The Steadfast Tin Soldier
di hypatia_of_alexandria

14/06/10, ore 00:44

Capitolo perfetto sotto tutti i punti di vista, davvero senza parole.
La prima scena è ottima, non solo perchè finalmente Foster è stato massacrato, ma anche perchè hai reso perfettamente la psicologia di Haruka.
Poi il dialogo tra le due in cella mi è piaciuto molto e sono contenta perchè pensavo che la storia della prigione andasse avanti per le lunghe, invece si è concluso tutto per il meglio.
Che dire della scena a casa di Haruka? Finalmente quella paranoica di Michiru si è decisa a farsi avanti! Mentre si confessava non ho potuto fare a meno di immaginare la faccia a imbecille di Haruka che balbetta: "No m-ma io, quando ti ho b-baciata.." Comunque Michiru mi ha sorpresa, non credevo che riuscisse ad essere così schietta e così determinata dopo tutte le paranoie che aveva fino a 5 minuti prima XD A quanto pare dopo la brutta esperienza con Foster si è riacceso qualche neurone nella testa :)
Per quanto riguarda il "seguito" della discussione, sei stata fantastica e hai ancora una volta dimostrato la tua bravura.
Hai descritto la scena in maniera egregia, senza cadere nel volgare ed è una cosa non facile e non da tutti.
Per il finale mi hai shockata! Sinceramente c'era qualcosa che non mi tornava con Mitsuo però all'ipotesi del fratello non avevo proprio pensato.

Che dire, la lunga attesa è stata ripagata! :)
Aspetto il tuo prossimo aggiornamento, che spero avvenga non troppo lontano, e occhio ai virus! ;)

13/06/10, ore 18:41

Carissima hypatia solo una parola x descrivere questo capitiolo:DIVINOOOOOOOOOOOOOOO. LoL ^^
Avvincente la parte del 'massacro' di Foster ke ha ricevuto ciò ke si meritava....nn doveva neanke lontanamente azzardarsi ad insinuare la bella michiru...
E poi ke dire del seguito...già a partire dalla scena del distretto e poi continuata a casa della "bionda" solo WOOOOOOOOOOOOOOOOOWWWWWWWWW ^_^
la descrizione del loro amplesso così da molti di noi atteso in gloria è avvincente e affascinante e coinvolgente al tempo stesso e mai volgare sei veramente brava a scrivere ed a farci entrare nei personaggi (te l'ho già detto in passato) e qua te lo ripeto.
Grande mamoru o meglio conosciuto da ora in avanti come "paolino paperino mandato da walt disney"....ke ha permesso alle 2 tonte di kiarire i loro dubbi ed andare finalmente al "sodo".
Usagi mi piace sempre di + ed è come nella serie televisiva cosa ke ho sempre adorato della serie -c'è o ci fà- e allo stesso tempo altruista verso le persone ke considera sue amike.
Di mitsuo avevo capito ke era il fratello di michiru da diversi capitoli...ora vediamo se ho intuito quello ke è successo a lui al padre di michiru e a kate.......^_*
Ke altro dire grazie ankora x questo grandioso capitolo e come sempre siamo già impazienti x il prossimo....
Auguri x la fisioterapia .......e nn fare incazzare troppo la terapista.gh
Un abbraccio e saluti
Barbara

13/06/10, ore 18:05

ah! P.S. Oddiooo Hotaru non è sua figlia!!!! ODDIIOOOOO!

13/06/10, ore 18:04

il grande giorno è giunto! divina!

13/06/10, ore 14:34

Premesso che è da poco che ho letto per intero tutta la storia, alternando questa bella lettura a quella degli esami della sessione estiva, ti faccio i miei più sentiti complimenti! La tua sensibilità e delicatezza hanno reso l'ultimo capitolo una chicca. Mai volgare, sempre profonda ed intensa....e che colpo di scena finale! Ci hai quasi ingannati tutti con il possibile legame tra Michiru e Mitsuo che alla fine si è dimostrato di tutta altra natura. Grande grande grande!
Ps Una curiosità, come mai appaiono così pochi personaggi dell'anime/manga???

