The Steadfast Tin Soldier
di hypatia_of_alexandria

28/08/11, ore 02:00

Va proprio detto, Haruka è cazzuta! :D
Ma comunque, vedo che le nostre protagoniste si stanno avvicinando e il loro rapporto sta migliorando di giorno in giorno. Noto anche con piacere l'interesse che le due iniziano ad avere reciprocamente, Michiru come ha detto, Haruka è il suo Karma. Mentre Haruka, la vedo ben intenzionata a relazionare con la nostra psicologa, senza contare che lo charme Tenou colpisce anche la nostra amata Kaioh. Voglio dirti che amo le parti dove racconti del passato in Iraq di Haruka, e noto che Samira è molto attratta da Haruka. Michiru, c'è questo Mitsuo che non riesco bene a capire chi è.. Ma so che leggendo lo capirò ;) Michiru si sta affezionando molto ad Haruka, vasto anche il suo pensiero prima di addormentarsi e la preoccupazione che la spalla le possa far male. Quando Michiru le tocca la guancia dicendole 'dov'eri finita?' [..] 'Te ne sei andata e mi hai lasciata qui.' E' stata una parte molto dolce e vedendo che Haruka non apprezza il contatto diretto, direi che è stato bello non vederla ritirare il viso dal contatto con Michiru. Scopriamo anche che questa Samira non scomparee la cosa mi rende felice visto che, forse, immagino qualcosa del suo ruolo nella storia.
Adesso vado e la smetto di tormentarti ;D YK91

28/08/11, ore 00:26

Quarto capitolo. Vedere l'Iraq dagl'occhi di Haruka è stato davvero figo e formidabile :D Vedere che una donna da degl'ordini così schietti a dei suoi sottoposti è formidabile, sarà che sono una femminista incallita, ma di una cosa sono certa, Haruka ha due grosse palle! Quando entra nella stanza dove Samira è con i due militari, Haruka mi ha intimorita, non vorrei mai essere uno dei due militari! Quando poi ha fatto capire a Samira di essere una donna è stata davvero dolce, l'ha rassicurata e dal suo carattere non me lo sarei aspettato, anche se da parte di una donna vederne un'altra che sta per diventare il divertimento di altri uomini e qualcosa di indecente e vista la posizione di Haruka, direi che il suo gesto è stato più che normale. Disturbi post traumatici da combattimento, Haruka ha una bella rogna, sono una delle peggiori cose che i reduci possono avere, rivedere le peggior cose che hai vissuto sul campo deve essere orribile. Ma da quello che vedo, Haruka è dispiaciuta da ciò che ha fatto ha Michiru ed è disposta a farsi aiutare.
Appena Haruka le ha detto di avere il ciclo mi sono messa a ridere, è stata splendida. L'ha fatta rimanere di stucco! è stata una cosa fantastica, anche se non aveva colpe Michiru visto che i fascicoli e ogni sua carta era identificata come un uomo. Diciamo che il finale in cui Haruka corre è davvero bello, insomma lo vedo come un voglio scappare ma per raggiungere qualcosa, ma non scappare nel senso di paura, più un allontanarsi.
Come sempre ti dico che sei bravissima e che la storia si fa sempre più interessante. Adesso scappo, YK91 :D

27/08/11, ore 23:43

Oddio mio che capitolo! E' stato come un'onda di emozioni, sopratutto al finale. Comincio col dirti che è spettacolare.
Michiru ha fatto un grade errore a farla tornare lucida, ma da una parte sono certa che ci sarà la sua parte positiva, almeno adesso sa, cosa le ha lasciato la guerra. Insomma, non avrei mai creduto che dentro Haruka ci fosse una bestia del genere, è stato qualcosa di sconvolgente vederla sotto questo lato, vedere quello che la guerra le ha lasciato è stato uno shock. Mi chiedo cosa farà Michiru, adesso che ha provato sulla propria pelle ciò che Haruka è quando rivive quello che ha passato in Iraq.
La storia è sempre più itrigante, ogni riga che leggo è sempre più travolgente ed è qualcosa di spettacolare.
Saluti YK91 :D

