The Steadfast Tin Soldier
di hypatia_of_alexandria

15/04/10, ore 12:00

innanzitutto, mi fa piacere che il gesso se ne sia andato. auguri per la fisioterapia e per un completo recupero. detto questo ... le mie coronarie, a le mie coronarie!! si, sono ancora al loro posto, nonostante la tensione a cui sono state sottoposte durante la lettura del nuovo, fantastico capitolo! complimenti, non so proprio quale parte sia la migliore: se il tragico racconto di quanto avvenuto al fronte o di quello che succede dopo che la "corazza" si è incrinata. sono rimasta letteralmente affascinata dal personaggio di Samira: complimenti per la caratterizzazione; sei riuscita, a mio avviso, a mostrare sia la fragilità che la forza che si possono nascondere in una persona reale. concludo linterminabile sproliloquio, dicendo che, impregiudicato il coinvolgimento per i due personaggi principali, faccio il tifo per il "piccolo scricciolo". ancora complimenti. cercherò di farmi bastare questa dose fino al prossimo entusiasmante capitolo. di nuovo tanti auguri per la tua fisioterapia

15/04/10, ore 11:31

Ho superato la fase degli inchini, adesso sto già mettendo le basi per un bel altarino, con candele, santini e quello che ne concerne.
Nella mia immaginazione, Samira, si era gettata per proteggere Haruka, sai una cosa molto alla cavaliere senza macchia e senza paura, ma invertita. Invece, la realtà delle cose è molto… molto… molto… beh, non ho parole e non è facile lasciarmi senza parole.
Ottimo lavoro come sempre.
Naturalmente, di fianco al tuo altare c’è pure quello dello scricciolo che adoro, anche se la prossima volta sarebbe meglio imbavagliarla… sai per sicurezza, non si sa mai.
La frase più bella? Ovvio. “Io solitamente ordino. Al massimo chiedo”. Per questa è partita un ovazione più onda a mo’ di stadio.
Una curiosità sul fatto che lo Scricciolo (ormai la chiamo così perennemente) abbia detto che sua madre è un angelo mi è venuta… diciamo che mi è sorto un dubbio, ma aspetterò da brava fan che questo si risolva…
Per concludere, e sono fiera di questa conclusione, regalo l’ultimo commento su Michiru… forse non se ne era accorta, ma era palese che aveva perso qualche colpo sin dal primo momento che l’aveva vista appoggiata alla finestra. Insomma tutti perderebbero un colpo…
Comunque, come sempre, complimenti e continua così!

15/04/10, ore 02:38

Questa volta niente insulti...nemmeno pensati...
il finale era quello giusto ed il resto della storia...bè fantastico...
ero con il fiato sospeso fino all'ultimo quando finalmente è arrivata una battuta al vetriolo che ha finalmente tirato fuori una risata :)
questo è in assoluto uno dei migliori capitoli della storia a mio avviso...e finalmente la svolta tanto attesa!
ora però se non aggiorni entro una settimana scoprirò dove abiti e verrò a fare mobbing affinchè tu scriva XD

15/04/10, ore 01:36

Eccomi qui cm al solito!!! Ok hai ragione nn kiamerò il telefono azzurro,perchè sarò io ad uccidere qll bambina,ke ha interrotto la scena del bacio. Devo dire che poi si è riscattata,xkè è davvero una bambina carina,ma qll nn lo doveva fare. Cmq complimenti per la storia dell'Iraq e dv dire che sei stata piuttosto delicata,nn credo che qualcuno si sia turbato x il tuo racconto. Il personaggio di Samira ovviamente è stato eccezionale...ora si spiegano molte cose.
Solo una domanda,poichè ho notato il contatto tra il personaggio di Samira e qll di Michiru,non dirmi che Michiru muore!!! Nn credo di poter sopportare un finale così triste!!! So che ovviamente nn puoi dirmi come finisce la storia,ma un'anticipazione sarebbe gradita... Eh? Ke ne dici? Anche un indizio va benissimo hh. Ok sono stata ancora + prolissa del solito... Il ke è tt dire... Ancora complimenti e aggiorna presto.
Ps: Nn ringraziami... la tua storia e i tuoi personaggi meritano ben + ke il mio voto. Ciaoooooooooooooooooooooooo

15/04/10, ore 01:30

mi è piaciuto soprattutto il modo nel quale l'autrice è riuscita ad amalgamare i personaggi originali con quelli già "esistenti" cioè gia caratterizzati da altri. in un contesto completamente originale "vecchio" e "nuovo" percorrono la stessa strada senza che l'uno disturbi il cammino dell'altro. Per quanto riguarda i nuovi personaggi in particolare ho davvero apprezzato il grado di "maturazione narrativa" raggiunta, dal mio punto di vista in questa storia si trova se non il più alto, uno tra i maggiori gradi di caratterizzazione dei personaggi originali ( scusate la ripetizione).

