The Steadfast Tin Soldier
di hypatia_of_alexandria

24/01/11, ore 01:47

Oddio oddio e mho da dove inizio...mmm...Hypatiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa finalmenteeeeeeeeeeeeeeeeee.ghghgh./me si ricompone dopo lo sclero...
Carissima autrice stavolta ci hai resi tutti estremamente orgogliosi della lunga attesa(qua non sapevamo più come andare avanti un giorno dopo l'altro) anche se questo finale personalmente mi ha interdetta non poco l'apprendere che takeshy abbia avuto un'altra moglie "la prima moglie" mi ha colto di sorpresa... io credevo che emily fosse la prima e unica moglie... spero di capire meglio nel prossimo capitolo ovvio.
Detto questo devo farti i miei complimentissimi perchè questo capitolo è veramente stupendo ogni volta che vedo un tuo aggiornamento mollo tutto e mi dedico solo a quello(altri impegni permettendo) infatti ho iniziato a leggere il capitolo subito dopo pranzo e finito adesso tra prendi molla e riprendi e devo dire che molte scene sono state come sempre esilaranti quelle in special modo dove c'è sempre hotaru sono bellissime soprattutto quella "della cacca" e di quando interrompe le due mentre si accingono a fare "cose sconce":XD .
E poi la consapevolezza di haruka di essere gelosa della sua Dea è bellissima si trivella il cervello su pensieri che la rodono e si comporta da "vera stronza" distaccandosi da michiru per poi capire anche grazie al generale che le cose che pensava in realtà non potevano essere quelle...
Sul generale di sicurò c'è che sta valutando i sui avversari mettendoli alla prova ogni volta che fa la sua comparsa per poi sferrare la stoccata finale ne sono certa anche se spero che le due riusciranno a schivarla e lo potranno fare solo se faranno "affidamento l'una sull'altra".
Usako è sempre stupenda ha sempre avuto un buon cuore e cerca in tutti i modi di stare vicina all'una e all'altra(anche se con haruka non sarà semplice ma farà breccia anche in lei)
Le varie scene lemon(andate a buon fine e non) son come sempre fantastiche:XD
La scena delle compere pre-natalizie con una haruka in delirio per essere sballottata da un negozio ad un altro è veramente forte soprattutto quando michiru scorge nella gioielleria il gioiello e si crea la disputa del:se ti piace le prendiamo tanto un regalo per natale devo fartelo e quando michiru dice "Mio Dio Haruka, fai quasi paura." "A volte ragioni davvero come un uomo." E' veramente fantastica hahahahahaha
Detto questo che dire se non che questo anno passato assieme a te nell'attesa e lettura di questo "CAPOLAVORO" è stato molto bello ed appagante sotto molti aspetti e che spero e attenderò con ansia il prossimo capitolo:-)
Come sempre complimentissimi e ...
Besidos e Saludos
Barbara:***********
(Recensione modificata il 24/01/2011 - 01:51 am)
(Recensione modificata il 24/01/2011 - 01:53 am)

23/01/11, ore 23:29

OH MY GOD!!! ci ho messo tre ore a leggerla... lunghissima.. ma neanche un momento di noia... come sempre ho amato tutto tutti i pezzi di questa fanfic.. il finale mi ha schokkato.. come metà dei finali che fai !!! mi inchino sempre a te...

23/01/11, ore 23:01

quando ho visto l'aggiornamento stavo per piangere dalla gioia ed ero tentata di dichiarare il mio amore nei tuoi confronti ancor prima di leggere.
meno male che mi sono trattenuta.
no, aspetta non gettarti con il phon nella doccia....il capitolo è stupendo...mi sono spanciata dalle risate più e più volte...Haruka sembra sempre di più una sociopatica ma le sue risposte sono geniali. il problema è il finale...è sempre il finale...non puoi lasciarci così!!!! ma insomma un po' di pietà perdincibacco!
vabbè insomma in realtà dovrei farti i complimenti per questo evolversi della storia che, o sono ritardata io, o era decisamente inaspettato.
comunque qua troppa gente sa sta storia di Haruka, più le congiure di Takeshi (che tra l'altro....ma è umano anche lui!! miracolo!) insomma tutte ste cose le vedo male. meglio essere pessimisti che non si sa mai...poi incontri gli autori sadici dopo che ti sei fatta mille castelli in aria e sbam...
:P

