Watch Me Bleed
di baka_the_genius_mind

16/02/12, ore 21:55

Oh, me misera, miserissima me.
Avevo un bisogno impellente di leggermi una bella fic, così sono venuta a rintanarmi sul tuo profilo. Vedo questa shot, non ricordando se l'avevo letta o meno controllo tra e recensioni e non ne trovo una mia, così mi sono decisa. Però, me disgraziata, l'avevo già letta tempo fa, e non mi capacito di come sia possibile che non ti abbia fatto i miei complimenti per quest'ennesimo splendore.
La cosa che più di tutte mi ha colpita è stata l'atmosfera. E' statica, congelata quasi, tranquilla e pesante. Mi ha ricordato tanto una di quelle scene da telefilm dove un personaggio va in coma e si ritrova in una stanza sterile a parlare con un parente o un amico morto tempo prima che gli apre gli occhi su una faccenda personale, non so se rendo l'idea. La scena è silenziosa, ecco. Come se tutto ciò che circonda Ryo e Yutaka si fosse fermato d'improvviso ed ora al mondo ci fossero solo loro due. E quella pesantezza di cui ho parlato sopra, la senti per tutta la lettura, ti tiene incollato allo schermo del pc fino all'ultimo punto, ed è lì che sono scoppiata in lacrime.
E' una meraviglia di fic, a dire poco. Trasmette tanto, ma lo fa con un certo tatto, non ti rendi conto di quanto ti riempia. Non so come fai, ma ti ringrazio per farlo.
Ti chiedo scusa per la recensione un po' così, ma dovevo lasciar traccia del mio apprezzamento.
I miei complimenti ♥
Un bacio,

de.

03/09/11, ore 12:25

Questa storia non è particolarmente complessa, o lunga, però... è capace, secondo me, di trasmettere così tante emozioni tutte in una volta che ti lascia quasi stordito, e allibito davanti a tutta la sofferenza che ti fa provare. Perché, ok, la trama è estremamente semplice: un ragazzo fa un incidente e muore, e mentre si sta spegnendo parla con uno sconosciuto di cose più o meno utili, e anche del suo ragazzo, e via così.
Insomma, niente di complicato.
Ma è... distruttiva. Io credo che questa shot emozioni molto di più rispetto a molte altre long fic, che magari si protraggono per tantissimi capitoli, anche più di cento.
È anche scritta, a parer mio, con un italiano impeccabile, altro punto a suo favore.
Voglio dire... non è la solita storia banale dove uno dei due muore. Questa te la senti dentro mentre leggi, e l'angoscia sale ogni riga di più, senti l'impotenza di Yutaka come se fosse tua, e alla fine scopri di star piangendo.
Merita, merita davvero.

03/09/11, ore 12:19

Cristo.
Davvero, non so cosa dire di questa shot.
È una delle mie preferite, ma adesso che dovrei recensirla non trovo le parole giuste.
È... capace di annientarti. Ogni riga, ogni fottutissima riga è una pugnalata, e la mazzata finale ti uccide, e ti ritrovi a piangere anche senza accorgerti di quando avevi iniziato.
E io non sono una che piange ogni due per tre, mh. Anzi.
Trasmette così tanto che, sul serio, non so nemmeno da dove incominciare.
È struggente, senza dubbio. E, ovviamente, anche la colonna sonora non scherza. Voglio dire, io non riesco a leggere ascoltando la musica, non riesco a concentrarmi, però... anche ad ascoltarla separatemente, prima o dopo comunque ti distrugge.
E Ruki, francamente, all'inizio lo stavo odiando. Però... come può reagire una persona che ha perso la persona che ama (scusa la ripetizione)? A me, grazie al cielo, non è mai successo. Quindi... come potrei giudicare? Probabilmente lui stava cercando di ignorare la realtà, di tirare avanti lo stesso, di dimenticare, per aggirare il dolore che altrimenti l'avrebbe schiacciato. Pensandoci, forse anch'io farei così. Però sono bastate poche frasi, ed è crollato. Come un sacco di patate, letteralmente. E la frase finale è, secondo me, la conferma che lui stesse cercando di fuggire; ha visto in Kai Reita, e... si è rotto qualcosa.
Non lo so, spero di non essere scaduta nel banale e spero davvero che questa recensione non sembri stupida, perché davvero questa storia mi ha trasmesso talmente tanto che è davvero difficile scrivere.
Ti faccio i complimenti, pochissime persone riescono ad emozionarmi così tanto con solo una shot. Credo solo tu, ed un altra.
Complimenti ancora.
Ci si legge!

Un abbraccio,
J. ♥

25/08/11, ore 12:46

Cavolo!

Questa one-shot ti spezza completamente il cuore, sinceramente la prima volta che l'ho letta... non volevo leggerla.. adesso ti spiego bene che è meglio: avevo capito che era Ryo a morire e io come una totole stupida non volevo leggerla, perchè leggere della sua morte mi fà "star male", mi fà soffrire sò che potrebbe sembrare stupido ma leggere la sua lenta morte mi ha fatta soffrire.

