Scandinavian Conflict
di SnowDra1609

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
31/08/11, ore 02:48

Dunque vediamo.....si, sapevo di cosa si trattava perfettamente....e per questo mi sono risparmiato la fatica :P Ma comunque sia, mi dico più che soddisfatto......e voglio il seguito soprattutto.....e ancora di più, voglio un'Alleanza Terrestre che vince finalmente la guerra *_*

31/07/11, ore 01:39

Innanzi tutto, ti chiedo scusa se ti recensisco solo ora. Devo dire che è difficile dire qualcosa che sia sfuggito alla critica fattati da AtlantisLux, per il semplice motivo che sono della sua stessa opinione (eccetto forse il disagio interiore del Principe, che, IMHO, avevi mostrato piuttosto chiaramente nei capitoli seguenti all'abbandono dell'Archangel).

Devo dire che, nel complesso, hai dimostrato di gestire bene la storia, cercando di correggere il tiro dove serviva: se all'inizio Adrian sembrava il Duke Nukem scandinavo, col passare dei capitoli diventa molto più umano, profondo e complesso. Come ho già detto in una mia precedente recensione, sei riuscito a dare valore ai tuoi personaggi, senza per questo sminuire quelli originali.

22/06/11, ore 22:07

E così eccoci all'ultimo capitolo! Il testamento di Adrian me l'aspettavo, non che fosse così tormentato dai suoi dubbi come quell'ultima lettera lascia intendere. Di certo è un personaggio molto più complesso di quello che sembrava all'inizio dove, non te lo nascondo, mi pareva il classico badass dei videogiochi d'azione. Questa frase, comunque, è davvero da lui XD Spero solo che non mi sia fatto ammazzare da qualche mobile suit prodotto in massa. Sarebbe il disonore anche da morto. Il suo monumento funebre è a forma di Sazabi, vero? ;)
Anyway, per sintetizzare direi che è stata una bella avventura, anche a scriverla, immagino :)
Ci sono delle parti sicuramente migliorabili, la grammatica innanzi tutto, che ogni tanto i verbi vanno per conto loro, e poi la caratterizzazione del protagonista che, nei primi capitoli, è un po' troppo Gary Stu. :)
Le parti migliori sono la trama e la coreografia dei combattimenti. Certo in alcuni punti c'è un po' di confusione, ma ritengo che, facendo esercizio, saprai migliorare :)
Alla prossima, allora!

ps gran bel film Black Hawk Down!

02/06/11, ore 19:54

E così, alla fine, Adrian viene sconfitto dal suo (ex) migliore amico e messo davanti al fatto che nessuno, sulla Terra, si può ergere a giudice per tutti gli altri; neppure il prodotto definitivo del Coordinator Plan (ma questo significa che anche lui è come Kira?). Bello il confronto tra i due, con Adrian che mi ha ricordato tantissimo il Char di Char's Counterattack, con questa sua folle idea di resettare il mondo eccetto pochi privilegiati. Che poi, io credo che alla fine sia intervenuto non perché abbia genuinamente cambiato idea ma perché consapevole del fallito lancio della flotta di Aran. Non so perché ma reputo molto difficile per uno come lui cambiare idea su una cosa che riteneva così fondamentale.
Suppongo a questo punto che non sia affatto morto, mi sbaglio? Non può morire così l'antieroe della storia! :)

25/05/11, ore 00:42

Un bel capitoletto d'azione, in cui c'è il solito ravvedimento del cattivo (cattivo, insomma... Adrian non è il classico villain, ma questo lo sapevamo da un bel pezzo), con relativo suicidio rituale.

Tra l'altro hai giocato molto bene le tue carte durante la gestione dell'intera trama: in questo modo si manterrà il segreto su una battaglia, rendendola però ugualmente importante di quella combattuta da Kira & co.

23/05/11, ore 23:37

Wow, capitolo molto lungo questo :) L'hai utilizzato bene per spiegare tutto quello che era rimasto misterioso, a cominciare dal piano di Adrian, che si rivela proprio essere il cattivo della storia. Lui e il suo cannone termoionizzante XD Mentre Alex a questo punto diventa da antagonista il vero eroe della situazione. Go Alex! :)
Per il resto l'intreccio, anche se complicato (personalmente avrei lasciato fuori un paio di cose, per semplificare), si integra bene con la storia esistente e il cast di personaggi. E il duello finale che si preannuncia, tra Alex e Adrian, è speculare a quello tra Kira e Raww. Tra chi vuole salvare il mondo e chi distruggerlo. Chi vincerà?

