla nascita.
Sulla cosa del passato e del presente... Ti capisco, a me capita di scrivere la prima parte del documento in passato, e la seconda al presente, per poi cancellare tutto ciò in cui i tempi sono sbagliati. Ti capisco, quindi *fa pat pat*.
E comunque no, non ho esagerato: sei veramente brava nello scrivere, su questo non ci piove U_U.
Alla prossima FF!

15/11/09, ore 16:59

che storia carina carina!! mi fa fatto sorridere!!^__^ complimenti per l'idea originale!! sono due vecchietti adorabili!! ho una piccola domanda ma hanno avuto dei figli Ranma e Akane?? al prossimo cappy! kiss^^

15/11/09, ore 15:32

Ranma non cambierà mai! XDDD Anche a cent'anni e passa conserverà un orgoglio granitico, l'unica cosa di lui che potrà essere scalfita... ^__^ Ce lo vedo a vantarsi sempre e comunque di essere il più grande maestro di arti marziali dell'universo conosciuto (perché limitarsi alla Terra? XDDD) perché lui non ha mai perso un combattimento in vita sua (anche se in realtà ne ha perso qualcuno, ma del resto non erano MAI regolari, quindi non contano... XDD). Quindi, come ci sono cose che non cambiano mai nei nostri protagonisti, così ce ne sono altre che non cambiano nemmeno intorno a loro, come la degna erede della vecchietta che spargeva sempre l'acqua davanti casa: è giusto, dopotutto, i mestieri si tramandano, Ranma e Akane dovrebbero saperne qualcosa. ^_-
Quel che mi ha lasciata perplessa, in questa shot, è il fatto che Ranma finisce addirittura col sedere per terra per una semplice secchiata d'acqua: mi pare inverosimile (potrebbe accadere giusto a un bambino che muove i primi passi), così come appare inverosimile che la sua schiena scricchioli, visto che è un artista marziale: molti maestri cinesi e giapponesi arrivano a novant'anni e oltre agili come un adolescente. ^_- A parte ciò, ho trovato carina anche questa shot, sono curiosa di leggere quindi la prossima. ^_^

14/11/09, ore 01:17

xD.
Bel capitolo, davvero.
Sono felice di averti ricordati l'altro lato di Ranma; in fondo, il manga si basa sulla maledizione, non è giusto non farla rivendicare nelle FF +_+.
Commento corto corto perchè vado a nanna, ma ci sentiamo al prossimo chappy.
*agita manina*
P.S: Sei un genio. Credo che non riuscirei mai a descrivere Ranma sessantenne. Già al solo pensarlo non mi ci raccapezzo *si gratta la testa, imitando una vecchina pensieriosa*.
...
A proposito di vecchine, qualcuno ha finalmente parlato della carissima donna che butta sempre acqua su Ranma (io dico che Kuno Tatewaki gli fa un baffo ù_u), che poi Ranma ama tanto.
Luluchan
(Recensione modificata il 14/11/2009 - 01:18 am)

14/11/09, ore 00:26

Ahahahaah ma no! Perchè dici OOC questo capitolo è molto IC. Davero mi è piaciuto un sacco. Avrei voluto commentare anche il capitolo 2 ma ero stanca quando l'ho letto e mi ero ripromessa di farlo in seguito. Cmq bello anche quello ;D Ranma non cambierà mai, presuntuoso fino alla morte beh la vecchina è una figura fantastica hahahaahah

13/11/09, ore 21:24

I cerotti ad ics sono un tocco d'arte, per il caro ragazzo - maledizione, ci sei ancora? -, che a quanto pare non ha ereditato la calvizie del padre (e meno male, sennò come facevamo senza quel suo simpatico codino?).
[Gomenasai per ciò che non ho capito: me essere profondamente rimbambita/sclerata, ad una certa ora - che vale a dire sempre].
Le sfumature violacee e verdognole ce le vedo, e credo di aver scorto anche un inquietante pezzettino di purea giallo-rosa; ma in fondo, sono dettagli, no?
A quanto pare cinquant'anni non sono serviti a temprare il carattere dei due; anzi, Ranma ha anche migliorato le sue capacità recitative (ne sono felice), mentre Akane è diventata un'acuta osservatrice (beh, con un marito come Ranma credo che tutti lo sarebbero).
Continuala, ed anzi, non mi disturba affatto l'avanzamento di cinquant'anni dei due: finalmente qualcuno che cambia periodo e pensiero fisso *-*!
Ci sentiamo alla prossima shot *agita manina*!
Luluchan
(Recensione modificata il 13/11/2009 - 09:25 pm)

