Have a little fairy tale
di Cassie chan

Riesci bene a descrivere cosa provano Draco e Hermione.
La tua storia trasporta molto il lettore.
Hermione sembra trasformarsi.
Chissà se Rachel ed Helena sono la stessa persona.
Hermione cerca di disinteressarsi di Draco, ma non ce la fa.
Che Rachel od Helena sia la madre di Serenity è una sorpresa.
Questo capitolo è assolutamente uno dei migliori che abbia letto in questo sito.
Capitolo molto toccante.
Questa Helena potrebbe essere la sorella di Astoria, chissà.
Non si capisce bene la soluzione del mistero.
Curioso di vedere il seguito.

Ciao... avevo letto la tua storia tanto, tanto tempo fa... avevo iniziato a seguirla sin dai primi capitoli... all'inizioBacioveva preso tantissimo tanto che l'avevo aggiunta ai preferiti... poi vuoi per un'altra visione di lettura vuoi perché per me i tempi di aggiornamento tra un capitolo e l altro, più lunghi sono i tempi di aggiornamento più mi stsnco...insomma dopo tanto tempo, e dopo 45 capitoli pubblicati... esattamente una settimana fa ho notato la tua storia non solo tra le preferite, ma anche per il numero delle recensioni e mi sono detta... ma se all'inizio mi era piaciuta talmente tanto da continuare a leggere fino al capitolo dello Zahir.. e che perdonami, ma all'epoca mi sembrava una grandissima assurdità... perchè non dargli un'altra opportunità? E grazie a Dio che l ho fatto! La tua storia si è riconfermata semplicemente meravigliosa! Magari col mio nuovo punto di vista, magari con la mia nuova maturità acquisita sono riuscita andare oltre Hermione e Draco della scuola.. ho letto la tua storia tutto d'un fiato... ho adorato letteralmente Alexander... ho adorato letteralmente Seth... ho adorato Pansy con Dean... ho odiato terribilmente Summer alias Astoria... ho pianto con i ricordi di Draco e Hermione... mi sono emozionata leggendo la lettera di Draco per Alex... insomma lo adorata tutta! Anche Ilai.. ho preso anche in considerazione di lui con hermione.. bellissimi devo dire... ma come hai detto tu non esiste in questo mondo un draco malfoy che non sia innamorato di un hermione granger... e viceversa... Scusa se non sono una grande recensitrice.. però sappi che intanto aspetto con ansia il prossimo capitolo!!! Fa presto! Bacio grande

sto piangendo,ti giuro. avevo bisogno di piangere dall' inizio di questa storia ma questo capitolo, draco, hermione, riesci a scrivere così bene cosa provano che ho sentito le lacrime che crescevano e sono scoppiata a piangere. grazie, grazie di questa storia, di quello che racconti, dei sentimenti che fai nascere in me. grazie, non so cosa altro dire.

Ommioddio, nooooo! Q.Q Quando ho letto queste parole: Helena Jasmine Greengrass… la sola donna che abbia mai amato e che mai amerò" volevo morire... Draco...? Ma.. ma... mi hai sconvolta, ancora e ancora, questa fanfiction è davvero eccezionale, ti trasporta in un mondo davvero magico pur senza esserci molta magia...Sei davvero bravissima, mamma mia...Era da tanto che non ero rapita così da un racconto, dico davvero...

E in questo capitolo ho pianto. Attacco la canzone che hai linkato proprio quando lei comincia a suonare e il tempismo è perfetto. Mi hai distrutta. Sono due giorni che non mi stacco da questa ff, due giorni che ogni minuto che ho libero vengo qui a leggere. Vado in giro e mi ritrovo a pensare alla storia, capisco che non vedo l’ora di tornare a leggere. Continuo a ripromettermi a ogni capitolo che devo recensire, che ti meriti i miei millecinquecento complimenti, che devo fermarmi, ma non ce la faccio. Sisssì, sei proprio brava a staccare nel momento clou :D *suspance suspance suspance*! Hermione si sta trasformando davanti ai miei occhi, ormai non la collego più a quella ufficiale di HP. E’ molto più umana, lei, i suoi sbagli. Si capisce che c’è il tuo zampino nei suoi pensieri, perché sono cose talmente vere, oneste, pure e complesse che per descriverle bisogna viverle prima. Herm è reale, è difronte a me mentre leggo, mi invita nella storia e mi aiuta ad identificarmi in lei, con suoi errori, con le sue debolezze. Malfoy è straziante. Sento la sua immensa fighezza travolgermi ogni volta che apre bocca :D “Tua”, si, sono tua, non vado da nessuna parte! Brividi. Al momento sto sudando, ci sono 40 gradi in questa cavolo di stanza, eppure ho freddo. Questo capitolo mi ha fatto accapponare la pelle. Non posso altro che farti i miei complimenti, sei bravissima, la storia è meravigliosa e super originale e.. non so nemmeno cosa dirti, non ci sono parole. Spero di riuscire a fare una mega recensione con tutti i dettagli alla fine della storia.
Ancora complimenti,

