The Steadfast Tin Soldier
di hypatia_of_alexandria

14/06/16, ore 20:01

Quando aggiornerai .... Io non riesco più ad aspettare 😱 É una storia troppo bella ... Ti prego continuala 😁

23/05/16, ore 16:30

penso che attendo il prossimo capito con MOLTA, MOLTA Ansia... ti prego aggiorna presto perchè mi ha presa in una maniera assurda.
complimenti!

06/04/16, ore 15:27

Ti faccio i Complimenti è fantastico!! È ricco di sfumature ed è un concentrato di emozioni....mi chiedo come si evolveranno le cose adesso....per esempio Michiru riuscirà a tenersi dentro quella verità "scomoda" sulla morte di Emily?
Aspetto con ansia il seguito....
Complimenti ancora!!!

02/11/15, ore 21:19

Allora, non farò uno dei miei soliti commenti chilometrici ma per il solo motivo che sto piangendo come una dannata. Mi sono riletta il capitolo precedente per rinfrescare la memoria e adesso Cenere.
Ho visto solo qualche errorino di battitura (Ora ti infliggo le pene per questi anni di attesa!) ma per il resto è impeccabile. Sprizza emozioni da ogni riga e penso di non aver pianto in nessun capitolo cosi tanto come in questo. La storia di Emily e Takeshi penso di amarla, così piena di dolore e di tragedia ma anche di amore. Takeshi mi appare diverso e anche Emily, entrambi sono ormai indelebili nel mio cuore, hai creato due personaggi con due storie assolutamente splendide e vere, perché mi sembra di leggere un libro di qualche biografia quando leggo le loro parti. Takeshi è cosi... non c'è modo di descriverlo ma stranamente non riesco più ad odiarlo come all'inizio. Inizio a vederlo con occhi del tutto diversi e lo trovo per certi versi, "dolce", ma è una parola troppo strana per lui.
Emily la adoro, e provo tutto il suo dolore e strazio. Penso che tutta la storia che hai creato, i personaggi, i contesti e i sentimenti se riproporresti tutto in ambiti diversi potresti farci un vero e proprio libro. Almeno a mio parere potresti averci un grande successo.
Ma torniamo a noi, la fine mi ha straziata, il rapporto tra Mitsuo e Michiru.. sapevo che prima o poi ci sarebbe stato un momento dove lei lo avrebbe dovuto lasciare andare ma non puoi capire quanto dolore ho provato. Quanto mi ha fatto male lei che bruciava quella foto... Mi hai straziato davvero tanto.
Sei davvero bravissima e ti faccio come sempre i miei migliori complimenti. Non so nemmeno che altro aggiungere perché ho ancora le lacrime agli occhi e non scherzo. Questo penso sia uno se non il mio capitolo preferito. Ha racchiuso talmente tante cose importanti e emotive che mi hanno fatto sentire in ogni personaggio ogni volta che parlavano.
Hypa, o meglio madre, posso solo ringraziarti per regalare così tante emozioni a chi legge o almeno parlando per me.
Un bacio e un abbraccio dalla tua YellowKlimt!

