White Shadows
di Slits

31/01/10, ore 12:23

Sai cosa adoro particolarmente di questa fict?

L'atmosfera...

Sei riuscita a trasportare il cuoco in due universi paralleli: il passato fatto di ricordi e colmo dell'ingenua dolcezza di un Sanji sognatore che non era stato ancora per nulla sfiorato dalla vita, a contrasto con la cinica durezza del ragazzo che lo accompagna...ed il presente che sà di amaro e di tragedia in cui sopravvive solo il grande sogno del cuoco l'All Blue...

Adoro anche il fatto di non avere la più pallida idea di ciò che accadrà o è già accaduto(ad esempio come far passare il piccolo cuoco da tutta questa ricchezza a lavare i piatti su una nave da turismo o.o oppure l'entrata in gioco del marimo che sono sicura non resterà a guardare u.u)...però forse avevo azzeccato a dire che il ragazzo dei ricordi di sanji era un servo da compagnia xD *vaneggia*!

Comunque sono troppo curiosa di conoscere il seguito *w* aggiorna il più presto possibileeeeeee!

30/01/10, ore 23:14

Ed ecco una pioggia di indizi succosi :q Nel mentre che faccio supposizioni su supposizioni, attendo il prossimo capitolo! :)

30/01/10, ore 18:39

bellissimaaaa il mio Sanji cosi... cosi... indescrivibile mi piace un casino questo racconto il passato di sanji prima del baratie non so cosa la tua mente stia elaborando ma sappi che la mia va pienamente d'accordo e nn vedo l'ora di sapere cosa succederà e quando entrerà in scena il Marimo... ciao ciao baci

Oddio... scusa :s
Non so come ho fatto, ma mi è uscita due volte la stessa recensione... scusami!

30/01/10, ore 14:28

Oddio non immagini neanche lontanamente da quando aspettavo il continuo, e il ritrovarmelo davanti proprio in questo momento mi rende molto felice, per non parlare della bellezza di questo capitolo, come tutti gli altri, d'altronde.
Due parole: aggiorna presto.
Altre parola optional: la storia è fantastica, come credo di aver già detto.

30/01/10, ore 14:28

Due parole: aggiorna presto.
Altre parola optional: la storia è fantastica, come credo di aver già detto.

10/01/10, ore 18:17

Vedi?? Vedi??!
Lo sapevo che eri la figlia della pronipote della cugina di secondo grado da parte di madre adottiva del fratello gemello disperso del figlio della portinaia di quella della lavanderia proprio sotto a dove abita Oda!!! LO SAPEVO u.ù!

Comunque parentele apparte mi sto appassionando sempre di più a questa fict...ha qualcosa di intrigante e come dire "imprevedibile"...
I discorsi diretti del piccolo "principino" e quel che mi pare sia il suo servo da compagnia (se mi posso permettere di kiamarlo così ^^') pur essendo pieni di mistero riescono perfettamente a dare un'idea di quella che era l'infanzia di Sanji e delle persone che lo circondavano...anche senza lunghe descrizioni o giri di parole...

Mi sto proprio appassionando *w* *eccitazione da fangirl decelebrata*!!
Spero che aggiornerai al più presto!

P.S. dopo quella affermazione Zoro è entrato nel libro dei colmi u.ù

10/01/10, ore 16:45

Stavolta è il marimo ad intimare a Sanji di non perdersi? xD
Sono rimasta sorpresa non poco, e sì, Usop ha ragione. Sanji come attore lascia decisamente a desiderare.

10/01/10, ore 16:20

wow non sapevo proprio come immaginarmelo lo sbarco e devo dire che mi hai reso l'idea molto convincente e mi ha colpito l'ultima frase di Zoro .. proprio lui che gli diceva di non perdersi .. ti garantisco che non sono scoppiata a ridere perchè ero talmente presa dalle scena che non c'è l'ho fatta ma rileggendo la frase me li sono immaginati in un altra situazione e mi è venuto un improvviso attacco di ridarella..XDXD cmnq come sempre bellissima e aspetto al prossimo capitolo perchè non ho la più pallida idea di cosa succederà e nn vedo l'ora di scoprirlo

06/01/10, ore 16:17

La prospettiva di leggere qualcosa sul passato di un personaggio così misterioso come Sanji è già più che un incentivo per interessarsi alla tua fict...
Ma la cosa che la rende così bella è la capacità che hai avuto di caratterizzare i personaggi e farli rimanere perfettamente IC (non è che hai qualche parentela con Oda? XD)il che non è da tutti u.u!

I miei complimenti sul serio u.u dopo tutte le fantasie e le possibilità a cui ho pensato (da brava fan del cuochetto che sono) sul suo passato ora sono veramente curiosa di leggere la tua storia (n.n)/
Ancora complimenti e aggiorna al più presto!!