27/08/11, ore 17:35

Il primo esilarante incontro, non vedevo l'ora. Questo capitolo mi ha decisamente fatto innamorare di questa storia, adesso non vedo l'ora di leggere il prossimo, quello dopo e così via! Vedo che non solo ti intendi del campo militare ma anche di quello psichiatrico, e devo dire che non è affatto semplice.
Samuel Foster, devo dire che è il tipico collega innamorato ma che non avrà mai ciò che vorrà, vista la situazione, Michiru mi pare anche infastidita dalla sua presenza. Il primo approccio è stato fantastico, Haruka è sfacciata e il suo carattere mi piace. Il "Muro contro Muro" è molto interessante, vedendo come Michiru le risponde c'è intesa tra le due. Sarà molto interessante vedere come Michiru affronterà la sua paziente e come le due inizieranno a conoscersi. Anche se al momento, vedendo Haruka, l'amicizia sembra piuttosto lontana. Ho notato che Michiru la elenca come un uomo, deduco che ancora non sa che è una donna.
Hotaru, piccola e tenera. Di già nel precedente capitolo avevo intuito che c'èra qualcuno nella sua famiglia. Qui spunta il dubbio, chi è Mitsuo? Ma sono certa che lo capirò nei prossimi capitoli. Ci sentiamo, YK91 (:
(Recensione modificata il 27/08/2011 - 05:41 pm)

27/08/11, ore 01:28

Come avevo detto in Greetings from ipanema, eccomi al primo capitolo.
Comincio col dirti che sono affascinata dalla tua scrittura, ogni cosa è ben descritta e si capisce alla perfezione. Era come essere nella storia, un film che ti scorre davanti, ogni emozione la sentivo sulla mia pelle. Al momento posso dirti che sono colpita dalla tua capacità di descrivere le cose, le persone e gli oggetti che li circondano senza che la storia pesi o sia troppo dettagliata.
E' il primo capitolo e devo dire che è davveo splendido.
Sei bravissima. Saluti YK91

13/08/11, ore 19:05

Faccio una premessa, prima d'iniziare la recensione: io di Sailor Moon m'intendo pochissimo, conosco i nomi dei personaggi ed i corrispettivi giapponesi, la loro fisionomia, so giusto che Haruka è la bionda "butch" e Michiru è l'altra con i capelli azzurri, fine. Dico questo per farti capire che il mio giudizio su quanto effettivamente siano fedeli i personaggi è molto relativo, comunque questo non mi ha impedito di apprezzare la tua storia. Forse in questo sono stata facilitata dal fatto che fosse un AU e che quindi i personaggi, estrapolati dal loro abituale contesto, fossero comprensibili anche a me.
Detto questo, passo a farti i miei complimenti. Sul serio, ho iniziato a leggere ininterrottamente qualche pomeriggio fa, cominciando alle tre e proseguendo impaziente fino al quindicesimo capitolo, quando mi sono accorta che erano le sette! Allora ho potuto interrompermi, anche perché ero stata accontentata: continuavo a domandarmi "ma 'ste due ce la faranno a finire a letto insieme?" (il che è già strano di per sé, visto che di solito le parti a luci rosse sono quelle a cui do meno importanza). Senza utilizzare paroloni o complicate perifrasi, posso dire che ci sono entrata dentro; mi ci sono immersa tutta quanta ed è stato giusto per riprendere un momento il fiato che ho interrotto l'apnea.
Comunque, per non perdermi, suddividerò le mie opinioni in tre categorie: contesto generale e trama, personaggi e relativi rapporti, infine i dettagli tecnici e altre osservazioni che non so altrimenti classificare (detto così, sembra che io sia chissà quale esperta). Bene, inizio.

Hai scelto di incentrare tutta la vicenda sulla tematica della guerra: è il passato, il presente e in buona parte anche il futuro di Haruka (impiego al Pentagono); anche Michiru è collegata alle vicende iraquene, sia per via della sua professione che della storia di Mitsuo. Mi pare ti sia documentata piuttosto bene su tutto ciò che concerne quell'ambiente, cosa che non può che farti onore (ho apprezzato molto tutte le spiegazioni dettagliate delle azioni militari, dall'alto della mia ignoranza in materia posso ora dire di saperne di più!), e mi ha soddisfatta veramente la cura, la descrizione e la fedeltà nel trattare della professione di Michiru. Da questo punto di vista sono un po' più ferrata, quindi leggere delle varie dinamiche ospedaliere raccontate con precisione e attenzione mi ha molto entusiasmata; secondo il mio modesto parere, sei stata davvero brava: hai rappresentato degnamente una realtà in cui davvero accade che le esistenze di persone fra loro estranee si incrocino per i più svariati motivi. Bello, complimenti anche per questo.
Però la cosa che più mi ha colpita è stata la scelta di parlare non di ciò che accade sul campo di battaglia, ma di quello che avviene dopo, a chi riesce a ritornare. Io, per esempio, non ci avevo mai pensato più di tanto, eppure è indiscutibile che la guerra lasci delle ferite profonde sul corpo e soprattutto sull'anima di chi l'ha vissuta. E certo, c'è una storia d'amore, ma è impiantata su questo superamento del dolore, ritorno alla realtà, un percorso compiuto gradualmente, che hai descritto in tutte le sue fasi, senza affrettare nulla. Sul serio, è una tematica che mi ha fatto riflettere molto.
Come dicevo, la storia mi ha presa tantissimo, la vicenda di Haruka e di Michiru mi ha appassionata davvero e l'ho seguita senza sforzo né l'impressione che accadessero avvenimenti forzati, cose messe lì senza un loro perché. Ho apprezzato anche la tua cura nel parlare delle sottotrame, che comunque ritornano più volte nella "corsia" principale, come la storia di Samira, di Jimmy, di Charles, di Becky, il passato di Takeshi (che per vari motivi mi ha catturata quanto e come la storia principale). Ho notato anche con piacere la ricomparsa di dettagli nel tempo: Banks e il film di Nemo, le lucciole ed Hotaru e così via. Complimenti davvero, hai architettato una bella trama supportata da storie parallele anch'esse valide e degne di attenzione.

