The Steadfast Tin Soldier
di hypatia_of_alexandria

02/03/10, ore 11:04

Inizio col dire che questio capitolo mi ha toccata più degli altri. Ma non perchè gli altri fossero brutti o che altro. Ma semplicemente perchè qui le interazioni medico/paziente si spostano leggermente per far posto alle interazioni amichevoli e molto sentite tra le due. Immagino l'amarezza di Haruka una volta tornata a casa ed essersi ubriacata. Davvero un bel capitolo!

01/03/10, ore 21:25

Non vorrei sembrare ripetitiva, ma wow questa storia mi piace sempre di +!Beh, devo dire che hotrovato quest'ultimo capitolo in particolare + che semplicemente interessante: sembra che tu abbia fatto evolvere, non solo il rapporto tra le due in senso romantico, che per inciso da romanticona a romanticona l'apprezzo con molta impudicizia,ma ho notato soprattutto un'evoluzione dei persoaggi sembrano un po' + dinamici meno statici, ossia meno racchiusi nei loro ruoli stereotipati terapeuta-paziente o di personaggi in procinto di innamorarsi.Non so se ho frainteso tutto,il che penso sia + che probabile e pensabile, eppure non so il fatto di vedere i due personaggi in una visione + quotidiana e + "normale" sembra aver sciolto anche di + l'intreccio narrativo, che a mio "moooooolto modesto parere" ti consente molti margini in + per spaziare e ampliare la storia...ok evito di continuare, xkè credo di non aver detto cose molto sensate, ma solo deliranti sproloqui ahahahah!
Devo dire che ho trovato focali 3 punti:
il 1 è quello di Samira, l'ho trovato particolarmente intenso, in particolare la allora diciannovenne le dice con un sorriso(a mio avviso trail sornione e il criptico)"I marry you".
il 2 è stato il momento dell'involontario "Ruka"di Michiru e delle azioni che ne sono conseguite, mi ha dato quell'impressione di evoluzione , a cui mi riferivo poc'anzi.
Il 3 per finire è stato quello dell'incontro con Hotaru, che secondo me potrebbe avere un ruolo meno marginale di quelo di semplice figlia di Michiru; sarebbe carino se fosse proprio la piccolina ad aiutare la madre a rompere le ancora solide barriere di Haruka,magari in un eventuale prossimo incontro tra la "gigantessa"e "l'8 nana",quest'ultima potrebbe prestarle il proprio pupazzo Luna, per sconfiggere l'inonnia,anche e soprattutto per il beneplacito(o per meglio dire sanità mentale) di Michiru che dormirebbe sonni + tranquilli con il Maggiore a casa invece che con qualche donna che non sia lei!
Comunque sei stata impareggiabile: "Ehy, Biancaneve non ne aveva sette, di nani?""Io non sono un settenano, sono Hotaru!" ahahahah!
Ok so già che mi odierai per la mia prolissità, giuro che se preferisci evito di commentare, ok?
Comunque continua così,sei bravissima!Inoltre segui i consigli di Ellephedre, mi sembra una persona molto in gamba e competente in quello che dice e soprattutto come lo dice...non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo ciaooooooooooo!
P.S:Ho apprezzato non poco la scena dell'ascensore,quella della codardia e miniinfarto di Haruka nel remake del pseudo-quasibacio e quella della presa a sacco di patate ahahah!->coniamo una nuova presa d ballo "la presa sacco di patate"!-)

01/03/10, ore 19:41

Bel capitolo!
Anche Michiru ci mette del suo :)Bene bene, la situazione si fa sempre più interessante.
Molto bella la scena con Hotaru, si percepisce benissimo il disagio di Haruka, e molto bella anche la scena finale (Tenou cosa caxxo ti spostiiii xD)
Continua così che ci stai tenendo tutti appiccicati al monitor! ;)
Bacio!

