Trentasette gradi
di Fissie

19/01/12, ore 23:45

Bellissima storia. Sono affascinato dal fatto che in cosi tanti abbiate provato ad immaginare la vita di Bella nel futuro. Davvero un bel racconto, molto bravo.

28/12/11, ore 14:22

Bellissima questa storia!è un pò triste quando Jacob dice a Bella che le presta il suo cuore,e dice che le vuole bene.Però mi ha fatto anche rotola dalle risate quando Jacob ha detto masticando la pizza '' Fobbiamo pfopfio?'' ahaha riesco a immaginare Taylor Lautner nel film che lo dice (XD) per il resto trovo la storia ottima,anche dal punto di vista lessicale e poi mi piace il modo in cui è scritta.Riesco ad immedesimarmi nei personaggi.Se ti va passa dal mio profilo,scrivo più sui nostri cari vampiri italiani,i miei Volturi *_*,però se ti fa piacere passa.Continuerò senz'altro a seguire le tue storie.Kiss,Adèle.

20/07/11, ore 21:37

Sbirciando le recensioni prima di leggere la shot ho notato che tutte piangevano e allora, incuriosita e avendo visto che tra le  recensioni ci sono anche quelle di persone che conosco, ho trovato il tempo di leggerla in mezzo alla mia vita incasinata e che devo dire????? Sto piangendo pure io..........
E' veramente bellissima!!!
Il mio Jacob sempre pronto per lei, sempre lì a cercare di farla sentire umana ancora una volta.......
I Cullen sono discreti, il mio Jacob no.....e perchè mai dovrebbe esserlo??? Loro hanno avuto quello che volevano, lui no!
Lui ha perso la donna che ama e se ci può essere ancora un momento per loro due perchè negarselo? Soprattutto quando Bella è ancora "innamorata" di lui? E' un amore diverso ma è sempre amore, non me lo toglie nessuno dalla testa....
E vederli così vicini non è niente di inaspettato per me, d'altra parte Jacob glielo aveva detto che l'avrebbe aspettata forse anche dopo che il suo cuore avrebbe smesso di battere....
Ancora complimenti......

06/07/11, ore 19:58

Io sono un pò come Bella, inciampo sempre sui miei sentimenti.
Questo spesso è la causa di pianti che mi fanno morire dalla vergogna. Come adesso.
Hai scritto un capolavoro, uno di quelli che dovrebbero avere la consistenza della carta e dell'inchiostro. Sei stata magnifica, e io sono ancora qui che mi asciugo le lacrime e tento di mandare giù questo nodo alla gola che minaccia di soffocarmi. Io amo Jacob, amo il modo in cui è con Bella, amo il modo in cui la tratta, e amo il modo in cui la ama.
Tu sei riuscita a rendere tutto questo eterno, e ti ringrazio di cuore per aver creato questo angolo di perfezione.

30/04/11, ore 14:35

Sono arrivata a questa storia perchè invitata da un'amica a leggerla; ero titubante, lo ammetto, perchè non sono una frequentatrice del fandom di Twilight, per quanto io ami il rapporto tra Bella e Jacob; tuttavia, non sono rimasta delusa.
Il tema centrale di questa tua fanfiction, ovvero la differenza di temperature tra il corpo gelido dei vampiri e quello bollente dei licantropi, mi ha sempre colpita molto durante la lettura dei libri, e perciò ero molto curiosa di leggere qualcosa che ne trattasse; penso tu sia riuscita a sviluppare ottimamente l'argomento del contatto, del trasferimento di calore da un corpo all'altro. Bellissimo il flashback iniziale, con quello zero e mezzo, con i ricordi che portano Jacob e Bella indietro al tempo in cui ancora erano umani e potevano toccarsi senza troppe preoccupazioni. Per quanto io non ami particolarmente il personaggio di Bella - è più forte di me, chiedo perdono - mi è molto piaciuta anche la sua riflessione sulle cose che più le mancano della sua vecchia vita da essere umano. E poi, beh, il discorso del cuore che batte... quello è sublime, semplicemente.
Sono felice che tu non abbia forzato il finale; così, senza ulteriori smancerie, era perfetto.
Davvero, i miei complimenti. :)

17/04/11, ore 09:35

è stupenda semplice. Normale è la vita. Rappresenta come due esseri così diversi possano volersi bene amarsi a vicenda senza temer ostacoli di pietra.

04/02/11, ore 22:21

E' meravigliosa, limpida e incantevole... la amo ♥

14/11/10, ore 14:07

Rileggo questo capolavoro in una giornata piovosa e un pò triste per me, sarà per questo che non riesco a trattenere le lacrime? Ho letto tutte le recensioni, ti è già stato detto tutto, e anche se si potrebbe dire ancora molto preferisco lasciar parlare solo le emozioni. Così è la vita, i rimpianti la possono uccidere, l'amore può sempre salvarla, anche quando sembrerebbe troppo tardi. Io non mi rassegno, e mi ostino a sognare per questi due una seconda occasione. Tu sei riuscita a salvarli anche dopo, a giochi fatti per sempre. Sniff. Non so se è nelle storie scelte, se non lo fosse però ci dovrebbe entrare di corsa. Complimenti.