Solitamente, quando si rappresentano questi due tipi di personaggi, ovvero la maschiaccia e quella più femminile, la mia simpatia verte verso quest'ultima. Non che qui sia andata diversamente, come potrei non adorare Michiru? E' così meravigliosamente donna nella sua fragilità, sensibilità, creatività, nel suo istinto materno nei confronti di Hotaru, ma sa anche prendere posizione in modo deciso quando è necessario. Impeccabile nel suo lavoro, in cui non fa altro che dimostrare l'umanità di cui è dotata, caratteristica a mio avviso niente affatto comune (in una professione, quella medica, dove dovrebbe imperare e che invece, come tutto il resto, è dominata dal calcolo e dall'interesse personale). Insomma, nulla da eccepire su Michiru. Il percorso per apprezzare Haruka è stato più lungo: inizialmente, in quella saletta d'ospedale in cui l'abbiamo conosciuta (tralasciando il prologo), mi appariva come il personaggio inizialmente strafottente e chiuso che grazie alle premure della ragazza sarebbe rinsavito e scopertosi innamorato di lei. Okay, volendo sintetizzare in modo sbagliato si potrebbe dire che è andata così. Invece no.
Haruka ha i suoi motivi ben precisi per comportarsi in quel modo e tu li hai mostrati a poco a poco attraverso i ricordi e le reazioni della ragazza. Conoscere la sua storia mi ha aiutata a capirla e ad apprezzarla, un po' come è avvenuto a Michiru stessa, perché il suo carattere così difficile è stato plasmato sulla base di esperienze  terribili. Ecco, è molto realistica, veritiera. Ho detto prima che non posso giudicare quanto i personaggi siano fedeli all'anime e al manga, ma posso senza dubbio affermare che sono coerenti. Non c'è stata una singola volta in cui le abbia trovate costruite, forzate.
Leggere di Hotaru e della sua semplicità è stato piacevole. Quando ho letto di Haruka che affermava non le piacessero i bambini, avendo io in questo un po' di esperienza, sapevo già che avrebbe presto cambiato idea, pur controvoglia. E la bambina è stata importante anche ai fini del loro rapporto. Solo una cosa destava la mia perplessità, mentre leggevo: come avrebbe reagito Hotaru nell'apprendere della femminilità di Haruka? Mi ha divertita molto il modo in cui ha affermato semplicemente "sei morbido"! D'altra parte, però, ho i miei dubbi sul fatto che una bambina di tre, quattro anni?, capisca appieno la faccenda. Tuttavia mi piace pensare che sia andata bene e che per lei non vi sia alcun problema.
Se è ammirabile il gesto di Samira (ci credo che il Maggiore abbia avuto tutti quei rimorsi e complessi), Foster è invece un personaggio fatto apposta per essere odiato, nulla da aggiungere. Cosa dire di Takeshi?
A questo punto non sono più la reticenza di Haruka e i dubbi da parte di entrambe ad ostacolare il lieto fine, ma Tenou senior. Senza dilungarmi troppo, posso assicurarti che alcune parole che hai usato per descrivere il rapporto fra lui ed Haruka mi hanno colpita molto. Giusto per citarne una dall'ultimo capitolo: "Si assomigliano in maniera quasi dolorosa.", e poi la similitudine che Michiru fa con due muri. Davvero, ho sentito queste parole molto... vicine. Sono stata molto felice del fatto che tu abbia deciso di approfondire il passato di questo personaggio e curiosa di conoscere la fine della vicenda, di sapere quale sia il punto che farà crollare - perché accidenti, Tenou crollerà come la figlia - Takeshi.

