Quando un filosofo incontra un brigante...
di Illidan

05/12/15, ore 13:02

Non posso non commentare Leibniz e Newton. Ho letto tutti i capitoli dall'inizio Dino a qui e, pur non avendo studiato tutti i filosofi di cui ho letto, mi sono divertita un sacco!
Questo capitolo é esilarante. L'isteria e la rabbia di Newton mi hanno fatto piegare in due dalle risate!
Bellissimo!
Ciaooooo
Samantha

12/01/14, ore 11:50

Oddio! Questa è la più bella che ho letto fino ad ora. Penso di poter amare Newtone.Perché diamine il brigante continua a prendere di mira i filosofi?! Allora è scemo!

14/05/13, ore 20:30

ah ah ah, mamma mia: in assoluto quella che preferisco fra le gag che hai scritto. povero brigante: con il caratteraccio di newton non è stato molto fortunato e il battibecco fra i due filosofi per la paternità del calcolo infinitesimale è davvero divertente :D
il migliore dei mondi possibili... mi hai ricordato un po' il candide di voltaire ^^

30/04/13, ore 12:32

Eccomi qua!
ahahah la divina provvidenza!!
potresti anche aggiungere anche dante!
pirandello?? D'annunzio! poi foscolo!
vabbuò. potrei continuare ad elencare! ahah! ho solo lo voglia. che tu scriva sei bravissimo
ho visto. i prossimi. autori!! non vedo l'ora di raggiungerli soprattutto. freud!! ahah
allora. mi devo dare una mossa!
xoco la tua mitchie!

27/06/12, ore 18:19

-Questo è il migliore dei mondi possibili e io sono un buon cristiano. Aspettate un attimo, signor masnadiere: la Provvidenza mi salverà da voi.- affermò Leibniz sicuro.
Dopo tre ore erano ancora lì ad aspettare.

Ok, già dopo aver letto solo questo stavo per cadere dalla sedia.. l'arrivo di Newton mi ha un po' spiazzata (anche se di certo non ne ho subito gli effetti in un modo paragonabile a quello del povero brigante) e vederlo infierire sul poveraccio mentre Leibniz ringrazia la Provvidenza e se ne va tutto tranquillo.. beh xD è stato un momento impagabile.
A questo punto devo aggiungere che il brigante non solo è probabilmente uno dei tizi più sfigati di cui ho mai sentito parlare, ma ha anche un ottimo tempismo.. insomma, proprio tre ore doveva aspettare? gli bastava attenderne due e tutto sarebbe andato per il meglio.. xD

24/02/12, ore 20:43

Donna, io ti amo! Il malvagerrimo Newton è assolutamente necessario per capire il povero Leibniz! Ci crewdo che si augurava di divenire una monade!

24/06/10, ore 11:33

Certo che anche Newton -.-‘ Quella mela non deve avergli fatto troppo bene XD Dico, scambiare il mio povero brigante per uno qualunque come Leibniz!! Mi sa che dovrei trascinare la mia ex prof di filosofia davanti al pc e farle leggere tutto questo… magari si convincerebbe che le cose come le spiega non le regge nessuno… XD Però questa cosa della Provvidenza è proprio una fregatura… per il brigante, intendo!

21/06/10, ore 23:16

Magnificamente straordinario! U.U e ovviamente straordinariamente magnifico!! unico nel suo genere.

17/01/10, ore 18:10

Ma... ma... ma no! Non è giusto, ehi, questo è sleale!
Per una volta che riusciva a rubare un portafogli senza problemi, accidenti! XD

26/12/09, ore 15:21

Questa è proprio forte!^^
filosofo da quattro soldi!^^
me lo vedo bene Newton che tira mazzate a un briganteXD

25/12/09, ore 19:58

si, vabbè, anche questi non li ho mai fatti, ma è divertente lo stesso! povero il mio brigante, stavolta per prenderle di santa ragione non ha neanche dovuto domandare niente... locke l'ho fatto non in filosofia (comincio l'anno prossimo), ma in diritto in inglese.

23/12/09, ore 13:04

xD oddio, mi sa che prima o poi quetso poveretto deciderà di cambiare mestiere! O gli fanno fare la figura del'idiota oppure prende un sacco di legnate! L'ultimo episodio di Newton e Liebniz è gustosissimo, ma anche quella del magistrato da guardia è notevole! Aspetto altri aggiornaenti, ciao!

21/12/09, ore 15:32

Newton, che violenza!!! E cosa non farebbe Leibniz per dimostrare la verità delle sue teorie... Neanche il portafoglio vuoto voleva sacrificare... XDDDDD Trovo che questa sia una delle migliori, ma ne aspetto altre con ansia!!! ^^

21/12/09, ore 11:09

Grande! Originalissimo: l'idea di Newton che assalisce il brigante e lo mette fuori gioco quando lo scambia per Leibniz è davvero simpatica.
Brava.
Non vedo l'ora che arrivi Kant...

21/12/09, ore 10:46

Appena ho visto il titolo, me lo sentivo che ci sarebbe stata qualche discussione sul calcolo infinitesimale!
Già che c'eri potevi metterci anche Voltaire ;)