13/06/10, ore 09:37

Oddio oddio oddio oddio oddio!!!! Troppe cose sono successe in questo capitolo! *_* Devo riordinare le idee... andiamo per ordine XD Prima di tutto è superfluo dire che mi è piaciuto un sacco ma... mi è piaciuto un sacco!!! E' stato perfetto **
Inizialmente quando leggevo che Haruka si stava facendo tutte quelle paranoie mi stava prendendo un colpo :S ma poi per fortuna è arrivata Michiru ù.ù
E poi che dire... finalmente quelle due si sono decise a darci dentro!! XD Scena bellissima tra l'altro :P (madò quanto adoro queste due *.*)
Però lo shock più grande è stato il colpo di scena della fine o_o cioè che Hotaru fosse adottata lo sospettavo... visto che quando puoi hai sempre cercato di essere fedele alla storia originale.. Ma Mitsuo fratello gemello proprio no... O_O madò aspetto tantissimo il prossimo capitilo!!! Per la mia incolumità spero arrivi presto XD mi raccomando continua così che vai alla grande :D ciaooo! *_* ps. mi dispiace per quel virus... so cosa vuol dire -.-" ho dovuto formattare anche io qualche mese fa.. ç.ç

13/06/10, ore 08:53

Ciao, seguo la tua storia da sempre ma non eò mia abitudine lasciare commenti a meno che non senta il bisogno di dire all'autrice "Ehi!..".
Mi è sempre piaciuto il modo on cui sei riuscita a tenere sul filo del rasoio noi lettori con un trama particolare, non scontata e per niente superficiale.
Questo capitolo mi è piaciuto molto. Mi è piaciuta la descrizione minuziosa della lotta iniziale con un totale coinvolgimento della psiche di Haruka che, come leggevo in qualche recensione fa, rende originale e non stereotipato il ruolo del prode paladino che salva la sua bella. (alla faccia del surrogato lesbico).
Per quanto riguarda la scena del rapporto intimo mi inchino a te perchè non è facile trovare una descrizione che sia attendibile e non volgare. Brava Brava!
La cosa che più mi ha divertita comunque è il dialog sul tetto delle due signorine...sono sicura che se decideranno di andare a vivere insieme, quello sarà il loro modo di comunicare, della serie Si salvi chi può!
Domanda: era proprio necessario che Michiru non fosse madre biologica di Hotaru?
Tanto ormai lei si crede sua madre a tutti gli effetti e la bimba ricambia, il padre, mi dispiace per lui, è morto e abbiamo appurato che l'eterosessualità di Michiru non è vincolante ad altre esperienze. Senza contare che l'idea dei fratelli gemelli porta con sè molte caratterizzazioni: i gemelli si sentono a livello empatico, hanno un rapporto davvero unico. Da una parte questo spiega totalmente la scelta della ragazza dai capelli blu però dall'altra la rende un pò difficile da gestire (sarà che conosco una coppia di fratelli gemelli e si comportano come se fossero un'unica persona)..magari pensandoci bene se Hotaru fosse davvero figlia di Michiru ci sarebbe tutto un discorso sul senso di colpa e Haruka dovrebbe andare a scalzare il ruolo/posto di Mitsuo...
Mah, le mie sono solo supposizioni che puoi tranquillamente buttare dove vuoi senza preccuparti. Nessuno deve permettersi di dire ad un'autrice come muovere i suoi personaggi e che trama seguire.
Sono curiosa di vedere come porterai avanti questa bella storia...

Kalos

13/06/10, ore 04:13

Salve esimia -da oggi abolisco “autrice”, perché tecnicamente riduttivo nei confronti del tuo lavoro, essendo tu autrice, scrittrice e narratrice del romanzo- lo sai che ho deciso di recensire prima il tuo capitolo e poi, solo poi, andare a dormire? E' un'altra avvisaglia di Hypathite, Lei che ne pensa? Si, ho capito che per un'anamnesi attendibile la mia sola sintomatologia non è sufficiente. Io sono la paziente zero, ma non escludo che l'Hypathia Complex Syndrome colpirà presto altri individui.
Pensi che ancor prima di aprire la pagina boccheggiavo, e qui non scherzo, parola di Harwest!

Riguardo al quiz la risposta è facile: “Giuda Ballerino” è l'inimitabile esclamazione di Groucho Max, è impossibile non riconoscerla!!!!! Quanti Dylan Dog esigevo al liceo in cambio delle mie prestazioni nelle versioni di latino e greco....mwaahahahah! Che business!