29/10/15, ore 19:01

In primis ti ringrazio di non aver mai abbandonato questa “fic” perché hai saputo rendere “vive” Haru e Michi più di qualunque altra autore io abbia mai letto. Non commento i due anni e mezzo di attesa (lo farò magari in pvt)
Passiamo alla recensione vera e propria.
Per quel che concerne grammatica,sintassi e forma direi che non sono sicuramente io la persona più adeguata a fare dei commenti,ma delle osservazioni possono magari aiutarti per il futuro.
La prima cosa riguarda la punteggiatura,che è migliorata moltissimo rispetto ai primi capitoli,ma a volte resta un po' in certa,specie quando devi organizzare periodi lunghi.
Ci sono piccoli errori di distrazione, come se aver lavorato cosi a lungo sul capitolo te li avessi resi parte integrante dello scritto e per cui poi in fase di revisione (e tu ti ci dedichi molto!) probabilmente non li hai notati.
Sulla costruzione dei capitoli,sulla loro suddivisione penso che tendi a sviluppare diversi archi narrativi e approfondisci parecchio tutte le situazioni di contorno alle nostre due eroine,potrebbe sembrare a volte che tu sia un poco prolissa,ma questa è anche una questione di stile personale.
Personalmente a volte avrei preferito leggere più di Haruka e Michiru che del Generale,la tua scelta è giustissima, anche perché creare un contesto dettagliatissimo e cosi curato intorno alla storia principale,non fa altro che donarle credibilità e risalto. Sotto questo punto di vista sei cresciuta molto,nei primi capitoli certi aspetti di Haruka e di Michiru si desumevano dal anime o dal manga ,pian piano han iniziato a essere molto più delineate e ora penso che potrebbe essere una storia slegata dal fandom.(Sicuramente molto meglio di tanti romanzi pubblicati!)
Ho letto le recensioni che ti han lasciato e mi trovo d'accordo sul fatto che Haruka abbia avuto una crescita esponenziale dal momento in cui si è riappacificata col suo passato,forse un po' troppo rapida (infondo anche lei è una bionda!)
La Michiru che sta emergendo in questa parte di storia mi piace moltissimo,la trovo molto credibile, hai dosato in modo egregio le sue fragilità e la sua risolutezza!
C'è una cosa che dal inizio della fiction mi chiedo però ( e a volte quando ci penso mi vien da sorridere) perché Haruka mandata al fronte nei panni di un maschio,mi ricorda molto Lady Oscar ( e immaginarmela in quei panni è abbastanza ridicola) quindi ti chiedo perché questa scelta?Poteva cmq finire al fronte alla soldato Jane (vero che nella realtà le donne non rivestono quasi mai incarichi di prestigio e di potere specie in territorio di guerra),ma mi pare forse più credibile che pensare a un uomo che rischia molto per falsificare certificati medici,saltare visite mediche ecc..quindi mi chiedo il perché di questa scelta.
Per il resto sei stata splendida come al solito!
Grandissimo capitolo e immensa storia!
Bravissima!!!

