Fotografie
di Rowena

11/01/11, ore 18:41

Wah, ogni volta che leggo una fanfiction su Up mi prende un senso di malinconia indicibile ;_; e anche questa non è da meno. Non avevo mai rimuginato su quali fossero stati i pensieri di Ellie mentre componeva quell'album di ricordi, ma ancora ci ripenso come a un gesto d'amore impagabile, uno "sono stata felice" sussurrato all'orecchio ogni volta che lo si sfoglia. Aaaah ;_; Bravissima!

30/09/10, ore 22:54

Non si può avere tutto dalla vita.
Chissà perché, ma anche io me la immagino detta con un sorriso, o comunque senza rimpianto. E' vero, ci sono tante cose che Ellie e Carl non hanno avuto... ma la mancanza di queste è compensata (più che abbondantemente, direi) dalla grande fortuna che il destino ha concesso loro: quella di avere un'opportunità. L'opportunità di fare progetti, di sognare, di amarsi, di vivere. A tanti non è concesso neanche quello.
Complimenti, davvero ben scritta.

26/06/10, ore 11:04

Ancora non mi spiego perché mai questa fanfiction, dopo tanto tempo, sia senza recensioni. E' un'introspezione così dolce, così delicata! A mio parere, s'intona benissimo con il personaggio di Ellie. Sembra quasi di vederla lì, in ospedale, con l'album e le foto e tanti ricordi di una vita trascorsa insieme.
Non si poteva avere sempre tutto, dalla vita. Stranamente, questa frase non mi ha trasmesso quel senso di amarezza che avrebbe invece lasciato in altri casi; ho percepito, piuttosto, una sorta di tenerezza, ecco. Perché è vero che Ellie e Carl non hanno raggiunto insieme le adorate Cascate Paradiso, ed è vero che non hanno potuto avere bambini, ma hanno sempre avuto l'altro nella vita - ed è questo che ho carpito, fra le righe, così come nel film. Ellie non è davvero triste. La nostalgia, certo, rende le cose un po' più amare, ma credo che tutto sommato lei si sia sentita felice. Soddisfatta.
Concludo qui, e aggiungo una moltitudine di complimenti. <3
(Recensione modificata il 26/06/2010 - 11:04 am)