Quando un filosofo incontra un brigante...
di Illidan

30/12/09, ore 22:58

Questo è stato il più originale! Per una volta il brigante non le ha prese, anzi se n'è andato contento, sono felice per lui!

29/12/09, ore 14:22

...In effetti il "Candide" era proprio carino!!! L'ho letto per Letteratura Francese: davvero spiritoso, anche se la storia era avvolta da un alone di sfortuna davvero inquietante... XDDDD E per una volta sia il brigante che il filosofo se la cavano senza problemi... ^^ P.S. Mi dispiace di aver saltato la recensione allo scorso capitolo, ma ero parecchio di fretta in quei giorni natalizi...

29/12/09, ore 01:15

Ed ecco Voltaire con il suo Candido!!
Fantastica reazione del brigante (e citazione necessaria di Leibniz xD) e soprattutto inaspettata conclusione: per una rivolta il brigante non s l'è prese! Un hiphipurrà per lui!
E soprattutto geniale la trovata dei gesuiti! Ho riso dieci minuti! :D

28/12/09, ore 20:58

Eh beh, che dire, un brigante che ama le opere di Voltaire è senza dubbio una bella idea!^^
Mi chiedo se prima o poi questo poverino troverà qualcuno che si faccia rapinare... Ma ho qualche dubbio^^

28/12/09, ore 16:38

finalmente! il brigante ha avuto successo! non con la borsa, ma va bene lo stesso! ma perchè, i filosofi sarebbero brava gente? garda quante se ne è prese!

28/12/09, ore 15:09

X3 Oooooohhh, finalmente anche il povero brigante ha il suo piccolo momento di gloria, sono felice per lui! E poi un brigante letterato, non se ne trovano molti in giro, se lo meritava quell'autografo!
Aspetto il prossimo capitolo, con chissà quali sorprese!

26/12/09, ore 15:21

Questa è proprio forte!^^
filosofo da quattro soldi!^^
me lo vedo bene Newton che tira mazzate a un briganteXD

26/12/09, ore 14:27

io non studio filosofia, ma ad esser sinceri mi piace (forse proprio perchè non la studio per obbligo) devo dire che questa fiction è mitica^^

25/12/09, ore 19:58

si, vabbè, anche questi non li ho mai fatti, ma è divertente lo stesso! povero il mio brigante, stavolta per prenderle di santa ragione non ha neanche dovuto domandare niente... locke l'ho fatto non in filosofia (comincio l'anno prossimo), ma in diritto in inglese.

25/12/09, ore 10:00

Hai ragione, un po' di veridicità ci vuole :P
Comunque simpatico Hume con la sua cornamusa, ho avuto un'esilarante visione!
Buon Natale!

24/12/09, ore 21:25

XD povero brigante, il destino non gli è favorevole! Comq no, ho perso la mania dei combattimenti!!! E dimenticavo, buon natale!
(Recensione modificata il 24/12/2009 - 11:25 pm)

24/12/09, ore 15:25

XD Niente, al povero brigante non andrà mai bene, assodato, mi fa quasi un po' pena, andrà a finire che anche lui diventerà un po' filosofo, in un qualche strano modo...
Bel capitolo anche questo!^_^
Tanti auguri anche a te!

24/12/09, ore 14:41

Errore mio, Scusa!!!!!!!!!!!!

Comunque bravO. MI fa sempre piacere leggere la tua fanfiction. Non vedo l'ora che esca il prossimo.
Buon Natale.

23/12/09, ore 13:04

xD oddio, mi sa che prima o poi quetso poveretto deciderà di cambiare mestiere! O gli fanno fare la figura del'idiota oppure prende un sacco di legnate! L'ultimo episodio di Newton e Liebniz è gustosissimo, ma anche quella del magistrato da guardia è notevole! Aspetto altri aggiornaenti, ciao!

21/12/09, ore 15:32

Newton, che violenza!!! E cosa non farebbe Leibniz per dimostrare la verità delle sue teorie... Neanche il portafoglio vuoto voleva sacrificare... XDDDDD Trovo che questa sia una delle migliori, ma ne aspetto altre con ansia!!! ^^