Perdonami, Padre
di Lil_Meyer

07/04/15, ore 17:22

Mi piace molto questa sezione didicata a Ribbons perchè ti fà riflettere sul suo modo di pensare anche se nella storia originale e sempre stato il cattivo comunque molto bellaXD

11/12/09, ore 01:46

In questa storia sei riuscita ad interpretare molto bene il personaggio di Ribbonz: spesso si tende a demonizzare o, al contrario, ammorbidire eccessivamente i villain. Qui dai una spiegazione logica all'intero operato dell'innovade, dallo schifo che prova per gli umani (benvenuto nel club, Ribbonz...), al terrore di essere distrutto una volta esaurito il suo compito. Per non parlare della gioia provata di fronte al piccolo Setsuna, che lo venera come un angelo (a proposito, appropriata la frase in arabo).

Di fronte a tutto questo non ci si dovrebbe stupire se il fiocchetto si comporta come un novello Kira, con un Gundam al posto del Death Note.

10/12/09, ore 18:36

Premetto dicendo che a me Ribbons piace. Molto anche.
Tu riesci sempre a dargli una sfumatura tremendamente reale ed anche qui mi sembra quasi di vederlo, accoccolato davanti alla vetrata pieno di dubbi e odio. Sentire in continuazione frasi così opprimenti non è sicuramente facile, probabilmente la sua cattiveria deriva anche da fattori psicologici.
Non ti nascondo che, leggendo questa storia, non ho potuto non pensare al rapporto tra lo stesso Cristo e Dio. Figlio e Padre la cui storia può essere leggermente analoga a quella di Ribbons e Veda. Entrambi i 'Figli' hanno una missione da compiere, una missione odiata, nei confronti della quale, però, reagiscono in maniera completamente differente. Poi magari mi sbaglierò di grosso, in caso fammi sapere così non mi arrovello il cervello XD.
In definitiva molto, molto bella.
Ah, ultima, stupida cosa: che Setsuna non sappia mai che il Gundam ha vibrato di gioia sotto il tocco di qualcun altro. Non ci vedrebbe più dalla rabbia XD.

09/12/09, ore 21:22

Claustrofobica e inquietante come una fiaba nera :) Quindi perfetta per il nostro cattivo dalla faccia d'angelo. Ottima shot, che ci parla un po' del passato oscuro di Ribbons. Trovo che tu abbia interpretato bene le informazioni che gli autori hanno lasciato filtrare su di lui, e sul suo desiderio di ribellarsi al suo creatore. Per questo io lo ammiro tantissimo (a chi piacerebbe un destino come quello imposto da Aeolia alle sue creature?), pur non apprezzandolo totalmente come personaggio. I tormenti del ragazzo sono resi benissimo, senza essere eccessivamente agsteggianti, e l'incontro con Setsuna è quasi magico per lui anche se come in certe fiabe, il finale della storia, per Ribbons, non è certo roseo...
(Recensione modificata il 09/12/2009 - 09:24 pm)