19/05/11, ore 22:05

Eh, bè, non c'è che dire, il classico capitolo di preparazione prima che si scateni l'inferno: a questo punto quasi tutte le parti in causa sanno dei piani del principe folle, e devo dire che hai integrato bene la sua sottotrama con la storia del conflitto del Bloody Valentine

18/05/11, ore 14:53

Ottimo capitolo, ben fatto e strutturato.....e la storia è piacevole :) Altro da aggiungere? Direi di no.....

01/05/11, ore 22:51

E chi l'avrebbe mai detto che Adrian si sarebbe rivelato il vero antieroe della storia? La sua idea sia di lasciare la Terra prima che venga distrutta, su queste specie di arche dove salverà gli scandivini (ottima scelta, tra l'altro XD) è sorprendente, e getta una luce inquietante sulla trama e su quello che il principe ha fatto fino a questo momento. Certo che così molti punti lasciati oscuri e molte -apparenti- incongruenze nel personaggio del principe non sono più tali. :)
Ci credo che faceva il misterioso con tutti, stava pianificando di distruggere il mondo, e forse era meglio che pochi lo sapessero!! XD
A parte la rivelazione finale, di questo capitolo mi è piaciuto il breve confronto tra Adrian e Cagalli. Due principini che non potrebbero essere più diversi, a questo punto, lei che attraverso la guerra trova nuova speranza per il mondo, lui che invece decide che non c'è proprio niente di salvabile.
Di questo passo, però, Adrian non solo si ritroverà contro le forze di ZAFT, ma pure quelle dell'Alleanza Atlantica e, soprattutto, il nostro Kira Yamato. Arriveremo ad uno scontro Sazabi-Freedom?
Buon lavoro per il prossimo capitolo!

29/04/11, ore 00:11

Ed ecco che la storia torna a divergere dai binari della serie originale: a parte qualche piccolo svarione, ho trovato interessante questo capitolo, per come l'hai impostato: all'inizio il salto temporale, dal POV del principe, è piuttosto schoccante, ma lo recuperi bene col "trucco" narrativo del flashback, così rendi meno pesante la storia, dal punto di vista della lettura.

Sopratutto, hai mostrato l'insicurezza del protagonista, indeciso se digitare o meno il fatidico "FORMAT C:" del grande disco fisso dell'umanittà

19/12/10, ore 14:41

Innanzitutto mi scuso per la tardiva recensione, e poi passo subito al pezzo forte... il rapimento di Alex! XD Bello lo scontro tra i MS che l'ha preceduto, e adesso voglio proprio vedere come gestirai questa situazione che non mi aspettavo saltasse fuori. Soprattutto, chissà come reagirà Kira... non è che gli viene in mente anche a lui, la prossima volta, di caricarsi Athrun in spalla e portarlo via? ;)
Bella la parte centrale, con questa nuovo sottotrama che si apre. Acc... il sottosuolo della Scandinavia è un vero arsenale, cosa che immagino avrà conseguenze per i rapporti tra il paese del nord e l'Alleanza Terrestre. Che immagino morirebbe dalla voglia di mettere le mani su quei prototipi, visto che mi sembrano un po' più avanzati degli Strike Dagger. Senza contare le pressioni che ancora gli fanno per la cessione dei progetti degli impianti a fusione. Mentre dall'altra parte hanno un infiltrato di PLANT nel governo. Si mette male per gli scandinavi ;)
Buona continuazione!

06/12/10, ore 00:43

Vedo che hgai pubblicato il capitolo che mi avevi mostrato in anteprima: non starò a commentare le sottotrame spionistiche, sia pur molto azzeccate, ma passo direttamente al confronto tra i due (ex) amici.