Bea

Ciao sono una lettrice molto recente,ho letto questa storia e devo ammettere che è stupenda...l'ultimo capitolo mi è piaciuto tantissimo,pensa che mi sono ascoltata il brano "Forbidden colours" e devo dire che è mozzafiato...cmq se non ti dispiace avrei un bel sacco di domande da farti...prima di tutto:non è che per caso Rachel Leigh e Helena Jasmine Greengrass sono la stessa persona? E poi mi sono fatta una mia teoria:Draco e Helena sono innamorati ma lui deve sposare Astoria,però Helena rimane incinta e dopo la nascita di Serenity viene uccisa dai suoi genitori per avere disobbedito...Draco lascia il mondo della magia e Astoria lo raggiunge dicendogli che lo ama e che è disposta a rimanere accanto a lui lo stesso e gli fa fare la Promissio Gemina in modo che lei se ne sarebbe andata se fosse successo qlcs alla bambina per colpa sua...allora che dici?? Mi sono allontanata troppo dalla verità??? Mi raccomando,aspetto il prossimo capitolo,ti mando un bacio e scusami per la recensione troppo lunga :-)

nuova lettrice! ;D
mi sono letta tutta la storia, e sono assolutamente convinta che ne sia valsa la pena. ti devo confessare che poche storie mi hanno toccata davvero, ma questa è assolutamente una di quelle. perchè non è banale, non è la solita storiella. sei riuscita a trasmettere tutte le emozioni e i sentimenti dei personaggi, in particolare quelle di Draco.
inoltre, apprezzo molto le dimensioni dei capitoli (odio i capitoletti di 12 righe)...
l'unica cosa che ti vorrei "rimproverare" (ovviamente scherzo XD) è quella frase... dove Draco dice che ha amato e amerà una solo donna, che non è Hermione. il mio cuore ha cominciato a piangere.
mi raccomando, aggiorna prestisssssimo!
alla prossima

