Gwendalina (The Last Wish)
di Stateira

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
31/01/15, ore 22:32

Questa storia mi ha disturbato. Seriamente, e prendilo come un complimento perché emozioni così forti mi fanno davvero bene nella monotonia di giornate grigie a studiare Linguistica Generale. Bella bella davvero e quasi piango al pensiero di un Draco pronto a morire e di un Harry che gli stringe al mano. "Rimpianto" sarà la parola con la quale mi addormenterò questa notte. Grazie. La tua storia mi è piaciuta moltissimo.

13/06/14, ore 22:39

Sono in ritardo, in arci ritardo! Sono sempre l'ultima ad arrivare.
Ho scoperto questa FF viaggiando tra gli stravaganti mondi della Drarry e, all'inizio, lo ammetto e me ne pento, l'ho ignorata. E sono andata avanti come se niente fosse, come una stupida.
Dopo un po' di tempo sono tornata e, vista la mia depressione per un episodio di cui non tengo parlare, ho deciso finalmente di aprirla e leggerla.
Magnifico
Seriamente, non trovo parole concrete per descrivere quello che ho provato andando avanti, riga dopo riga, fino alla fine di questo breve viaggio. O forse, semplicemente non ci sono.
E se tutti riescono con poche parole ad esprimere le proprie emozioni, io non sono tra quelle. Io faccio paragoni.
E questo scritto, questo pezzo di cielo, lo paragono al mare. In tutte le sue varianti.
Freddo come la consapevolezza schiacciante che Draco porta sulle spalle di una morte prossima, tumultuoso come i pensieri di Harry per quell'incontro inaspettato, falsamente calmo come entrambi dopo una tregua finale, in tutti i sensi, e infine quasi rassegnato come Potter davanti al futuro che lo aspetterà dopo essere morto nell'anima con Malfoy.
E mi sono resa conto che la vincita del contest a cui hai partecipato è stata una vittoria più che meritata, perchè creare un mondo con le parole è a dir poco magico.

E, per rendermi ancora più stravagante hai tuoi occhi, Gwendalina è il mio nick su Twitter e lo amo.
Finisco dicendo che, si insomma, Dorothy avrà la mia ammirazione.
Addio, Stateira.

18/07/13, ore 12:15

Ho trovato per caso questa tua storia, tra le storie scelte e sono contenta di averla trovata (forse era una segno del destino). Mi è molto piaciuta e, anche se era molto triste, mi è piaciuta la storia, e come hai reso i personaggi e il rapporto che hai creato tra di loro. Davvero l'ho letta tutta d'un fiato e mi sono immersa totalmente nella lettura. Non sono molto brava con i commenti, ma davverto, complimenti! Brava! Spero di leggere presto altre tue storie! ciaoo

07/09/12, ore 11:45

Avevo già letto questa storia.
Mi era piaciuta.
Andrò come faccio sempre, più o meno, a spiegare come sono finita a leggerla.
Mentre scorrevo la pagina delle storie più popolari sono incappata nel titolo “Virgin Draco”. Una drarry.
Non avendo diciotto anni, non ho potuto leggerla, (ma appena li compirò tra qualche anno mi fionderò al pc per farlo) così, dato che era da un po’ che volevo provare a leggere una drarry sono entrata nella tua pagina dell’autrice e sono andata a leggermi qualche tua one shot.
Questa è la più bella di tutte.
Tutto questo è successo qualche mese fa e mi sento in colpa per recensirti solo adesso ma lo faccio ora perché ora, ne sono sicura al cento per cento, la drarry è diventata di gran lunga la mia OTP soprattutto grazie a te.
E io prima shippavo Dramione, immaginati il cambiamento!
Così ora sono qui a recensirti, per la prima volta, per dirti che questa storia è magnifica.
È angst, fa stare male, fa venire malinconia, fa piangere quasi, commuovere, perché è così terribilmente bella.
Perché Draco e Harry sono perfetti e perché la loro storia è impossibile, perché i dialoghi sono sarcastici, tristi, terribilmente giusti per loro, non ci sono parole più adatte, non avresti potuto scrivere qualcosa di più bello a mio parere.
Ogni singola parola fa sospirare e suscita un’emozione.
Mi sono innamorata di questa storia e tu ti meriti tutti i complimenti di questo mondo.
Mi hai portato a shippare Drarry invece che Dramione, sei un mito!
E dopo averla riletta di nuovo questa recensione ha un tono piuttosto triste forse proprio perché la storia metta malinconia. Ma è magnifica e non smetterò di ripetertelo.
Ho letto altre cose scritte da te e cercherò di provvedere al più presto a recensirle.
Bene, direi che ho finito, manca solo un’ultima cosa:
Grazie: per questa storia, per le altre, perché mi hai fatto innamorare della drarry.
Grazie.
Alla mia prossima recensione!
Mimi

23/01/12, ore 21:29

Molto molto molto bella! Triste, troppo per i miei gusti, ma veramente ben scritta! Compimenti!

