Crossover
di Novelist Nemesi

24/02/10, ore 20:01

Mi è piaciuta molto la storia anche se la prima parte non è scritta molto bene, ma sei andata migliorando =)

27/01/10, ore 21:20

Finalmente ho potuto dedicarmi alla lettura di questa fanfiction, che avevo sempre dovuto rimandare per mancanza di tempo.
Sono rimasta davvero stupita! Non é certo la prima volta che ti butti sul genere giallo, ma ora hai raggiunto una maturità di stile che mancava nelle storie precedenti. Davvero un netto miglioramento!! Il primo capitolo é scorrevole e interessante, fa senza dubbio venire voglia di leggere il resto. Direi che hai fatto un ottimo lavoro ^^
L'unica parte che trovo un po' strana é quella su Watari; insomma, il vecchietto mette un'agitazione tremenda addosso a Daphne dicendole che potrebbe esserci un collegamento tra il furto nel suo appartamento e gli omicidi, e poi la molla lì come se niente fosse?!?!? Cioè, a me sarebbe preso un colpo!!! D'accordo, noi sappiamo che se Watari ha agito così é perchè probabilmente riteneva che non ci fosse un pericolo immediato, ma Daphne non lo conosce e di certo in quel momento non lo sapeva. Ho quindi trovato un po' innaturale il suo comportamento.
Ma questa é ovviamente solo una mia impressione, giusto perchè ho l'abitudine di analizzare ogni particolare XD
Ora mi gusterò il seguito, perchè sono indietro di parecchi capitoli!!!!

09/12/09, ore 20:41

ciao^^ allora, da premettere che l'idea è originale e può, se ben sviluppata, diventare davvero introgante. Il problema, forse dovuto alla fretta, è che alcune (per nn dire molte) delle frasi sono formulate in modo approssimativo; leggendo ho avuto l'impressione che tu stessi parlando ad alta voce, anzicchè concentrarti sugli errori che, nello scritto, dovrebbero essere evitati. Sono errori di forma che potrebbero essere facilmente evitati; basta rileggere e correggere.
Inoltre c'è un'incongruenza: la storia, hai specificato, si svolge a roma eppure non ci sono elementi che possano permettere di cogliere quest'aspetto, e inoltre i nomi dei tuoi personaggi sono stranieri... Il che è plausibile se se ne riscontra uno solo... ma addirittura 3 è altamente improbabile.
A parte questi aspetti, che sicuramente possono essere aggiustati, la storia è molto carina. Spero che questo mio commento non ti abbia dato fastidio, ma ti aiuti a capire come evitare certe imperfezioni

07/12/09, ore 08:10

Ti consiglio di rileggerla e di modificare, ci sono diversi errori di battitura e frasi formulate nella maniera sbagliata - anche qualche verbo qua e là. Una precisazione per me, che ho sempre qualcosa da ridire XD: se stanno a Roma, perché i nomi sono stranieri? ^^'
Una buona revisione oppure l'intervento di un beta-reader, poi penseremo alla trama; ricorda che la forma è il cinquanta percento della buona storia! *Maestra delle elementari che l'ossessiona da anni* XD

Ciaociao :D

PS: Ti ho mandato una risposta all'e-mail, fammi sapere se ti è arrivata!
(Recensione modificata il 07/12/2009 - 04:33 pm)

06/12/09, ore 22:59

OoO scommetto che l'ultima parte non è reale vero? xD
ad ogni modo complimenti! mi piace il tuo stile :3
e adesso? non mi resta che aspettare il prossimo capitolo per sapere come continua...
e poi mi piace da morire vedere L in situazioni diverse e a risolvere casi sempre nuovi *bavetta*
ehm..allora alla prossima!!
Baciottoli
(Recensione modificata il 06/12/2009 - 11:03 pm)