01/03/10, ore 18:21

Man mano che vado avanti il tuo stile di scrittura mi ricorda sempre più quel tipo di stile professionale semplice e scorrevole che si può trovare in molti libri stampati.
A parte la questione dei soggetti (secondo me uno dei punti più complicati dello scrivere in terza persona), sembra che tu non abbia davvero difficoltà a raccontare gli eventi e le ambientazioni (soprattutto con quest'ultime riesci a dare immagini ben precise).
Le personalità dei tuoi personaggi le capisco di più dalle loro azioni e dai loro dialoghi che dai pensieri, che mi sembrano in genere molto definiti e privi di particolari sfumature o sorprese. Cioè, tranne in alcuni casi, si manifesta il comportamento che mi aspetto.
Questo mio giudizio è molto più duro di altri che ho dato in passato per il semplice motivo che non ti sto valutando più col metro delle fanfiction, ma con quello che dedico a scritti professionali (è un complimento contorto :D).
Devo anche dire che credo di non essere molto sorpresa da ciò che fai accadere perché come lettrice ho una vastissima esperienza con storie come questa, cioè con trame incentrate sulla componente amorosa in cui i protagonisti principali devono superare ciascuno i loro demoni personali prima di arrivare a stare insieme; qui riconosco lo schema. E tuttavia mica è facile inventarsele e costruirne qualcosa di corposo e particolareggiato come fai tu :)
Non so da quanto tu scriva, ma se continuerai a farlo mi sembri già su un'ottima strada.
Andando oltre questa opinione generale da metà lavoro (almeno, mi sembra che tu sia a metà o forse un pochino oltre, ma magari mi sbaglio alla grande :D), dico che Haruka e certe sue uscite mi piacciono molto. Ad esempio il punto in cui fa arrossire Banks per la faccenda del 'Beh? Vuoi farlo con me?' (:D), quando chiama l'auto la sua 'bambina', quando dice a Michiru che ha offerto le sue prestazioni sessuali come pagamento oppure ancora (il punto in cui ho riso di più) quando dice 'Lo sapevo che t'interessavano solo i miei soldi, ma non li avrai mai.'
Per quanto riguarda il suo rapporto con Samira, mi sta venendo il dubbio che non riesca a respingerla come si deve (cioè, non le dice 'non mi interessi', anche se forse sarebbe troppo brusco) perché in fondo le vuole un pochino più che bene. Ma è giusto un dubbio :)
Si è percepito anche il suo disagio con Hotaru, quello è stato un altro punto vivo della storia.
Michiru per ora mi risulta un po' più prevedibile, ma d'altronde Haruka è difficile batterla.
E con ciò ho concluso :) Alla prossima!

01/03/10, ore 15:32

Bello, anzi bellissimo... devo farti i complimenti anche da parte di una mia mica, visto che glielo sto facendo leggere quando viene da me, ed è rimasta molto colpita. Quindi complimenti.
Mi è piaciuto un sacco il discorso tra Mamoru e Michiru...specie la parte in cui le fa notare che Haruka è una donna, come se lei non lo sapesse. Diciamocelo, se non fosse stata così ambigua che genere di attrazione poteva nascere?
Beh, ancora complimenti è una storia bellissima!
Ciao

01/03/10, ore 12:31

Ho letto un sacco di volte il capitolo precedente e mi sono dimenticata di recensire ....Va bè almeno recensisco questo, ammetto che preferisco questo capitolo rispetto al precedente avendo trovato molte informazioni in più e poi aspettavo l' incontro fra Haruka e Hotaru ( devo dire che mi ha fatto ridere il modo in cui ha detto " Michiru intervieni" ). Mi è capitato con altre poche storie di aspettare con " ansia " l' aggiornamento e quindi ti ringrazio di avermi dato l' opportunità di leggere una bella storia..

01/03/10, ore 01:28

Oddio!!!!!!!! *_* Un altro capitolo!!! Pensa, domani devo andare a scuola... ma appena ho visto che avevi aggiornato non ho resistito e ho deciso di leggerlo subito!! xD
Comunque mi è piaciuto molto anche questo :P però ci sono rimasta un pò male quando haruka si è tirata indietro quando doveva baciarla XD quando si daranno il primo bacetto?! *_* Ok corro troppo lo so!! Ma questa storia mi ha presto troppo :) e poi insieme sono fantastiche... poi finalmente riesco a capire qualcosa in più della vita in iraq di haruka...
Comunque ancora complimenti e mi raccomanda continua così! :)

27/02/10, ore 22:48

No, assolutamente. La mia recensione era completamente favorevole e continua ad esserlo, al momento.
Tra l'altro, l'altra sera sono andata a teatro e il "narratore" (perchè in questo caso si trattava di narratore e non di attore) ha iniziato raccontando una storia; era di un orrore tale che, ad un certo punto, credo di aver rischiato davvero di stare male. Credo, anche, di aver visto quello che ha provato Haruka in quella cella. E la sua voglia, mista a rabbia, di farsi ammazzare. Non dico uccidere, ma ammazzare. Per me c'è una certa differenza, anche se sono disposta ad ammettere che si tratti di una pura questione semantica.
Ti posso garantire che non sarò un recensore costante, ma che tenterò di essere un lettore costante e che appena mi sarà possibile ti lascerò una recensione quanto meno sensata, se non (tentativamente) intelligente.
Per il momento, garantisco per me, la scena di quel bacio sospeso è valsa un respiro sospeso. Grazie.

25/02/10, ore 15:38

Rieccomi.........Bene bene la storia si stà facendo sempre + avvincente ed intrigante fra le nostre beniamine e questo mi affascina sempre di + e Tu sai far si ke ciò accada come x magia......Bravissima come sempre. Grazie e spero di leggere presto il prox capitolo.
Barbara ^_^.

