The Steadfast Tin Soldier
di hypatia_of_alexandria

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 [Prossimo]
02/03/17, ore 11:29

Ciao, semplicemente stupendo come ogni capitolo di questa storia...in cuor mio vorrei leggere il prossimo  domani :D per sapere come evolverà la situazione però mi rendo conto che per concepire questi capitoli molto intensi e ricchi di contenuti ci voglia tempo, per non scadere nello scontato e abbassarne la qualità  e poi sicuramente il tutto dovrà essere conciliato con una vita (o sbaglio?), perciò aspetterò paziente il continuo di questa storia che come poche altre mi ha appassionato.

PS. Sicuramente mi sbaglio ma secondo me Usagi è incinta :D

17/02/17, ore 23:31

Lullaby … cullare… ninnare … e tu ci culli, Hypatia.
Credo sia uno dei capitoli più “tranquilli” della storia.
A parte la litigata furibonda di Michiru ed Haruka (per quanto nella storia si finisca per difendere a spada tratta il maggiore, in questa occasione, con questa sua dimenticanza, in condizioni reali … una bella strisciata sulla fiancata della macchina non gliela toglieva nessuno XD).
Hai buttato un sacco di carne al fuoco: la proposta del Chariman e le probabili vere intenzioni che Takeshi ha sempre avuto, Usagi in veste amica/confidente/influenzata (?), l’immancabile Foster che quando meno te l’aspetti si fa sempre odiare alla grande.
Ma tornando alla mia affermazione iniziale, hai parlato molto di loro: le Haruka e Michiru più umane, con le loro forze e le loro debolezze: soprattutto quest’ultime!!!!
- Loro due davanti al camerino innamorate più che mai (poveri Charlotte e Bobby, se solo avessero saputo cosa si scatena in Haruka durante i concerti di Michiru :D );
- Il maggiore in piena vergogna perché vestita da donna (SCENA BELLISSIMA);
- Michiru molto meno “doc Kaioh tutta zen” che s’imbestialisce al solo pensiero che Minako possa aver dato il suo numero di telefono al soldato.
Mi è piaciuto molto il percorso che ha portato Haruka a proporre una convivenza part-time nel suo appartamento di Portsmouth perché, se fosse partita subito da lì, non si sarebbe chiamata Tenou. L’essersi sentita rifiutata (cosa che tra l’altro Michiru non aveva fatto) e la consapevolezza arrivata piano piano che quando si ragiona col cuore, con l’affetto, non bisogno viaggiare su un unico binario “Bianco e nero, Haruka. Ci siamo di nuovo?” (complimenti per il collegamento al passato riproposto alla grande).
E Hotaru? Quanto bene ad Hotaru? Quanto?
E zio Holden? Standing Ovation / Su le mani!!!!
E Usagi? Finalmente confidente di Haruka la quale si sbottona con la bionda e influenzata (?) amica che le cala il piccolo principe! La volpe e il piccolo principe … perfetti in questo adattamento steadfastiano dove il maggiore da semplice paziente - uguale a tutti gli altri pazienti - diventa unico, insostituibile ed essendo stato addomesticato impara cosa vuol dire amare… esplosione in mille cuoricini!!!
In definitiva … per non farla troppo lunga e prolissa …  è un bel capitolo di passaggio. Scorre via fluido e si legge con leggerezza … una piuma in mezzo a capitoli ben più impegnativi … un capitolo distensivo, quasi rilassante … come una ninna nanna che ci accarezza l’anima.
BRAVA
Poi, con te, i complimenti sembrano regalati a volte, ma fidati che sono meritatissimi!!!

- Nikita -

Ps: qualora te lo fossi chiesta, visto il collegamento, non mi sono addormentata alla fine XD
Pps: se tanto mi dà tanto, nel prossimo capitolo, come minimo, Michiru si arma di kalashnikov e sale al 10° piano.

13/02/17, ore 22:57

Finalmente! Era una vita che aspettavo il seguito! Capitolo veramente interessante, litigata e pace compresa, e finalmente un accenno a quel bastardo di Foster che è stato assente troppo tempo. Ho un brutto presentimento su come andrà a finire tutta la storia, sia con Foster che con il gioco politico che vogliono far fare ad Haruka, ma non vedo l'ora di leggere come si evolverà la situazione. Spero solo non passerà un altro anno per un altro capitolo ahah

13/02/17, ore 13:00

Nooooooo capitolo fantastico ma l'ho praticamente divorato e ora sono di nuovo in astinenza T_T
Finalmente il primo litigio vero e proprio, non poteva essere sempre tutto rosa e fiori XD
E il piccolo principe... è stato il primo libro che ho letto, è fantastico e ne ricordo quasi ogni frase a memoria, un vero capolavoro che per certi versi, è davvero adatto al contesto che stanno affrontando Haru e Michi *_*
Ora spero solo che aggiorni prima della mia dipartita, quando ho iniziato a leggere avevo 24 anni, ora sono alla soglia dei trenta, di questo passo leggerò l'ultimo capitolo per la pensione XD

12/02/17, ore 17:00

"Mister de Bruyne, l’ingiustizia è il filo conduttore del mondo terreno."
BENTORNATA!!!

