I saw the light
di Rein94

23/05/18, ore 13:45

Ho ADORATO questa fiction, credo sia una delle mie preferite. Tutte le frasi mi hanno colpito e ogni volta che rileggo le ultime tre frasi mi viene quasi da piangere. Veramente, bellissima

12/10/16, ore 20:38

Ciao Rein!

Questa fic è assolutamente spettacolare, adoro come hai messo l'impostazione del testo!
Ho adorato ogni singolo botta e risposta di Killua, se così si può definire; il modo in cui vuole vicino Gon ma che, allo stesso tempo ha paura che standogli troppo vicino, finirà per spegnersi l'ho semplicemente amato. Finalmente direi, Killua ha trovato un vero amico, così vero, sincero ed innocente da averne addirittura paura di stargli accanto. E' vero, fin da subito Killua aveva messo in chiaro a Gon che era un assassino, ma Gon non l'aveva proprio ascoltato dando poca importanza alle sue parole; lui si trovava bene con lui e non gli importava.

" Volendo, potrei uccidere anche te

[Sarebbe dannatamente semplice]

Non te ne accorgeresti nemmeno.
Avresti solo il tempo di vedere il sangue macchiare il tuo petto.

[Chissà se sentiresti dolore]

Ho perfino ucciso davanti ai tuoi occhi " ----> Mamma mia, mi sono venuti i brividi al solo pensare che Killua potesse fare una cosa del genere, ma sappiamo tutti che non lo farebbe mai; la sola idea però, mi terrorizza.

Ricordo ancora quell'episodio dove Killua ha strappato il cuore a quel serial killer, ma al moro non importava; non importava cosa Killua era, lui lo vedeva come un amico che, col tempo, si sarebbe trasformato in un migliore amico, un fratello. No, Gon non odierebbe nemmeno il suo più acerrimo nemico, non è nella sua natura; lui è cresciuto in un mondo totalemente diverso da quello dell'albino e mi rattrista molto quello che ha passato quest'ultimo: per un qualsiasi sgarro, frustate. Su questo ti posso dare ragione Killua, Gon a volte risulta un idiota ahahah però alla fine fa tutto a fin di bene.
Si lo sbaglio più grande di Gon è il fidarsi subito e purtroppo a volte riceverà delle delusioni, ma con Killua è stata una cosa talmente naturale che sembra quasi impossibile, e invece gli piacciono proprio gli amici complessati, forse perché con la sua bontà riesce a farli uscire dal baratro in cui si trovano, come è accaduto con Killua.

" E sinceramente, sono stufo di preoccuparmi delle conseguenze di tutto quello che faccio.
Stai attento, perchè potrei consumare la tua luce.

[Non lo capisci, Gon? Così ti spegnerai]

Io ho cercato di dirtelo, ma sembra che non te ne freghi niente.
Perchè non vuoi allontanarti da me?

[Perchè per te tutto il mondo appare semplice?]
Forse c'è qualcosa nella frase
"Sono un killer sanguinario" che ti è sfuggito?

[Perchè sono tuo amico, hai detto]

Il migliore, addirittura.
Ti rendi minimamente conto di come mi fai sentire?

[Un idiota]

Già, proprio un idiota.
Perchè quando hai detto che solo io potevo sfasciarmi le mani per tenere quella stupida palla da tirare a Razer, ero felice.

[Così felice che volevo piangere] " ----> E' bello il pensiero di Gon, come lui riesca a vedere del buono anche nel marcio, e si sei il suo migliore amico e questa cosa Gon non smetterà mai di ripeterla, perché lui è fieri di avere un amico come te, così come tu sei felice di avere un amico come lui, una salvezza.

Ah, Illumi " Tu sei una bambola dell'oscurità " mamma mia, che frase da brividi! Ma nonostante ciò, è riuscito a farsi tre nuovi amici con cui ha passato un sacco di cose belle e brutte! E finalmente Killua capisce che non deve ascoltare gli altri ma solo se stesso, e che lui non è una miaccia per Gon: La frase finale sulla luce mi ha fatto palpitare il cuore, è davvero stupenda! Complimenti a te per la scrittura e di aver pubblicato una KilluGon così dolce ed intensa, io che li shippo da ben 11 anni posso dire che in questa fanfic ho trovato tutto quello che c'è nella loro amicizia! Ed è una cosa stupenda!

Ancora complimenti,
Un saluto, Chichi-

25/10/15, ore 20:42

Questa fanfiction è davvero bella e commovente, mi sono venuti i brividi. Hai saputo interpretare perfettamente la guerra interiore di Killua e soprattutto il suo cambiamento, davvero complimenti.
Diapason

16/08/14, ore 01:38

Quanto mi piace Hunter x Hunter,mi piace,mi piace,molto bene,ben fatto davvero,carina questa one shot

26/01/14, ore 13:34

*cercafazzolettino* Che cosa... ASSOLUTAMENTE BELLISSIMA, MAGNIFICA, STUPENDA!!! çWç
Testo scorrevole, personaggio IC al punto giusto, linguaggio ottimo, errori 0. BANDIERA VERDE, IMMANCABILMENTE.
Io AMO alla follia il rapporto d'amicizia che c'è fra Gon e Killua e tu lo hai interpretato alla grande, complimenti davvero, brava!! -Ohh il mio piccolo Killu <//3-
Sssubito nei preferiti!!
... Ok, adesso mi dileguo. E ancora complimenti! ^^
A presto~