23/02/10, ore 18:12

Scusa il ritardo nel recensire, ma il pc è stato colpito da un virus, uno di quelli bastardi, e sono stata costretta a portarlo a riparare.
Ma parliamo della tua storia: la situazione si fa sempre più interessante!
L'Haruka che hai tratteggiato è davvero molto simile a quella dell'anime, così determinata, sicura di sè, anche un po' maliziosa (nonostante nell'anime quella maliziosa sia Michiru!), ma inevitabilmente legata a Michiru, proprio per questo motivo mi piace moltissimo. Hai caratterizzato entrambe con grande bravura, soprattutto in questo capitolo.
Ora vediamo che combinerà Haruka, nuovamente a piede libero! Ed è stata molto divertente il tiro che ha giocato a Michiru, sono proprio scoppiata a ridere davanti al monitor!
Come al solito i miei complimenti e spero che aggiornerai presto, perchè sono davvero molto curiosa!!

23/02/10, ore 16:18

scusa, scusa, scusa se ho recensito così tardi...è un periodo incasinatissimo!!!! Bellissimo anche questo capitolo, più legggero degli altri è piacevole davvero da leggere. Non mi dilungo troppo (sono di fretta) ma sappi che ho apprezzato tantissimo e non vedo l'ora di leggere il seguito. un salutone!!

21/02/10, ore 22:06

Temi il mio giudizio, mi dispiace :(
:D
Ho trovato questo capitolo pieno di momenti e battute brillanti. Ho sorriso apertamente leggendo di Michiru che consiglia le 'videoteche per adulti', di Haruka che racconta a Mamoru cosa sarebbe successo tra lei e Michiru proprio come se fosse vero (:D), della pacca sul sedere e di altre cose.
L'interazione tra le due protagoniste si fa ogni volta più viva, divertente ma anche profonda. Il modo in cui ti riallacci ai personaggi originali è molto bello ('Tu sei il vento').
Il personaggio di Samuel Foster (sottolineo anche io che il fatto che sia il cognome che ho scelto per un mio personaggio mi era parsa una coincidenza fin dall'inizio) mi pare funzionale a far scoprire a Michiru che la sua sessualità potrebbe avere orizzonti più larghi di quelli che lei pensa, almeno in questo capitolo.
Ho un paio di appunti sullo stile: per indicare i soggetti dell'azione mi sembra che qui tu abbia usato più del solito 'quella/quello' anche quando potevi usare 'lei/lui'.
E ci sono troppi corsivi :) Capisco che vuoi enfatizzare un concetto, far capire l'accento dato del tono di chi parla; concordo che il corsivo funziona bene in questo senso, però quando lo si usa troppo spesso all'interno di un testo perde quasi la sua funzione.
Per questa volta è tutto, concludo solo dicendo che la storia mi sembra migliorare sempre un po' di più man mano che va avanti.
(Recensione modificata il 21/02/2010 - 10:10 pm)

21/02/10, ore 20:25

NOOOOOOOO! Come ho potuto dimenticarmi di recensire il precedente capitolo??? E' stato bellissimo! Il momento in cui Haruka si avvicina con fare seducente alla sua sensuale Doc è bellissimo! E anche questo capitolo è stupendo, anche se spero che l'idiota che è riuscito a cenare con Michi si tolga dalle scatole (sò già, però, che tornerà alla carica e che si scontrerà con Haruka. Altrimenti che terzo incomodo è?) bellissimo capitolo, continua!

21/02/10, ore 19:48

Allora mentre leggevo questo capitolo sono stata incollata al monitor per tutto il tempo XD davvero mi è piaciuto troppo! Anche perché adoro vedere come cominciano ad avere più confidenza! E il modo in cui Haru fa arrabbiare la "doc" mi piace un sacco!!! Mi son messa a ridere come un ebete quando si trovavano nell'ascensore con foster XD Comunque tornando seri °° continua così e aggiorna presto!! Ormai entro ogni giorno solo per vedere se hai aggiornato XD

21/02/10, ore 15:47

Ehi ciao! Ti sto seguendo dall'inizio della fic, ma ogni volta che cliccavo su "inserisci recensione" mi appariva una pagina bianca.. O.O
Comunque..Ti faccio davvero i miei complimenti, ogni capitolo è più bello del precedente, la storia è più che interessante e per niente banale, le descrizioni, i monologhi, tutto dettagliato benissimo; come se non bastasse sei anche veloce ad aggiornare nonostante il tuo problema al polso (auguri per una veloce guarigione ;]).
Mi raccomando, continua di questo passo che stai andando alla grande! ;)