The Steadfast Tin Soldier
di hypatia_of_alexandria

11/07/10, ore 23:14

Posso dire che ho aspettato la lemon fino all'ultimo e ci sono rimasta male che non ci fosse?XD
In ogni caso, sono felice di vedere che finalmente quelle due trovano un po' di serenità. Anche se ho l'impressione che il Generale si metterà in mezzo =_=.
Rischio di diventare ripetitiva nei miei commenti, ma questa storia è difficile da recensire se non con una sequela infinita di aggettivi. Ogni volta che aggiorni e leggo mi chiedo: ma perché non ci scrive un libro? Davvero, meriterebbe.

Al prossimo aggiornamento!

11/07/10, ore 18:08

Cara autrice molto bello e conciso questo prologo ke lascia intravedere ke la storia sarà molto avvincente ed emozionante. Anke il luogo iniziale dove è ambientata è azzeccato e fa pensare ke la vicenda sarà molto altalenante tra il mondo reale ke tutti conosciamo e un mondo ke invece preferiamo evitare anke di parlarne quello delle guerre dove nn sappiamo ne ki siano i vinti e soprattutto vincitori......... e mi fermo qua'.
Haruka e Michiru le ho sempre adorate e sono curiosa di leggere una fics su di loro in questo contesto.
Complimenti ancora Autrice continua così e spero di leggere presto un nuovo avvincente capitolo. A presto

11/07/10, ore 17:45

Bella come sempre la vicenda si ingarbuglia sempre di più e ti trascina a leggerla senza sosta.
Dettagliate e concise le descrizioni dei personaggi sembra di vivere ciò ke vivono e sentono loro dalle cose belle a quelle più tristi.
In questo capitolo iniziamo a vedere e conoscere meglio personaggi e le loro storie.
Complimenti autrice x tutto quello ke riesci a trasmettere e continua così.
Con affetto

11/07/10, ore 17:28

Carissima hypatia_ ke dire di questo capitolo se non ke ho terminato di leggerlo alle 04:40 del mattino e riletto oggi pomeriggio x gustarne di nuovo le sensazioni ke mi trasmetteva..........STRAORDINARIOOOOOOOOOO.
Mi ha fatto molto felice il fatto ke finalmente hai deciso di esaudire un mio desiderio (e non solo mio) facendo sì ke michiru raccontasse di mitsuo di kate e del padre come Io ti avevo kiesto ... era ciò ke volevo e te ne ringrazio.
Mi è piaciuta molto la reazione di haruka a tutto ciò e come è riuscita a modo suo "a consolarla" e di come si sia addolcita verso michiru nella consapevolezza di come il loro rapporto si sta evolvendo e non volendo rinunciarci.
Il generale sempre burbero (e ki lo ammazza) adesso è consapevole ke avrà 7 camicie da sudare nel tentativo di mettere Loro il bastone tra le ruote conscio ke sta perdendo il controllo su haruka......meglio x noi.
Hotaru è sempre meravigliosa con le sue uscite... "E tu non mangi la torta, se non guardi Nemo." giuro ke me la son fatta sotto dal ridere e di come si stia affezionando ad haruka e questa sarà a mio vedere cosa molto importante nel proseguo della storia e della loro relazione.
Adesso ke altro dire se nn farti i dovuti complimenti x quello ke riesci col tuo modo di scrivere a trasmetterci non solo nelle vicende dei personaggi principali ma anke secondari così ben descritte nei minimi particolari se non un GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEE Lol
Come sempre aspetto il proseguo della tua fics con impazienza e "quoto la camica di forza di brontolo".
Con affetto e in bocca al lupo x tutto...

11/07/10, ore 14:44

divina autrice, cosa posso dirti. anche questo capitolo è pura poesia e mi ha procurato una enorme, grande, mostruosa estasi (tipo: homer simpson quando sogna le ciambelle, per intenderci)!! anche questa volta, a mio avviso, sei riuscita a trasmettere chiaramente e in modo molto realistico le emozioni dei vari personaggi, anche di quelli minori, come il povero avvocato vessato da quel gran "puzzone" del generale. il piccolo scricciolo continua a essere il mio personaggio preferito, tratteggiato così delicatamente, ma anche coinvolgente. ok, ora finisco con gli sproliloqui e torno nuovamente a rileggere il capitolo. brontolo. ps: la mia camicia di forza è molto emozionata dal fatto che una così grande autrice l'abbia citata!

