The Grey Wanderer
di Lothiriel

17/02/12, ore 11:21

quando si dice "la sintesi è il massimo punto d'arrivo per un autore, un traguardo bello e difficile". il buon bozzetto aveva perfettamente ragione! queste one-shot sono la dimostrazione di come non serva allungare i periodi e riempirli di paroloni per suscitare sensazioni nel lettore senza descrizioni chilometriche.
brava brava brava! e poi, la scelta del personaggio meritava a priori una recensione positiva da parte mia ;)

akane82
22/07/05, ore 11:49

che bello c'è anche Faramir!!!! Ok, mi ricompongo e parto con la recensione seria ^_^; Nessuna delusione neanche in questo ultimo capitolo, che è bello, allegro,l'affetto fra i due fratelli è quasi palpabile, complimenti anche per questo capitolo, quindi! baci Akane

14/07/05, ore 22:04

Ciao,
volevamo avvertirti che il Comitato Consiglio Fanfiction ha segnalato la tua storia con una recensione nel forum di EFP, che puoi trovare qui:

In quella sezione trovi tutte le informazioni su cosa è il Comitato, cosa fa e chi ne fa parte.
Speriamo che la cosa ti faccia piacere e che questo sia un motivo per spronarti a fare sempre meglio!
Il Comitato

13/07/05, ore 15:11

Perché mi hai chiesto di non ucciderti?
Li hai resti benissimo!
Boromir, Faramir... amori miei!!
E poi è una gioia vedere qualcuno che non colga la facile occasione del "Denethor ce l'ha con Faramir sempre e comunque"!
Grazie al cielo qualcuno che abbia letto i libri e non dia retta a PJ c'è ;)
Questa fiction è una perla e ti annuncio che quanto prima (forse stasera stessa o domani) finirà tra le storie consigliate dal Comitato ^^

11/07/05, ore 22:32

Questa storia diventa ogni giorno di più una delle mie preferite ^^
E' bella anche l'idea di ritrarre momenti che si sa esserci stati ma che non sono stati immortalati da Tolkien: davvero molto dolce l'incontro tra Frodo e Gandalf :)
Aspetto con impazienza il seguito ;)

11/07/05, ore 22:21

Piacevolissimo incontro con un Frodo giovane e ancora spensierato! Sempre più bella la tua versione di Gandalf! Questa ff per me è un'autentica Chicca!!! ;) Caillie

Akane82
11/07/05, ore 20:21

Mi piacciono tantissimo le storie su Gandalf!^__^ di queste quattro one-shot preferisco l'ultima,se l'atmosfera delle altre tre è in qualche modo solenne (forse anche per il tipo di personaggi presenti, oltre gandalf) nell'ultima si respira quasi un'aria di familiarità, mi è piaciuta molto la descrizione del primo incontro dello stregone con Frodo! comunque le storie sono tutte molto belle! ( forse un pochino brevi, ma va bene anche così^_^)complimenti! akane

08/07/05, ore 14:30

Oh oh oh, eccoli lì! Molto interessante questo "rapporto" tra Thorongil e Denethor. Ricordo che il passato di Aragorn a Gondor mi ha affascinato e incuriosito già la prima volta che ho letto le Appendici. Sono sempre più felici che sia tu a raccontare questo passato, anche se il protagonista principale - e reso sempre meglio - è Gandalf! Questa ff è una pura goduria! Caillie ;)

08/07/05, ore 14:27

Gandalf, Thorongil e soprattutto... DENETHOR!!
Ormai lo sanno tutti che quando c'è Minas Tirith io accorro come una mosca al miele ;)
Grazie per questa serie di One-Shot: le adoro letteralmente.
Il tuo stile è sempre appropriato e scorrevole, direi impalpabile; ti permette di colorare con poche pennellate i personaggi di Tolkien.
Ti ringrazio per aver sottolineato che l'avversione di Denethor verso Aragorn non è campata per aria: non lo si ribadisce mai abbastanza ^^

06/07/05, ore 20:39

Bello!
Mi piace l'idea di ritrarre Gandalf nel periodo a noi "sconosciuto".
Ma è arrivato all'inizio della Terza Era?
Nella mia pazzia pensavo che fosse arrivato prima, però in effetti pensandoci mi risulta impossibile...
Grazie per aver citato Círdan che di solito viene ignorato >>
(Temo che molti non sappiano nemmeno chi sia!)
Hai davvero un ottimo stile, che definirei Tolkieniano... sono curiosa di leggere le altre ;)
Solo stai attenta alle ripetizioni, perché nel secondo capitolo usi "condurre" due volte in due righe.
Per il resto niente da dire ;)

06/07/05, ore 18:38

Adoro Gandalf, adoro il tuo Gandalf! Che bello leggere una ff sul mio personaggio preferito!! E' davvero ben resa la sua personalità, e per questo ti voglio ringraziare! Non è facile inquadrare così bene il Grigio pellegrino, ma credo tu ci stia riuscendo alla perfezione! Sembrava di essere lì con lui e Galadriel, accanto allo Specchio, di respirare la loro paura...e la loro saggezza! Ti seguirò con tutto l'entusiasmo che posso!

05/07/05, ore 19:17

Eccoti tornata!!! Sono molto felice che tu abbia dedicato questa one-shot a Gandalf, e al momento in cui riceva l'anello da Cirdan! E' un momento molto bello tra quelli che il professore ha solo citato...e lasciato immaginare a noi lettori! Tu lo hai reso con la giusta profondità e la giusta carica di tensione, in previsione di quello che Gandalf dovr affrontare! Un abbraccio forte forte! Caillie