15/12/11, ore 20:07

Piango... Perchè piango..??!! Beh forse lo so... Piango!!! Una storia davvero Strappalacrimeeee!!!!! Però devo dire davvero, davvero BELLA =))))))

04/10/11, ore 14:20

io ti avrei dato 10. Si, ok sono ancora io, sì, lo so, dovrei lavorare in questo momento, sì, so ancke ke è la 3° recensione nel giro di cosa, 1 ora?ma scusa ti ho scoperta e ora ti leggo e mi devi sopportare. Non mi piacciono le storie senza lieto fine, ma questa (x fortuna) non ti lascia con l'amaro in bocca

26/07/11, ore 19:02

Dopo quello che hanno detto i due giudici è difficile dire qualcosa che non risulti banale.
Quindi mi limito semplicemente a dirti che ho trovato questa storia molto profonda, tanto da avermi commosso.
Veramente complimenti

31/01/11, ore 21:28

Bellina. Scritta bene, scorrevole, grammaticalmente corretta. Come in una parabola discendente, il finale cala. Tanto. Affrettato e banaluccio. Nell'insieme comunque la storia si fa apprezzare. con tanto amore Gothicdoll

11/01/11, ore 00:18

ma e tristissima :''( cavolo potevi farla finire bene no? ma cavolo ora saro triste tutto il giorno :(

04/01/11, ore 13:22

Dunque, faccio solo una piccola, noiosa precisazione: in alcuni punti la punteggiatura mi sembra ridondante, per giustificare questa affermazione cito alcuni passaggi: "Harry incrociò le braccia, e aguzzò lo sguardo", "Dopotutto, era un Grifondoro, e si sa come funzionano i Grifondoro", "Scese un silenzio densissimo, fra loro, un silenzio che Harry non aveva previsto" e via discorrendo; in qualche modo spezzano la frase.
Ma! - e dico ma - sono minuzie, se si considera l'insieme della tua storia. Non c'è molto da aggiungere, rispetto ai commenti dei due giudici. Vorrei solo aggiungere - o per meglio dire, ribadire -, alcuni concetti: la carica emotiva di questa one-shot è sconfinata. Ti trascina, ti annichilisce, ti rende osservatore diretto di una situazione che, per verosimiglianza, è straziante. E' bella, non c'è nessun parolone altisonante che possa rendere meglio tale concetto - non dopo aver letto una storia che, nonostante la sua semplicità compositiva, ti lascia l'amaro in bocca. Riprendo inoltre il giudizio di Claheaven: "Con Draco è stato più difficile, perché non capire lo scopo delle sue richieste è frustrante, manteneva la mia attenzione costantemente vigile, puntualmente convinta di aver finalmente inquadrato il condannato per poi perderlo un attimo dopo" - Dio, è vero, è dannatamente vero; il personaggio di Draco è estremamente chiaroscurato; ne esce un soggetto spezzato, incostante anche nei ragionamenti, eppure nitido, perché nonostante tutto sei riuscita ad inserire i tasselli al posto giusto ed il mosaico risultante è di un'eleganza e di un'efficacia incredibile. Mi complimento ancora per questa one-shot brillante (tanto per citare un aggettivo usato dai giudici).
A presto,
Hane
(Recensione modificata il 04/01/2011 - 01:25 pm)

27/08/10, ore 23:25

E' un sacco che ho questa storia tra i preferiti e devo dire che, insieme a Fathers e a poche altre, è la mia Draco/Harry preferita. E' così profonda. Hai fatto capire tutto senza entrare troppo sei dettagli.
Un capolavoro insomma, come tutte le altre fic che ho potuto leggere scritte da te.

04/08/10, ore 18:56

Meravigliosa. Erano secoli che non leggevo delle Draco/Harry e sono felicissima di aver deciso di rispolverarle un po', nonostante il finale angosciante. Ma le angst sono belle proprio per questo, perché ti fanno 'a pezzi le visceri' tanto per citarti. Straordinaria, come lo stile, sempre più maturo, ironico, graffiante. Bravissima^^

04/06/10, ore 15:51

Questa è una delle storie più struggenti che io abbia mai letto. Non è romantica, non ha un lieto fine e non ha un protagonista affascinante. Eppure ieri nel leggerla ho pianto, e non sono riuscita a scrivere subito una recensione. La storia tra Draco ed Harry mi perseguita, temo, da quando ho letto l'ultimo HP. Perchè c'è così tanto di non detto, e non scritto, e neppure accennato tra le pieghe di una parola e la successiva. Perchè ho cominciato davvero ad amare Harry Potter solo nel momento in cui ho letto la mia prima fanfiction yaoi col pairing harry/draco. QUESTO è quello che cercavo tra le righe e che nessuno ha mai avuto il coraggio di scrivere! Un amore che non può essere contemplato e che non è mai, mai, mai stato vissuto. Questo pezzo è una perla rara. Complimenti davvero.
La Fleur.

11/04/10, ore 15:18

E ancora mi ritrovo a scrivere una recensione ad una delle tue storie, sarà la quarta, se non sbaglio, in meno di un'ora. Magari sono innamorata, del tuo modo di scrivere, sì, perché riesci a coinvolgermi con una naturalezza sconcertante, e questa storia è magnifica, magnifica. Trasuda di emozioni, tante emozioni, forti emozioni. Il finale mi lascia con l'amaro in bocca.

Midao.

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]