p.s. Seth è un mitooooooo XD

Ciao Cassie, come ti ho detto sarei tornata!
Beh, l'infarto con questo capitolo me lo hai fatto proprio venire!!
E' bellissima Hermione, mi fa quasi paura la sua "falsa" determinazione a non interessarsi più di Draco, di Serenity, per la quale lei soffre realmente, perchè la piccola non ha colpa di nulla; sembra quasi, ma dico quasi, convinta, ..perchè è tutto meno che questo: secondo me, lei sa di amare profondamente Draco, solo che è rimasta talmente ferita al pensiero che lui sapeva dell'incantesimo di Astoria e anche del pericolo che correva, e che lui non ha fatto nulla, che ciò l'ha messa in crisi, una crisi che la fa rinchiudere in una specie di incantesimo di memoria al contrario, cioè cerca di riniziare di nuovo tutto, lasciando fuori proprio Draco e Serenity, coloro per i quali lei è stata ed è disposta a tutto e lo ha dimostrato facendo cadere il risentimento e l'orgoglio che ha sempre caratterizzato il rapporto fra loro due.
Hermione si rifugia nell'amicizia di Hayden, non fra le sue braccia, perchè, anche lui sa del sentimento che la bella Grifondoro prova per il dannato Serpeverde; Hayden legge negli occhi di Hermione l'amore e la tristezza per Draco, e poi che non si dica che gli occhi non sono "lo specchio dell'anima", e dà a Hermione ciò che in quel momento ha bisogno per stare bene con se, con gli altri che però sono solo amici, cioè la calma, ma che non è l'amore!
Credo che Hayden sia una figura che non è arrivata a caso, non è che anche lui è un mago o un personaggio legato comunque al Mondo Magico?!?
Il modo che si sono conosciuti, in un momento di difficoltà per Hermione, e ora che si è ripresentato, ancora, nello sconvolgimento della vita di Hermione, nel suo rapporto con Draco che è passato dal quasi equilibrio, alla caduta nel baratro; sembra quasi un Angelo Custode, il fatto stesso che non voglia forzare la mano con lei, dimostra una sensibilità che è diversa, è un carissimo amico, unico, come dice Hermione, del tipo di Hayden, è stato buttato via lo stampo.
Hayden è simpatico anche a Seth, e al resto dei ragazzi del Petite Peste, risulta perfetto, conosce tantissime cose, quasi più di Hermione, e questo è tutto dire, è gentile, ironico, il fatto che Hermione venga a casa ogni sera sbellicandosi dalle risate, insomma è tutto ciò che una ragazza desidera per una vita serena, ma non è quello che Hermione ricerca, sì la calma, ma non è la passione, la vita che lei ha rivissuto incontrando di nuovo Draco.
Draco è l'opposto: arrogante, insolente, altezzoso, presuntuoso, ma con una sensibilità e una dolcezza che non è poi così scontata per il tipo che è, Draco non si vuol far vedere buonista, perchè in fondo non lo è, lui è solo Draco, con la sua umanità che deve essere capita, ricercata, che non espone così come se fosse una cosa da mettere in mostra per renderlo migliore di quello che è. Draco è una continua lotta contro il mondo e una continua scoperta che sconvolge Hermione, la sconvolge perchè capisce che lui non è perfetto, ma scopre la sua umanità, soprattutto con Serenity, la sua passione negli sguardi, anche quelli più gelidi nei suoi confronti, ma con un sentimento.
Malfoy è un mistero per Hermione, anche se lo conosce da parecchi anni, ma solo in una luce, forse quella più negativa, ma ora lo scopre diverso, scopre Draco, il lato umano di questo uomo che non fa altro che farla impazzire!!
Draco è semplicemente meraviglioso, la scena del bagno è davvero da mozzare il fiato, non ho mai visto una scena di gelosia così sottolineata all'ennesima potenza, la scena del muro è stata sensualissima e dolcissima, solo che Draco poteva risparmiarsela la frase sulle sue donne, Hermione è unica!!
La gelosia di Draco è sottilineata dal modo in cui "urla" ad Hermione, lui che non si è mai abbassato a ciò, neanche con Astoria, e al modo di "bloccare" Hermione al muro e a ciò che le ha sussurato maliziosamente sul discorso da finire con lei, questo discorso che "vuole" finire con lei!!
E poi lo sconvolgimento di Draco nello scoprire che Hermione sa, ma non tutto e l'improvvisa voglia di spiegarle tutto, per non perderla, completamente!
Però c'è un'altra verità, anzi, la verità che Hermione ha cercato furiosamente e che le è stata rivelata quasi brutalmente, l'identità della madre di Serenity, in un attimo di profondo dolore e da ricordi non poi così lontani, sia per Hermione che per Draco, ricordi che vanno in parti opposte, che non convogliano insieme, che creano nuovo dolore, soprattutto per Hermione, ma che mostrano anche completamente e senza barriere, il suo sentimento vero, sincero, pulito per Draco.
Draco, invece, si trova ad un bivio, vivere e continuare a soffrire nel passato o lottare e continuare a vivere ed amare nel presente e per il futuro! Lui è spaventato da ciò che sta provando per Hermione, perchè, forse ha paura che il passato ritorni di nuovo e lo faccia soffrire.
Draco piange e parla così ad Hermione, dicendole che Helena Jasmine Greengrass è l'unica che lui abbia mai amato, forse per esorcizzare il nuovo sentimento che prova per Hermione, soprattutto per paura, paura di perdere troppo anche con lei, come è succeso con Helen.
E qui rimane un punto di domanda, che cosa è successo a Helen Greengrass e Draco Malfoy tanto da creare questo muro di paura che lo distanzia da Hermione, sebbene lui capisca di amarla e che sia l'unica che lo può aiutare davvero?!?
Seth è un altro personaggio meraviglioso, non è che anche lui fa parte del Mondo Magico, ma nessuno dei nostri amici lo sa? Anche lui, come Hayden, è come una cura per Hermione, l'aiuta a ritrovare l'amore per Draco, che ogni volta rischia di essere messo in discussione o negato per la "falsa incompatibilità" dei due; Seth, nei momenti peggiori, tira fuori il meglio di Draco, per com'è anche nei suoi lati più "cattivi", non cerca giustificazioni ma lo ama naturalmente e cerca di farlo capire veramente alla persona che lui ritiene degna di Draco, Hermione, solo lei!!
Oh Cassie, non so più come scrivere ciò che provo leggendo questa MERAVIGLIA, stanotte mentre la leggevo ero inchiodata sulla sedia con il cuore a mille, che grande emozione!!
Questa non è solo una storia bellissima, ma è anche un thriller sentimentale, il mio cuore è preso da palpitazioni continue, con continui scossoni emotivi, che non fanno altro che continuare a crescere il mio desiderio nel leggere un nuovo capitolo, sempre più vicino nel tempo!
Cara Cassie, anche questa volta ti ho sommerso con le mie opinioni e modi di vedere i nostri amici, spero di non aver rubato troppo del tuo tempo , che so già poco, ma sai come sono fatta ormai ....
I miei "BRAVISSIMA" sono all'infinito, come ben già sai, e un "SEI GRANDE", anche!!!
Ti abbraccio fortemente, un bacione enorme!!
A presto!!!