06/01/10, ore 11:32

Oddio finalmente qualcuno che scrive qualcosa sul passato del mio cuochino!
*Me si postra alla scrittrice, adorante*
Che bello! Non vedo l'ora che continui!
Aggiorna, ti prego *_*

06/01/10, ore 10:37

ma che bella mi sono sempre chiesta cosa ci fosse nel passato del nostro adorabile cuoco eppure non sono mai riuscita a pensare a nient'altro oltre al baratie e che veniva da un isola fredda come ha detto lui stesso... questo è il mio sogno realizzarsi ... qualcosa che parla del passato del biondo .... non vedo l'ora di sapere come continua ciao ciao baci

06/01/10, ore 07:35

So posso dirti una cosa che penso sinceramente dal profondo del mio cuoricino sadico/masochistico/perverso? Fanculo! E credimi se ti dico che vorrei concludere il commento qui perchè alla fine nella mia mente questo è la parola che con maggior forza possa esprimere quello che ho provato nell'esatto momento in cui ho aperto la pagina di Efp.
Immagino ovviamente che tu sappia quali ripercussioni ha questa storia sulla mia sanità mentale, e con una malizia tutta tua sembri quasi divertiti a ripropormela ora a più capitoli, e si sto divagando sia per l'ora evidentemente inappropriata sia perchè non posso fare a meno di ritrovarmi a commentare anche se fra meno di due ore devo alzarmi o meglio fra una devo alzarmi e farmi una doccia (perchè io mi lavo!).
Vorrei solo per un attimo concentrare la mia attenzione e farti un commento vagamente decente ma temo che la mia scarsa razionalità non sia d'aiuto al momento anzi è come avere un gatto vizioso tutto intento e assai felice di infilzare le sue belle unghiette nella dita con cui in teoria dovresti scrivere.
Metafore infelici a parte, ca*** so', ricordo ancora quando mi parlasti per la prima volta di questa storia, è già allora un solo, piccolo, breve accenno alla trama era stato capace di spingermi verso la prima scatola di fazzoletti vicina e bloccare l'intensa emorragia che sembrava avere tutte le intenzioni di violentare il pio povero e innocente naso.
Non parliamo poi degli spoiler che mi venivano di volta in volta proposti, splendidi, frammenti impeccabili di quello che si preannunciava a tutti gli effetti come un capolavoro, di cui per mia sfortuna non ho ancora avuto modo di leggere la fine, colpa tua e della tua innata sadicità a volermi nascondere i pezzi più sconci, brutta zozza lo so cosa scrivi. [Si la mia testolina è all'insegna della rovina ormai]
E ora che succede? Apro Efp e la trovo lì intenta a troneggiare sulla pagina, in tutto il suo immacolato splendore, e impreco fra i denti perchè dovrei dormire invece di iniziare a leggere, ma non ci riesco è decisamente più forte di me apro la pagina e mi meraviglio, mi meraviglio ad ogni dannata parola di come tu fottuto genio sia riuscita a rendere quello che era già di suo un capolavoro, una storia che supera i confini dell'umano apprezzamento diavolo, e siamo solo al primo capitolo ca***, mi spieghi come ci arrivo all'ultimo, avrò bisogno del sangue di cinque persone come minimo!
Ma torniamo alla storia, posso solo dire perfetta, è impeccabile, ci rivedo la fiamma dello ZoSan ardere, sono vivi, sono così dannatamente loro quei due, che anche solo per un momento mi viene da pensare LaSan? e a che mi serve con due così? (ma ti assicuro che è solo un breve momento u___u).
Vogliamo poi parlare di Nami? La navigatrice, così diretta, secca, aspra, diversa da Zoro che al confronto con le sue "insinuazioni" sembra quasi accarezzarlo il cuoco, Nami lo colpisce e anche violentemente e fa bene , vuole risposte, e usa tutto quello che conosce per ottenerle, insomma esiste una Nami più IC? Non credo so'.
Soffermarmi ora a parlare del tuo stile, quello stile che ti mostra la storia come se fosse disegnata su una carta quasi antica, che ti lascia tutto il fantastico sapore malinconico del ricordo, mi sembra quasi superfluo. Perchè davvero so con le tue parole il lettore si immerge nell'atmosfera che crei, e come Sanji la vede quella vasta landa bianca, fredda, pungente, e lo sente quel qualcosa che permae nell'aria ma ancora non si può cogliere, perchè non è ancora tempo per lui.
E veramente ora è meglio che la smetto perchè finirei per dissanguare il mio già scarso vocabolario, e mi serve per commentare i capitoli che arriveranno.
So se la lasci dire un ultima cosa però, lei è un vero genio.