Canto di Natale di Draco Malfoy
di Mirya

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 [Prossimo]

Ho letto questa breve storia tutta d'un fiato! E ho pianto come una bambina... sì, lo ammetto. Sopratutto quando Draco viene raggiunto dal fantasma del futuro. Non che ci fossero dubbi su quale fosse la parte 'incirminata'!
Grazie per averla scritta, è stato un piacevole seguito!

Questa tua rivisitazione del Canto di Natale mi è piaciuta tantissimo. Sirius come annunciatore è stato perfetto, a volte mi chiedo se lui abbia mai amato qualcuno prima di finire ad Azkaban.
Il passato di Draco mi ha sempre messo tristezza perché sono sempre stata convinta che non ha avuto una bella infanzia nonostante credo che Narcisia abbia lottato per rendergliela un po' più tollerabile.
Il presente rappresentato dalla scopa ha fatto vedere a Draco come sta Hermione e il dolore che il suo rifiuto le ha provocato ma è stato naturalmente il futuro quello che gli ha finalmente fatto prendere la decisione giusta anche se non credo che abbia capito in pieno il rischio che ha corso.
Dolcissimo il regalo che ha fatto ad Harry, mi sono davvero commossa.
Complimenti davvero per la storia

Ho letto tutto d’un fiato e ho pensato di lasciarti un commento unico.
Che dire, Malfoy è sempre Malfoy, non potevamo pretendere che cambiasse tutto d’un botto, no? Ma la strada per la redenzione è iniziata, da quando è tornato alla Tana e si è fatto andar giù tutte quelle capocce rosse per Hermione.

L’angelo canterino mi ha fatto tanta ma tanta tenerezza quando Draco lo ha sentito cantare dentro al pacchetto. Che cosa tenera!
Ma ... la domanda è questa: c’è un piccolo Malfoy in arrivo?
Spero di sì, con questa ultima parte, penso proprio che arrivi un bambino!
Ah, il capitolo dove parla sul loro futuro separati è straziante. La scena del cimitero mi ha stesa!
Anche questa volta non posso far altro che dire bellissima storia!! Le aspettative sono state superate!!
Alla prossima,
Chiara.

Non riesco a credere di essermi dimenticata di leggere l'ultimo capitolo!
L'atteggiamento che Draco tiene con tutti quanti, fatta eccezione per Hermione, fa... come dire... schifo. Odio che le persone che hanno i soldi si sentano in diritto di criticare chi, invece, non ne ha. Tuttavia, il fatto che si comporti in questo modo, dimostra che è rimasto nel personaggio, quindi penso che la cosa vada bene. Spero però che, con il tempo, si tolga la corona con cui si è autoproclamato Re dei Re, e capisca che, denaro o non denare, lui è come tutte le altre persone perché, se non capisce questo, alla fine perderà Hermione non per l'attegiamento che ha verso di lei, ma per quello che ha verso le persone a cui lei tiene.
Ammetto che ogni volta che Draco insultava qualcuno, non solo volevo prenderlo a pugni, ma mi sono addirittura chiesta che cosa Hermione ci vedesse in lui e perché non lo lasciasse subito per mettesi con qualcuno che meritasse sul serio il suo amore.
"- Se ti senti in imbarazzo… Se preferisci farti un giro…" io gli avrei detto "Prova a dire qualcosa e ti mollo!"
​"E fu con vero orrore che Draco vide la signora Weasley porgergli un pacco. Lo scartò con le mani tremanti e una paresi sul volto – stranamente simile, pensò lucidamente, a quella che aveva congelato la mimica facciale della sua ragazza quando le aveva rivelato di aver trascorso un’estate a studiarla prima di attirarla nella sua rete - solo per scoprire, con orrore ancora maggiore, che esso conteneva un inguardabile maglione di lana grossa, sicuramente fatto a mano, di un verde ramarro che doveva forse richiamare la sua Casa, ma che sembrava invece ispirato al volto livido di un morto affogato. Il biondo guardò la maglia, e sorrise. Guardò la donna, e sorrise. Guardò gli altri Weasley, e sorrise. Guardò la Mezzosangue, e sorrise. Riguardò la maglia, e sorrise. Tutti sorrisero a loro volta, interpretandolo di certo come gratitudine e ponderando forse che in fondo lui fosse simpatico, mentre in realtà il giovane continuava a pensare una sola cosa: era uno scherzo, vero?" di sicuro non merita il maglione di Mamma Weasley.
"
- Quello spocchioso Purosangue! Ero sicuro che non sarebbe cambiato, e ora guardatelo lì, a spacciarsi per Babbo Natale con la pancia piena… Verrebbe da dire che lassù – o laggiù, contenti? – potrebbero scegliere meglio i loro candidati." ma dove sarebbe cambiato? Se fosse realmente cambiato manderebbe a fanculo la vita come l'ha sempre vissuta, suoi genitori compresi, sarebbe sceso dal piedistallo in cui si è messo e smetterebbe di pensare a tutte le cattiverie che ha pensato, e che sta tuttora pensando, dei Weasley.