11/07/10, ore 14:06

Nuovo capitolo:nuovo capolavoro! Trovo che il modo in cui hai fatto a raccontare a Michiru la tragica storia della famiglia sia veramente bello e la reazione di Tenou è molto dolce.
Tornando su note più allegre avevo il sospetto che alla fine ad Haruka sarebbe piaciuto tantissimo Nemo, fra un po' lei e la piccola Hotaru inizieranno un cineforum a tema Disney...
Che dire, ogni volta che leggo il tuo racconto non sono capace di staccarmi finchè non giungo alla fine del capitolo, dopo di che torno su e ricomincio perchè è troppo bello.
Il finale della scena al Pentagono mi ha terrorizzato perchè temo quello che quella certa persona potrebbe fare alle nostre eroine.
Ancora bravissima, continua così, non vedo l'ora di leggere il seguito.
Sto incominciando a pensare di segnarmi tutte le storpiature della piccola Hotaru e le spiegazioni campate per aria che Haruka le da quando fa una gaffe, per me ne esce un'enciclopedia, lo pensavo già prima e dopo il "fottuto bastardo" ne ho avuto la conferma!

11/07/10, ore 12:10

ops sono in ritardissimo!!!Premettendo che ho letto il capitolo in momenti diversi e solo ora ho potuto mettermi qui a recensire (per tua sfortuna sono ritornata ah!ah!ah!)e lo faccio prima di leggere il cap 16...Bhe allora vorrei utilizzare impropriamente una filastrocca per renderti partecipe del mio animo al momento gongolante per il capitolo pronta? 1...2...3...
Ambarabaciccicoccò
con un vaff.....o tutto inizò
il maggiore finalmente la baciò
e lady freud arrapata la ricambiò
ambarabaciccicoccò.
Ok è stupida, ma mi è venuta in mente quando ho letto a fasi alterne il capitolo. Comunque passiamo ai fatti più o meno seri.WOWWWWWWWWWWWWWWW FINALMENTE!!!Scema e + scema si sono (rischierò di ripetermi)finalmente decise a, come posso dirlo a mie parole, convolare ai fatti!!!Devo dire che la temperatura era alle stelle, credo che anche loro siano arrossite e spente e poi esplose in una luce totalmente scintilante a mo' di fuochi d'artificio dopo la cosidettà "scena del crimine"!
Ok ok mi ricompongo cosa dirti che sono contenta? no di più da romanticona a romanticona GRAZIE!Ma siccome le cose non sono finite qui anche perchè sarebbe oltremodo superficiale oltre al fatto che sono sicura che è in arrivo un bel drammone a tenerci tutti con il fiato in sospeso...beh leggerò appena finito di stressarti in questa recensione il prossimo capitolo.
Per quanto riguarda Michiru e Mitsuo avevo intuito qualcosa nel capitolo in cui descrivevi quest'ultimo.Comunque Hotaru è stata tenerissima con Haruka quando le ha detto: "E con la moto ci si fa male?" "Ogni tanto.""Allora non ci andare più".
Ma in questo capitolo è accaduto pure un bel dramma il tentato strupo del exquaterbach dei miei stivali fortunatamente più che sventato da Haruka.Proprio per questo però non mi aspettavo che la stupenda scena d'amore descritta da te in modo impareggiabile (per la tua delicatezza, senza rischiare come spesso accade di cadere nel volgare) avvenisse in questo capitolo, ma devo dire che forse proprio a livello psicologico sia stato un bene per Michiru.Ora ti chiederai ma perchè non ha fatto una delle sue invettive? Ci credi se ti dico che sono rimasta senza parole?e in senso buono!La gente che mi conosce ti farebbe le congratulazioni per essere riuscita nell'ardua impresa!ah!ah!ah!
Beh spero che leggerai la mia recensione anche se non credo e arrivata troppo tardivamente, mi spiace!tenterò di leggere oggi il capitolo seguente ciao e continua così sei mitica!