12/02/17, ore 13:01

Cara Hypathia dopo tanto tempo eccoci di nuovo qui! Passiamo subito al dunque...il capitolo si apre con una carrellata di flashback relativi a momenti diversi di vita di Haruka e Michiru avutisi, però, in contemporanea, nella medesima città di Portsmouth. Li ho trovati estremamente interessanti e leggendo sono riuscita a ricollocare gli "antipastini" che ci avevi offerto qualche settimana fa. Ti dirò che due sono stati i momenti che ho sentito di più: la loro prima (feroce) litigata e la chiusa finale con la ricomparsa di Samuel. In merito alla litigata guarda...al di là delle motivazioni mi ha colpito molto l'escamotage del biglietto di Minako perché è un elemento che, ai giorni nostri, crea non pochi problemi di fiducia basti pensare agli sms in generale, a whatsap, a messanger, insomma a tutte situazioni che minano l'equilibrio e la fiducia e scatenano gelosia nelle coppie, anche se nel caso di Michiru alla fine è solo un pretesto. Un pretesto sì che lei usa per far fuoriuscire un disagio più grande ovvero la lontananza, il problema di non potersi vivere nel quotidiano. Infondo Michiru è ben consapevole che non c'è stato alcun tradimento o, almeno, io così la vedo. Mi è piaciuto poi molto il loro venirsi incontro, l'assenza di sms e chiamate per diversi giorni, la soluzione finale adottata. Come già detto sembra di vivere il quotidiano di ognuno di noi. Ma veniamo alle dolenti note: Samuel. Leggendo è emerso che il signore non solo ha avuto una condanna da "giustizia italiana" cioè na c**ata pazzesca, ma in più non si è redento continuando a fare l'altezzoso ed il drogato. Mi preoccupa molto la cosa specie alla luce dell'aumento chiesto a Miranda...e si sa fin troppo bene chi c'è dietro...senza contare poi la titanica lotta che vedremo in Pentagono con Haruka a fare da ago della bilancia. Ne vedremo delle belle...e in tutto questo mi chiedo...ma nonna Setsuna?
Ps verso le fine ti è sfuggita una o che andava con l'h ma giustamente anche rileggendo qualcosa si perde, lo so bene anche io!

12/02/17, ore 01:17

troppe emozioni in questo capitolo... ho perso 10 anni di vita durante il litigio di Haru e Michi, davvero... ma alla fine credo che sia stato un male che ha fatto bene...
quello che succede al pentagono mi puzza un po'... spero che Haruka non si faccia incastrare... e Michiru che snasa su google mi sa di una che si caccia nei guai...
Comunque passa il tempo, ma questa storia è scolpita nella mia mente che ne ricordo ancora tutti i particolari...
e Haruka con Bobby è stata il TOP

11/02/17, ore 23:43

capitolo a lungo atteso ma sono felice sia stato pubblicato ,Un capitolo molto bello e sentito, complimenti attendo con ansia il prossimo

18/09/16, ore 01:59

Ciao. Ho letto tutto nel giro di credo 5 giorni. Bellissimo...
Non amo particolarmente le "storie originali" ma questa é qualcosa di davvero stupendo, i personaggi non perdono le loro caratteristiche, c'è trama, suspense, intrecci,... Hai fatto davvero un lavoro notevole, complimenti. Tra le varie cose hai anche inserito una delle mie auto preferite (Dodge viper rt10 xD) e la mia canzone preferita in assoluto ("sweet dreams") cioè... GRAZIE ANCHE SE NON ERI CONSAPEVOLE!xD Ahahha! Senti un po' ma... Questa ff andrà avanti?:) hai già qualcosa in mente? Che fai nella vita comunque? (Oltre a scrivere ff xD) potrei avere una cosa da proporti forse...:) a presto, ancora complimenti!