08/04/19, ore 12:37

be ho adorato succo di zucca,come non potrei adorare questa?

«Le urla della signora pezzente avevano richiamato naturalmente tutti i cuccioli bastardini della casa, che si erano assiepati attorno alla madre nel chiaro intento di proteggere una virtù che il biondo non osava considerare nemmeno nei suoi peggiori incubi.» anche ammesso che Draco cominci a trattare Hermione come merita, non penso proprio che la ragazza tollererà che lui insulti gratuitamente le persone che ama.
«Provò e riprovò, solo per scoprirsi incapace di osare spogliarla, e quando sentì sulle labbra un sapore salato e la vide fissarlo attonita capì di stare piangendo.» a volte un gesto vale più di mille parole.
«Le diede qualche minuto per riprendersi, mentre scivolava fuori dolcemente le sue dita da lei e se le portava alle labbra, attento a farsi vedere, in quel gesto che non voleva essere osceno, ma intimo, a dimostrazione che non c’era nulla di lei che lo infastidisse, e non avrebbe mai potuto immaginare che potesse essere così, con una donna, ma ora non poteva immaginare altrimenti, ora sapeva che l’avrebbe desiderata incinta, vecchia, anche malata, ora sapeva che la bellezza di quel corpo non stava nelle sue forme esteriori, ma in quello che lui ci vedeva dentro e che la rendeva così splendida, e gustosa, e profumata, anche se fosse appena uscita da una pozza di fango.» cavolo, se solo riuscisse a dire ad alta voce queste cose… sarebbe veramente perfetto.
Tess

Ho adorato La Scopa e l'Angelo Canterino, come anche i neuroni di Malfoy, che finalmente si sono risvegliati dal coma. Come sempre, ho riso come una pazza e pianto per la felicità.
ADORO!

Un grande idiota, a mio personalissimo parere. Però La Scopa mi sta abbastanza simpatica lol ;D

30/12/17, ore 14:23

Sì, decisamente Draco aveva bisogno di quest'ulteriore esperienza, visto che il suo intento di cambiare per il bene di Hermione non era reale «Insomma, lui apprezzava parecchio l’attuale Draco Malfoy, e non vedeva proprio perché avrebbe dovuto cambiare. Magari poteva modificare qualcosina in superficie, o fingere di farlo, per riavere lei. Ma mutare del tutto? No, decisamente non sembrava una buona idea.». In fondo lei non gli ha chiesto l'impossibile, gli ha solamente chiesto di non litigare con i suoi migliori amici e di passare il natale con lei. Non ha fatto nessuna delle due cose, visto che ha continuato a rendere loro la vita difficile con il pretesto che, nonostante non avessero fatto nulla in quel momento, sicuramente lo avrebbero fatto in futuro.
Solo su un punto sono d'accordo con il ragazzo: Andrew. Io non sopporterei che il mio ragazzo si sentisse ancora con le sue ex, escludendo le sue migliori amiche.
Tess

Finalmente Draco ha capito che è un idiota e che, se non vuole perdere Hermione, deve fare qualcosa in proposito. Tuttavia sono d'accordo con spirito scopa, il suo potrebbe essere solo un pentimento improvviso. Dunque deve ricevere anche la visita dello spirito del natale futuro. Chi sarà? Ci sono stati un pensatoio e una scopa… potrebbe essere una bacchetta, o addirittura una persona, come Hermione o lo stesso Draco. Sicuramente vedrà o Hermione felice vicino ad un altro ragazzo, oppure scoprirà che non ha retto il dolore al pensiero che lui non l'amasse, togliendosi la vita. Questa seconda opzione potrebbe essere la cosa che gli ci vuole per cambiarlo veramente. In fin dei conti vederla con un altro gli farà male, ma vederla morta lo farà stare di gran lunga peggio.

