Immortal
di bluemary

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
20/04/18, ore 10:38

Beh, che dire? Una storiella allegra al punto giusto, perfetta per chi si sente perennemente depresso.

Ok, torniamo seri. Dunque, credo che questa storia rientri nel filone dello "stai attento a quello che desideri". Infatti, la cara Eahrwin ha scelto la vita eterna, pur sapendo cosa ciò avrebbe comportato. E direi che col passare del tempo se ne è resa pienamente conto. Passare le giornate spostandosi da un posto all'altro, ammazzando demoni e vedendo morire tutti quelli a cui tieni. Arrivare al punto di reprimere tutte le tue emozioni per evitare di soffrire ancora. Non poter contare sull'arrivo della morte per veder finire la sofferenza...ecco, questo è un destino peggiore della morte. Ho provato una tristezza immensa durante la lettura e ancora di più nel finale. Povera Eahrwin, lei sì che avrebbe bisogno di un abbraccio e tante coccole.

Comunque, è stata una gran bella lettura, e sono davvero felice di aver scoperto questa storia.

06/01/17, ore 00:29

Bellissima e commovente questa storia.
Di Eahrwin, la cacciatrice di demoni, hai tracciato mirabilmente i tratti mettendo a nudo sentimenti, dolore, il passato e l'ineluttabilità del suo destino ma sopra a tutto la solitudine che per lei è lo stato naturale, il solo che le permetta di compiere ciò che nel suo destino sta scritto.
Bava! Brava davvero.

30/10/16, ore 16:22

Anche se sono passati più di dieci anni da quando hai pubblicato questa storia, non appena l'ho letta mi sono sentita in dovere di lasciare un commento per farti i complimenti. Hai uno stile fluido e intenso, che catapulta nel cuore della narrazione in un attimo e attrae come un magnete, tant'è che finito di leggere avrei voluto avere tra le mani un romanzo che mi raccontasse la vita di Earhwin, il suo passato, il suo presente e il suo futuro.
Sono rimasta molto colpita da come tu sia riuscita a descrivere l'amore, il dolore, la battaglia e la morte con uguale maestria, non è da tutti, davvero! Questa storia sta benissimo in piedi da sola come potrebbe essere il prologo di un racconto che abbraccia il mondo intero, e da lettrice appassionata ti assicuro che sarebbe bellissimo leggerlo :)
Ancora i miei complimenti, dato che ho visto che scrivi ancora tanto sicuramente tornerò a leggere qualcosa di tuo.

05/11/14, ore 19:07

premettendo che scrivo questa recensione anni dopo la pubblicazione della one-shot e che recensisco dopo averla letta per la seconda volta...anche adesso sono rimasta affascinata e rapita dalle tue parole! l'idea è geniale e fantastica, l'alternarsi del presente e passato, tutto avvolto dal mistero e ovviamente la bravura di chi scrive rendono la storia veramente bella!! ti faccio i miei complimenti anche perchè ho trovato delle frasi che mi hanno colpito e mi hanno fatto emozionare, il che è difficile(almeno per me). complimenti davvero, credo leggerò altro di tuo!!

17/06/13, ore 04:25

Wow, questa mi ha proprio colpito, davvero!! Mi piace il modo in cui hai introdotto la storia, e la presentazione dei personaggi è particolare ( in modo positivo ;) )!!! E' davvero fluido da leggere, complimenti! Posso chiederti quanto ci hai lavorato?? Quando hai iniziato avevi già tutta la trama in mente, o si è evoluta man mano?? Sai, sono un nuovo autore quindi sto cercando consigli in giro :) Sto scrivendo un fantasy/avventura, se vuoi dacci un'occhiata, si chiama Greg Mender e il Sortilegio di Banibarm. Spero sia il primo di una lunga serie!! Continua a scrivere che ti voglio seguire!!! Ciao, DanCar :)

04/11/12, ore 14:14

Lo so che è da moltissimo tempo che hai pubblicato questa one-shot ma l'ho trovata solo adesso!
Uau,sono rimasta impressionata da questa storia! Merita veramente di trovarsi nelle STORIE SCELTE!
E' bellissima e tu sai scrivere veramente molto bene!
Cero è un pò triste e malinconica ma è pur sempre stupenda!
Complimenti!

17/08/12, ore 01:54

E' mio dovere lasciarti una recensione.
Lessi questa storia qualche tempo fa, ma non avevo proprio la testa di lasciarti un commento. Adesso che però ho tempo e modo posso lasciarti la recensione che meriti.
E' davvero una storia magnifica. Lo stile affascina, ti invoglia a continuare, a leggere tutto di un fiato.
Il dramma di questa protagonista stanca della vita perché essa non può avere fine è reso magnificamente. Quasi come se tu stessa provi queste cose.
Ti rinnovo tutti i miei complimenti.
Hai talento,
G.

