Radio Freccia
di Mimi18

24/04/14, ore 00:27

Premetto che sono incappata casualmente nella tua fanfiction perchè volevo leggere l'unica storia che popola il fandom del mio ultimo acquisto.
Già avevo letto altre tue storie in passato, inserendole nelle preferite, e non sono rimasta delusa nemmeno da questa.
La fanfiction è carinissima; le varie falsh sono legate benissimo dalla presenza di Radio freccia e della canzone che stava andando "in onda"...i personaggi, più maturi, sono perfettamente nel loro ruolo.
Non ritengo tu sia mai scaduta nell'OOC...anzi!!
E soprattutto sono contenta dei personaggi da te scelti;
escludendo Taguchi, sono esattamente quelle coppie che all'interno del manga non hanno avuto alcuno spazio se non nei minimanga a fine 8 volume...o al massimo in alcuni indizi durante la storia.
Quindi ritengo che tu gli abbia fatto giustizia con questa shot!
Complimeti :3
Flick

Ps: se mai dovessi riprendere in mano questo fandom,se prendessi in considerazione la coppia AkiraxTsubaki sarei felicissima ahahah

15/02/12, ore 16:24

Adoro Rockin' Heaven, ho a casa tutti e 8 i volumi!
La tua fanfiction mi ha davvero emozionata, mi è sembrato di rivedere Kido e gli altri nella mente sullo sfondo dello scenario che hai dipinto.
I personaggi ritengo rispecchino perfettamente il carattere originale, seppur più maturi di un tempo come è giusto che sia.
Il tuo modo di scrivere e di condurre il filo narrativo mi è piaciuto molto, hai saputo destreggiarti bene intorno al nucleo centrale rappresentato da Radio Freccia per descrivere la vita che conducono i personaggi. In poche righe hai reso benissimo l'idea di come stanno vivendo e dei sentimenti che provano.
Kido è il mio personaggio preferito del Manga, perciò questa introspezione attorno al suo personaggio mi ha molto colpita.
Mi è piaciuta davvero tantissimo:)
Complimenti!
Sawa

02/02/10, ore 21:36

Io AMO questo scritto. Anche se non so chi sono.:) Poi, beh...il titolo dice tutto.

03/12/09, ore 18:55

Carissima, felice che il giudizio ti soddisfi (e che il tuo cuore sia in pace... Non vorrei mai averlo sulla coscienza XD)
Per dovere di giudice, riporto il giudizio qui sotto:

Grammatica e Stile: 8,4/10
Introspezione personaggi: 9/10
Originalità: 8,8/10
Descrizione e Narrazione: 8,9/10
Attinenza al tema dato: 9,6/10
Gradimento Personale: 0,6/1

Totale: 45,3/51

Sicuramente una raccolta fresca, frizzante. Lo stile invoglia la lettura, non è mai banale né pesante, anzi, sono stata molto presa dalla tua storia. Tutto gira attorno a questa radio, “Radio Freccia”, sembra quasi di viver il clima all'interno della fic. Ho immaginato uno scenario di ragazzi e ragazze, uno sfondo giovanile e una serie di pairing che girano attorno alla storia. Per quanto riguarda la grammatica devo farti qualche appunto solo per alcune cose: il ventitré non accentato – questo più volte – e una frase che avrei costruito in modo diverso, quale: “Già, valla a raccontare a qualcun altro, Sota” [cit], sarebbe stato più corretto “Già, vai a raccontarla a qualcun altro, Sota”.
Inoltre c'è un errore di distrazione, quale: «Non si può smette di amare» [cit], quando dovrebbe essere “smettere”. Comunque sia, nulla di così grave che non si possa aggiustare.
Ho adorato l'introspezione: in poche parole ti sei saputa destreggiare, i personaggi sono ben caratterizzati. Sei stata abbastanza originale nel creare la vicenda, intrecciando bene ogni storia con la precedente. Il tutto accompagnato ad una frase che ogni tanto figura “a spezzoni” nella fic. La descrizione e la narrazione le ho giudicate piuttosto discrete, tenendo anche conto del fatto che sono flash. E, come tali, non esigono una narrazione particolareggiata. Infine, posso dirmi soddisfatta dell'attinenza, ogni parola sembra rimandare alla frase iniziale, trasudando quella dolcezza – che non è mai banale – e a tratti quell'ironia propria dei pairing da te narrati.

Gradimento Personale: è la prima storia che leggo su Rockin Heaven, posso dire che ne è valsa la pena, in quanto ho apprezzato particolarmente lo stile con cui hai narrato tutto, soffermandoti sui sentimenti e sui particolari apparentemente più irrilevanti. Hai fatto ruotare tutto intorno a Radio Freccia, hai saputo essere attinente alla traccia e sicuramente mi hai lasciata stupita, in quanto la tua storia è molto dolce e mai scontata.

Penso che tu abbia capito quanto ho apprezzato queste perle - cos'altro potevi aspettarmi da te? ;D - e spero che in futuro scriverai di nuovo su questo fandom - bisogna far aprire una sezione, sìsì, mi applicherò anche io U__U.
Un bacio Mimi,

Kiki =)

02/12/09, ore 22:37

wow
mi è piaciuta davvero tanto ... è scritta molto bene e, quel susseguirsi di punti di vista e di storie, mi è piaciuto particolarmente!
Complimenti *____*
molto originale!