L'ufficiale e il carpentiere
di Abby_da_Edoras

04/11/19, ore 18:58

Dolcissimo finale con Pulling che finalmente chiama Nagle "Joe". Certo che non dev'essere facile cambiare la trama di un film senza scadere nell'inverosimile e perciò ogni volta rimango stupita della facilità con cui scrivi questi finali alternativi. Sei bravissima!

02/10/19, ore 11:02

Sinceramente non mi ricordo se Peter Calamy si salvava o no (qui la trama diventava un po' confusa, tutti che correvano, combattevano...) ma immagino che nel film si salvasse con quella modalità che poi hai variato un po' per salvare anche Nagle. Per fortuna che l'abbordaggio (si dice così?) è andato bene, non avrei voluto che per cercare degli errori tattici si fossero scagliati contro Pulling, reo di aver abbandonato il suo posto per salvare i feriti.

01/10/19, ore 18:22

Questa del dimenticarsi della gerarchia non l'ho mai capita, cioè come avrebbe fatto l'equipaggio dell'Acheron ad accorgersi che si davano del "signore" o no prima di tentare di abbordarli?
Mi piace molto come hai  fatto evolvere il rapporto tra Pulling e Nagle in modo perfettamente credibile senza forzature alla trama originale del film. E qui avremmo dovuto perdere Nagle, per fortuna Pulling è intervenuto prima che quel francese lo finisse :)

11/09/19, ore 16:55

Oh finalmente! Pulling e Nagle si sono chiariti e finalmente c'è un abbraccio affettuoso e forse qualcosa di più. Ricordo poco il film (forse ero rimasta troppo traumatizzata dal fisico di Russell) ma non credo che sarebbero riusciti a salvare Will, mi sembra che fosse lontanissimo in mezzo a dei cavalloni che non finivano più ma è bello che Pulling dica a Nagle che avrebbe provato a salvare il suo amico.

27/08/19, ore 21:03

Sono due o tre giorni che tento di commentare ma internet va in tilt, che sia la volta buona? Sono contenta che Pulling si sia sfogato con il capitano che gli ha spiegato che per Warvey non c'era proprio nulla da fare (oddio c'era un modo per salvarlo ma Ariel la sirnetta salva soltanto i bei principi, non i poveri mozzi) e sono altresì contenta che l capitano voglia accertarsi che Nagle non approfitti troppo dei sensi di colpa di Tom

15/08/19, ore 20:04

Wow! Allora Pulling ha riposato bene con un bell'orsacchiotto fra le braccia, eh? Che adorabile che si senta frastornato. Ma Howard, che combini? La jella di Jonah non se n'era andata? Comunque è bello che il capitano abbia rinunciato per ora all'inseguimento dell'Acheron per salvare il suo amico. Acheron / Acheronte, il fiume infernale su cui navigava Caronte, forse non è prudente inseguirla e da lì tutti i guai. Nagle ovviamente capisce sì le motivazioni del capitano ma la trovaingiusta perché invece il suo amico (che non era amico del capitano) è morto, mentre per il dottore si decide di fermare la nave e rinunciare, per il momento, all'inseguimento ma, come dice Pulling, sono due situazini diverse: se non tagliavano la cima sarebbero morti tutti, qui invece si sceglie se una missione vale la vita di un uomo e direi di sì, visto che l'altro dottore, prima di operare, deve ripassare le figure sui libri. Aiuto!

08/08/19, ore 17:34

Wow, che svolta! Cioè mi aspettavo che in questo capitolo succedesse qualcosa di piccantema pensavo che sarebbe stato Pulling a prendere l'iniziativa e non Nagle, hai capito il ragazzino? W l'intraprendenza! Spero solo che... beh... nonostante tutto sia stato delicato in certi posti, non vorrei che Pulling fosse costretto a usare il salvagente (ammesso che all'epoca fossero stati inventati) per sedersi ;) Non vorrei però che Nagle approfittasse dei sensi di colpa di Pulling per farsi i suoi comodi (anche se nel film non mi sembrava il tipo)

07/08/19, ore 12:04

Un po' mi dispiace per Hollom ma non troppo, poteva intervenire e fermare il frustamento di Nagle ma non l'ha fatto. "il vento era tornato e a tutti sembrò un segno divino, la ricompensa per aver riconosciuto i propri errori nei riguardi dell’infelice allievo ufficiale." o forse era la conferma che Hollom era davvero Jonah (a proposito, nemmeno Giona è sfuggito alla mia penna, qualcuno dei tuoi personaggi lo dirà, lo penserà? Mi piace che Tom abbia voluto sapere il nome di battesimo di Nagle perché avrà immaginato che fosse in preda al panico e sentirsi chiamare col proprio nome avrebbe potuto aiutare a calmarlo, è qui che nel film lo perdiamo, vero? L'avevo visto ma non mi era piaciuto molto colpa del fisico (perduto di Russell)
(Recensione modificata il 08/08/2019 - 05:23 pm)

31/07/19, ore 23:18

Mentre stavo leggendo il pezzo sulla sfortuna portata dal Jona, nel film identificato con quel simpaticome di Hollom, mi è venuto da chiedermi se non c'entri il Giona della Bibbia: colui che con la sua sola presenza, scatena tempeste sopra le navi che lo trasportano, purtroppo ho visto il film anni fa e non ricordo la spiegazione sul nome. Peccato che Aubrey abbia condannato Nagle davanti a tutti e ora teme di perdere la faccia (l'unica cosa rimastagli perché il fisico è partito per altri lidi) se si mostra un po' magnanimo però diamine! E' poco più di un bambino! O almeno nel film mi sembrava così, trova un cavillo e diminuiscigli la pena! Che dolce Pullings che vuole sincerarsi che il dottore sia presente in modo da poter prestare subito soccorso al ragazzo!