29/12/17, ore 01:15

Ohhhhh… il pensatoio spiritello… che cariiiiinoooo!!!!!!! 😻
Speriamo che vinca, perché altrimenti sul serio Hermione dovrebbe trovarsi un altro ragazzo che meriti di stare al suo fianco e che l'accetti per quella che è.
Ma il natale di Harry quando è avvenuto? Sicuramente prima di iniziare Hogwarts, visto che non ha mai passato i natali con loro. Ma allora non capisco il senso di queste frasi «- Cosa vuoi andare a fare? Porcherie, ci scommetto, ma lo sai che sotto il nostro tetto non voglio vedere nulla di strano!
- Devo solo fare i compiti.
I Babbani sembrarono indecisi: da un lato era chiaro che non volessero accogliere nessuna delle richieste del fanciullo, probabilmente per principio e per dargli più dispiaceri possibili, dall’altro era altrettanto chiaro che non vedessero l’ora di sbarazzarsi di lui.
- Tanto non ti servirà a nulla, studiare. Non sei come il nostro Dudley, tu, non hai le capacità. Sei come tuo padre, un buono a nulla…
Il bambino si alzò di scatto.
- Non osare nominare i miei genitori! Non ci credo che… Non osare nominarli!
- Non ti permetto di parlarmi così! Sei in punizione in camera tua fino a quando quella scuola per svitati non ti prenderà di nuovo, e spero che ti tenga per sempre!». Sembra come se stessero parlando di Hogwarts e di magia, ma non è possibile.

12/12/17, ore 12:52

È passato molto tempo da quando ho letto "Succo di zucca", per cui ora come ora non mi ricordo se Harry e Ron hanno fatto qualcosa per impedire ad Hermione di frequentare Draco. Comunque, l'atteggiamento del ragazzo non è corretto, dato che si vendica per cose che non sono successe o per il semplice fatto che quei ragazzi sono nati. Con il tempo, Hermione si stancherà del suo comportamento, esattamente come ha detto Sirius.
Tess

Fic davvero carina, divertente e originale! Questa coppia mi piace sempre di più e non vedo l'ora di leggere il continuo "Per il suo sangue". Letta a settembre ma credo proprio che farò un altri salto verso dicembre... Che ci posso fare.. draco ed herm mettono sempre di buono umore... la rivisitazione della morte di sirious stupenda e l'ultimo dialogo fra gli spiriti del Natale e l'Annunciatore davvero comica e fantastica e il fatto del collegamento tra l'angelo camerino (ben 11 anni!) e la storia che era già scritta da quelli lassù (si, io penso vengano da lassù) mi ha fatto venire i brividi... per non parlare dell'accenno ad un erede..(ovvero nuovo possibile spunto per una storia.. giusto? Giusto?) In conclusione un'altra storia che rimane impressa e tanti complimenti all'autrice! Ora il piccolo Andrew (se posso) me lo immagino un po un mini scorpious di draco ed hermione! Ah quasi me ne dimenticavo! La scena del cimitero ha scatenato un po' di lacrime (rigorosamente cacciate indietro eh).. anche questa molto speciale e lascia il segno... scusami se non commento capitolo per capitolo ma l'ho letta davvero tutta d'un fiato! Baci spero al più presto alla prossima fic!

Ho terminato anche questa seppur breve magnifica- ed è dir poco - storia. Non ti recensisco ogni singolo capitolo perché li ho letti quasi ad un fiato e preferisco farti un commento unico. Da dove comincio? L'idea del canto di Natale è meraviglioso, ho sempre amato le storie natalizie con l'arrivo degli spiriti dei vari natali e adattarli alla persona di Draco Malfoy è stata un'idea geniale. Geniale anche la personificazione degli annunciatori. Complimenti! La storia del passato è stata molto triste, sia ripensando al natale di Draco,al suo gufetto e a quello del povero Harry. Il natale presente, rendeva perfettamente la situazione in cui si era cacciato ed infine quello futuro... Cavoli se è stato triste e commovente! L'idea che nonostante tutto Hermione era rimasta la stessa e per lui c'era sempre stata anche dopo la sua morte... Wow! Ma veniamo ai capitoli finali, l'angelo canterino ( povero, il suo finale mi ha fatta sbellicare dalle risate) l'arrivo di Draco in casa Wesley e tutti i suoi pensieri al riguardo, hai reso Il pensiero di Draco proprio come credo che lui possa agire e pensare realmente. Cavoli se il tuo non è un Malfoy come si deve. Meraviglioso il loro amorevole e appassionato ricongiungimento 😍 bellissimo il momento a tavola con Molly e lo scambio dei regali. Che dire un racconto veramente stupendo! Complimenti

Okay, pensavo davvero che Malfoy si sarebbe ripreso, che sarebbe diventato buono, ma infondo almeno con i regali si è fatto perdonare no? Almeno un po' no?
Okay non so neanche precisamente io cosa pensare... che cosa brutta, scusami se lo dico, ma tutto questo astio mi ha un po' deluso. Spero un po' che almeno le cose cambino... ma non so mi hai lasciato con l'amore in bocca, ora leggo l'altra parte della storia, è l'ultima? Immagino di sì
Prima mangio qualcosa, ho fame

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 [Prossimo]