Quando un filosofo incontra un brigante...
di Illidan

19/06/10, ore 18:41

Scusa la disattenzione, intendevo Fichte e Schiller....mi sono confusa guardando i nomi nei capitoli successivi....

19/06/10, ore 18:39

Fantastici Fichte e Schelling. Maa.....in tutti gli episodi qualcuno che tenta di sparare ma ha finito le munizioni no??

19/06/10, ore 18:37

Oh, il mio caro Kant! Così gentile, educato, e riesce a non farsi derubare e a far scappare il brigante senza dover ricorrere alla violenza, lo adoro! Grazie infinite per questo capitolo!

19/06/10, ore 18:29

Che carino Locke! A dirla tutta sembra un po' gay, e il magistrato sembra un po' un pokemon quando gli viene ordinato di attaccare, ma che importa? La storia è molto simpatica uguale!

19/06/10, ore 18:26

Spinoza...un genio!!! Anche io avevo i miei metodi per farmi stare simpatici i filosofi (non questo in particolare, intendo gente tipo i depressi del tardo romanticismo), ma il tuo è davvero originale! Tutte le storie che ho letto per ora sono molto divertenti, complimenti!

19/06/10, ore 15:09

sai, mi stavo domandando quando avresti tirato fuori il vecchio marx! senti, mi spieghi una cosa? come si fa a estrarre un fucile? e da dove?:):)

18/06/10, ore 21:36

Tu sei un genio assoluto. Nonostante le mie conoscenze filosofiche si siano un po' arrugginite, ho apprezzato tutte le puntate di questa serie favolosa, ti faccio i miei complimenti, per quel che valgono! Sei stato bravissimo a rendere l'idea della filosofia di ognuno con una manciata di battute, ma devo ammettere di essere dalla parte del brigante, povero cristo, che tenerezza xD

17/06/10, ore 19:34

No, dico... apparte la sfiga del brigante...ma qui sono tutti nervosi? E' meglio che il brigante giri con una camomilla a portata di mano, così prima chiede se è un filosofo calmo,sennò gli da la camomilla e poi lo deruba! Divertente anche questo! Becca sempre i filosofi invasati! Poretto! hahahha

17/06/10, ore 18:37

"urlò Marx rosso di rabbia", non so se è stato voluto oppure no, ma mi ha fatto morire dal ridere! Soprattutto quando Marx lo accusa di aver tradito la sua classe per vendersi ai capitalisti! Me lo aspettavo che sarebbe finita così! Però questo brigante, nonostante abbia incontrato tutte le menti più illustri, i padri delle diverse ideologie, è un po' ignorante e sprovveduto, ormai dovrebbe aver accumulato una certa esperienza!

17/06/10, ore 11:48

Oh cielo, Marx che diventa ROSSO di rabbia è una trovata geniale, un vero tocco di classe XD *urla e fischi di incoraggiamento da fangirl impazzita* Non vedo l'ora di leggere altri capitoli, continua così! Baci *3*

Lady Amber

16/06/10, ore 22:59

cavolo, me l'aspettavo che i comunisti sarebbe passati all'azione contro i loro nemici di sempre! Povero brigante, forse doveva unirsi a loro!

16/06/10, ore 16:35

Ahah!

Che carina! ^^ Fa molto ridere.. mi sono sbellicata dalle risate, leggendo tutti questi capitoli.. Continua a scrivere qualche altro capitolo, su su, che sono tanto curiosa!

Complimenti ancora!

Con tanto affetto,

La tua grande grande grande grande (XD) Fan numero 1

Elì

16/06/10, ore 11:41

Giusto! Del resto l'autore sei tu, io sono solo un'umile commentatrice. Scoprendo che devi fare la maturità, oltre all'in bocca al lupo, ti raddoppio i miei complimenti, pensavo stessi facendo filosofia all'università! Non è facile aver assimilato così bene il pensiero di tanti filosofi da poterlo calare nel quotidiano. Ovviamente l'apprezzamento per questo capitolo è scontato, si vedono benissimo Marx ruggire e Engels provare a domarlo... A presto!

16/06/10, ore 11:00

Noooo Marx mi ha steso! Ahahah bravissima

16/06/10, ore 08:16

Questa è veramente fenomenale!xD
Già quando ho letto che erano in due contro il povero brigante... insomma, è una lotta impari! Non gli basta incontrare solo filosofi, adesso li deruba anche in coppia, allora cerca proprio guai!xD
E dopo tutto quel parlare del proletariato Marx che diventa rosso di rabbia mentre Engels gli grida dietro di essere più dialettico è comico!
Però... uhm, sarà che io sono una sostenitrice di Marx, ma dubito che egli fosse seguace del fanatismo (se non sei con noi sei contro di noi), quello poi magari è stato in Russia... vebbè, come ho già detto non sono molto esperta di filosofia perciò finisco qui le mie elucubrazioni che penso siano prive di senso!xD