11/07/10, ore 12:03

Finalmente :)
Inizio dicendo che la scelta di narrare senza flashbacks la storia di Mitsuo è stata per me molto azzeccata: oltre al fattore 'fic nella fic' che hai menzionato tu, ho trovato anche molto suggestivo il fatto che Michiru si aprisse così totalmente con Haruka, cosa che non sarebbe stata semplice da rendere se i fatti fossero stati narrati "a parte". E che dire della risposta di Haruka? Non avrebbe potuto utilizzare parole migliori :)
Per quanto riguarda il Generale... è sempre più insopportabile -.-
Il povero Holden Crawford - avvocato, giusto? - non ha nemmeno il diritto di parlare... "No, non puoi", e giù la cornetta. Stupido, arrogante, presuntuoso. Tzè. E poi pretende anche di indagare su Michiru... beh, ne deduco che non ne uscirà niente di buono, visto il passato non troppo roseo della Doc. Chissà cos'avrà in mente di combinarle... di sicuro credo che la veda come un ostacolo alla carriera della sua - anzi, del suo - Haruka, e ho come l'impressione che tenterà tutte le strade possibili per dividerle.
Riguardo alla scena con Mamoru... il ragazzo si deve arrendere, Usagi ha SEMPRE ragione, ne sa davvero una più del diavolo :)
E il rapporto Haruka-Hotaru? Pazzesco =) Si intendono proprio alla perfezione, e la bambina è addirittura riuscita a farla interessare al suo Nemo, sebbene Haruka veda il film sotto una luce più.. mmm.. sadica, sì xD "Solo se quel pesce muore. Buahahahahah xD

Concludo facendoti un altro po' di complimenti :D
Apprezzo un sacco come tu riesca a rendere le scene: non ti soffermi unicamente su dialoghi, azioni, comportamenti prettamente legati alla storia, ma analizzi anche momenti che magari non ci incastrano niente - o perlomeno, che sembra non c'entrino niente. Ti faccio un esempio: la telefonata di Holden Crawford alla moglie, quando invece magari poteva telefonare direttamente al Generale, per quello che interessava ai fini della fanfic, oppure la presenza degli operai nel condominio di Haruka, e il colloquio di Michiru con il portiere, tutte situazioni che magari non avranno un seguito nella storia - anche se ho come il sospetto che in quell'appartamento sfitto si stabilisca qualcuno di nostra sfortunata conoscenza, ma magari mi sbaglio =) - ma che la impreziosiscono, la rendono più vivida e realistica, senza appesantire per niente la narrazione. Un altro esempio, la scena finale con il Generale Tenou, in cui ogni dettaglio della sua stanza serve a ridefinire ancora meglio la sua personalità, la sua devozione allo stato americano, la sua gloria militare che ostenta, con le medaglie al valore e le foto degli incontri con le più alte cariche della nazione... Brava :D

E che dire di Freud? <3 Lo adoro :)
Ti ringrazio di avermelo riportato alla memoria, facendomi fare anche un ripassino dei suoi concetti fondamentali: le pulsioni di vita e di morte, Anna O. e tutto il resto mi hanno ricordato preziosi momenti del mio ultimo anno di liceo e soprattutto uno dei filosofi - se ci è dato chiamarlo così - che maggiormente ho apprezzato... e che purtroppo non studierò mai più, data la facoltà non troppo umanistica xD che ho scelto di frequentare e di cui - per fortuna - ho quasi terminato gli esami del primo anno.

OMG, ho scritto troppo, mi sa. =)
Alla prossima, sennò qui non mi fermo più :)
Te l'ho già detto, BRAVA?
Giulia

11/07/10, ore 11:44

Evvai! come al solito sono il primo a recensire.Premetto che l'avevo già letto alle 4 di mattina ma sinceramente mi sembrava un tantino indecente recensire a quell'ora,rinco com'ero avrei potuto scrivere delle bottanate... tornando al capitolo, devo dire che lo sbigottimento è rimasto anzi si è amplificato.Già non mi aspettavo che Mitsuo fosse il fratello addirittura gemello di Michiru e di certo non mi aspettavo che a causa della depressione avesse ucciso quella poverina della moglie,povera Michi... e ci credo che non voleva tornare a lavorare!!!
Cambiando argomento trovo che Haruka si sia addolcita davvero molto e mi fà sorridere il suo atteggiamento alquanto imbarazzato quando cerca di consolare a modo suo la bella doc.La capisco è difficile togliere la maschera da duri.Infine vorrei sapere una cosa....MA CHE CAVOLO VUOLE IL GENERALE ORA???NON PUO' FARSI GLI AFFARACCI SUOI?????. Ehmmm ora mi ricompongo...
Beh è tutto attendo il tuo prossimo aggiornamento con trepidazione (sai che novità)un saluto Lebron.