23/01/11, ore 21:10

Sono commosso......ancora non riesco a crederci che hai aggiornato .Beh che dire?Come al solito il tuo lavoro è stato davvero impeccabile,mi è piaciuto molto sapere che anche il vecchio Generale ha o almeno aveva un cuore .La situazione venutasi poi a creare nel nostro ,oramai, terzetto preferito me gusta.Certo però che Haruka  si fa un casino di seghe mentali!Ma possibile che pensi sempre al peggio quella donna???? Bah!Adorabile la piccola Hotaru come sempre del resto e davvero super la nostra Usagi ; mi spiace solo per Minako che si dispera tentando in ogni modo di accaparrarsi il Maggiore.Sono felice come un bambino che ha ricevuto per natale la nuova Play per questo bellissimo capitolo e soprattutto LUNGHISSIMO!!!!
AUTRICE TI ADORO PER QUESTO ....dammi il tuo indirizzo così almeno ti spedisco delle rose!XD

P.S. Ma ti rendi conto che è un anno e 2 giorni che sopportiamo crisi d'astinenza e usufruiamo di ogni mezzo ,dalle camicie di forza alle droghe pesanti , per sopportare l'attesa di un nuovo capitolo???
Autrice ,grazie per averci fatto compagnia in questo anno,nelle serate più noiose o nella maggior parte dei casi ,per quanto mi riguarda,nelle notti più tristi .
Un saluto e un bacione by Lebron

23/01/11, ore 18:38

Oddioooooo finalmenteeeee, non ne potevo più di aspettare, anche se devo ammettere che ne è valsa la pena! Capitolo bellissimo, anzi meraviglioso!
Hotaru è sempre fantastica e penso di non aver mai riso così tanto come quando ho letto la scena in cui chiede ad Haruka di accompagnarla in bagno, e la perfidia di Michiru è semplicemente splendida.
Haruka migliora sempre di più e le scene dove si ingelosisce sono fantastiche benchè tratti male Michiru.. ma come si può non amarla quando ci si rende conto che così dimostra quanto tenga all' altra?
Mi è piaciuto molto anche il dialogo fra Haruka e Usagi, la nostra testa buffa è semplicemente un genio.
Altra scena fantastica quella dove Hotaru interrompe le due intente a fare cosacce XD Ho riso moltissimo e confesso che una scena del genere me l' ero immaginata in questo capitolo!
Takeshi è un enorme punto interrogativo, un attimo gioca con Hotaru e nell' altro torna a trattare male Michiru... mah.. speriamo che lo scricciolo riesca a mutare le sue intenzioni e gli faccia abbandonare i suoi piani sulla povera Haruka.
Ci hai lasciato in sospeso con la questione di Foster in combutta col Generale... Che combina il bastardo? (perdona l' espressione colorita)
Va beh ho scritto abbastanza... ti saluto e ti rivolgo ancora una volta i miei più sentiti complimenti, sei davvero una bravissima scrittrice e ti migliori in ogni capitolo, continua così e, se hai un cuore, cerca in qualsiasi modo di abbreviare i tempi tra un cap e l' altro o a me viene un esaurimento nervoso XD
A presto
Neke.

05/12/10, ore 21:00

Dopo lunga attesa finalmente il capitolo è arrivato e come al solito, sei stata grandissima... insomma è praticamente perfetto, non ho mai letto una storia tanto articolata e mai scontata... solo un appunto: ma dovevi proprio concluderla così? Adesso dovrò abusare di droghe, alcol e quant'altro per rendere sopportabile l'attesa del prossimo capitolo T_T

05/12/10, ore 14:27

Rieccomi!
non è che avessi smesso di leggere la ff....solo non avevo tempo per scrivere qualcosa. e, a quanto pare, non scrivo nulla da molti capitoli. come fare a riassumere tutto?
allora prima di tutto qua c'è da stringerti la mano per il personaggio di Hotaru perchè è costruito veramente bene e l'interazione che ha con quel tronco sociopatico di Haruka è qualcosa di assolutamente geniale! Hai la capacità di farmi ribaltare ogni volte che quelle due hanno un minimo d'interazione! :D
poi...temo anche io che tutta questa dolcezza nel capitolo porti a catastrofi nucleari nel prossimo quindi sono già attrezzata per un paesaggio post-apocalittico!
Takeshi è...così strano. avrà sofferto, ma non capisco che diavolo gli passi per la testa con tutti questi suoi piani. insomma Haruka mica ha lasciato l'esercito, sta lavorando al pentagono...perchè deve per forza mandarla a farsi ammazzare in Iraq? -_-
comunque ho il timore che quella cocciuta di Haruka pur di non far toccare Michiru ed Hotaru nemmeno con un dito da suo padre faccia qualche cazzata immensa....come tornarsene al fronte per farlo contento... =_=
argh.
tu con i tuoi finali lasci sempre quel senso di pathos!!! mannaggia! >.<