Ma andiamo cortesemente al mio commentucolo -ecco, come puoi osservare parlo al plurale. Dici che è grave?
Inutile evidenziare il piacere provato quando Haruka picchia senza pietà Foster. Credo che la potenza dei suoi pugni sia stata moltiplicata dalla catalizzazione dell'odio collettivo di noi lettori :-) Tonfi di corpi in caduta, urti di mobilio, scricchiolìì di ossa sono stati il basso continuo al peana del Maggiore, i Carmina Burana inneggianti al trionfo del “sacro” Furor dell'Eroe. Con la differenza che qui non sono i numi celesti a ispirare le offensive di Haruka. La sua terribile rabbia -e certo non ti sei risparmiata sui particolari!- nasce da un dolore grandissimo, da un'offesa ricevuta tempo prima alla dignità dei suoi sentimenti, un'onta il cui scotto non è stato ancora pagato del tutto. Non mi intendo di psicologia, posso solo dire che in quel momento Haruka intendeva annientare fisicamente ogni causa primaria di quel male che l'attanagliava. Michiru era scomparsa dal suo orizzonte, lei voleva uccidere quella bestia immonda perché “era tornata là”, in quella Terra di Demoni, ancora a lottare con i fantasmi. La sua è stata a tutti gli effetti una catarsi.
(A proposito, da sedicente archeologa posso farti sapere di un bellissimo libro contenente una raccolta di articoli riguardanti i siti dell'antica Mesopotamia; fra gli animali mitici più diffusi compaiono i grifoni, questi “mostri” dalla valenza incerta, molto probabilmente apotropaica. Non ti vengono in mente le prime sequenze de “L'esorcista”? I mostri si combattono con altri mostri, ne convieni? Se ti interessa l'argomento contattami...:-).

Tornando al nostro racconto -nostro? ma io che ci ho messo???- devo comunque dire che stavolta il capitolo non mi ha procurato tachicardia. Tranquilla, non voglio certo sminuire il suo valore, anche perché non penso che l'indice di gradimento dei lettori sia misurabile in base alla frequenza del loro battito! La parte affidata all'azione è stata poca, ecco perché. Il che non vuol dire che le scene più propriamente romantiche, sentimentali (tipo quella alla centrale) o quelle prettamente passionali (vedi scena successiva a casa di Haruka) passino inosservate!
Stavolta Michiru ha deciso di tirar fuori le palle e trascinare la bionda fuori dal “buco nero” in cui presumeva di vivere. Hai fatto benissimo. Il tentativo di violenza sulla bella psicologa ha lasciato un segno molto forte su Haruka, mi sa addirittura più forte che sulla sua amica. Innegabilmente Tenou è ancora fragile, vacilla fin troppo spesso e cadrebbe, se non ci fossero le braccia del suo “angelo azzurro” (oh non fare quella faccia, hai capito a chi mi riferisco! Non sono un'alcolizzata!!! XD).
Michiru mi piace sempre più. Non solo è bellissima, paziente, gentile, ma sa anche essere estremamente determinata, sa sfoderare gli artigli ed esser diretta. E ottiene quello che vuole, a quanto pare...ihihhihi! Fosse stato per Haruka seeee ciaoooo! E' ormai giunto il momento di svegliarsi da questa specie di vittimismo, mi auguro che da adesso il Maggiore capisca che non è da buttare -oddio, se lei è da buttare io avrei dovuto suicidarmi 10 vite fa!-, che deve smetterla di guardare solo il lato negativo di quello che ha fatto e considerare quanto di buono ha dato a Samira, a Richard, a Becky, nonché a Michiru e Hotaru ovviamente. Altrimenti con questo comportamento la mia sexy Haruka romperà i coyote...e non dovà mai succedere!!!!!

Piccola domanda: ma il tenente Crawford sa che Haruka è una donna? Ehm...mi sono persa qualcosa, devo rileggere da qualche parte? E poi pare che i due si conoscano. Non ho nessuna memoria di questo Crawford...