14/04/10, ore 23:16

no per me non è bella perchè quell'aggettivo è troppo abusato e a me non dà quasi niente, anzi mi svaluta la "cosa" descritta...quindi non prenderlo come una critica, paradossalmente è un complimento :)
a tratti mi ci ritrovo nel personaggio di hiruka, in effetti l'ambientazione è resa molto bene, i dialoghi sono quasi sempre originali, la tua scrittura mi stimola ad immaginare gli eventi...insomma, è una ff tra le mie preferite!

bene, dopo tutto questo...auguri per il tuo infortunio! la fisioterapia è importante, non trascurarla ;)
ok dai la smetto...attenderò con ansia il prossimo capitolo :)

a presto!

14/04/10, ore 22:21

Wow. Basta questo :)
Comunque, una domanda... io di solito non faccio caso ai titoli dei capitoli, ma mi fiondo direttamente sulla storia... ma poi ho notato che questo capitolo l'hai chiamato 333. A cosa è dovuto il nome? Premetto che ho letto il capitolo in diversi round oggi, perciò ci sta che mi siano sfuggiti dettagli importanti... provvederò al più presto a rileggerlo e approfondire :)
Ancora brava, brava, brava. Il racconto di Haruka fa veramente commuovere, e ciò che ho apprezzato di più è stata la drammaticità delle sue parole: sei stata bravissima anche nel descrivere l'incontro/scontro Haruka-Michiru, per poi terminare il capitolo con la dolcezza di Hotaru e la "consapevolezza" della Doc. Non finirò mai di dirti che apprezzo un sacco il tuo modo di collegare tra sè gli eventi, e la tua capacità di incollare i lettori allo schermo :)

14/04/10, ore 19:17

che dire... bellissimo anche questo capitolo...eeehh si,lo so.... sono banale con questi complimenti...sai scrivere molto bene, mentre leggevo nella mia mente vedevo chiaramente ogni scena del terribile racconto di Haruka, in quei momenti sentivo tutto il dolore represso del maggiore... comunque l'avrei voluta avere tra le mani Hotaru, proprio in quel momento doveva intervenire?? ^_^ comunque molto bello il finale in cui Michiru ammette chiaramente che si sta innamorando di Haruka!!! ^_^ comunque non ti chiederò di postare al più presto i prossimi capitoli perchè comprendo il fatto che tu abbia da fare, ti chiedo solamente di finirlo e di non lasciarlo in sospeso, non mi importa quanto tempo ci metterai tra un capitolo e l'altro , io aspetto ^_^... Bye!!

14/04/10, ore 16:50

evvai! Sono mitico e anche questa volta sono il primo! Ora tornando ad uno stato mentale quanto meno dignitoso non posso far altro che prostrarmi ai tuoi piedi. Con questo capitolo abbiamo colmato il vuoto per quanto riguarda la figura di haruka oramai a pezzi a causa del suo conflitto interiore e che devo dire sei stata davvero brava a esaltare inoltre mi è piaciuta più del solito michiru. Per non parlare della situazione che si era venuta a creare , ti giuro io adoro la figura di hotaru ma l'avrei tanto voluta uccidere quando si è messa ad urlare. Vabbè termino questa recensione dicendoti come sempre del resto che scrivi divinamente e che come al solito aspetto la prossima dose sperando che arrivi al più presto.
P.s. Questa dose è stata una delle migliori

12/04/10, ore 22:41

è ufficiale...stò in crisi d'astinenza!!!! è ufficiale...stò dando di matto per questa storia!!!! sono già due o tre volte che rileggo la tua fanfiction... stò aspettando con impazienza il prossimo capitolo, bye!! :)

11/04/10, ore 13:03

p.s: Ops non mi scrive tra le virgolette basse la mia recensione iniziava...inizierei con il dire
" finalemnte le barriere cedono ".Ora si spiega perchè le mie recensioni sono tagliate!

