Una dolce notte parigina
di Naco

25/09/13, ore 12:23

Hai colto proprio lo spirito di Nodame! E' un anime che adoro moltissimo, soprattutto per la differenza così marcata tra la strampalata Nodame e il serioso Chiaki... Concordo sul finale un po' deludente, ma si amano, questo è sicuro! Bella shot, Nodame vive qualunque evento come una bimba di tre anni... ed è per questo che riesce ad arrivare dritta al cuore delle persone! Ho notato che su Nodame Cantabile ci sono poche ff, tra l'altro tutte scritte da te! Sono molto belle, complimenti! Intanto mi leggo anche qualche tua storia originale, mi piace come scrivi!
Green Fairy

22/09/13, ore 19:11

molto molto tenera!
scritta bene e fatti dire che durante la lettura sono stata col sorriso sulle labbra tutto il tempo. Complimenti davvero una shot carina e veloce. Mi è piaciuto tanto di sapere Tanya incinta bella idea e anche il flash di Chiaki nell'immadinare Nodame col pancione, troppo carina sta cosa.

25/08/13, ore 11:38

Ciao! Mi è piaciuta la tua storia perchè secondo me rispetta moltissimo i caratteri che l'autrice stessa aveva dato ai suoi personaggi :D
Inoltre mi sembra scritta piuttosto bene e non mi pare di vedere errori, forse qualche svista ma ora come ora non ricordo X'D
Beh è davvero un momento familiare e divertente e quindi: Brava!
Alla prossima

18/09/10, ore 19:52

Devo ammettere che questa non mi ha fatto impazzire come le altre. La follia di Nodame sembra troppo imbrigliata dal tema del contest e anche i timori di Chiaki sembrano eccessivi rispetto ai piani, tutto sommato, moderati, della sua mogliettina. Mi è piaciuto però il quadretto familiare, l'atmosfera natalizia molto sentita e il travestimento di Nodame. Un po' meno la scena zuccherosa del finale. Tra l'altro, così facendo, Nodame ha rivelato ai poveri pargoli che la Befana non esiste e che, quindi, non hanno ragione di temere se fanno i biricchini. Forse se avessi lasciato quella scena per un finale tet a tet, sarebbe risultata anche meno sdolcinata, in quanto avvenuta nell'intimità della coppia. Però il rimprovero a Chiaki per non aver permesso a sua moglie di fotografarlo mentre faceva la doccia è perfetto. XD In questa non ci sono errori di battitura, a parte nelle note finali che, però, non fanno parte della fiction. Evviva! XD Alla prossima. Baci

05/07/10, ore 11:26

Ciaoo!!
Questa one-shot è davvero bella, e il finale è troppo buffo, di errori non mi pare che ce ne siano, e grazie anche per aver scritto la storia della Befana anche perchè neanch' io la conoscevo xD
Bhè penso di aver tutto, anch' io amo questa coppia e le sue stranezze e tu hai avuto un' idea davvero originale, diciamo alla Nodame xD (e non è un' offesa chiariamo ù.ù)
;D