29/01/12, ore 20:27

no, non posso fare una recensione di una sola parola. ma permettimi. WOW. io... cavolo mi sento una dilettante... voglio dire è scritta benissimo dal (mio) punto di vista grammaticale... e poi i contenuti, cavolo! è una vera meraviglia...
non mi dilungo oltre. ma ti faccio i miei più sinceri complimenti e dico che la storia merita di essere tra le scelte perchè necessita di un pubblico più che ampio.
saluti!

17/01/12, ore 16:11

L'inizio mi ha ricordato moltissimo Il Corvo. Questa intro con il personaggio principale che afferma che non può morire e poi l'immagine della pioggia: insomma, me l'ha fatto venire in mente :D
Per quanto riguarda il resto, lo stile è, come al solito, ineccepibile, e la trama è intrigante, anche se un po' sentita.
Mi è piaciuta molto la costruzione circolare con la quale hai voluto concludere la storia!

28/12/11, ore 19:40

Bellissima la storia!Scrivi davvero bene è molto originale,l'introduzione mi ha davvero incuriosita!è un peccato che le storie originali qui su efp fan fiction siano poco seguite perchè la tua come tante altre è bellissima,però purtroppo le altre categorie di libri già esistenti sono le più seguite.Secondo le storie originali dovrebbero avere maggior rilievo di quelle che già conosciamo stravolte da dalla fantasia degli utenti,perché così ci sono maggiori possibilità per i giovani esordienti,non lo dico per fare polemica ma è solo la mia opinione!.Tornando alla storia devo dire che è scritta davvero bene e ripeto la frase d’introduzione ‘’ io non posso morire.Questa è la mia maledizione’’Attira tantissimo.Ho letto anche le altre tue storie e devo dire che sono tutte molto belle. Mi piace molto il tuo stile e senz'altro continuerò a seguire le tue fan fiction.Se ti va passa dal mio profilo,sono solo da un mese qui sul sito però spero leggerai qualche mia storia.Scrivo principalmente one-shot.Kiss Adèle.

06/12/11, ore 23:15

Visto quando hai pubblicato la storia sono decisamente in ritardo...
Ma l'introduzione ha stuzzicato la mia curiosità e non sono rimasta delusa... così dopo anni dalla sua uscita ci tengo comunque a lasciarti il mio apprezzamento.
Storia veramente ben strutturata, la trama è forse già vista, ma cosa c'è di nuovo nel fantasy? Io leggo moltissimo e credo che ormai ogni argomento sia stato trattato e non ci trovo niente di male... non importa di cosa parli ma come ne parli... e tu sei stata veramente brava.
Narrazione fluida, e soprattutto la capacità di trasmettere le emozioni, alla fine anche i miei occhi erano lucidi come quelli di Eahrwin.
Complimenti ancora, veramente brava.

16/05/11, ore 16:27

molto carina questa storia...scrivi bene, e ho apprezzato parecchio l'uso dei corsivi. Di solito non leggo molto le one-shot, ma questa ha meritato la mia secensione!!!

30/11/10, ore 14:21

Bellissima storia, scritta per altro molto bene; ottimo anche l'uso del flashback. L'unica cosa che mi lascia un po' perplesso è che il ragazzo si innamora subito di Eahrwin; sinceramente mi sembra un po' strano, ma immagino fosse necessario per la trama.
Comunque complimenti per la storia!

20/11/10, ore 11:08

Ciao.
Ho letto la tua storia per puro caso e mi ha colpito profondamente: sei stata in grado di dare un'intensità fortissima al personaggio principale cogliendo quello che io definisco la "tragicità dell'esistenza".
Non so se leggerai mai questa mia recensione ma in ogni caso mi posso ritenere soddisfatta per aver scritto un parere su questa stupenda one shot.
Complimenti.

07/06/10, ore 17:47

Mi sono imbattuta nella tua one shot girovagando tra le storie scelte della sezione e la tua introduzione mi ha subito catturato. E devo dire che il mio sesto senso non si sbagliava: per quanto veloce (sviluppare una vera trama in una one-shot non è certo facile) e per quanto "tipica" del genere fantasy, la tua è una storia secondo me molto bella. La scelta di alternare flashback alla narrazione contemporanea è davvero efficace e mantiene alta la suspance, così come la scelta di utilizzare la prima persona. Mi è piaciuta molto anche la storia passata, quella di Kiros ^^ Per quanto riguarda lo stile, hai sicuramente del talento: sempre curato, senza una pecca, efficace e corretto. Complimenti! ^^

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]