I capitoli sono tanti ed anche abbastanza corposi (la qual cosa non mi dispiace affatto!), ma come ti ho detto una volta iniziato a leggere non sono riuscita a staccarmi dallo schermo. Ciò significa indubbiamente che hai uno stile scorrevole, ma nemmeno troppo semplicistico (ho imparato una nuova parola, erratico!), e poi sei stata brava: hai trattato argomenti abbastanza "pesanti", ma i momenti più tesi sono stati opportunamente bilanciati da altri più scherzosi, romantici, leggeri. Ho ammirato davvero tanto il modo in cui hai gestito l'intreccio, non so più come ripeterlo! Ecco, per quello che è il mio modesto parere, hai creato un piccolo capolavoro; sono felice di aver trovato questa storia, grazie per averla scritta, hypatia.

12/08/11, ore 23:22

ciao! ho letteralmente divorato tutti i capitoli! passavo i pomeriggi a leggere, hai fatto un lavoro colossale! scrivi in modo eccezionale e le descrizioni accurate dimostrano quanto hai talento! probabilmente uno dei lavori migliori che io abbia mai letto veramente! ci si potrebbe scrivere un libro XD attendo con ansia il prossimo capitolo, baci!
(Recensione modificata il 12/08/2011 - 11:25 pm)

26/07/11, ore 15:39

Finalmente ho finito di leggere tutti i capitoli. Devo farti nuovamente i miei complimenti, sei bravissima e non vedo l'ora di vedere come prosegue la storia. Ma volevo domandarti una cosa: mi sembra di ricordare che probabilmente la vicenda avrà un risvolto un pò drammatico, è vero? E quanti capitoli mancano alla conclusione?
Spero di non averti importunata troppo con le mie richieste, in tal caso chiedo perdono... Ciao e grazie!

06/07/11, ore 23:06

Prima lettura da dottoressa.
(repetita juvant ad autosima :p)