Hai descritto tutto nei minimi particolari, mi sembrava di essere accanto a Yutaka e di osservare una persona, ormai, condannata a morte, stringere quella mano.. che era già carne morta... ho sentito il dolore sulla pelle come se fosse mio, come se Ryo stesse davvero morendo... si sono scema. Con queste poche parole spero di farti capire quanto questa one-shot mi sia piaciuta, perchè tu scrivi davvero meravigliosamente!

Un bacione,

Leech.

12/05/11, ore 23:56

Oddio..che dire è bellissima.

Stavo per mettermi a piangere te l'ho giuro,mi sono dovuta trattenere perchè sono in salotto e c'è pure mia madre che si sarebbe domandata il motivo scatenante delle mie lacrime,ma sappi che ho rischiato di piangere.

Questa one-shot è un crescendo di dolore,riuscivo quasi a vedere e sentire la vita lasciare il corpo di Ryo...sono una frana a scrivere le recensioni...specie in questo preciso momento...ma sappi che mi è piaciuta tantissimo,complimenti.

Un bacio,
Rei.

05/02/11, ore 15:33

E' la seconda volta che la leggo,la seconda volta che mi fa provare le stesse emozioni...profonda tristezza e impotenza davanti ai fatti, emozioni che hai reso benissimo con questa storia.
L'ultima frase di Takanori è stata forte come uno sparo!
Bellissima.

15/01/10, ore 21:25

Mi è piaciuta davvero tanto.
Sei stata capace di farmi piangere scrivendo questo capolavoro.
Complimenti :D
S

12/01/10, ore 16:29

Sei un mostro,non puoi far morire così il povero Ryo! *A Lion cade una lacrima*
Ma sei stata molto brava a scrivere questa One-shot e so' che lo dico a molte autrici ma anche questa è una delle mie ff preferite. Giuro. Su qualsiasi cosa tu voglia.
Baci Lion of darkness
P.s: Ah. E ho pianto,sai? Ma dentro,non fuori e piangere dentro fa più male. Non sai quanto mi ha colpito.
Oh,madre santa devo smetterla di fare la filosofa!

08/01/10, ore 14:16

Ciao Mya, ho pianto, come sempre quando tu scrivi storie strugenti come questa, mi ritrovo ogni volta a farti i complimenti per quanto tu sia brava a scrivere e a far provare le emozioni che tu stessa provi a noi che leggiamo.... sono stata contorta? :)
Spero di non evere gli incubi questa notte, non voglio assolutamente sognarmi Ryo sotto un tir... questo è uno dei miei incubi maggiori....
Spero anche che ora tu abbia passato questo momento buio.... non so cosa ti sia successo, però vorrei veramente che tu stessi bene!!!
ciao Vale-chan!

08/01/10, ore 00:30

Non ho davvero parole per descrivere tale meraviglia...
Grazie..
Grazie per aver condiviso con noi questa perla...
Mi ha commosso, e non poco!
Ho pianto dall'inizio alla fine!

Complimenti <3

07/01/10, ore 21:51

E porca p******a t****ia schifida...perché sto piangendo???perché???
cara io non mi spreco a fare i miei soliti papiri senza senso!!!!!!!!!!!
sappi solo che vedere ryo che muore...perché credimi me lo sono immaginata chiaramente çOOç e vedere taka alla fine che fa quel gesto....mi ha uccisa!!!!
e ora me la vado a rileggere...=)
kiss debo!

07/01/10, ore 15:39

Aspettavo con ansia questa ventata d'aria fresca.
Per questo ti ringrazio. Per quanto sia struggente, è anche estremamente dolce.
Direi che non ho altro da aggiungere, non ce n'è bisogno.
Aelite.

07/01/10, ore 14:09

Ah una cosa, quando smetterò di piangere a fontanella e ci vediamo in msn ti vomito addosso tutti i complimenti e le sclerate, tranquilla!

07/01/10, ore 14:09

Stò piangendo... spero che basti.
Vorrei dire qualcosa di più.
Ma non saprei davvero cosa dire.
Mio dio...
Non... non riesco a smettere di piangere...

07/01/10, ore 13:26

Che cosa rimane?
E' mozzafiato. Dio che male. Che male atroce.
Ti scrivo il resto a parte, che qui non ci riesco.
Se avevo bisogno di un'ulteriore spinta per desiderare con più forza che tu avessi un 2010 perfetto, adesso l'ho avuta di sicuro.
Oddio, Mya, tu non sai... Hai descritto una cosa vera.
Con una perfezione stupefacente.

Com'è che siamo sincronicamente attive? (Questa la capirai stasera.)
Ti voglio bene Chibikai.
E scusa la rcensione senza capo nè coda.