P.S. Sbaglio o era un pò più corto questo capitolo rispetto agli altri?Bah forse mi sarà sembrato così visto la voracità con cui l'ho letto XD.

10/07/10, ore 17:51

Storia meravigliosa scritta con uno stile fantastico e sempre attento ai particolari. l'autrice si esprime con eleganza e attenzione lasciando al lettore la possibilità di ricorrere alle sue enciclopedie testuali senza però perdersi nel racconto stesso. i protagonisti sono vivi nel senso che l'autore ha saputo descriverli dando spessore ad ogni gesto ed ad ogni pensiero. la trama è avvincente e piena di intensità. una storia che tutti dovrebbero leggere, non solo per le sue scene lemon scritte, come le altre, benissimo. i miei complimenti più sinceri

06/07/10, ore 16:32

Complimenti innanzitutto per il tuo modo di scrivere che ritengo sia a livelli molto alti (non parlo solo della correttezza grammaticale, ma del tuo modo di impostare la trama e di raccontarla e soprattutto dei personaggi che trovo caratterizzati molto bene).
La scena lemon in questione è forse una delle poche in questo contesto che mi ha attirato: ho apprezzato tantissimo il preludio alla scena erotica, come hai raccontato la passione delle due protagoniste senza cadere né nel volgare né, e questo lo sottolineo, nel banale (a me sono piaciuti in particolare i dialoghi, non solo della scena erotica, ma in generale).
L’ambientazione della storia poi è molto originale.
Ho letto con piacere non solo quest’ultimo capitolo, ma proprio l’intera storia e continuerò a seguirti. Complimenti ancora!

05/07/10, ore 14:25

Salve! io non sono proprio un tipo da Yaoi, Yuri o tutto quello che riguarda l'universo Lemon delle fan fic ma notando il concorso mi sono incuriosito ed ho cercato nella tua storia la scena presa in considerazione. Ora, tralasciando elementi come quelli della punteggiatura e della grammatica che sono già sicuramente ad altissimi livelli, volevo farti i miei più sentiti complimenti in quanto quella situazione è riprodotta in una maniera così fedele da non lasciare libera immaginazione al lettore. Perchè è già tutto lì, come un film, come la realtà ed è tutto spiegato nei particolari. Sei riuscita a descrivere una scena molto spinta senza cadere nella volgarità e senza usare termini inappropriati. I pensieri, le sensazioni.. tutte cose espresse esplicitamente sebbene con garbo e precisione. Davvero notevole, ne leggerò altre ma questa mi ha davvero colpito. Brava ;)

04/07/10, ore 20:17

Era da tempo che cercava una bella Yuri da leggere e caso vuole che in questo concorso ce ne sia proprio una, tra l'altro con due personaggi appartenenti ad un fandom che conosco quindi poter immaginare la scena mentre leggevo è stato molto più semplice di altre.
E' tutto scritto divinamente, senza errori di grammatica o sintassi. Ogni emozione, ogni sensazione, ogni pensiero ed ogni movimento sono scritti in modo sublime tanto che il lettore può benissimo immedesimarsi nella scena. E' raro trovare qualcosa di scritto veramente bene e fortunatamente questa fic lo è. Ti ringrazio per avermi fatto leggere una scena erotica così bella!
Kisses Lory

03/07/10, ore 19:02

Per quanto non ami particolarmente le storie yuri, questo capitolo narra con delicatezza e senza volgarità il momento d'amore tra le due protagoniste, momento peraltro carico di tensione a causa dei tragici trascorsi di entrambe. La narrazione è fluida e permette una lettura piacevole e scorrevole, che riesce a coinvolgere il lettore senza sforzo alcuno.

29/06/10, ore 21:33

Una delle scene Yuri più belle che io abbia mai visto. E poi i personaggi così perfettamente Ic!
Insomma è una vera perla di fanfiction [ebbene si, l'ho letta tutta, non sono riuscita a farne a meno] e una chicca di scena Hot.
Passione, dolcezza e amore miscelati al punto giusto. Non c'è altro da dire, se non: perfetta.