Stavolta non so bene come iniziare la recensione. Al di là dello sbavamento che quasi mi soffoco, ma qui sto diventando pure un po' scontata XD, ho troppe cose da dire tutte assieme ed è difficile stilare un elenco in base alla priorità! Per cui andiamo a random.
Anzitutto, alla faccia del capitolo lungo! °.° Capisco perchè aggiornare ti abbia voluto così tanto tempo, e devo riconoscere che è stato ben speso: è molto ben organizzato, tra flashbacks, presente e i diversi personaggi. Ho apprezzato che dedicassi molto tempo a Charlotte, ultima arrivata della comitiva, pur senza tralasciare gli altri ^^ poco Takeshi mi sarebbe mancato, lo ammetto.
E già che l'ho nominato, parliamo di quell'uomo terrificante: che cosa hai in mente per lui? Che cosa ha in mente lui per Haruka? Ho la sensazione che il tassello che manca a questo puzzle sia qualcosa di molto, troppo grosso.. e che nè a me nè al Maggiore (e figuriamoci a quella che la deve curare!) farà molto piacere venirne a conoscenza. Il Generale non sta solo progettando qualche bastardata per il futuro, ma deve averne fatta un'altra che per quindici anni si è premurato di nascondere alla figlia, e onestamente vorrei capire se sia stato davvero convinto di stare facendo il bene di Haruka, instaurando un rapporto simile con lei, e di starlo facendo adesso che questo rapporto lo mantiene.  A proposito di questo, aggiungo che mi sembra di aver colto nel capitolo più di un indizio sul fatto che qualcosa di sconvolgente ci aspetta dietro l'angolo, ma non so se si tratti di miei film mentali oppure tu ce li abbia messi veramente XD aspetterò i prossimi capitoli per scoprirlo ^^ in ogni caso, trovo che tu abbia costruito molto bene il personaggio del Generale all'inizio, e che man mano che la storia prosegue,  non si stia "inscialbendo", e apprezzo moltissimo questa cosa!
Torno un istante a Charlotte, prima di andare avanti: la trovo davvero molto dolce, mi piace il fatto che sia materna nei confronti di Haruka, e spero di cuore che il loro rapporto possa crescere ^^ non sarà certo la mamma, ma è una mamma, e credo che il nostro Maggiore ne abbia davvero bisogno. Se Takeshi le fa qualcosa di brutto, cosa che sospetto e temo, mi arrabbierò tantissimo >_____<
Hotaru e Holden il nomino assieme, perchè il commento su entrambi è simile: waaaah! *O* Lui è una persona bellissima, lei è dolcezza allo stato puro. Mi perplime, ma solo leggermente, che si succhi il pollice a quattro anni: non è un pochino grande? Non ne so niente di psicologia infantile, ma ho milioni di cugini piccoli e mi par di ricordare che abbiano smesso tutti prima XD
Passiamo alle nostre due protagoniste: Haruka e la crisi di panico, anzitutto. Hai presente le espressioni tipo "i complimenti si sprecano"? Bene, non ce n'è mezzo che sia sprecato, per come hai scritto quel passaggio! Intanto le "voci" che lei ricorda, con le parole scritte attaccate e sovrapposte, che (oltre ad essere il modo che preferisco in assoluto per scrivere la foga) rendono splendidamente l'idea di come tutto succeda in fretta, e di come Haruka perda il controllo. Poi la scena in sè, il corriere della pasticceria che diventa il giostraio, le due situazioni che si sovrappongono,  Hotaru e Samira nello stesso campo visivo (non è il termine corretto, mi auguro si capisca lo stesso ciò che intendo ><), riesce ad essere spaventosa e commovente insieme: ho avuto paura per Haruka e ho sentito la sua stessa tensione, che ovviamente hai provveduto a "mozzare" chiudendo il capitolo con lei che riapre gli occhi, dice una frase e mezza, e la tensione di cui sopra che a me rimane tutta nello stomaco XD Mi ripeto? Mi ripeto: neanche mezzo complimento è sprecato! *-*
La reale curiosità che ho, però, riguarda la nuova vita del Maggiore: in questo capitolo si vede come lei stia iniziando ad affezionarsi alla sua nuova vita, ma c'è questo grosso "MA" che ai miei occhi le rimbalza sulla testa in stile gemmina verde dei Sims: non oserò mai dire "è tutto troppo facile", perchè è palese che non lo sia XD però la sensazione è che sia, quasi, più in bilico ora di quanto non lo fosse all'inizio della storia.. se prima conosceva soltanto la vita sul campo, oggi ha un'alternativa da non perdere, e questo, paradossalmente, mi sembra che possa renderla solo più fragile: cosa succederà quando la colpirà il qualcosa-di-pesante che suo padre si premura tanto di mantenere ben nascosto? Una parte di me di aspetta un bel crollo, o che ci si arrivi mooooolto più vicino che in questo capitolo.
Andiamo avanti con Michiru: finalmenteeeeeeeeh! *O* Il mio lato seme festeggia! Secondo la mia teoria, il vero uke è la vecchia Ruka, per cui leggere che per una volta è lei a stare "sotto" per me è una gran soddisfazione! xD Anzi, grazie per avermi accontentata così presto, visto che non mi ero fatta troppi scrupoli nel chiederti quando ce l'avresti fatta vedere, Michiru seduttrice! Ringraziamenti anche per l'altro accontentume: Spandau Ballet, eh? :p Personalmente approvo molto, adorando la voce di Tony Hadley *-* adesso sono curiosissima di sapere che altro ascolta, secondo te: su miss Tenou siamo abbastanza d'accordo, chissà su di lei! *.*

Concludo con l'angolo delle citazioni e dico solo EMME GI ESSE: quando ho letto "Donald Anderson" la stima nei tuoi confronti è schizzata alle stelle *--------* ottimi gusti videoludici, mi congratulo! *-*
Purtroppo mi dev'essere sfuggito qualcosa riguardo al Principe Caspian però .__. non avendo visto il film, mi sa proprio che non l'ho colta >////<
Poi be', i Queen e il sergent Hartman: mi levo l'immaginario cappello senza aggiungere altro.

Bene, direi che ti ho tediata a sufficienza! ^---^ Ma la colpa è tua, perchè il capitolo non era proprio corto XD
Aspetto il prossimo e sono curiosissima (altra ripetizione). Buon lavoro! *---*
(Recensione modificata il 06/07/2011 - 11:09 pm)
(Recensione modificata il 06/07/2011 - 11:16 pm)

30/06/11, ore 22:39

Ok, mi sono messa in pari! E che dire... wow, tanta robbba!! A parte Samuel che si sapeva dove si andava a parare (tutti quei sorrisetti all'inizio non mi hanno incantato neppure un po' è.é) ora non so davvero cosa possa aspettare le nostre protagoniste... senza dubbio ci hai fatto capire che la verità di Takeshi non è così semplice come traspare dalle parole di Haruka. Non vedo l'ora di vedere come andrà a finire! XD