Comunque, botte a parte, Haruka quella notte stessa ha avuto ben più di una cena, eh eh! Non so perché sia tanto attraente l'idea di fare sesso con qualcuno dopo una solenne scazzottata, non sono riuscita a capire quale perverso meccanismo scatti a liberare la libido in questi casi. Forse una sorta di senso di compensazione, di riscatto, non saprei. Il mio lato romantico protesta perché l'amplesso non è stato preceduto dal canonico “ti amo”, ma a torto credo. Cosa c'è di canonico nella storia di Haruka e Michiru? Sarà la situazione, saranno i personaggi, sarai tu che scrivi così bene, ma questa è una storia d'amore con gli attributi, cappio! Non finirò mai di farti i miei complimenti, i tuoi capitoli sono i miei compagni preferiti dei sabati sera...hmmm *pensa* quasi quasi ti rapisco! Così ti farò scrivere ad oltranza e sotto costrizione, mwhahaha! Ovviamente scherzo...non voglio privarti del sostegno dei tuoi fan!
Come mi aspettavo, è stata Haruka a “condurre l'operazione”, data la “verginità omosessuale” di Michiru. Ma immagino che quest'ultima sia una discepola molto, molto diligente e sarà capace di ricambiare il favore...;-). Ah carina poi la vicenda dei succhiotti nascosti dal foulard! Immaginare la faccia di Usagi in quel frangente non ha prezzo, ho cominciato a ridere da sola davanti al pc!!! Poi mi sono data un contegno e ho cercato di afferrare la serietà della cosa.

Un ultimo appunto: ho notato un “disfò” come passato remoto di terza persona del verbo “disfare”. Non ho mai incontrato questa forma, di solito è “disfece”. Ora correggimi per favore: è ignoranza la mia o si tratta di una forma di origine dialettale? Tu sei del nord? Veneto? Trentino? Friuli? Ok, non sei obbligata a dirmelo!
Bene, comincio a sospettare che forse dovrei dormire qualche ora, domani -ma è già domani!- mi toccherà fare da tour guide ad una collega americana. Uff, speriamo che il sole non ci frigga il cervello! E tu non fare incazzare la tua fisioterapista, d'accordo? Il tuo polso prima di tutto, noi possiamo aspettare...tanto se peggioro addebiterò a te la colpa! grazie ancora di tutto e COMPLIMENTI! Alles gute. Harwest.

Non è vero che sono andata via, sono ancora qui, dopo due giorni, a scriverti qualcosina nella speranza di poterti gratificare per quanto posso con le mie parole. Il che non è sempre un bene, considerando quante insulsaggini sovente mi "scappano dal recinto dei denti"!.
Riprenderei quindi la rilettura a partire da quella lunga sequenza che è valsa al capitolo il rating rosso.
L'approccio fisico delle due protagoniste, totalmente passionale, rende in pieno l'irruenza e la violenza del loro desiderio represso. Michiru vuole Haruka nella stessa misura in cui questa le fa pensierini per nulla casti. Desiderio è la parola d'ordine, la chiave di quella porta che finalmente s'è aperta e le ha poste l'una di fronte all'altra. L'ammirabile fermezza della psicologa ha stavolta spinto Haruka in un vicolo cieco, della serie: o resti lì "al buio", o vieni avanti, mia cara!
Il bisogno "disperato" di Michiru di sentire Haruka in tutti i sensi possibili e immaginabili - e anche inimmaginabili, come realizza il mattino dopo a letto- non puo' più essere frenato perché stavolta lei ha deciso, ha scelto deliberatamente di stare dalla parte del Maggiore, di cui si è innamorata sin da subito.
Sotto questo aspetto Michiru è un personaggio splendidamente riuscito: ha spessore, consistenza, anima, è vera. Come del resto è vera Haruka, vera quando ce ne presenti la sua triste storia, le sue ossessioni, la sua drammatica debolezza sotto le vesti di spacconeria militaresca, la sua intima natura eroica.
Sono due persone diverse, continuano ad esser diverse: aperta, disinibita, forte, chiara l'una; introversa e riservata (vedi scena degli asciugamani e dello spazzolino), contorta, fragile l'altra. Eppure Haruka non è una debole; una stella che ha paura di splendere, mai paragone fu più azzeccato, cara Hypathia.
Però però...è pur vero che da adesso sono insieme, sono un solo mondo, non più due pianeti lontani (tanto per rimembrare Uranus e Neptune!).
Bellissimi i piccoli dettagli dai quali fai trasparire l'affetto e la dolcezza del sentimento che le unisce: "l'adorabile rossore al volto" di Michiru, irresistibile nella sua ingenua sincerità. I teneri baci di lei alle cicatrici di Haruka...