29/10/15, ore 16:11

Ehilà!
Parto dicendoti che l’ultima recensione che ho fatto risale a “Mediterraneo” a scuola: si parla di una decina di anni fa. Tra l’altro la prof mi disse che non ci avevo capito niente del film e quindi probabilmente questo non è il mio mestiere. Ad ogni modo ecco la recensione che ritengo doveroso farti ora che sei tornata e che hai sparato un bel po’ di bombe su questo capitolo.
Comincio con un plauso per l’intro dedicata a “Wish you were here”, canzone bellissima che credo i Pink Floyd abbiano composto, senza saperlo, per Emily e Takeshi :D .
Prima parte del capitolo nella quale sei riuscita a raccontare in modo esauriente la storia di questi due, senza tralasciare nulla. Emily finora sempre innalzata su un piedistallo, ma che adesso si rivela essere stata fin troppo umana (già dal capitolo precedente in realtà, ma qui si capisce proprio bene). Un personaggio che si discosta e stride con il ricordo che Haruka ha di lei, ma sicuramente più avanti sono sicura che il Maggiore verrà a conoscenza di questo “piccolo” particolare della vita della madre. Comunque sia, Emily si dimostra fino alla fine un animo nobile, che pensa fino all’ultimo respiro in primis alla figlia (Per favore, lei è una bambina, Takeshi) che sicuramente identificava essere la più grande vittima della sua “vendetta” nei confronti del marito, ma inoltre pensa all’uomo che l’ha lasciata sola con i suoi demoni e si premura di rassicurarlo che nonostante tutto lei lo ha sempre amato e anche perdonato. Per il Generale, invece, cerchi di mantenere quell’aura di è potenza, ma si capisce quanto quest’uomo abbia sofferto per la moglie, molto – ma molto di più di quanto non abbia fatto per il Vietnam. Lo dimostra il fatto che Emily è comunque l’unica a cui racconta la storia delle sue cicatrici e, soprattutto, si evince quanto la amasse dal fatto che non era mai riuscito ad odiarla. Rimane il punto che tutta la spiegazione dal loro incontro alla morte della Woodsbridge ti fa restare incollato allo schermo, sperando alla fine che Emily si salvi (cosa impossibile, ma io un pochino ci ho sperato lo stesso :D )
Ritengo comunque che il Generale abbia appositamente raccontato a Michiru della storia di Emily per fare in modo di calare l’asso con Haruka in futuro (della serie “lei sapeva e non ti ha detto niente”), forse rischiando un po’, ma contando sul fatto che la doc non ritenesse fosse il caso di scombussolare ulteriormente la psiche già fragile della compagna. In un capitolo passato (ed incredibilmente non ricordo quale) avevi messo in testa a Takeshi la frase “tenersi vicino gli amici, ma ancor più i nemici” o una cosa del genere, per cui credo che lui stia facendo proprio questo con Michiru.
F-A-V-O-L-O-S-A la parte in cui Charlotte ascolta Michiru, si sente proprio che è una madre (anche se non di sangue, ma non centra nulla) … una figura positiva al 100% in questo contesto. Madre, tra l’altro, che la doc non ha mai avuto quindi anche per lei deve essere una novità confrontarsi con questa donna che potrà solo che portare una ventata d’aria fresca nella sua vita dedita ormai da troppo tempo esclusivamente alla figlia (e alla secondogenita adottata nata il 27 gennaio ’80). Per Charlotte quindi 10 punti simpatia, anche se temo pure per lei che Takeshi estragga un coniglio dal cilindro perché le aveva intimato di star fuori dalla vita di Haruka. Cosa che Charlotte non ha proprio ascoltato.
Domanda sul capitolo, anche se credo di sapere la risposta: ma il Chairman sa che Haruka è una donna, vero? Ho apprezzato un sacco il paragrafo dell’incontro tra i pezzi grossi degli U.S.A. e di come il Re Pescatore (Takeshi con la canna in mano, il cappello di paglia e il filo d’erba alla bocca in stile Sampei mi ha fatto sbellicare) abbia fatto capire alla figlia una grossa lezione di vita che lei, involontariamente forse, ha messo in pratica con l’amabile (-_-) Martinez ovvero il “Se conosci sei più in alto”. Trovo che qui i due si siano avvicinati e che in un certo qual modo Haruka stia rivalutando il padre (nonostante ciò possa sembrare un’utopia). Avvicinamento che si era notato anche nel paragrafo precedente a questo, quando le dice di vergognarsi perché aveva guardato non proprio castamente il fondoschiena di Miranda. Monet e Van Gog sono proprio una risposta in Major Style.
Altri punti simpatia per le Inner. Rei e Makoto sono proprio splendide a canzonare la sempre più goffa Minako che le tenta proprio tutte per irretire il suo “Ufficiale e gentiluomo”, ma sempre con scarso successo. Haruka dal canto suo fa proprio il dongiovanni da strapazzo e se la tira una cifra (aspetto senz’altro molto femminile!!!! Dalle mie parti si dice una cosa molto poco consona per questo aspetto, ma te la risparmio perché assolutamente volgare)
Passiamo alla vita di coppia che, si sa, più va avanti la convivenza e più gli screzi aumentano. Screzi infantili che Michiru ha imparato a controllare facendo leva sul punto debole di Haruka: il sesso… anche con un discreto successo poi. L’a stai trasformando in una vera e propria Femme Fatale, anche se alla fine soccombere alla bionda è inevitabile.
La parte del compleanno di Michiru è commovente, davvero. Il fatto che il destino le abbia fatto trovare nella scatola delle cose di Mitsuo anche i documenti firmati da Haruka è come se le si dicesse “Michiru, non piangere sul passato, ma credi nel futuro. Che passato e futuro in qualche modo sono collegati” Almeno io la vedo così, e probabilmente qui mi sbaglio alla grande, ma va bene lo stesso… Anche se, ovviamente, fratello e compagna non sono due cose succedanee, ma possono coesistere insieme.