11/04/10, ore 13:00

Ok inizierei con il dire:<>
Skerzi a parte (ormai sta diventando il mio motto)!Questo capitolo l'ho trovato molto intenso,perchè hai fornito un quadro psicologico di rottura molto accurato senza cadere nel banale!Ciò che mi ha colpito di più e che ho trovato assolutamente superlativo è stata proprio questa sorta di climax spasmodico della narrazione che andava a coincide esattamente con il tormento interiore di Haruka-spero solo di non essermelo immaginato, anke se conoscendomi sarebbe possibile!
Altra cosa che ho notato è questa grinta sempre più in ascesa di Michiru: sembra stia diventando lei l'eroina del racconto in una chiave via via + attiva...povera Hotaru svegliata e caricata in macchina imbaccuccata come un fagottino!Devo dire che però ho adorato Michiru proprio x questa sua decisione di fregarsene e andare dal Maggiore...wow!
Ma cosa dire poi dell'abbraccio? In una parola superbo!Sei riuscita, almeno x quanto mi riguarda, a fornire una carica emotiva tale che entrambe le protagoniste hanno dovuto rompere le proprie barriere; certo chi più e chi meno. Credo, infatti, che Haruka abbia "svelato" il suo cosiddetto "mistero" ed abbia abbassato quel muro che la separava dalla Michiru amica-psicologa, ma anche quest'ultima ne ha uno che deve distuggere o per lo meno livellare.Aspetto quindi con ansia il momento, in cui sia Haruka a stringere la sua adorata Michiru forte forte in un abbraccio simile a questo!Diciamo che sono una patita di quelli che si possono definire"rovesciamento di ruolo di una medesima scena".
Dai evito di annoiarti ancora.Spero, però, che queste due psicolabile tra una tragedia ed un dramma possano godersi dei momenti felici, ovviamente con la piccola Hotaru (ke carina quando disegnava i cagnolini!). Ciao ed aggiorna presto, per quanto puoi, qui pendiamo tutti dalle tue "labbra"!

11/04/10, ore 09:39

L'attesa ne è valsa la pena, splendido capitolo come sempre :D molto emozionante sopratutto nella parte del bagno, ero preocupatissima per Haruka. Non vedo l'ora di leggere il prossimo sperando che Haruka riveli definitivamente tutto :P
Scusa per il ritardo a recensire, ma non ero in Italia.

10/04/10, ore 19:51

Bene bene bene..........scusa se recensisco solo ora ma come mio solito devo rileggere la storia 2 volte prima di incamerarne il significato e rifletterci sù e quando l'ho letta dopo ke hai aggiornato ero talmente lessa ke ho aspettato di essere tranquilla e riposata x la seconda lettura ora sn pronta.
Complimenti vivissimi perkè sai sempre emozionarmi nei tuoi capitoli e coinvolgermi, complimenti x il personaggio di hotaru ke è stupendo x la sua sponteneità. Mi aspetavo ke haruka avesse un crollo prima o poi........ nn poteva continuare a tenersi tutto dentro e la scena nel bagno dell'hotel è stupenda e emozionante meno male ke michiru è vicino a lei e nn "la fà cadere". E meno male ke si decide ad andare a casa di haruka in piena notte trascinandosi dietro la pikkola hotaru assonnata e li vediamo il crollo emotivo di haruka vero e proprio la quale si decide a parlare di ciò ke la opprime e nn la fa' dormire..........Adesso nn vedo l'ora di leggere il prox capitolo e come reagiranno entrambe e mi auguro vivamente ke possano avere e trovare un po' di pace entrambe assieme ovviamente anke se la vedo dura subito.....ci sarà sempre Samuel tra loro immagino e i cambiamenti di umore di haruka mmmmmmmmmmm ma io sono fiduciosa. Continua così e complimenti ankora al prox capitolo.
Ciao come sempre barbara

10/04/10, ore 14:11

Che posso dirti, ho iniziato a leggere la tua ff ieri alle 23 e ho finito stamattina alle 05:00, del tutto incapace di staccare gli occhi da quelle righe. E se avessero avuto seguito sarei stata ancora arrampicata sulla sedia!XD.
Che bel modo di esprimerti hai, sono senza parole! E inoltre, mi sono piaciuti tutti i riferimenti culturali e le citazioni letterarie, a dimostrare che Michiru e Haruka non sono due sprovvedute semianalfabete - ergo neppure tu.
Ne hai fatto due personaggi di classe, più di quanto non lo siano nella concezione della Takeuchi. Haruka è stupenda, l'adoro; mi fa davvero piacere vedere che il suo passato comincia a farsi chiaro agli occhi di Michiru, la quale secondo me supererà presto la sua confusione sentimentale. Il loro rapporto si sta costruendo con i dovuti tempi, è più che legittimo. Il peso che Haruka ha sulla coscienza deve essere prima rimosso perché è un ostacolo al suo ritorno al normale.
Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli, non tardare ti prego!
Grazie di tutto
Harwest.