Occhi Rossi di Perfidia
di ElderClaud

26/07/11, ore 13:08

Bellissima. Agghiacciante e bellissima.
Credo proprio di volerti bene, sai? Tu hai trattato l'omosessualità femminile come poche persone sanno fare. Francamente, ero un po' stufa di quegli yaoi che beccavo sempre in giro dove il seme e l'uke facevano sesso come porci. Ho trovato invece una storia seria, che tratta dei complessi di una giovane omosessuale, falciata più volte dai pregiudizi della vita. Il fatto che chi è omosessuale venga definito un depravato è ahimé una triste realtà.
Passando alla storia, io il raiting rosso ce l'avrei messo non per l'atto sessuale di per sé, piuttosto per il vortice di emozioni che ha provato la cara Apache dall'essere "benevolmente" molestata da Gin, che hai interpretato benissimo. Lui in fin dei conti non è un mostro, e tu lo hai saputo valorizzare.
Durante la molestia mi è venuta la pelle d'oca, giuro.
E poi, non so che altro dire. La cosa che in primis mi ha colpita di questa storia è stata la tematica morale, dello stupro descritto non come un gioco, ma come un'umiliazione nei confronti della vittima.
Ah, poi ti devo fare sinceri complimenti per il tuo metodo di scrittura che adoro da impazzire. <3 Sei il mio idolo! *____*
Non fai che compiacermi, le tue storie non le trovo mai disgustose.
Complimentissimissimissimi dalla tua fan
Ucha

30/04/10, ore 17:01

una storia drammatica e coinvolgente.l'autrice ci mostra in modo tanto delicato quanto violento il tema delle molestie sessuali sul posto di lavoro.
non è una storia piena di stereotipi o luoghi comuni tipica delle storie erotiche,ma viene mostrato le difficoltà di una donna omosessuale ad accettarsi e cercare di mantenere il posto di lavoro a rischio a causa della propria natura
il racconto è crudo ma diretto nel venire al punto,e i personaggi trattati sono IC e realistici.Davvero perfetto

17/02/10, ore 18:13

Wow... solo wow.
Sarà perchè adoro il personaggio in questione, sarà perchè a scrivere sei un genio, sarà la tensione, il linguaggio violento che in questa situazione è efficacissimo... sarà che non so nemmeno dove sto andando a parare. Questa fic è stupenda, come tutte le altre che hai fatto, sei un talento nato.
Dal punto di vista stilistico la trovo anche un punto più in alto rispetto alle precedenti.

07/01/10, ore 15:14

Allora. Leggendo questa one-shot l'impressione più forte che ho avuto, e che è andata rafforzandosi man mano che proseguivo nella lettura, è stata semplicemente agghiacciante.
No, non in senso negativo, o meglio: sei riuscita a trasmettere perfettamente [a meno a parer mio] la sofferenza di Apache, il senso di colpa che prova nel sentirsi, nonostante tutto, "sbagliata", il fortissimo attaccamento per la sua superiore, Tia, e una visione eroica, quasi distorta, dell'onore, che la porta letteralmente a sacrificarsi per salvare un'idea, prima ancora che una persona,per salvare il profondo sentimento di stima e sì, anche di amore, ma amore disinteressato dopotutto, che prova per Harribel.
E' un senso di desolazione che ti prende alla bocca dello stomaco leggere la storia della sua vita, una fuga continua dai pregiudizi e dai pettegolezzi del mondo che la circonda, più prosegui nella narrazione e più senti la stessa solitudine che prova Apache e non puoi fare a meno di solidarizzare con lei, che non solo è donna ma è pure lesbica. Doppiamente sbagliata, insomma.
Allo stesso modo, mi sembri essere riuscita a descrivere Gin in maniera perfetta, sia nel suo modo antiquato nel vestire, sia nel suo modo di parlare e di muoversi, strisciante, viscido, inquietante. E' forse una delle storie che ho letto in cui questo personaggio si mantiene più IC, senza appiattirsi sullo stereotipo dell'uomo di merda [che poi lui è, fino in fondo] ma senza neanche rivelare inaspettati lati buonisti [che non potrebbe mai avere].
La scena dell'incontro fra i due non è stata affatto semplice da leggere proprio perché sei stata bravissima a gestire e a descrivere sia il dolore e la ripulsa fisica della povera Apache, sia a delineare perfettamente bene l'impressione desolante che Gin prova per se stesso, per quello che sta facendo. Perché sa che, pur se non "fisicamente costretta", Apache non si sta piegando alle sue voglie per amore, nè tantomeno per desiderio, ma quasi stesse svolgendo un ingrato compito che però salverà Harribel da problemi ben più gravi.
In definitiva, è stata una storia che pur trattando temi tanto delicati, li ha trattati bene e ponendo la giusta enfasi su situazioni che andavano descritte così e non in altro modo. Ti faccio ancora i miei complimenti e continua così! *O*