Polveri
di Solitaire

11/07/12, ore 19:40

Questa è una delle storie più originali che abbia letto su EFP! In verità l'ho letta diverso tempo fa e mi dispiace di recensire con tanto ritardo ma ora era doveroso. Mi dispiace anche vedere che nn scrivi più. Peccato! Spero cmq che tu legga questa mia recensione perchè ci tengo davvero a farti i miei complimenti. Scrivi benissimo e hai molta fantasia.
Spero riprenderai a scrivere un giorno, ti leggerò sempre con piacere!
Ciao,
F.

16/04/09, ore 19:42

beh devo davvero farti i miei complimenti. Ho letto molte storie inerenti al Buffy-verse, ma nessuna mi ha mai colpita come invece la tua. Ho trovato estremamente originale il filo conduttore della storia, come hai effettuato la transizione tra una scena e l'altra, tenendo sempre in sottofondo le parole del telegiornale, e ho apprezzato tantissimo il ritmo. Complimenti!

05/08/07, ore 15:13

Questa storia è straordinaria, in tutti i sensi. Mi ha colpito in un modo in cui sono riuscite poche altre fanfic. La prima cosa che si nota, poco dopo aver cominciato la lettura, è l’atmosfera in cui ci si immerge: il ritmo lento, cadenzato con cui descrivi le scene, i gesti e i pensieri dei personaggi trasporta in una Sunnydale calma, quieta, così calma e così quieta da far presagire che una qualche minaccia stia incombendo sulle teste dei personaggi ignari; un pericolo che si può presagire, ma non si può prevedere. E quando finalmente la rivelazione arriva, nel finale, fa rimanere senza fiato. Brillante l’idea di passare da una scena all’altra, il cui filo conduttore sono quelle informazioni sull’inquinamento a cui nessuno, nemmeno il saggio Giles, presta molta attenzione. Mi ha colpito anche la frase che pensa Buffy all’inizio, e che hai usato come presentazione della fanfic, per il suo stravolgimento nel finale: il mondo finirà eccome, a causa dell’inquinamento, come la storia non dice, ma ci fa intuire nell’ultima, lapidaria frase. Una fanfic ambientata nel Buffyverse, ma che in fondo ha ramificazioni anche nel mondo reale, e il suo valore sta anche in questo, nel potere che ha di far riflettere al di là del mondo circoscritto della storia. I vampiri dopotutto sono creature inesistenti, l’inquinamento è un nemico reale. Concludo facendoti i miei complimenti per l’idea e per come l’hai sviluppata, e scusandomi per aver impiegato così tanto tempo a recensire questo piccolo capolavoro.

Miriam85
19/09/05, ore 11:17

Ciao! Ho letto tutto d'un fiato questa storia davvero particolare, scritta in modo egregio e caratterizzata da una trama stupenda! Vorrei farti sentiti complimenti per la tua bravura, hai reso benissimo i personaggi, le atmosfere e tutto ciò che caratterizza il mondo di Buffy, con uno stile narrativo scorrevole ma intenso :)

Nemesis
18/09/05, ore 09:30

La tua FF mi ha fatto rimpiangere di non aver seguito il telefilm per poterla apprezzare in pieno.
LE tue descrizioni sono inquietanti. Non riesco a trovare un altro aggettivo, al momento. Quella iniziale, la scena finale. Tutto è però pervaso da un sottile senso di angoscia che serpeggia nell'aria apparentemente tranquilla.
Hai un ottimo stile. E sei stata anche estremamente originale. L'idea della "conduzione" della narrazione attraverso una parola è geniale, devo farti i miei più sinceri complimenti.
E c'è qualcos'altro per cui vorrei complimentarmi: le descrizioni fisiche, chimiche e quant'altro degli effetti della polvere, la voce del telegiornale, insomma. Ti occupi del settore?
Bene. Appena mi loggo la inserirò nei miei preferiti. E darò una spulciata alle altre storie che hai scritto! A presto e ancora un "bravissima" seguito da cento virtuali punti esclamativi.

16/09/05, ore 11:49

Ciao,
Desideriamo avvertirti che il Comitato Consiglio Fanfiction ha segnalato la tua storia con una recensione nel forum di EFP, che puoi trovare qui: Recensione
In quella sezione trovi tutte le informazioni su cosa è il Comitato, cosa fa e chi ne fa parte. Speriamo che la cosa ti faccia piacere e che questo sia un motivo per spronarti a fare sempre meglio.
Il Comitato

Dama Gilraen
16/09/05, ore 01:03

Adoro questa storia per il suo finale amaro, inaspettato.
Non mi dilungo troppo perché, te lo annuncio, ho intenzione di recensirti col Comitato.
Solo un paio di cose:
. "Gli assalitori cominciarono ad uscirono dalla casa." -> Cominciarono ad USCIRE.
Da qualche parte c'è un "sé" pronome senza l'accento.
Baci,
Gil

01/07/05, ore 14:37

L'avevo già letta, ma ogni volta mi provoca una sensazione terribile nel fondo dello stomaco. E' tremenda e disturbante al tempo stesso. Ho sempre apprezzato il tuo approccio singolare al Whedon-verse che sicuramente ti colloca nel gotha delle fic-scrittrici di questo fandom. Clap Clap ripetuto, Solitaire. Mozzichi affettuosi nell'attesa di altri tuoi lavori. Mircalla/Carmilla

01/07/05, ore 11:07

Complimenti, è una delle fanfiction più originali che abbia mai letto! A parte che è scritta bene, fino all'ultimo mi sono chiesta che cosa diamine centrasse quel dannato telegiornale e il disastro naturale dell'inquinamento. Sono rimasta a bocca aperta quando ho visto la conseguenza!
Bravissima!