26/08/16, ore 16:51

Ecco arrivata al momento più temuto di questa recensione, la fine di questo capitolo.
Bene dopo averci accompagnato per ben 25 entusiasmanti capitoli che ci hanno regalato turbini di emozioni, paura, angoscia, ansia (tanta ansia ancora adesso dannata!), gioia, sorrisi e in alcuni punti attimi di rossore e se vogliamo un pochini d'invidia XD
Porca palletta non puoi abbandonarci così!
Io ti supplico continua, non puoi non andare avanti avendo sulla coscienza tutte queste persone che attendono come "drogate" l'ultima dose del tuo racconto.
Insomma sei un mito! Mi sono presa davvero male per il tuo lavoro che è superbamente fantastico!
Stai andando avanti senza lasciare nulla al caso, spiegando tutto quello che avevi snocciolato nei capitolo precedenti (P.S. La storia delle scarpe merita un finale adatto e mi piacerebbe anche informazioni in più sulla foto mancante sull'album di Haru) e ora siamo arrivati alle battute finali.
Sinceramente ti ringrazio per averci fatto conoscere i tuoi personaggi, per averci aperto le porte del loto mondo e per tutto l'impegno che ci hai messo e che ci sta sicuramente mettendo per completare questa fantastica storia! Rimaniamo ad aspettarti fiduciosi!
Grazie ancora!

26/08/16, ore 16:27

Il primo pezzo del racconto è WOW mi lasci sempre senza fiato mi chiedo quando smetterai di stupirmi in questo modo.
Non so bene da dove iniziare con i complimenti, ormai sono arrivata ad immaginarti che sei seduta su una sedia, le gambe accavallate che coccoli un gatto nero mentre con l'altro mano degusti un bourbon e con un sorriso malefico attendi il fiume di complimenti che s'inffrange contro lo schermo del tue pc XD
Scherzi a parte mi fai soffrire l'attesa uccide e ormai sono alla fine delle recensioni e sono talmente entusiasta del tuo lavoro che non so più in che lingua comunicartelo!
Verso la fine del capitolo l'incotro tra Hotaru e Takeshi mi ha fatto un sacco ridere mi è piaciuto molto il modo di reagire del Generale, (non ti posso negare che non ha avuto nessun tipo di difficoltà ad immaginarmi la scena!) il grande Tropic Thunder messo all'angolo da Hotaru che lo ha fatto praticamente arretrare con la sua arma segreta : dolcezza e sincerità!
Il finale del capitolo è tosto da digerire anche se devo dire che è una cosa a cui ci hai preparato precedentemene, la cosa più scioccante è Takeshi che sbottona confessioni con Michiuru una cosa che non mi aspettavo ma alla fine tutti hanno un'evoluzione nei rapporti e lui fino ad ora è rimasto praticamente quasi sempre glaciale!
Vado ad immergermi nella lettura del prossimi capito!

26/08/16, ore 15:34

La sig.ra Banks mi è piaciuta tantissimo come personaggio, una donna forte che nonostante la sofferenza per la perdita del figlio decide di fare onore a lui e quello che ha fatto continuando a vivere e vivendo con il suo ricordo accanto e con le giuste parole ha fatto capire ad Haruka quanto sia "sciocco" scappare e nascondersi nonostante la vita con entrambe non era stata clemente portandogli via persone a loro importanti.
La presa di coscienza di Haruka è favolosa si è sviluppata piano piano, capitolo dopo capitolo hai creato attorno a questo personaggio un'anima a cui nessun lettore ne rimane indifferente.
Prima la sig.ra Banks poi Charlotte che improvvisamente è entrata nella vita di Haruka e si comporta come una madre per lei senza chiedere nulla in cambio, vuole solo conoscere una donna ormai figlia del suo primo amore, una figlia che sarebbe potuta essere sua se le cose fossero andate diversamente; la piccola Hotaru è un'importante evoluzione del comportamento della bionda, l'innocenza dei bambini, la loro gioia di vivere, la loro spontanetà riesce ad incrinare la corazza della nostra soldatessa e per finire una donna fantastica, l'altro pilastro di questa storia sembrava una donna completa e arrvinata ma invece non era così, molto diversa da Haruka ma incompleta senza di lei.
La cosa pazzesca è per me l'interazione che hai creato tra tutti questi personaggi, i pensieri, i gesti, le frasi non dette, i riferimenti a miti e leggende, storia, cultura varia, religione, le descrizioni degli ambienti è una storia studiata nei dettagli o se è stata buttata giù di getto mi devo assolutamente inchinare alla tua maestria.
Il finale è davvero toccante si spera veramente che Haru stia iniziando a intravedere la pace che tanto cercava.