Sei fantastica Hypathia, dico davvero. A questo punto il dubbio viene a me: "ma sei vera?". No, perché da un bel po' di tempo non si scorgono in giro scrittori dotati, tant'è che ho abbandonato il filone romanzesco da un pezzo.

Prima di salutarti, voglio gridare con orgoglio a tutta la fandom che avevo sempre sospettato che Mitsuo fosse il fratello di Michiru!!!!! Ahhh, non ho perso del tutto la mia lucidità!XD.
Bene, conscia del fatto che su ogni tuo capitolo si potrebbe scrivere un libro intero di commento (ehy ehy, non montarti la testa, scherzavo!!! XD) e che comunque ci saranno sempre altri aspetti da evidenziare, tuttavia è mio dovere concludere il discorso, a maggior ragione se stasera, cosa insolita, sono stremata.
Stammi bene! Harwest
(Recensione modificata il 14/06/2010 - 11:48 pm)

13/06/10, ore 03:42

Buonasera, autrice. O forse è meglio dire buongiorno, vista l'ora? XD Mancavo da questo sito da alcuni anni e stamattina ci sono ricapitata per caso (un po' di nostalgia, mi sa) e ho visto la tua storia fresca fresca di aggiornamento. Mi sono incuriosita e mi sono riscritta per leggerla. Che dire, la mia idea era: massì, mi leggo due o tre capitoli prima di andare a letto, poi continuo domani. Macchè! Non sono riuscita a staccare gli occhi dal pc! Me la sono a dir poco divorata, la tua storia! E anche ora che ho finito non posso aspettare domani per recensire.
Vorrei farti i complimenti per tante di quelle cose che non so da dove cominciare.
Partiamo dalla storia. Raccontata divinamente: scorre senza intoppi, ogni singolo pezzo è posizionato al posto giusto. In alcuni momenti credevo di essere io ad aver perso qualcosa (colpa del sonno, magari XD) ma poi ecco che tutto si collegava perfettamente.
Per i personaggi, poi, sono senza parole. Mi unisco al coro che invoca la morte di Foster (ma Haru l'ha conciato abbastanza male, quindi un po' siamo contenti) e a quello che urla la sua devozione per Usagi. E per Hotaru. E per Richard. Vabbè, mi sono affezionata un po' a tutti, insomma.
L'attrazione tra le due ragazze cresce di capitolo in capitolo, è emozionante leggere questa piramide che si costruisce pezzo dopo pezzo, fino a vedere il suo completamento in quest'ultimo capitolo. Che poi, definirlo completamento è un po' un eufemismo! Mo che si sono attaccate, chi le stacca più (in altre parole, vade retro Takeshi, tua figlia resta QUA!).
Ah, già. A proposito del signor Takeshi Tenou, bel tipetto davvero. Ancora non sono riuscita ad inquadrarlo al 100%, ma se tanto mi da tanto sapremo ben presto qualcos'altro su di lui. Antipatico è antipatico, dispotico è dispotico, ma forse forse Mamoru non ci ha visto male quando ha pensato che avesse un modo tutto suo di dimostrare affetto a sua figlia.
Altri complimenti te li devo fare per i dialoghi: mi fai sbellicare! E poi anche per la bravura con cui riesci ad insidiare il dubbio nel lettore (che Mitsuo fosse il fratello di Michiru l'avevo indovinato, però!) e a lasciarlo con il fiato sospeso. Insomma ti faccio i complimenti e basta, che qua non finisco più XD
Ok, ora la smetto che non ti voglio annoiare, mi dispiace solo di aver scoperto tardi questa storia e non aver potuto recensire volta per volta (ma forse è meglio così, che se qualcosa mi appassiona rischio di diventare prolissa!).
Tanti saluti da una nuova fan! :) al prossimo capitolo!