Passiamo alle critiche, perché la perfezione non esiste, anche se qui quasi la rasentiamo. Rullo di tamburi … allora … ho adorato Haruka, per tutto il capitolo e davvero è stata fantastica in tutto, ma … mi rimane un ma! Mi spiego meglio: è cresciuta troppo e troppo in fretta. Ok, sono passati due anni fisici nostri, ma la storia continua, ovviamente, da dove la si era lasciata al 17 febbraio 2009 e la nostra major mi è sembrata, invece, cresciuta di un paio d’anni. Va a svegliare Hotaru, chiama Usagi per la festa a sorpresa, va a Uosciston a cercare il violino del nonno … mi sembra tutto troppo in fretta, nonostante così sia adorabile!!! La medicina “incontro con Rachel Banks” ha funzionato troppo velocemente. !!!
Altra critica, che comunque credo correggerai perché probabilmente già ne sei a conoscenza, sono i piccoli errori di distrazione (?) che io tendo a considerare piuttosto come errori di troppa rilettura e correzioni/modifiche apportate nel corso del tempo. Alla fine avrai pensato “Massì, l’ho riletto 1000000000000000000000000000 volte, adesso va bene e lo pubblico!!!!” Taaaaac, ed ecco che l’errore si presenta lì dietro l’angolo.
Basta, ho vinto il premio per la recensione forse più noiosa della storia, ma mi sembra di non aver lasciato nulla indietro. Continua così Hypa, che va benissimo. Ah, e non farci aspettare troppo per il sequel che adesso me li faccio proprio tutti i giorni di astinenza, non parto avvantaggiata dal fatto che ho letto tardi il tutto.
Saluti
Melany
Ps (ne faccio solo uno): io che pensavo che il regalo di compleanno a Michiru fosse Haruka sui tacchi… DEVI farle indossare quelle scarpe. QUESTO È UN ORDINE!!!!!
(Recensione modificata il 29/10/2015 - 04:15 pm)

29/10/15, ore 10:30

Ciao Hypatia, ecco qui la 1° recensione della mia storia.
Allora, devo dire che hai fatto un rientro in gran stile. Il modo in cui riesci ad esprimere i sentimenti di tutti i personaggi è un qualcosa da elogiare, sempre e comunque (parlo anche dei capitoli precedenti). Riesci a suscitare emozioni e a far mettere il lettore nei panni di ogni singolo “attore” protagonista e non e questa è una gran cosa. Inoltre l’attenzione ai dettagli e ai movimenti con cui fai “recitare” tutti è a dir poco magistrale. Sembra proprio d’essere lì a guardarli.
Per il resto, che dire? Io ho tanto da imparare da te! E grazie per aver continuato … immagino la difficoltà e soprattutto l’emozione dopo un paio d’anni di stop. Grande Hypa!
Nikita

28/10/15, ore 20:52

Cosa dire.....commovente, intenso, struggente, malinconico.....è tutto ciò che è questo capitolo. Sono stordita. Non ho parole, davvero. Non trovo una nota stonata, nulla. È un mondo di malinconia ed addii e il più bello e sentito è quello a Mitsuo. Già perché lasciare andare qualcuno rappresenta il passo più arduo che esista. Forse anche di noi, dopo aver letto questo capitolo, è rimasta cenere...cenere che si perde nell'aria e nel vento ma, d'altrode, Haruka non è lei stessa vento? "Michi, Michiscema Buon compleanno"....e ho avuto un tonfo al cuore e ti giuro....prego Dio che al mondo esista ancora chi ama come queste due. Grazie Hypatia.

