«Grazie».
di pralinedetective

15/11/10, ore 18:16

Considerando quello che è il manga e quel che è l'anime di Code Geass, si è subito portati a pensare a generi come "angst" e "drammatico", così legati ai temi affrontati dall'opera originale da parere quasi naturale.
Quindi, a mio avviso, è rilevante notare come l'autrice di questa breve raccolta si concentri più sull'aspetto positivo che i personaggi traggono da esperienze ti tipo quotidiano. Specialmente nelle prime due flash, dove si vedono Suzaku e Nunnaly quasi grati di essere al mondo, quindi gioiosi di sperimentare la vita, con tutto ciò che ne consegue - sia gli aspetti positivi sia quelli negativi, non ha importanza.
L'ultima flash, quella che personalmente ritengo la migliore delle tre, è la punta di diamante. Sempre nel tema del ringraziamento, si vede C.C. in una raffinata riflessione sulla propria immortalità/mortalità, che la porta a ringraziare Lelouch e quindi l'umanità tutta per lo "spettacolo" - così viene definito nella fan fiction - che le viene offerto. Ovvero, in parole povere, ringrazia di sentirsi così viva, nonostante tutto, proprio grazie a ciò che le capita attorno. Questo, per me, è un'analisi fine e decisamente interessante.
Indi, complimenti all'autrice <3

[Questo commento partecipa a Recensioni d'Autunno 2 @ maridichallenge

20/01/10, ore 16:09

Mi domando come abbia fatto io a finire nella sezione di Code Geass pur non avendolo mai visto - anche se sono in procinto di iniziare il manga. Mistero.
Comunque sia, ho apprezzato le tre flash. Molto ben scritte, come tuo solito, molto accurata la scelta dei vocaboli. La seconda, poi, in modo particolare: veramente deliziosa.
Me gusta anche la scelta dei titoli, con quella determinata successione. Apprezzo davvero molto.
Complimenti, cara.
E-chan