O______O Ok...Lo immaginavo ke Rechel/Helena fosse la madre di Serenity...probabilmente figlia di Draco ecc...Ma...quando ho letto "la sola donna che abbia mai amato e che mai amerò..." mi è venuto un colpo al cuore...non tanto per la realtà della cosa ma per il fatto ke ero tristissima per la povera Hermione...Magari poi ci sorprenderai nel prossimo capitolo (che spero arrivi presto perchè non riesco a smettere di leggere questa storia!)...ma leggere quelle parole è stato un trauma...Da una parte nel leggere ed immaginare il pianto di Draco (sempre più bello tra l'altro =Q) dall'altra...per il fatto ke ami un'altra donna e quel "...ke mai amerò" mi preoccupa non poco...proprio per niente poco ù.ù...(xD) "E tutto… tutto era distrutto con la forza di un maremoto, non di un temporale." <--povera Herm! non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, non vedo l'ora di leggere cosa ha intenzione di fare Hermione dopo ke le è presentata davanti la realtà: "E capisco che lo sono anche io. Come te… che non lo sei di me."
"Sono follemente innamorata dell’uomo che piange per un’altra, aggrappandosi a me, come se stesse annegando. Sono follemente innamorata di Draco Lucius Malfoy."
Non vedo l'ora di saperlo, ho una folle curiosità! come tutti, credo! (xD)
Nel capitolo ho amato la "gelosia" di Draco verso Hyden che trovo che sia un angelo custode per Hermione, il terzo angelo custode dopo Seth ed April. Seth come al solito mi è piaciuto tantissimo, quando si cervellava sul colore adatto al ristorante, o quando le parlava dicendoli ke pensava che Denny si fosse follemente innamorato di lei (ke poi non sappiamo se è totalmente vero vista la dichiarazione su Helena xD), e anke quando è scappato piangendo, dopo aver sentito Hermione suonare, fingendo di avere un allegria improvvisa =) è meraviglioso!
Cambiando discorso xD, trovo ke tuttavia Helena ed Hermione abbiano tantissime cose in comune...Draco per prima cosa, ma nn solo..xD, la canzone al pianoforte,l'amore per Serenity ,naturalmente Helena è la sua mamma quindi è normale, ma forse non è poi così normale che in poco tempo Serenity, che non si addormentava in braccio a nessuno se non Draco, si sia affezionata ad Hermione stando calmissima con lei...Che le ricordasse Helena, la sua mamma? boh..magari è solo...solo una mia pazza osservazione, magari una coincidenza ke non collega nulla xD ma mi faccio parecchie domande sulla storia (non domande perchè non ho capito la tra perchè scrivi male, anzi! Scrivi divinamente...mi faccio domande perchè la storia mi ha preso talmente tanto ke il mio cervello non riesce a fermarsi...ogni volta ke vedo un numero aggiungersi alla voce capitolo vedendo la storia in prima pagina...esulto come una stupida xD). Oddio mi ero ripromessa di scriverti poco perchè magari ti disturbo, e invece ti ho scritto un altro poema sulle mie idiote osservazioni xD va bhè...Spero che ti faccia piacere =) anche se devi leggerti tutta questa solfa di , probabilmente, stramberie. xD
Ti lascio davvero ora aspettando con ansia il prossimo capitolo e mandandoti un sacco di saluti e complimenti su questo...come dire...capolavoro! ke è la tua storia!
Ciao Ciao!!

