Recensioni per
Sins
di Anthy

Questa storia ha ottenuto 40 recensioni.
Positive : 40
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
Recensore Veterano
15/07/11, ore 18:28

ciao!!!
ho appena letto la tua storia, è intrigante. vorrei tanto poter leggere il seguito, ma ho notato che non aggiorni da un po'. ti prego, non lasciare le cose incompiute!!!
baci e ciao!!!

Recensore Master
23/05/11, ore 22:43

Ma,ma,ma,ma.....ma ti pare il caso di postare una foto del genere?!?!?!!?Madonna mia.......vabbè tralasciamo il fatto che sia meglio che io non commenti quella foto,proprio non si può....ho letto il capitolo non sapendo fossi tu,cioè ho cominciato a leggerlo non sapendo fossi tu ma dopo poche righe ho riconosciuto subito il tuo stile, la tua impronta,ho riconosciuto te Anthy.Per sicurezza,sia mai che mi sbagli,sono tornata in cima e il tuo nome spiccava fiero in alto a sinistra.Io ho letto tutte le tue originali e del fandom twilight,ma questa proprio mi era sfuggita,che gran peccato!Per fortuna ora rimedio  subito divorandomela,peccato non aggiorni da molto però.
Complimenti veramente e nella speranza che per qualche volere divino tu riprenda ad aggiornare, io leggo i restanti tre capitoli.
Vera
(Recensione modificata il 23/05/2011 - 10:43 pm)
(Recensione modificata il 23/05/2011 - 10:43 pm)

Recensore Junior
30/12/10, ore 23:54

ciao.. perchè non aggiorni più la storia??..... è da tanto che non metti più un capitolo...ed è una cosa davvero brutta!!... perchè vedi la tua storia è belllissimmaa!!... il tuo modo di scrivere rispecchia molto la realta del vero vampiro.. oltretutto scrivi in modo chiaro.. sai persimo coinvolegere la gente a mio parere....
spero che non hai deciso di abbandonarla... perchè è un peccato davvero...
con i miei auguri ora ti lascio... e scusa se ti ho annoiato.. ciaoooo e buon 2011!!.. :)

Recensore Veterano
12/06/10, ore 00:07

mi sono innamorata della foto di lui.
Beh...intensa come storiella direi...lui è talmente stronzo e bastardo...
come dici tu il sogno di ogni fanciulla...ma nella realtà deve essere un vero incubo...
e si, in verità se soffre tanto non si capisce perchè lei non si suicidi...ok amore per la vita....ma secondo me non tutto, anche se non vuole ammetterlo, di quella vita le fa poi tanto schifo...no??
e poi....dai...almeno se la spassa con un gran figo...XD
seguirà gli aggiornamenti...quindi...arrivederci^^

Recensore Veterano
25/04/10, ore 12:11

Assolutamente bellissima!! L'ho letta ora e ho subito espresso il mio voto per il concorso... merita davvero perchè è, per prima cosa, scritta in modo superbo!!
Per seconda cosa, Eleandro incarna ESATTAMENTE il tipo di vampiro che volteggia nella mia mente stile fantasmino Casper... XD
Eleanor... Beh... è un pò cretina ma è perdonata solamente perchè con un figo del genere accanto sarebbe impossibile formulare un pensiero di senso compiuto!! XD
Aggiorna presto, ne va della mia salute mentale!!
Un bacione!

Recensore Veterano
25/04/10, ore 12:03

(Preferenza espressa per il concorso 'Storia coi migliori personaggi originali')
Assolutamente spettacolare!!
La dipendenza di Eleanor sembra quella di chi fa' uso di droghe, sa che fanno male ma non possono farne a meno! E Leandro... *_*
Crudele ma allo stesso tempo dipendente dalla presenza della sua sposa, ne rimarca costantemente il possesso esclusivo...
bellissima!

Recensore Master
10/04/10, ore 14:29

(Preferenza espressa per il concorso 'Storia coi migliori personaggi originali')
Voto questa storia perché l'autrice ha avuto il coraggio di descrivere un mostro sotto ogni punto di vista, senza ricadere nel troppo facile processo per cui la vittima si innamora del carnefice perché è 'così bello', ma spiegando al contempo la dipendenza fisica ed emotiva che si può arrivare ad avere da chi ha potere di vita e di morte su di noi. Leandro non è mai davvero affascinanate, è sempre e soltanto crudele in ogni modo in cui si può essere crudele, e creare un personaggio del genere senza cadere in una 'macchietta' stereotipata non è per niente facile.