13/06/10, ore 02:34

Ok, sono rimasta di sasso alle battute finali XD! Mi ero fatta totalmente un'altra idea della trama.
PErò ammetto che sono rimasta piacevolmente stupita dalla lemon*-*. Non me l'aspettavo ancora, invece... Hai un vero talento nello scrivere yuri, sappilo!
Questa storia ormai è una droga XD! E chissà perché capita sotto gli occhi SEMPRE quando devo studiare. Mah.
Spero tanto in un aggiornamento rapido.
A presto <3
Ps: quanto ho goduto quando Haruka ha picchiato Samuel*-*

13/06/10, ore 02:31

(Preferenza espressa per il concorso 'Miglior scena lemon')
Questa è una delle più belle lemon yuri che ho trovato su EFP. Realistica, eccitante, dettagliata e non banale. L'autrice fa sfociare la tensione tra le due protagoniste in un piccolo gioiello di erotismo e di scrittura. Il lessico non è mai volgare, sebbene privo di eccessivi eufemismi e cliché. Non risulta pornografica, come molte volte rischia di essere lo yuri, ma è delicata ed appassionante.

13/06/10, ore 01:38

E TRE, scusate ma mi vengono a rate i commenti^^: su Mitsuo, ora che sappiamo che è il fratello di Michi, ripensando al capitolo precedente, mi sa che la tragedia era bella grossa, cioè credo di aver capito che si tratti di omicidio-suicidio, se è così sei davvero in gamba perchè non avevo pensato a un eventualtà simile fino a ora, vabbè che sono la paladina della scemenza, però qualche neuroncino funzionante c'è ancora( un po' come il sodio di quella pubblicità ^_^)....mah chi vivrà vedrà e leggerà in questo caso

13/06/10, ore 01:35

Ciaoooooooooooooooooo!!!!!!! Ok... allora... se i capitoli precedenti sono stati strepitosi, questo non so prp come definirlo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Haruka e Michiru stanno finalmente insiemeeeeeeeee!!!!!!1 Siiiiiiiiiii!!! La mia attesa è stata ampiamente ripagata. Devo ammettere che l'idea di Michiru e Mitsuo fratelli gemelli non mi aveva prp sfiorato,ma qnd hai scritto il fatto di Hotaru ho cominciato a sospettare qualcosina!!!!!! Mi complimento con te x il giusto trattamento riservato a quel porco di Foster. Come ben sai io l'avrei ucciso,ma non si può avere tt dalla vita. Bene... sono prp senza parole... qst storia diventa sempre più bella e io nn vorrei sminuirla con le mie chiacchere inutili,che puntualmente ti arrivano alla fine di ogni capitolo. Non vedo l'ora di leggere il prossimo e ti confesso che sapere che la storia non è finita è prp una notizia meravigliosa!!! I complimenti ormai non bastano più!!!!!! Al prossimo capitolo!!!
Un abbraccio

12/06/10, ore 23:13

Mi prostro umilmente ai tuoi piedi autrice . Sono appena tornato a casa dopo un matrimonio di un'amica e appena ho visto che hai aggiornato mi sono letteralmente mangiato il capitolo. Che dire? Divino ... Come sempre del resto. Mi ha particolarmente appagato leggere la parte il cui Haruka maciullava quel pezzo di... Vabbè hai capito e sono rimasto col fiato sospeso quando finalmente quelle due ritardate hanno dato inizio alle , se così possiamo chiamarle , danze. Il tuo stile è davvero superbo sei riuscita a descrivere il tutto senza cadere nella volgarità ... Complimenti. Inoltre la parte in cui sia Michiru che Usagi danno della bionda ad Haruka è stata davvero esilarante. Per quanto riguarda l'ultima parte del capitolo sono rimasto incredulo. Avevo intuito che la piccola non fosse la figlia naturale della nostra dottoressa ma non mi sarei aspettato di certo questo. Ok ho detto tutto e dopo averti rinnovato i complimenti,davvero meritatissimi, mi congedo. Alla prossima.

12/06/10, ore 21:51

Non melo aspettavo proprio che succedesse in questo capitolo, o almeno non da come è cominciato! Pensavo che quella storia delal polizia sarebbe andata più per le lunghe!! Meno male che non è stato così... Finalmente si sono mosse quelle due! E ora ne ho la conferma, ma da quasi subito ho capito che Mitsuo era il fratello e la figlia era la sua.
Sono contenta che sia riuscita a rimettere apposto il computer ^^ mi hai fatto soffrire per l'attesa di questo capitolo XD