Notte di rabbia, alba di perdono
di Spike82

12/01/13, ore 19:04

è scritta molto bene, complimenti. :) I dettagli ci sono. Bene. Mi piace la violenza di Achille su suo cugino :D eheheh ...  Comunque poi, io adoro le storie Yaoi *w* ne sono una fanatica, e ne sto scrivendo alcune ... comunque, una sola cosa: secondo me Achille deve stare con Ettre *^* e Patroclo con Paride XD però questi sono pareri :3

Ah p.s ... Adoro Troy, è uno dei miei film preferiti °w°

15/06/12, ore 23:46

E' la prima volta che leggo di questo pairing ma non mi era sconosciuto e devo dire che sono veramente soddisfatta.
ho trovato la storia davvero stupenda e anche lo stile che hai utilizzato mi è piaciuto un sacco =)
il fatto che anche con i dialoghi riportassi tutto all'antichità ha fatto si che mi sentissi totalmente trascinata all'epoca di Troia in modo totalmente realistico.
ho amato molto ogni parte di questa shot e devo dire che sia il bacio di Ulisse sia la violenza di Achille mi avevano appena sconvota e ero già li che dicevo:- NO dai! non può andare così!
soprattutto per la violenza.Mi dicevo povero patroclo! la prima volta dovrebbe essere dolcissima tra questi due e invece!
poi però mi hai fatto ricredere con le scene seguenti.
ho trovato anche le lemon descritte molto bene senza scadere nel rozzo, sempre con una bellissima delicatezza.
sisi...devo dire che mi è piaciuta un'infinità!
anche tutti i riferimenti agli dei e i linguaggi utilizzati dai personaggi ma anche nella parte narrante...tutto perfetto!
ho adorato ogni singolo dialogo, che non è mai stato banale bensì sempre molto intenso, quasi che potevo vederlo!! awn =Q__ magari vedermi brad mezzo nudo con quella bellissima creatura di Patroclo (come lo hai descritto tu e ho molto apprezzato questa definizione^^)
spero di leggere altri tuoi capolavori.
ancora complimenti perchè sei davvero brava.
forse mi cimenterò anche io nel trattare questa epoca ma io pensavo ad un altro pairing ma credo che i tuoi dialoghi mi aiuteranno.
baci baci buona estate !
Vero

30/04/11, ore 15:27

Non ho parole per rendere onore a questo lavoro. Bé, ho già detto tutto nella mia precedente recensione, quindi fai te ... siamo sempre qui, questo è Talento. TU hai talento. Super complimenti! Io riesco a vederli, questi personaggi, attraverso le tue parole, e questo è un dono raro per chi scrive :)
Solo un'ultima postilla, per questa fic: Ulisse! Ah, Ulisse, Ulisse mio! *invidia Penelope a morte*

23/10/10, ore 14:55

Davvero molto molto bella! Non posso non aggiungerla alle preferite.

01/08/10, ore 00:29

*.*
Ok, è semplicemente STUPENDA!
Complimenti!

29/07/10, ore 02:34

Oddio è semplicemente stupenda, complimenti davvero, adoro i personaggi di Achille e Patroclo, mi piace anche Ulisse anche se meno rispetto ai primi due, devo dire però che Ulisse in questi atteggiamenti con Patroclo mi è difficile immaginarlo. XP Ma è solo una mia idea. XD Per il resto davvero brava hai anche scritto molto bene è stato un piacere leggere!!!
Ciao

19/12/09, ore 23:54

Ehy.... che bella, bella, bella storia! Ma perché nessuno l'ha recensita? Sono stupita, la gente a volte è strana (o distratta?).
Mi hai risvegliato molte sensazioni. Temo che questa sarà una recensione lunga.
Allora: la prima cosa che ho pensato è "ma perchè Odisseo non si fa gli affaracci suoi?" Ok, poi leggendo ho capito. Se non fosse stato per lui Achille starebbe ancora ragionando sul da farsi...
Poi: la violenza. Quello di Achille è un comportamento estremo ma verosimile. Non ho difficoltà a credere che la gelosia in una persona possessiva e irosa possa portare anche a quello. Se l'avesse fatto con un altro, non so se sarebbe sfuggito a una bella coltellata (io gliela avrei data), ma Patroclo lo perdona ed è proprio il momento del perdono che rende grande la storia e fa risplendere il personaggio del giovane cugino.
Terzo: Patroclo. Hai descritto PERFETTAMENTE le reazioni di un povero pulzello che per la prima volta si trova coinvolto in una situazione di quel tipo. Complimenti per il realismo. E' tutto così verosimile che sembra di esserci in mezzo.
Quarto: lo sai. Stiamo tutti aspettando con ansia.
Ciao ciao
(Recensione modificata il 19/12/2009 - 11:55 pm)