03/12/10, ore 13:34

Buongiorno. Un bel capitolo non c'è che dire. Holden è un mito, veramente, però Haruka ha ragione a pensare che si sia rimbambito anche se lo rende ancora più divertente. Posso capire che Takeshi abbia sofferto, infondo si è visto già negli ultimi capitoli, e posso anche immaginare che possa avere paura che per Michiru, Haruka sia solo una fase ma proprio non riesco a capirlo, forse sono ottusa. Come può un padre volere una cosa del genere per sua figlia o per suo figlio? Insomma come può volere che torni in guerra quando lui sa benissimo cosa si prova ad essere catturati e torturati? Come può una persona rispettata da tutti scendere a compromessi con un drogato, stupratore che chiaramente vuole vendicarsi di sua figlia? Fossi in lui avrei veramente il terrore che Foster vada a dire in giro il segreto di Haruka perchè, anche se è vero che Haruka passerà dei guai non saranno niente in confronto a qquelli che passerà lui che è l'artefice di tutto! Il rapporto che si è creato tra Haruka e Hotaru è splendido e molto divertente e Hotaru è molto più sveglia di quanto ci si può aspettare da una bambina così piccola. Si vede che Haruka ci tiene a lei e viceversa. Michiru è incredibile, non è mica da tutti dire che ama una persona senza aspettarsi niente in cambio, anche se la sua gelosia è deliziosa. Penso che con Makoto possa diventare molto amica anche se c'è qualcosa che mi sfugge di Makoto anche se non capisco cos'è ancora. Complimenti come al solito (anche io sto diventando piuttosto ripetitiva!) non vedo l'ora di vedere come proseguirà la storia.

01/12/10, ore 14:54

oddeoooo... la fic piu bella che abbia mai letto, seriamente xD ... aspetto con ansia ansiosa il prossimo capitolo... ma quando lo pubblicherai??? xD ma lo sai che hai interrotto la storio proprio sul punto piu bello uffaaa... mannaggia ù.ù hotaru ** comu si fa a non volergli tanto bene <3

27/11/10, ore 19:55

Ehi!!!!!! Eccomi qui!!! Finalmente riesco a recensire!!!! Allora prima di ogni cosa devo fare assolutamente i complimenti a Hotaru!!! Cacchiarola qll bambina è una frescona! E' un genio!!! Ahahaha cioè nn lo capisce nessuno e lei? "Lo so!" hahahah eccezionale. Guarda il personaggio di Hotaru non mi era mai piaciuto tnt,guardando l'anime o leggendo il manga,ma la tua hime è davvero irresistibile hahaha lei e Haruka sn troppo carine!!!! Non smetterò mai di dirlo!!! Bnbn ora passiamo alle "cose brutte o x meglio dire ai personaggi testa di cacca oltre misura": di ki sto parlando? Ma ovviamente di Takeshi e di Foster!!! Nn ti nascondo ke io mi sarei infiltrata volentieri nella clinica,dv cn santità,direi,lo stanno tenendo e cn l'aiuto della mia fidata socia Harwest l'avrei distrutto senza pietà!!!! Il dead Foster Club,come bn sai,nn si smentisce mai. Ma dico io... ma xkè nn l'hai cancellato dalla faccia del pianeta???? E' la persona + viscida della Terra!!! E sinceramente qll specie di dispiacere ke crede di provare x Michiru nn ha convinto prp nessuno!!! Ma ke razza di ipocrita... insomma dico io ci vuole prp un coraggio!!! Io e Harwest dobbiamo assolutamente risolvere la situazione al + presto,prima ke degeneri!!! hahaha beh ora basta parlare di esseri inutili!! Haha cmq ti dico ke la tua storia è stata inserita immediatamente tra le mie preferite... qnd aspetterò il capitolo cn grande ansiaaaaaaaaa!!!!!!! hahaha ah cmq dv farti i complimenti x l'idea di istituire un forum x "l'angolo dello sclero" cm lo chiamo io!!! Nn ho inserito un mio commento x evitare di essere censurata!!! haha però ci tengo a dirti ke io e Harwest abbiamo scritto un commento collettivo-nn so se lo hai letto-nel quale ci qualifichiamo cm tue paladine contro i simpaticissimi commenti dei fan ke si sn praticamente piazzati in un furgone sotto casa tua!!! hahah li abbiamo minacciati!!! La vita dell'autrice è sacra!!! Anche xkè cara senza di te la storia ki la aggiorna???? Sarebbe una tragedia!!! Mi fa piacere cmq ke tu ci abbia inserito nel prologo!!! hahah il DFC è troppo eccezionale!!! ahahah cmw ora la smetto sennò mi si impalla il sito hahaha ciaooooooooooooooooooooooo!!!
Ps: ancora grazie x aver permesso a me e ad Harwest di diventare amiche e di incontrarci di persona meno di 10 giorni fa!!! ciaoooooooo

