The Steadfast Tin Soldier
di hypatia_of_alexandria

05/04/10, ore 18:51

sì, decisamente mi piace questa storia!! XD ahahah!
no a parte gli scherzi...la cosa che più mi stupisce è che in certi comportamenti io mi rivedo in Haruka, senza essere stata in guerra....

05/04/10, ore 18:21

wowowowowowowow :)
capitolo bello bello bello!
(e ora la curiosità mi dilania xD)

05/04/10, ore 17:35

già, ci si può solo immaginare quanti soldati e ufficiali abbiano avuto disturbi psichici una volta rientrati dall'Iraq o dall'Afghanistan...mi incusiorisce come si evolverà la stoira... ;)

05/04/10, ore 17:19

ciao! ho iniziato ora aleggere la tua ff...davvero interessante, soprattutto l'ambiantazione! Complimenti! non è facile immagino rendere realistico uno scenario del genere..come hai fatto? qualcuno dei tuoi parenti è andato in guerra?....oddio, scusa! sono un'impicciona!
fai finta di niente, prendi per buoni solo i miei comlimenti :)
continuerò a leggere!

05/04/10, ore 16:54

grazie per avermi accolta nel fan club! cosa posso dire: l'attesa è stata snervante, ma ne è valsa assolutamente la pena. wow! anche in questo capitolo le scene sono, a mio parere, ben scritte e la tensione che avvolge via via il maggiore è palpabile e coinvolge il lettore. ancora tanti complimenti!

05/04/10, ore 16:04

Curiosità, curiosità, curiosità... *_* xD
Anche questo un ottimo capitolo, scritto magnificamente e con una storia che andando avanti si fa sempre più interessante!
Altro punto a favore sono i capitoli belli corposi... *annuisce convinta*
Aspetto il prossimo con ansia! ^_^

05/04/10, ore 13:30

Ma noooooooooo non puoi interrompere sul più bello!!!! o_o Ora morirò dalla curiosità!! xD
Comunque tranquilla nemmeno io adoro le cose frettolose... però questa storia mi ha preso troppo!! Finalmente Haruka ha deciso di parlare! Sono curiosissima... attendo il seguito come sempre!! E tanti auguri anche a te :D

05/04/10, ore 10:31

siiiiiiiiii! Il nuovo capitolo. Non immagini la gioia k ho provato quando l'ho letto . Questa volta la mancanza della mia droga preferita è stata una tortura maggiore del solito. Vabbè che dire? Come sempre scrivi divinamente e questo capitolo stà a segnare una vera e propria svolta, il fatto k haruka sia pronta ad aprirsi lo dice chiaramente. Beh ora devo andare ma moolto probabilmente tornerò a romperti le scatole a presto

05/04/10, ore 01:34

Mi inchino profondamente. Capitolo stupendo, come sempre. Mi è piaciuta molto la scena dell'attacco di panico, ma sopratutto la fine. Hotaru è uno spasso complimenti! Adoro questa storia e come scrivi, continua così. Ciao!

04/04/10, ore 23:21

buona pasqua! Sono contento che il capitolo sia pronto e aspetto da bravo bambino.intanto mi rileggo gli altri capitoli auguri ancora .

30/03/10, ore 15:25

è la mia prima volta, quindi spero di non offendere nessuno. mi piace molto la tua opera, sia per quanto riguarda l'argomento trattato (che come altri prima di me hanno già detto) è di attualità, sia per la descrizione delle situazioni e dei personaggi che sono ben caratterizzati e si evolvono nel corso della vicenda. che altro posso dire, spero che tu possa aggiornare presto il nuovo capitolo (mi trovo in crisi di astinenza, argh)e mi auguro che il ritardo non sia dovuto a problemi fisici (buona guarigione per il polso). un saluto. brontolo

29/03/10, ore 20:51

bene bene... Cara autrice come stai? Io in questa settimana sono morto di paura , mi sono fatto un sacco di seghe mentali sul tuo mancato aggiornamento sperando k non ti sia fatta male (e spero proprio k non ti capiti mai qualcosa tralasciando quel piccolo inconveniente al polso ). Ma può darsi com'è giusto k sia che tu abbia avuto da fare. Quindi è con le lacrime agli occhi e in ginocchio che ti supplico ... Aggiorna! Per il bene della mia sanità mentale. Ok finito! Ti rinnovo i complimenti per lo scorso capitolo e aspetto buono buono. Ciao.Ciao.