28/06/11, ore 19:03

WOW!! Questa Fic è diventata una droga per me.. Non riesco più a farne a meno, non Voglio più farne a meno. E' Fantastica! Adoro Haruka e Michru ma leggendo questa Meraviglia le ho amate ancora di più.. Lo ammetto: sono stra-innamorata dell'Haruka raccontata dalle tue sapienti e "istruttive" parole, parolacce comprese!! Non riesco nemmeno a esprimere quanto questa Storia mi abbia rapita, nè quanto l'apprezzo, eppure le parole sono il mio forte.. La tua storia è talmente bella che non vedo l'ora di leggerla tutta e di sapere come va a finire perchè è diventata la mia aria. Non ti sto facendo questi complimenti per riceverne qualcosa in cambio. Decisamente no. Ti recensisco per gridarti tutta l'ammirazione che ho per TE, per quello che scrivi, per come LO SCRIVI. Vorrei io stessa imparare a scrivere come fai tu, sarebbe un sogno!
Ribadisco che sto scrivendo questa recensione per gridarti che questa è la Fic più bella che io abbia mai letto. Complimenti! E' un vero e proprio CAPOLAVORO!!
Sei GRANDE!

24/06/11, ore 01:04

Ehiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!! Oddio scusa per il tremendo ritardo!!! Non posso prp perdonarmelo!!! Ma tuti rendi conto??? Efp mi ha prp fregato ahahaha ok ora mi spiego... se nn ci fosse stata Harwest io nn avrei mai sapuito che tu avevi continuato il capitolo!!! Non so perchp ma la mia mente bacata era convinata che, poichè la tua storia è inserita tra le mie preferite, io sarei stata avvisata dei tuoi aggiornamenti!!! Hahaha certe volte l'idiozia che è in me mi colpisce... Vabbè cmq pensiamo al capitolo che è sicuramente meglio!!! Allora... nn so prp da dv cominciare... Mmmm partiamo dalle cose Brutte:.... FOSTER & TAKESHI!!!!!!!!! Allora... te lo dico sinceramente... io prp nn li reggo più!!!!! Il primo lasciamo prp perdere!!! E' una misera cacchetta umana!!!! E pensare che io e Harwest nn l'abbiamo ancora ucciso!!! Grrrr che rabbia... sappi che nn lo facciamo solo per te e per il prosieguo della storia xkè altrimenti sarebbe stato già cadavere!!! X qnt riguarda "Mister simpatia e amore" beh qll è prp un caso disperato!!! Se sotto certi aspetti ho provato qlk volta un pò di pietà per lui e per qnt gli era successo in Vietnam, devo dire che qst capitolo  mi ha fatto di gran lunga rinsavire... insomma ma che razza di uomo è??? Ricatta tutti, si fa terra bruciata intorno... Mi sa ke qll tizio ha dei seri problemi... ma che aspetti a farlo internare insieme a Foster????? Se vuoi lo faccio io e ti risolvo tutti i problemi!!! X fortuna che a differenza sua c'è qlk ke ha del sale in zucca... e mi riferisco ovviamente alla mitica Charlotte!!! Ti dirò la verità... qnd l'hai inserita nella storia, non sapevo se potevamo fidarci fino in fondo di lei (oddio sono quasi cm Haruka su qst aspetti), però dv dire che si è riscattata alla grande ed è prp un gran bel personaggio.. certo il marito è un mezzo scemo bacucco, ma vedrò di sopportarlo! Sicuramente lei ha guadagnato un sacco di punti!!! Ovviamente ancora una volta il mio cuore si è sciolto di fronte a qll scricciolino!!!! Oh mamma mia ma cm fa ad essere così dannatamente adorabile????? Insomma io voglio adottarla!!!!! E' più forte di me!!! E poi io so tutti i cartoni della Disney a memoria!!! MEtti una buona parola x me!!! Certo che poi se gliela rubo mi sa ke HAruka mi farà vedere i sorci verdi!!! Forse è meglio evitare!!!! A proposito... la nostra cara HAruka ha fatto passi da gigante nel sentiero dell'amore eh? Non che fosse insensibile per carità,ma ha avuto un'apertura incredibile in qst capitolo e il modo con cui si è applicata ad Hotaru è stato semplicemente incredibile!!! LA scena del pianoforte era il classico quadretto di Natale da incorniciare!!! Quasi quasi mi si stringeva il cuore!!! Certo non p stato tutte rose e fiori... devo dire che il mio cuore ne ha risentito qnd HAruka ha fatto l'attacco di panico... oh mamma me ne stava venendo uno a me!!! Hahaha credo di aver pensato almeno tremila volte "Ok... ora si calma...ora si calma... ora si calma..." Mi si era paralizzato persino lo stomaco!! Pensa alla povera Michiru!!! Mamma mia ke momentacci!!! Fortuna che la nostra doc sa sempre come risolvere la situazione!!! Certo... a dirla tutta il mitico Chiba ha fatto un pò fetecchia in qll'occasione hahaha "posso chiamare il 911?" Ke scemo!!! Qll lo sanno fare tutti!!!! Beh cmq nn posso che rinnovarti i complimenti come al solito!!!! La tua storia mi sta letteralmente rapendo il cervello, non so se l'immagine è chiara!!!!! Ciaooooooo
PS: "Lei è Donald Anderson, il direttore della Darpa giusto?" chiese Snake "E tu chi sei?" disse Anderson "Sono qui x salvarla." hahahaa credevi che nn lo sapessi???? Oh cara stai parlando cn una persona che ha comprato anche Metal Gear Solid 4!!!! Sono folle x qll gioco e inserirlo è stato incredibile!!
PPS: Anche io amo i Queen!!! Grande Emily!!! Insomma chi non li ama??? E chi resisterebbe a Freddie??? Nessunoooooooooo hahaha okok la smetto.... altrimenti mi esplode il pc.... hahaha ciaoooooooooooooooooooooooooooooooo