17/10/10, ore 10:28

ma è Meravigliosa !!!!!!!!!!!! bellissima ! mi hai anche commosso sai? è una delle one shot più belle che io abbia mai letto :):):):):)
complimenti complimenti e ancora complimenti!!
se ti va passa dalla mia ff, mi farebbe piacere. Un bacione =)=)=)

08/10/10, ore 17:07

E' stupendo passare per caso nel fandom e scovare una JacobxBella scritta così bene. Capita raramente .-. Mi ha commossa vedere come il loro rapporto sia rimasto così magico, e lo è diventato ancora di più nel momento in cui Bella si ritrova a ricordare la sua umanità. E' commovente e tenera, fa venire i brividi sentire il calore e il gelo di quell'abbraccio fondersi nel tepore dell'umanità, della loro umanità.
L'ho amata, aggiungere altro sarebbe superfluo, hai detto tutto tu. E poi io ora non sono proprio in grado di esprimermi in maniera comprensibile, certe cose mi mettono fuori gioco per almeno due ore.
Nei preferiti, immediatamente.
Alexiel.

10/09/10, ore 21:49

Oh.
'oh' in questo momento è l'unica cosa che riesco a pensare.
un 'oh' stupito, affascinato, triste ma anche gioioso.
un 'oh' ammirato e di congratulazioni.
un 'oh' colpito e abbagliato.
un 'oh' molto più profondo di quanto si possa pensare.
quante emozioni che sei riuscita a trasmettermi con la magia che solo la scrittura possiede.
magica. ecco come descivere questa shot, magia pura.
brava davvero.
Baci Vanilla_sky

29/08/10, ore 13:12

Ho pianto.
Mi sono emozionata come poche volte leggendo una shot.
Ho provato le loro emozioni, una tenerezza e una nostalgia che non posso spiegare.
Ho letto tutti i commenti e sono d'accordo con ognuno di essi. Sopratutto quando si dice che Jacob e Bella sono perfetti, insieme.
Perchè sono davvero perfetti.
Due tessere del puzzle, le due metà della mela, l'espressione di un amore con la "A" maiuscola. Anche adesso che i loro sentimenti sono mutati, resta sempre una comprensione, una complicità, un'affinità che nessuna magia o mutazione può spezzare.
Perchè Jacob è fatto così, con o senza imprinting, e Bella è fatta così, umana o vampira che sia. Nemmeno io non so in che altro modo definire il loro rapporto se non con la parola "Amore". Un amore diverso, si, più adatto alle loro scelte (nel caso di Bella) e a ciò che il destino ha scelto per loro (nel caso di Jacob). Ma è sempre amore.
Io amo la coppia Jacob/Bella, e detesto la coppia Edward/Bella e Jacob/Nessie. L'una è distruttiva, portatrice di dolore e guai per tutti, la seconda è artificiale, dove Jacob diventa un giocattolo, dipendente dai bisogni di un'altra, annullato da essi e privato della libertà di scegliere chi amare, per chi soffrire, per chi morire.
La loro relazione è autentica, delicata, ironica (e nell'originale anche aggressiva, ma che porta sempre ad un perdono che li avvicina più di prima) e tu sei riuscita a ritrovarla quando la si credeva perduta.
Le tue parole mi hanno trafitta il cuore, le emozioni mi hanno quasi fatta vacillare sulla questione di pentirsi di quelle loro scelte.
Il concetto che hanno citato un pò tutte, e cioè quando Jake vorrebbe prestarle il suo cuore e dove hai ricordato una parte di quel titolo del libro di BD, li non ho più saputo trattenere le lacrime.
Jake dice e fa le cose più meravigliose e più piene di significato.
Non so cos'altro dire, forse non ho nemmeno detto niente di sensato e non me ne sorprenderei, dopo aver letto una shot del genere. Dire che sei bravissima è veramente riduttivo, ma al momento non trovo altri termini. Scusami.

24/06/10, ore 12:27

Oh...snif snig...che bella!!! Mi è piaciuta davvero tanto..insomma dopo così tante bella/edward questo dolce sprazzo di vita futura tra jake e bella be'...mi fa respirare e commuovere. Un episodio così insignificante come lo studio della termodinamica che si evolve in qualcosa di così intimo tra di loro...dio che bello. Quando si sono abbracciati poi...bella è tornata quella di un tempo...impacciata e imbranata come il padre ormai perduto nel dimostrare i propri sentimenti...mi dispiace solo che sia durato così poco...qh..che bello..non hai idea delle sensazioni di nostalgia, malinconia e tristezza ma al contempo tenerezza che mi hai dato. Davvero, complimenti.

02/06/10, ore 18:09

...è perfetta!
io non sono un'amante jacob/bella per il semplice fatto che i libri li vedo cosi come sono, anche con le coppie sbagliate o quelle non preferite, anche tifando per il cattivo, alle volte.
Ma questa tua , complice un enunciato di fisica mai piu calzante, rende esattamente l'equilibrio che manca...la distanza esatta a raggiungerlo è l'umanita persa. Un concetto bellissimo perche anche le felicità piu grandi-e Bella se l'è rincorsa a lungo quella che agongava- anche i desideri realizzati più perfetti, hanno il loro scotto da pagare che non pùò non manifestarsi in termini di rimpianti, dubbi, a volte ripensamenti o principi di essi.
Jacob è per Bella l'umanità persa. Mike la normalità che non ha mai avuto.La morte di Charlie la legge naturale a cui si è sottratta.
Lo scotto, appunto.
Che a volte, per quanto inssignificante possa sembrare rispetto all'obiettivo raggiunto, si deposita granello dopo granello e pesa. Ed è un peso che si impara a portare, a conviverci. E lo "srtrataggemma" di fingersi umana in un abbraccio bollente, nell'eco di un cuore palpitante, somiglia tanto alle piccole illusioni che a volte ci regaliamo per andare avanti un pò piu sereni, con le nostre nostalgie al guinzaglio, ibrigliate ed imbavagliate fino alla prossima volta che torneranno a far male.
Bella davvero.
Dan

28/04/10, ore 19:39

woww!!! è davvero bellissima!!! compliments!!!