Intanto, hai usato un bel trucco per bilanciare il nuovo duello tra i due (uno ha un malus tecnologico, l'altro è pilotato da un soldato infortunato). In questo modo riesci a mantenere alta la tensione, senza farli diventare dei "mostri" (questo perché i mezzi più avanzati ora sono in mano ai protagonisti della serie originale). Inoltre vedo che hai gestito bene i personaggi, arrivando allo scontro senza forzature.

Nella frase:

Fece un cenno al CIC, un cenno molto eloquente che stava a significare <>.­­

Cosa volevi scrivere? Inoltre vedo ancora qualche piccola ripetizione.

Molto bello anche il finale del capitolo (che ti avevo suggerito di cambiare)

12/10/10, ore 21:31

Ma ma... hai fatto morire Alex!? ç_ç Porello, mi era simpatico, e devo dire che mi piaceva il suo punto di vista. Comunque, capitolo fitto fitto che non è troppo pesante grazie ai vari flash back, è stata buona l'idea di inserirli. Anche perché abbiamo potuto assistere alla deliziosa scena di Adrian che minaccia Haro con una pistola. Ed era ancora ora che qualcuno lo facesse! Lo stesso Adrian tenta di far ragionare Fflay... fatica sprecata mi sa, e non mi sono stupita che sia tornato subito a parlare con Lacus, anche almeno fa discorsi coerenti anche se ammantati dal mistero.
Athrun e Yzak che finalmente si mettono a lavorare insieme è un commento che mi ha fatta morire dal ridere, così come Yzak che, quando tutto fallisce, si risolve a prendere a testate il mezzo nemico. Me lo aspettavo proprio da lui! :P
Altra scena topica, Adrian che cerca di spiegare a Kira come va il mondo degli adulti. Da quella conversazione si capisce perché, dopotutto, lui e Fflay siano finiti insieme... sono due zucconi uguali che non capiscono una mazza XD
Attendo il prossimo capitolo con il salvataggio della Principessa di Plant dalle grinfie dei cattivi Natural! :)

06/10/10, ore 22:51

Hai basato gran parte del capitolo su una battaglia MOLTO concitata, in cui usi i flashback come intermezzo per spezzare l'azione. Un po' telefonato lo scontro verbale tra il principe e la pazza psicolabile natural, ma ci sta bene.

Inoltre hai sfruttato bene Flay, nella parte finale del capitolo, sia nella sce3n che la vede protagonista, che nel dialogo subito dopo.

Ah, dimentocavo la frase del giorno:

- Comprendo Ramius-Sama…cosa possiamo fare? –
- Niente altro che mirare e sparare Kira, niente altro che questo –

Confesso che per un attimo ho creduto di vedere delle fornaci solari non identificate a questo giro... XD

08/08/10, ore 21:14

Ed eccoli finalmente, i nostri eroi nel pieno dell’azione, con Adrian a supportare quel poveretto di Kira e Mwu. Mi piace come faccia anche lui un po’ da mentore allo studentello e ai suoi amici, a differenza dei quali è molto più maturo. Adesso però l’arrivo di Lacus cambia un po’ di cose. Hai intenzione di seguire la storia canon o di farai qualche cambiamento? Mary Sue-Lacus sull’Archangel a fianco di Adrian e Kira cambierebbe un po’ di cose, non è vero? ^^
Ah, ma io esigo i commenti di Adrian nei confronti di Flay! Che non ha nemmeno nominato! Non l’ha proprio notata? ;)

Anche il suo ex-amico Alex ha i suoi grattacapi con i novellini di ZAFT. Truppe d’elite o meno, quei quattro si comportano come se fossero ancora a scuola, e come ho goduto quando Alex ha fatto abbassare la cresta ad Yzak. Grrr… nella serie ho atteso inutilmente che qualcuno lo facesse!
Dearka è fantastico, invece. Pure lui ci si mette a prenderlo in giro, Yzak si farà scoppiare un'arteria dalla rabbia! Ahah!

Sulla Terra invece tutto continua nel solito casino lasciato dal Principe dopo la sua partenza. Le serpi stanno già progettando un colpo di stato? Non me ne stupirei, meno male che ha lasciato Simon a vigilare. Il suo legame con La Klueze è misterioso… ma è attraverso di lui che Adrian conosce così tante cose dei nemici?
Bene, vediamo ora che combineranno tutti in una delle battaglie campali!

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]