28/04/12, ore 18:56

Che meravigliosa fanfiction! Commovente al massimo! Stupenda!
Il modo in cui sono descritti i sentimenti di Killua è magistrale, ho adorato questo discorso interiore tra sè e sè, si capisce perfettamente quanto sia in conflitto con ciò che gli  stato insegnato fin quando era bambino, e ciò che invece gli ha mostrato Gon con la sua positività ed il suo essere...Gon :)
Poi è stupendo vedere il graduale cambiamento dei pensieri di Killu: parte in estremo conflitto con sè stesso per poi arrivare gradualmente, quasi senza accorgersene, a decidere che non gliene importa un fico secco di quello che pensano i suoi parenti o il resto dl mondo, l'unica cosa importante per lui è Gon. Ed è una cosa belissima!
Perfettamente IC, grammaticalmente corretta, non ho notato nessun errore di nessun tipo! Semplicemente perfetta!
Bella, bella, bella e ancora bella! Complimentoni :)

29/01/12, ore 21:07

*Sigh* che dire? Bellissima. Mi è piaciuta da morire.
Hai descritto benissimo i sentimenti di Killua. Mi sono innamorata dell'albino a prima vista, oltretutto, il mio amore è stato incrementato perché io adoro i personaggi complessati che cercano di fuggire dalla "loro luce" xD Di conseguenza adoro le storie su i suoi sentimenti e mi piacciono solo le storie fatte veramente bene. Tanti, alla fine, lo descrivono molto banalmente e superficialmente, ma tu no! Per questo mi sono innamorata della storia *.*
La lettura è fluida e non ci sono errori grammaticali. Bella bella bella!
I miei complimenti sono molto ripetitivi, ma come posso esprimere la mia soddisfazione nel leggere una One-shot così ben fatta?
Spero che scriverai qualcos'altro su di lui e Gon.
Ancora brava,

Kiss, Lulosky

14/07/11, ore 05:32

Ok dopo aver letto la tua recensione, mi sono voluta fare un po' di fatti tuoi e, quando ho visto una storia su hunterxhunter, mi si sono illuminati gli occhi! Premetto di fare schifo con i complimenti, ma questa storia è davvero fantastica! non so perchè, forse è solo perchè hai davvero azzeccato quello che a mio parere è il pensiero di killua, che è tutto tranne che un personaggio facile. è come averlo qui e studiarselo per capire la sua psicologia. puoi quasi immaginare le sue espressioni, il suo tono di voce... scrivi daavvero davvero bene. appena troverò un minuto io pretendo di leggere tutto quello che hai scritto (almeno quello di cui conosco il contesto).. alla prossima recensione!!

09/03/10, ore 16:38

Bellissima, hai un modo di scrivere scorrevole e corretto. Sei riuscita perfettamente a cogliere i sentimenti di Killua e mi hai fatto commuovere. Una delle migliori fanfic di questo fandom che abbia letto.

28/02/10, ore 10:53

Bellissima!!! Davvero stupenda mi è piaciuta tanto! L'ultima parte poi mi ha commosso!!! Sei stata veramente brava!

28/12/09, ore 13:51

Subito tra i preferiti.
Gon e Killua, quella loro amicizia così semplice ma complessa, il modo di pensare di Killua, quello che Gon è per lui... L'hai rappresentato alla perfezione.
Complimenti, davvero.
Fede

26/12/09, ore 16:37

Bellissima...dico solo questo :)
Le fanfic su Killua articolate in questo modo mi piacciono tanto. Potresti scriverne anche qualcun'altra...sei brava!

22/11/09, ore 10:55

e magnificaaaaaaaaaaa!!!!!! semplicemente stupenda!!! mi hai fatto commuovereee!!continua cosi! sei grandissimaaaa!!!! baci

15/11/09, ore 18:11

A volte credo che Gon abbia mandato il povero Killua un po' in confusione...XD Fanfic stupenda. Riflette il nostro caro assassino meglio di uno specchio. Citazione:
"Avrei voluto respingere quella mano sempre dannatamente tesa verso di me.

[Perchè?]

Avevo paura. Non volevo sporcarlo. "

Questo pezzo riassume benissimo tutte le sue esitaioni iniziali ^^

Citazione 2:
"Perchè ho sentito la sua voce che mi chiamava, e ho aperto gli occhi.

[E ho visto la luce.]

E la luce, per me, aveva il suo nome."

Che dire? Le ultime frasi sono veramente a effetto. Magari se dovesse dirgielo in faccia non sarebbe esattamente così spigliato ma, dentro di sè, credo la pensi proprio così. Bravissima ^^
Ps: grazie per le tue recensioni, mi hanno fatto molto piacere, e ho anche inserito un ringraziamento per te nella mia ultima storia ^_^
Ora vado, bye!

15/11/09, ore 18:09

Accidenti, è splendida! Finisce dritta tra i preferiti, sì sì!
Gon luminoso, che idea! Anche il modo in cui parla Killua è azzeccatissimo, ma forse dovresti mettere il rating giallo. Però per me è davvero il modo in cui parlerebbe! (Che non è un tipo molto fine lo sanno tutti).
Non ho letto il manga, ma credo di aver capito abbastanza bene.
Complimenti, era bellissima!