Ciao carissima , bentornata ! Sono proprio contenta del tuo ritorno e devo dirti che questo capitolo è il MIGLIORE in assoluto ! Sono arrivata alla fine che avevo le lacrime agli occhi per i sentimenti che provava Hermione , così prorompenti , che mi hanno investita : così tristiii !!! E anche Draco ... mi si è stretto il cuore a vederlo piangere , povero .
Sono no curiosa , di più , di leggere il prossimo capolavoro e scoprire chi è questa benedetta Helena Greengrass (che è parente di Astoria , poco ma sicuro ;) )e vedere nuovi sviluppi ! Ora vado ad ascoltarmi la canzone , perciò ti mando un grande bacione e ti faccio di nuovo i miei complimenti . Ciaoo !

In bocca al lupo per il tuo esame e un bravissima per aver scritto un cap. così toccante. A presto

Oddioooooooooo quanto ho aspettato l'aggiornamento della fiction!!!!BELLO BELLO BELLISSIMO il capitolo!!!!!!!!!!STU-PEN-DO *me tira su col naso davanti allo schermo del pc,con gli occhioni lucidi*.Comunque,la domanda che sorge spontanea è la seguente:"ma chi è Helena Grengrass??????"Che sia la sorella di Astoria????Aspetto il tuo aggiornamento con molta impazienza...Complimentissimi ancora...baci joy

Come ti ho già scritto su msn questo capitolo è a dir poco meraviglioso ... specialmente l'ultima parte. Finalmente sappiamo il nome della mamma di Serenity, anche se non si capisce ancora bene la soluzione del mistero xD Dopo questo schifo di recensione "volo" via e mi appropinquo alla scrivania per studiare greco xD
Al prossimo capitolo!! :D

Assolutamente fantastico. Mi ha fatto quasi piangere! Gran ritorno comunque, capitolo scritto proprio bene! Ora aggiorna presto (ispirazione permettendo) perchè ho un bisogno impellente di leggere come va a finire! Certo che le parole di Draco ti trafiggono il cuore..sono proprio curiosa di vedere come continuerai! Corvetta

eh wow... anzi doppio wow...sono senza parole, questo capitolo è stupendo, talmente intenso che toglie il fiato, il trasporto che hai usato nel scriverlo mi ha tenuta incollata parola dopo parola nel leggerlo, avida di sapere non tanto di come si sarebbe svolta la storia, ma di come continuasse a svolgersi il mondo interiore di Hermione.
Bello questo capitolo, bello perchè ti sento viva, integrata, ci sei tu dentro, si respira il tuo animo mentre scivolano via velocissime le parole, mentre Hermione ci rende partecipi dei suoi umori, sensazioni.
Un viaggio lungo, con troppo cose da annatore per riportare, ma davvero ci sono alcuni momenti che il fiato si spegne, il respiro cessa e si rimane in apnea.
La dolcezza della melodia è disarmante, delicatamente ti avvolge così come lo fa questo capitolo.
Complimenti, sia per la scelta della musica, sia per tutte le riflessioni che hai fatto, coerenti con il personaggio.
Mi piace un sacco il tuo modo di descrivere le cose, i sentimenti, riesci a trovare similitudine e metafore, paragoni per esprimere quello che sente il personaggio che rendono alla perfezione il suo stato d'animo.
A volte, però, in questo ti dilunghi rendendo il pensiero pesante, ma in questo capitolo ogni parola era al posto giusto, pefetta.
Le descrizioni che fai su Hayden, di Seth sono perfette. Non riesco a trovare termine migliore che possa descriverle.
Complimenti, ancora, è proprio un bel capitolo, e nonostante la sua lunghezza, avrei continuato a leggere ancora per ore e ore.