Recensore Master
10/04/10, ore 10:22

(Preferenza espressa per il concorso 'Storia coi migliori personaggi originali')
Perchè ho deciso di dare il mio voto a questa storia?
é difficile trovare le parole per spiegare le mie motivazioni...
Forse perchè Leandro è un VERO vampiro, come non se ne vedono da parecchio tempo: ti repelle e ti irretisce allo stesso tempo... lo odi e lo adori... lo disprezzi e lo ami... ma sicuramente non puoi rimanere indifferente nei suoi confronti. E che dire di Eleanor? Un personaggio controverso, complicato, che si trova a dover fronteggiare un destino avverso, nel quale è stata spinta suo malgrado.
Tutto ciò si unisce ad uno stile narrativo accattivante e mai banale, che proprio come il vampiro Leandro ti prende e non ti molla più!

Recensore Junior
07/04/10, ore 15:12

(Recensione a cura di Mirya su www.criticoni.net)

Di vampiri, ultimamente, si sente parlare molto, perciò è difficile reperire qualcosa di diverso in mezzo a tutto quello che viene scritto. Ma 'Sins' si inserisce sull'onda della moda del sovrannaturale, riportando però quest'ultimo al suo giusto carattere.
Qui i vampiri non sono buoni, non si cibano di sangue animale, non amano per sempre, non trasformano solo col morso ma, come nella migliore e più antica tradizione, facendo bere alla persona morsa una goccia del loro sangue (cosa che rende la trasformazione una vera e propria scelta da parte del creatore, e non un bieco cedimento alla sete).
Il protagonista vampiro, Leandro, si dipana in una ragnatela di malvagità che vertono tutte a spezzare, sporcare, infangare la protagonista, inizialmente ingenua e poi sempre più consapevole dell'orrore a cui è stata condannata. Le violenze a cui la sottopone non sono solo e più fortemente fisiche, ma soprattutto psicologiche; il suo desiderio è sottometterla in modo inequivocabile e, forse, farle vedere le tenebre del suo stesso animo: uno dei motivi conduttori del vampiro sembra infatti il disprezzo verso la razza umana, che si nasconde dietro a nobili sentimenti ma si dimostra secondo lui ancor più preda di istinti animali della razza vampiresca.
La storia di come Lena sia stata adescata, rapita, costretta a vedere e subire ogni nefandezza, si mostra a flash al lettore, attraverso i ricordi della giovane; il punto di vista è interno, ma la narrazione è condotta da un invisibile conduttore della storia che discorre con lei dandole del 'tu' - e anche questa scelta stilistica è indubbiamente vincente.
Il titolo rimanda naturalmente ai vizi capitali, uno per capitolo, che forniscono la linea che accomuna tutti i momenti narrati, che confluiscono lentamente a ricostruire tutta un'esistenza.
Forse la caratterizzazione iniziale di Lena, come fanciulla casta e inesperta della vita, è un po' estremizzata per rendere meglio la sua contrapposizione a Leandro; l'autrice, che possiede uno stile fluido, scorrevole, coinvolgente nella sua capacità di saltare dal passato al presente con dimestichezza, tende talvolta quasi a temere che il suo messaggio non venga colto del tutto, e a spingere all'eccesso alcune caratterizzazioni positive, finendo forse per banalizzarle un po'; tuttavia in questa sua opera ha saputo dare vita ad un grande quarto capitolo in cui la trasformazione di Lena viene intervallata da sprazzi di memoria di vera e propria disumanità da parte di Leandro, e il tutto acquisisce un'aria così sapientemente antitetica da far dimenticare anche i momenti meno originali della storia.
Sins è una storia fortemente erotica che tuttavia non parla di eros, ma di oscurità; ed è di per sé illuminante che ogni vizio sia in qualche modo riconducibile al sesso, senza che nemmeno ce ne domandiamo il motivo.
Come se in fondo tutta la nostra luce e tutto il nostro buio confluissero inesorabilmente lì.

Voto: 7.5/10

Recensore Master
29/03/10, ore 01:23

Ciao, a questo giro sono veramente senza parole, mi sono letta in subbuglio i capitoli spalancando sempre di più la bocca, non per lo shock di ciò che hai scritto, lungi da me solo il pensarlo, adoro le tue storie e soprattutto le parti sessuali, sei "delicata" se mi passi il termine, anche nel descrivere "l'incontro" di Leandro e Stefan, lo sbalordimento mi viene da Eleonor....cioè, come può affrontare tutto quello che ha visto o che le ha fatto Leandro senza reagire in nessun modo? Hai ragione nel dire che c'è l'incoerenza nella coerenza, lei è incoerente nei pensieri nelle situazioni, nelle passioni....e questo mi confonde creando l'assuefazione...cosa che probabilmente avvolge anche Eleanor, l'assuefazione, l'incoerenza, la dipendenza, l'odio la rabbia....caspita se sono sentimenti potenti e tu sei un genio nel descriverli trasferendoli anche in chi legge...o almeno questa è la sensazione che provoca in me...."me corruga la fronte" non ho la minima idea di quello che ti ho scritto, sono ancora frastornata...l'ho scoperta per caso questa storia, gironzolando su efp nei vari "reparti" credo che tu ne abbia fatto menzione nelle altre storie, ma probabilmente mi era sfuggito ed ora sono contenta di averla letta....pazza? Probabile, ma ormai le tue storie sono una droga....ed io mi sono assuefatta ^____^ Ok, penso di aver sparato troppe cavolate, concedimele è l'ora ed una cena troppo pesante contornata da ragazzini isterici e un calcetto improvvisato...a farmi sragionare ....sono troppo vecchia per reggere a certe cose!!! Alla prossima Simona.