24/11/10, ore 21:47

Buonasera :)
Ci ho messo una vita a leggere tutto e arrivata alle parole finali mi sono sciolta... Come si fa a non amare quella bambina? Che Hotaru già sapesse di Haruka l'avevo sospettato, ma la sua reazione mi ha fatto morire: non le importa un fico secco, basta che Haru sia il suo papà! Mitica XD A questo punto, vista la quantità di zuccheri presente in questo capitolo (il "ti amo" di Michiru, il legame tra Haru e Hotaru e anche la presa di coscienza di Haruka che sì, ora ha una famiglia) ho il terrore che la tua sia tutta una strategia per indorarci la pillola prima di lanciarci addosso un capitolo pieno zeppo di cose brutte. Tipo il ritorno di Foster. Che a braccetto con Takeshi non vede l'ora di attuare il suo piano di vendetta. Ahi ahi. Che dire, spero davvero tanto di sbagliarmi ma ho un brutto presentimento. Takeschi mi sta troppo antipatico, rimangio tutto quello di carino che nelle precedenti recensioni avevo detto su di lui (perchè l'avevo fatto, vero? XD ).
Mi fermo qui :) rileggerò la storia, saltando i pezzi con Foster e Takeshi per non farmi venire il cattivo umore!
A presto,
skate

23/11/10, ore 17:35

Guarda non so davvero da dove iniziare, questo capitolo è immenso e una recensione adeguata richiederebbe stavolta un'opzione tra

A: una schematizzazione sintetica ma efficace dei nuclei principali con i relativi corollari, es. Takeshi e i suoi dubbi, Hotaru e il suo attaccamento ormai incontenibile ad Haruka, il dialogo tra Michiru e Holden che spiega anche il titolo del capitolo stesso etc.

B: Una delle mie solite "riletture" panoramiche che seguono e commentano il capitolo nel suo progressivo svolgersi, secondo un metodo più analitico, sebbene inevitabilmente più dispersivo.

Credo che stavolta sceglierò la prima. Ho -e continuerò ad avere per almeno un altro anno, credimi- pochissimo tempo libero, ma  veramente poco e il rimanente lo sto impiegando per "tu-sai-cosa".
Perciò cercherò di mandarti un commento non appena mi sbriglierò da una certa situazione all'uni. Intanto le mie felicitazioni per il ventesimo nato, lo aspettavamo tutti!
Alles gute

23/11/10, ore 16:02

ok..ho dovuto leggere in due round ma ci piace!!allora ho parura davvero il tenou brutto e cattivo farà del male uffii non lo ferma nessuno!adoro che abbiano detto la verità a hotaru e quella bambina è un mito cè ne fossero di più bambini cosìì sono una vera famiglia ora..povera haruka avrà il suo bel da fare per comè e lei e tutto nuovo quindi oltre se stessa deve pensare anche a loro vorrà tanto tempo e pazienza!!bellissima come sempre e complimenti ne vale ogni volta la pena di aspettare..

22/11/10, ore 19:53

Ma, fammi capire bene... tu 'sto capitolo lo hai scritto per me? Perchè ti sei prefissata di farmi piacere Hotaru? No, perchè ci dsei riuscita con quel "boh non lo diceva nessuno". Veramente adorabile.Vedremo se saprà mantenere il segreto....o se si rivelerà fondamentale per slavare la situazione tra Haruka, Takeshi e Michiru...ho come l'impressione di si. Bellissimo capitolo, forse uno dei più belli, veramente. Adoro le scene tra Haruka e Hotaru specialmente quella in cui Hota se la dorme su un'accondiscendente Haruka.Ma anche le battute sulla "compagna" molto belle veramente!

22/11/10, ore 14:15

oh mio dio oh mio dio oh mio dio!!! Hotaruuuuuu quella bimba l'adoro sempre di più...!!! è un genio... è è questo capitolo è stato bellissimo, dolcissimo... sto piangendo dalla felicità... fa bene al cuore questo cap...