12/11/09, ore 21:23

Ma povero Ranma, nientemeno che cinquant'anni di aura omicida color melanzana, schiaffi degni di un pugile professionista e soprattutto di pietanze altamente digeribili e per nulla tossiche come la puntura di una vedova nera! Complimenti, codinato, ci vuole davvero uno stomaco di ferro per resistere tanti decenni alla 'cucina' di Akane senza morire avvelenato! XDDD Immagino se lo sia fatto a suon di tentativi: o così o morte! XDDD E dire che c'era andato vicino così nel mangiare finalmente qualcosa che assomigli a del cibo vero... XDDDD
Molto carina anche questa shot, Stray, da parte mia ho compreso tutti i sottintesi e le metafore senza problemi, se questo ti può rincuorare: a mio parere scrivi non solo molto bene, nel senso che la lettura scorre a meraviglia, ma anche in modo deliziosamente comico: atteggiamenti, gesti ed espressioni dicono tutto quel che c'è da dire, mi fanno sghignazzare indecorosamente e come sempre i personaggi sono assolutamente ic, seppur invecchiati. ^_- A proposito, no, a me non dà assolutamente fastidio che i protagonisti abbiano sessant'anni e passa sul groppone, anzi! Trovo che Ranma e Akane sia ancora più adorabili così, perché nonostante il tempo che passa, restano sempre gli stessi, come si fa a non amarli ancora di più? *_* Resto in attesa della prossima shot, buon lavoro! ^_^

12/11/09, ore 21:07

Ma che shot adorabile, sei tornata alla grande! *_* Povero Ranma: gli anni passano, ma la cucina atroce di Akane resta una pietra miliare nel loro rapporto! XDDD Chissà per quanti anni il povero codinato avrà tentato inutilmente di arrivare finalmente a quel telefono e ordinare, finalmente, del cibo sano e commestibile! XDDD Ma le antenne radar di Akane sono perennemente sintonizzate sul consorte, come potrebbero non beccarlo quindi in flagrante? E guai a farle notare che i suoi piatti sono più letali del veleno del pesce palla! XDDD Coraggio, Ranma, tenta ancora, prima o poi riuscirai a chiamare un take away e non un'ambulanza! XDDD
Brava Stray, la shot scorre davvero bene e si legge che è un piacere, ottima inoltre la caratterizzazione dei personaggi, che volere di più? Nessuna critica, spiacente, il tuo stile sobrio e mirato colpisce e affonda, hai fatto centro, continua così. ^_-

12/11/09, ore 16:19

Hihihi.
Sto ancora ridacchiando x3.
Questa storia è troppo... kawaii.
Hai un modo di scrivere affascinante, molto ben calcolato, che "prende" il lettore. Mi piace moltissimo chi scrive così, sì U_U.
Ranma che degusta le prelibatezze cucinate dalla sua dolce consorte è una situazione che raccontata così mi ha fatto ridere veramente; anche perchè, come ripeto, inq eusta storia ci sono veramente pochissime pecche.
Non capisco solo due cose: quella della neve (come ti ha già detto apple92) e quella del "mangiamo in veranda?" (non capisco cosa c'entri).
Però seguiro molto volentieri questa storia veramente simpatica, e molto probabilmente, me la rileggerò anche in futuro, tanto è simpatica - non trovo altre parole per definirla *ù* - ^^.

11/11/09, ore 23:23

Hoilà! Che bello una nuova fanfiction su Ranma. Che gioia la spensierata coppieta. Due doci sposini che si apprestano a consumare un modesto pasto fatto dalle dolci manine di Akane Tendo... la vedo male, molto male, per il nostro artista marziale dallo stomaco "deboluccio". Spero che non ci farai attendere troppo con i tuoi aggiornamenti ;) Complimenti per la genialità della radio 007 che parte nella testa di Ranma. Ma cosa intendi con un po' di neve nei capelli? Quanto l'hai fatti invecchiare !?!?!?! O_O Apparte che non ci credo che Ranma si sopravvissuto tanto a lungo da farsi venire i capielli bianchi con la cucina della sua efficiente mogliettina ahahahaahah
Al prossimo capitolo ^__^
Apple :*