24/08/16, ore 16:35

Più vado avanti a leggerti è più rimango basita dalla tua bravura!
Mi ha colpito molto l'incontro tra Emily e Charlotte mi ha trasmesso tanta dolcezza e un velo di tristezza da parte della sig.ra Charlotte, un'incontro molto importante che ha permesso a questi personaggi di intrecciare ulteriormente le loro vite future.
Haruka è un personaggio davvero travagliato emotivamente e psicologicamente la sua sofferenza e molto sentita nella sua scrittura sembra che davvero poche cose possano dagli una forma di "pace" oltre la nostra dottoressa e alla piccola Hotaru!
Papà orso è il papà di Luna e anche lui come la figlia non ti fa fare brutti sogni e la piccola lo consegna ad Haru! Il loro legame è dolcissimo e in continua evoluzione a piccoli passi lo scricciolo ormai gli è entrato nel cuore, altro che "Non mi piacciono i bambini" pernso che la nostra soldatessa si sia affezzionata in modo che neppure lei pensasse possibile a questa creaturina dolce e solrridente!
Adoro il modo in cui fai interagire i personaggi ora non ci rimane che fare il tifo per lo zio Holden che speriamo faccia il culo nei limiti della giustizia a quel menteccatto di Samuel ma la giustizia si sa è sempre una cosa complessa con cui è meglio non averci a che fare.
Per chiudere devo dire che la ricaduta di Haruka mi ha fatto preoccupare, sembra che sia in una fase regresso e quando fai queste cose non solo la bella Michiru si preoccupa ma anche tutti i tuoi lettori e lettrici che hai praticamente stregato con il tuo racconto!

(Recensione modificata il 26/08/2016 - 03:14 pm)

19/08/16, ore 17:52

Te non sbagli un colpo sei peggio di un cecchino, ogni capitolo è collegato perfettamente al successivo.
La prima volta che ho letto il tuo racconto mi sono praticamene isolata per 3/4 sere inchiodata allo schermo del pc con una vasta gamma di sentimenti a farmi compagnia.
Cosa dire di questo capitolo, sono arrivata a un punto che non so neppure io bene da dove prendere la recensione, ci sono così tante cose che mi colpiscono, così tanti particolari che mi fanno sorridere che penso dovrei scrivere un poema.
La cosa più travolgente di questo capitolo è stato per me la discussione tra Haruka e Takeshi, il fatto che lei si arrende per amore.
Lei ha capito finalmente quanto tiene alla nostra bellissima psicologa e alla nostra splendida Hotaru ed è una cosa fantastica, il come ha metabolizzato la sua situazione e i suoi sentimenti.
Piano piano capitolo per capitolo hai messo a nudo i sentimenti e le sensazioni dei nostri personaggi, sei riuscita a farceli conoscere ed amare e hai fatto un lavoro davvero impeccabile che tocca il cuore grazie!
(Recensione modificata il 22/08/2016 - 10:35 am)

17/08/16, ore 10:43

Qua i capitoli si susseguono veloci, è sempre una bellissima esperienza leggerti.
Mi piacciono molto questi flashback del passato di Takeshi, in ogni caso stai dimostrando che il personaggio non è cattivo, ma un uomo che ha sofferto molto e abbastanza incapace di esprimere i suoi sentimenti lasciando il peso della famiglia alla moglie.
Il risveglio nella casa di Michiru, ormai Haruka è entrata ufficialmente in famiglia, la richiesta di Hotaru è stata dolcissima mi ha comosso e entrare a far parte di una famiglia vuol dire incappare anche in alcuni incidenti di percorso pre-colazione XD
Mi ha fatto parecchio sorridere il battibecco il direttore d'orchestra e finalmente iniziamo a scoprire i sogni nascosti di Haruka per il piacere della nostra dottoressa.
E finalmente Hallowen, o la fatina di Peter Pan me la sono immaginata alla perfezione, non credevo che la nostra psicologa fosse un'appassionata di Star Wars ma alla fine tutti hanno un lato oscuro WAHAAAA HAAAA!
Haruka e Usagi un'idea geniale, Usagi è una mamma fantastica e una vera amica sia per la nostra dottoressa che per la nostra soldatessa e non perde occasione per dimostrarlo è un personaggio adorabile con poche parole suggerisce concetti molto profondi ed è adorabile!
Moher ad Haruka non piace alla fine anche lei è stata colpita dalla gelosia, non mi aspettavo una reazione del genere, ma per lei la vita comune è nuova e avere una relazione è una cosa ancora più nuova con tutte le complicazioni da gestire.
La gestione si complica ulteriormente se Takeshi inizia ad interagire on Hotaru. Si vede la sua sensazione di disagio.
Qua potrei stare delle ore a parlarti di tutte le cose che mi hanno colpito in questo capitolo ma la cosa più incredibile è come riesci ad intrecciare tutti i personaggi.
Molti ormai si sono visti e ora stanno iniziando a interagire e riesci a farlo benissimo senza cadere nel banale sei un mito!