29/03/10, ore 17:25

Finalmente ho tempo di leggere e recensire.
Mi fa tristezza Samira, non come personaggio in sé, ma per il suo destino. Mi immaginavo che con Haruka ci sarebbe stato qualcosina di più (del genere che hai descritto) e questo aggiunge malinconia a quello che accadrà.
Usagi è molto molto in-character, assolutamente lei (dalla cucina disastrosa, all'apertura di vedute, agli alcolici scambiati per succhi di frutta).
La parte in cui hai menzionato Artemis mi ha strappato una risata (sarà che ho un gatto che detesta i bambini e me lo immaginavo correre via a nascondersi come se fosse davanti ai miei occhi). 'Pallino' non era un bel nome, fortuna che nella tua fanfic ha scelto Mamoru :D
La relazione tra Michiru e Haruka piano piano cresce e devo dire che continuo a percepire più le particolarità della seconda che della prima (nel linguaggio, nelle abitudini come giocare alla Playstation e tante altre cose, non ultima l'interazione coi bambini).
La scena in cui Hotaru stava sulla moto a far broom! mi ha fatto immaginare un'Haruka fiera :D
Finalmente sono riuscita a focalizzare una sensazione che ho da un po' sulla storia: a volte è... patinata. O meglio, la rendono tale la menzione di diversi particolari di 'classe', tipo Haruka che si veste d'Armani, loro che bevono vino rosso italiano, il padre di Haruka che addirittura le regala un giro a Laguna Seca quando è solo una ragazzina e roba simile. Sono piccole cose che in un certo senso mi rendono la loro realtà meno... normale, che esaltano ulteriormente protagoniste che sono già super-donne con molte qualità. Non è una critica, volevo solo trasmetterti questa mia impressione, nel caso non fosse stata tua intenzione darla (posto che potrebbe essere una cosa solo mia :D). So bene che è difficile resistere dall'aggiungere certi particolari, a volte :) E di certo non è obbligatorio o necessario eliminarli.
Per finire, a questo punto sono curiosa di sapere come farai finalmente avvenire questa esplosione tra le due. Hai giustamente passato tanti capitoli a costruire il loro rapporto, aggiungendo piano piano un nuovo grado di complicità e intimità, perciò attendo di leggere il punto di svolta :) Ancora non riesco a immaginarlo.

25/03/10, ore 23:05

OKKKKK!Premettendo che ho letto il capitolo 2 giorni fa ed ho potuto recensirlo solo ora,causa mancanza di tempo e stanchezza, ma tu penserai:<>Si lo so, lo so!Ma mi sono troppo affezionata a questa storia!Ok teatrini e sciocchezze a parte il capitolo lo trovo ben fatto!Effettivamente da quanto mi hai accennato, hai creato qui e nell'altro capitolo le basi o i presupposti per, come si suol dire, lo scoppio dei fuochi d'artificio!Inoltre mi è piacuto molto come hai reso l'interazione tra Haruka ed Hotaru, sia nella scena della moto che in quella della cena a casa di Mamoru:credo sia + "semplice" dar vita ad un rapporto amoroso,rispetto a scena di tipo familiare, a mio parere più complicate, in quanto si rischia di cadere spesso nel banale.
Mi voglio poi complimentare per questa Usagi come al solito "vivace e iperattiva",ma significativamente matura e stranamente quasi saggia, oserei dire.Più che "una paladine che veste alla marinara"sembra indossare arco e frecce di Cupido!Lei sembra l'unica ad aver capito la profondità di quel legame che unisce le due psicotiche:spero vivamente che non lascerai morire questo personaggio così, ma che lo svilupperai, magari potrebbe aiutare anke lei a togliere uno o più di quei molti strati che formano l'involucro del Maggiore(stile cipolla).
Ok, ma l'oscar per la battuta più impareggiabile va a(the winner is...)"Adesso capisco perchè Michiru si comporta come un'adolescente sovraeccitata" qui io ho rischiato l'attacco cardiaco da quanto ho riso!
Insomma da quanto avrai capito mi è piaciuto molto questo capitolo ed attendo con ansia che le 2 tizie lì mettano in atto i loro istinti di saltare una addosso all'altra come piovre, magari non davanti ad Hotaru,ah!ah!ah!
P.S:
Concordo con Fulce sull'ottima scelta di Tekken quel gioco ti porta all'allienazione mentale, ma funge da ottimo antistress!
Ops scusami ma devo aver cancellato una parte del mio commento dell'altro capitolo, quindi ricitandomi(questo ricitandomi sa di comico ah!ah!ah!)"abbiamo avuto la Michiru in procinto di infarto su una moto, ke è stata strumento di terrore ma nello stesso tempo diciamo "delizia dei sensi"-come direbbe Fiorello":<< Diciamocelo(con la rigorosa pronuncia sicula)il doc. se ne approfittava eccome con la scusa della moto!>>
Comunque non vedo l'ora che tu posti il prossimo capitolo sul ballo e devo dire che non sarò l'unica, già mi immagino Michiru che sbava nel vedere Haruka in divisa! Beh che dire, dopo aver rispettato la mia solita e ormai canonica prolissità, attendo con ansia il prossimo aggiornamento,ma non ucciderti a scrivere a causa del tuo infortunio,ok? ciao!

23/03/10, ore 18:04

Ormai ti sarai stufata dei miei complimenti, quindi sorvolo questa parte, perchè sai già tutto!
Vedere Haruka misurarsi con la "nana" è un vero spasso, perchè Hotaru è proprio una tosta!
Invece Banks ha una tenerezza tutta sua, mi intristisce saperlo morto e sepolto,perchè dai flashback sembra così giovane, allegro, con tutta la vita davanti...
Samira mi viene da paragonarla ad un topolino, ma uno di quelli tenaci, che non se ne vanno nemmeno con la casa disseinata di trappole e topicidi (tipo "un topolino sotto sfratto", perdona i miseri paragoni), perchè è decisa a non mollare Haruka e i loro incontri sono sempre una nuova sorpresa!
Ad ogni modo, io attendo paziente di scoprire tutto per benino!
Alcune parole su Michiru: adoro come fredda il dottore che la tampina! E anche i suoi incontri con Haruka sono imprevedibili, non si risparmiano frecciatine! Se posso chiedere, la scena di Haruka che sugge la ferita dell'altra, l'hai ripresa dall'episodio 168, ma al contrario? O sono io che mi faccio film inesistenti?
Concludo ringraziandoti perchè scrivi una fanfiction davvero stupenda e sono davvero impaziente di scoprire di più!