23/06/11, ore 22:49

Questo capitolo è bellissimo, davvero...mi dispiace solo di averlo letto così in ritardo rispetto a quando l'hai pubblicato. Takeshi che si crede un Dio? Beh questo lo sapevo ma non sapevo che lo credesse così fortemente anche lui. Holden è sempre un mito non c'è che dire e mi sembra proprio che si stia affezionando moltissimo a Michiru o mi sbaglio? Non so cosa abbia in mente Samuel ma spero che in prigione ci finisca e che magari ci rimanga anche secco (lo so, lo so...non sono proprio tutta peace and love vero? Ma proprio non lo sopporto). Charlotte mi sembra che tenga molto di più ad Haruka del normale e questo mi fa piacere perchè Haruka ha bisogno di persone del genere al suo fianco. Takeshi come sempre non si smentisce e mi fa sempre più rabbia anche se non capisco cosa voglia ottenere adesso...vuole far diventare Haruka una stacanovista come era lui da giovane allontanando così Michiru da lei? Haruka e Hotaru sono sempre più stupende insieme e sono così tenere anche, con lei credo che Haruka dia proprio il massimo della dolcezza vero? Michiru mi da l'idea che pian pianino si stia sempre di più insinuando nel cuore di Haruka e anche se magari non è ancora in grado di ammetterlo penso che la ami profondamente e intensamente. Non mi aspettavo che le venisse un altro attacco così intenso lo ammetto e la cosa mi preoccupa anche ma spero che Michiru riesca ad aiutarla come ha fatto l'ultima volta e che non entri nel panico anche lei pensando a quello che è successo con Mitsuo perchè non riuscirà ad aiutarla questa volta mi sa. Ok la smetto di rompere come sempre, il capitolo mi è piaciuto veramente moltissimo (che novità eh?), non vedo proprio l'ora di scoprire cosa succederà adesso (e sono anche un po' in ansia...come sempre)...a presto.
P.S. Come sempre i riferimenti mitologici e letterari sono perfetti per la situazione e li adoro.

21/06/11, ore 14:44

Ci sono storie che ti capitano per caso,per puro caso. E poi ti travolgono come un’onda.
Bè questa è una di quel tipo. Non sono granché brava con le recensioni.
Ti potrei incensare di complimenti da ora fino alla fine dei tempi,ma ti dico semplicemente Bravissima!
Bravissima perché mi hai rapita in una storia incredibile,su un tema che non mi attira molto.
Bravissima per la grande cura dei dettagli.
Bravissima per le sfumature psicologiche di ogni personaggio.
Bravissima per i nuovi personaggi che hai creato,da Holden fino a Takeshi (si anche lui).
Bravissima perché quando leggo,ogni riga scorre via fluidamente,non è leggere è un po’ volare da un capo all’altro della pagina.
Bravissima perché i personaggi sono semplicemente vivi,roba da andare a Portsmouth a dare una controllatina (non so a vedere Nemo con Hotaru).
Potrei continuare questo tedioso elenco.
Aggiungo solo che il capitolo è fantastico.
Ma è davvero Haruka l’Orfeo della storia?Perchè la mia sensazione è che ci sia più uno scambio di ruoli tra Haruka e Michiru in questo caso. Quasi fosse Michiru ora a dover scendere giù nell’Ade a salvare la sua personale Euridice. Sono convinta che siano fatte per salvarsi a vicenda,anche se Haruka ne abbia davvero più bisogno.Per concludere somma Hypa,aspetto con calma il prossimo capitolozzo….^_____^
(Recensione modificata il 21/06/2011 - 02:45 pm)
(Recensione modificata il 21/06/2011 - 02:47 pm)

