La natura delle cose
di Spike82

20/02/18, ore 02:28

Bella storia è bella idea. Non scrivi male, per niente, devi solo alleggerire un po’. Non parlo di contenuto, ovviamente, ma di tagliare passaggi che descrivono emozioni per favorire la messa in scena delle stesse. Togliere tutti gli avverbi che finiscono con -mente: appesantiscono il ritmo che invece sarebbe bello serrato. Eliminare qualsiasi aggettivo non sia originale nell’uso è fondamentale nel significato. Inoltre consiglierei una chiusa che tiri meglio le fila, più breve e con un’enfasi concentrata. Aggiungerei che la frase finale per essere tenuta dovrebbe creare un “bit” nel testo precedente, ripetuta al contrario (non era libero). Oppure trovare una frase finale più originale e più efficace. La suddivisione in paragrafi mi piace, il testo ha un bel respiro, curerei un pochino di più la punteggiatura visto che la base è buona, rendendola più secca e scenica. Mi piace che tu non abbia abusato di puntini di sospensione e non abbia reso una macchietta il personaggio più effemminato fra i due. Non leggevo qualcosa a questo livello qui da un bel po’. Mi sono espressa neutra perchè non c’è qualcosa dopo il verde e questo racconto merita di salire di un livello.

14/07/12, ore 23:31

Mi è piaciuta. Non sono abituata a leggere fanfiction a rating rosso, ma comunque è molto bella. Io amo velvet goldmine, e mi piace il tuo modo di vedere i personaggi. Curt è piuttosto diverso da come lo vedo io, ma mi piace. Non è il Curt cazzuto che è sul palco, ma è il Curt che chiede a Brian di essere il suo amante. I miei complimenti.

25/05/10, ore 13:32

Complimenti.