30/07/19, ore 11:25

Ciao! Mi ricordo vagamente di questo film e, conoscendoti, per un attimo ho pensato che volessi salvare Warley per poi metterlo con Nagle ma vedo che parti da subito dopo. Il pairing che proponi, pur non essendo quello che avrei scelto io, mi sembra molto interessante, anche perché ho sempre avuto una passione per ragazzino inesperto, magari orfano e adulto che lo prende sotto la sua ala protettrice (tipo Batman e Robin, per intenderci). A Russell sono proprio saltati i nervi (forse perché non ha più il fisico che sfoggiava nel gladiatore o forse perché ha scoperto che Johnny Depp avrà più successo di lui con "Pirati ai Caraibi") e decide di far punire quello che alla fin fine è un ragazzino per una parola di troppo, mentre Tom si sente in colpa perché ha dato lui quel consiglio al capitano ma, se non ricordo male, se non l'avessero fatto (e alla svelta!) sarebbe affondata tutta la nave. Come diceva mr. Spock le esigenze di molti contano più di quelle di pochi o di uno solo.
*Una super racchetta ammazzamosche si abbatte sulla stalker*

30/01/12, ore 20:50

Secondo tentativo di lasciare questa recensione, la prima è misteriosamente scomparsa (io, almeno, non riesco a vederla, quindi la scrivo di nuovo). Dicevo, la storia mi piace moltissimo e dire che non conosco affatto il film...perciò la vivo come un'originale. I personaggi sono splendidi, l'ufficiale è adorabile e pure il rapporto un po' controverso tra i due...e la minaccia della frusta che aleggia sempre è abbastanza inquietante. In definitiva, veramente tanti complimenti (e se ho scritto due volte la recensione solo per dirtelo deve essere proprio vero!). Spero di leggere presto il prossimo capitolo.

29/08/11, ore 20:32

AHHHHHH!!! Fantastico! Sono appena tornata dalle vacanze( in un posto dove nn c'era la connessione, sigh!) e cosa scopro...? Hai aggiornato! * saltella di gioia per la stanza*.
Okey... basta scleri* si ricompone*.
Capitolo perfettamente all'altezza delle aspettative, stile corretto ecc... Povero Tom, mi fa davvero tenerezza! Così confuso e dolce, si preoccupa davvero tanto per Nagle, che un po'se ne approfitta. Del resto a cosa serve un amante ufficiale se non a dormire al calduccio in una confortevole cabina?XD Anche se secondo me è rimasto colpito da Tom..sì,sì( chi non lo sarebbe).
Il dottore e il capitano? Fantastico...considerato che lo sa mezza ciurma( i marinai sono pettegoli come comari ù.ù).
Attendo con ansia il prossimo aggiornamento con la promessa di una recensione( magari un po'più pronta di questa). Complimenti ancora sei una scrittrice fantastica.
Nekhel
PS grazie del messaggio. Le beta fanno sempre penare ma sono utili no?XD

31/05/11, ore 18:57

Allora...dove cominciare? Devo ammettere che la coppia Nagle/Pullings è alquanto particolare(mai vista altroveXD)e che inizialmente mi aveva lasciata perplessa ma, sarà anche per il tuo stile di scrittura(molto fluido e piacevole) o per l'ottima caratterizzazione dei personaggi, questa storia è davvero riuscita a interessarmi. Mi piacerebbe poter leggere il proseguo, nonostante sia molto tempo che non viene aggiornata; sarebbe un peccato abbandonare così una storia promettente..comunque sia complimenti davvero. Nekhel

20/11/09, ore 09:47

Due capitoli così e neanche un commento? Il mondo è davvero strano....Comunque sia ti faccio i miei più sentiti complimenti, bella fiction, davvero. Credo che tu sia stata perfettamente in grado di delineare i caratteri dei vari personaggi conformandoti al film, ed il tuo stesso stile si sposa alla perfezione con l'atmosfera. I dialoghi, poi, sono ottimi, perfettamente in linea con quelli del film, in grado di restituire il tono originale. Insomma, non ostante l'idea di una possibile relazione tra Nagle e Pullings, mi abbia lasciata un po' perplessa (in realtà devo confessarti che non avevo pensato a relazioni di questo tipo tra nessuno dei personaggi...) devo dire che la tua è un ottima storia, piacevolissima da leggere e scritta in modo impeccabile. Detto questo sarà un piacere per me recensire anche i prossimi capitoli.