09/06/11, ore 17:07

Non ci credo! Per una volta sono in pari a recensire i capitoli! Evviva!
Inutile dire che anche questo è stato un capitolo bellissimo, scritto egregiamente e denso di emozioni. Emozioni che scalciano dentro di me mentre leggo. E' impossibile non immedesimarsi nella tua storia quando la si legge.
E' come essere li, è come essere con Michiru e Haruka e a volte quando i battiti accellerano è come essere Haruka. Se scivola nel baratro lei, scivoli la dentro anche tu. Non c'è via d'uscita nei tuoi capitoli per chi legge. Il lettore è condannato a rimanere intrappolato nel mondo che hai creato fino alla fine.
Cavoli, devo prendere fiato lo sai? Ho quasi il respiro corto a causa dell'ultimo pezzo del capitolo, della discesa ripida e paurosa nei ricordi di Haruka.
Mi ucciderai con le tue parole una di queste volte. Ne sono certa.
Ho letto il capitolo in due giorni, sono molto lunghi ed io dopo un pò perdo concentrazione, ma di questa fan fiction non puoi perdere nemmeno una parola perchè merita ogni singola virgola perciò ho preferito "dividermelo".
Ma tornando alla storia (perdonami mi perdo sempre in chiacchere)...Charlotte è una figura molto dolce e materna. All'inizio non mi convinceva molto, ero un pò sospettosa perchè ha un'attaccamento un pò "morboso" verso Haruka, ma poi ho cambiato modo di vederla e l'ho apprezzata.
Holden è un personaggio che mi piace molto. Anche se il mio preferito rimarrà Richard!
Il tuo racconto è popolato di personaggi positivi a cui non puoi affezionarti che contrastano con quel maledetto Takeshi.
Il padre di Haruka è una figura molto irritante per me. Mi fa ribollire il sangue. E qualsiasi cosa gli sia successa non cambierà il mio sentimento di astio verso di lui. Potrebbe aver subito il peggiore dei traumi e non avrebbe scusanti. Lo riterrò sempre un uomo privo di compassione e spregievole. Nonostante in alcune scene abbia avuto degli accenni d'affetto. (es. Quel ti amo in giapponese ad Emily per dire...). Hai creato un personaggio ripugnante! ;P
Mi fanno sempre molto divertire le scene in cui Hotaru interagisce con Haruka. La bimba le da davvero del filo da torcere! E' simpatica e allegerisce anche i toni più scuri del tuo racconto e mi fa sempre scappare una risata.
Mi son messa a ridere anche quando nel locale Haruka avvicina la ragazza, che poi tornando dall'amica le dice delle scarpe! E' stato esilarante, non me la sarei mai aspettata.
Ho trovato davvero dolce e intensa la scena in cui Haruka torna da Michiru, dopo averla fatta arrabbiare, quando racconta di sua madre, del profumo, di come Charlotte "sapesse" di buono nell'averla abbracciata...è stato commuovente. Descritta così bene, che quelle parole sussurrate sembravano dette direttamente dalla voce di Haruka. Insomma si diventa di continuo parte del tuo racconto e un ulteriore prova di questo è data dalla parte che ho preferito,l'ultima.
Definirla angosciante è poco.
Il ritorno improvviso ai ricordi atroci dell' Iraq, mi ha messo i brividi. Nel vero senso della parola. E' stata una discesa caotica e veloce nel deserto Iraqueno con Haruka. A un certo punto mi sono domandata se le voci le sentisse lei o le sentissi io.
La scena concitata, divisa tra le parole di Michiru per riportarla alla realtà, le sensazioni di soffocamento di Haruka e le voci, i volti che popolano quei ricordi terribili, è stata spettacolare. Come non poteva scappare Haruka non potevi scappare nemmeno tu. Sei costretta a soffocare con lei. A sentire la sabbia in bocca... Non ci sono parole per descrivere quanto sia bella questa fanfiction o forse non so trovarle io. E' un ottimo lavoro. Oltretutto amo il mito di Orfeo e questo riprenderlo mi è piaciuto tantissimo.
Orfeo scese nell'Ade. E non riuscì più ad uscirne.   Quest'ultima frase è stata un colpo al cuore. Non potevi finire meglio il capitolo. Ancora complimenti!