Recensore Veterano
27/03/10, ore 23:41

Ciao Anthea!
Che capitolo... sensazionale! Di una intensità da capogiro!
Prima di tutto ti faccio i complimenti per la scelta di gestirlo intercalando il presente ai flashback (anche a livello di impaginazione, che ha reso tutto ancora più chiaro e incalzante). Dove addirittura sei arrivata a scrivere quasi una riga dell'uno e dell'altro, sembrava di essere in entrambi i luoghi contemporaneamente.
Poi continui a gestire Leandro con grande realtà. Nel senso, ovviamente, che non hai ceduto di un millimetro nel renderlo meno perverso, malvagio, crudele di quanto si sia rivelato in passato. Anzi, in questo capitolo lo è ancora di più! Da un lato è proprio questo ad affascinarmi di questa storia, la figura di questo vampiro che è un "vampiro" nella sua ossessione verso Eleanor! Io, patita della saga di Stars Wars, subisco il fascino del lato Oscuro della Forza... se non conosci nulla, prendili come scleri... è sufficiente! Eh!eh!
Rinnovo anche i complimenti per la tua scrittura fluida e corretta. E' sempre un piacere leggere... mai una fatica!
Hai trattato decisamente un argomento (la scena di sesso, ndr) che poteva trasformarsi in una distesa di sabbie mobili... ma l'hai attaversata con eleganza, sicurezza, sensibilità. Leggere dell'atto fisico era "sgradevole" perchè il contesto lo rendeva tale, non certo per il tuo modo di raccontarlo!
Mi scuso per il ritardo di questa recensione, ma è stato un periodo con tanti impegni e poco tempo libero!
Un caro saluto.
Laura

Recensore Veterano
21/03/10, ore 17:17

Ciao.
Sinceramente, te lo dico con il cuore;
Sei una delle più brave scrittrici che ci sono su questo sito.
Non sei stata volgare e il tuo intento è stato facilmente intuibile.
Hai usato una tecnica e una mestria nel descrivere un certo tipo di scena da capogiro.
La sensualità, la malvagità di Leandro, il suo essere vampiro, l'hai esposto e reso con immagini forti ed esaurienti.
Sono colpita e ammirata. Davvero!
Per come la penso io è un sollievo poter leggere una storia che non abbia un lieto fine. Finalemente vincono i cattivi. Anche se non credo che, in questa storia, ci sia una parte buona o cattiva.
Sono proprio felice di poter leggere una storia così bella.
Ancora complimenti.
Bye bye

Recensore Master
19/03/10, ore 16:32

Ciao cara:)!!
Sono così contenta che hai aggiornato, ormai pensavo l'avessi lasciato da parte questa storia per dedicarti alle altre!!!!
Il capitolo è splendido*-*, hai fatto un buon lavoro non devi preoccuparti:)!!!
Hai fatto capire bene l'idea che hai del vampiro...una creatura malvagia, egoista, lussuriosa, superba...e concordo pienamente con la tua idea!!! Non mi aspetavo le scene di sesso tra Leandro e Rafael...comunque non preoccuparti a parer mio erano forti ma non volgari.
Alla prossima! Bacione!

Recensore Junior
17/03/10, ore 11:02

Oooooooh non ci speravo più!!!
bellissimo capitolo,come sempre! Hai spiegato egregiamente il tormento e la confusione di Eleonor e le scene di sesso tra leandro e rafael erano forti ma non volgari. Nel finale è stato anche molto bello il loro dialogo una volta che Eleanor si è trasformata e la sua fuga spero preannunci un pò di rimpianto in Leandro. Se Eleanor iniziasse a comportarsi come lui, dato che sono entrambi "mostri" (la frase "sei come me" mi ha fatto molto riflettere e immaginare scenari di lussuria con altri per ripicca di Eleanor verso Leandro) sarebbe davvero interessante da leggere!

Spero posterai presto senza farci aspettare dinuovo così tanto!
baci

Nuovo recensore
16/03/10, ore 17:15

Cavolo, mi hai lasciata senza fiato...però...Leandro è un bastardo, ecc...ma nello stesso tempo...quanto è affascinante?!? Il modo in cui lo hai descritto è spettacolare!!! Sembra una cosa perversa da dire, ma...sono affascinata da lui!!! Il suo essere malvagio suscita nello stesso tempo sentimenti di paura e di attrazione!!! E' un personaggio allucinante, se mi trovassi veramente di fronte ad un uomo del genere penso che mi si bloccherebbero le gambe...

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]