26/10/15, ore 23:45

Un capolavoro! E' un capitolo così denso di emozioni e ricco di avvenimenti significativi da essere straordinariamente bello e straziante al tempo stesso. Capitoli o (nel tuo caso, madre) storie di questo tipo non mi fanno pentire della lunga attesa. Sono stato catturato a tal punto da aver perso la cognizione del tempo; di tanto in tanto controllavo anche a che punto della lettura fossi, troppo spaventato dal ritrovarmi ancora una volta spiazzato da uno stacco improvviso o da un capitolo lasciato a metà( magari perché troppo prolisso). Madre, quest'oggi mi hai reso felice dopo tanto tempo. Pensa, sono ancora così stravolto dalla carica emotiva di questo capitolo da non riuscire a dar luogo ad un discorso abbastanza coerente per una recensione come si deve. Ci provo comunque.
Sebbene non sia raro per te avviare i capitoli con una serie di flashback, ero quasi certo che avresti ripreso le fila della trama dal presente; forse (quasi certamente) sarà stato questo a catturare ancor di più la mia attenzione ed a farmi entrare, ancora una volta, in empatia con Takeshi. Quest'uomo che portavo tremendamente sulle scatole( per esser fini) e che, successivamente alle sue prime comparse nella storia, poco a poco ho iniziato ad apprezzare per via della sua complessità e della sua visione quasi malata di mostrarsi al resto del mondo. Poi c'è Emily, una figura che mi ha lasciato l'amaro in bocca.Vittima del sistema, "vittima" del comportamento del generale ... vittima soprattutto di se stessa.
Al termine di questo passo indietro e della chiacchierata fra Michiru e Takeshi, ho quasi avuto la sensazione di esser rimasto a lungo in apnea. Come una ventata di aria fresca è arrivata la quotidianità del "la coppia più bella del mondo": Hotaru che fa i capricci, le battutine e le gelosie di Haruka ed una Michiru finalmente un pò più fragile(che smette i panni di SuperWoman per far vedere che anche lei ha dei momenti 'no'). Dolcezza, ironia, malinconia... Insomma un capitolo coi fiocchi, un capitolo che mi ha lasciato con gli occhi lucidi... ma soprattutto disperato (ci impiegherai troppo tempo per pubblicarne un altro TT.TT).
Detto ciò, mi complimento mille e mille volte ancora, o divina madre, e nel farlo porto al tempio a te dedicato pingui libagioni e incensi.
Ti saluto con affetto, il tuo devoto figlio Lebron.

26/10/15, ore 23:19

grazie, grazie di cuore di aver aggiornato questo maestoso capolavoro... è una delle storia più belle in assoluto che io abbia mai letto, ed è sorprendente come a distanza di tempo, si riesca ancora a ricordare i personaggi, la trama, gli intrighi descritti nei 24 capitoli precedenti... e vedere "crescere" le nostre protagoniste è sempre emozionante... Grazie davvero perchè, e so che cadrò nello scontato con questa affermazione, aspettare ne è valsa la pena, e mi auguro che non dovremo aspettare altri anni prima un nuovo aggiornamento... anche se sono sicura che sarebbe comunque tempo speso bene... Hypatia, grazie...

26/10/15, ore 21:23

Ho atteso con ansia questo capitolo è il proseguire della storia. I miei complimenti. Ho notato dei cambiamenti in confronto ai precedenti capitoli. Ma è un bel capitolo. Grazie per avere aggiornato

26/10/15, ore 02:38

Continua?! come sarebbe a dire? adesso dobbiamo aspettare altri due anni e mezzo? <.<
Cmq capitolo come al solito interessante.. ho trovato in un certo senso illuminante tutta la prima parte del capitolo e molto dolce quel primo incontro tra Takeshi ed Emily (una data è sbagliata credo... mi sa che dovrebbe essere 1992, non 1972).
E il generale... cioè... dopo questo capitolo, non si può non adorarlo... sul "tieni dritta la schiena" (cosa che mi ripetono spesso) e "vergognati", giuro che pensavo di morire. XD
Adesso però è ritornata la fame... non puoi permetterti di farci aspettare troppo tempo, devi aggiornare in tempi umani XD

12/08/15, ore 00:29

Ciao! Ho letto tutta la tua storia in un fiato.. Particolare ma avvincente! Spero davvero continuerai a pubblicare aggiornamenti anche se vedo che è stata abbandonata da un po'! Complimenti ancora

28/08/14, ore 14:59

Che dire.. Haruka e Michiru sono sempre state la mia coppia preferita, e adesso me le hai fatte mare ancora di più! Soprattutto Haruka, la descrizione che le fai è a dir poco sexy *cofcof* volevo dire, fantastica xD Non credo che riuscirò a guardare sailor moon come prima adesso ahahah! Complimenti per la storia e per come è scritta, è davvero bellissima, mi sono inchiodata allo schermo per tre giorni senza fare altro! Spero di leggere presto altri capitoli :D

02/08/14, ore 17:52

Ho letto tutta la storia in 6 giorni, ne ero talmente assuefatta che non riuscivo a smettere!!! È veramente stupenda, complimenti! Spero di leggere presto un nuovo capitolo ;)