The Steadfast Tin Soldier
di hypatia_of_alexandria

26/01/10, ore 14:19

Un tuo sicuro pregio è che aggiorni velocissimamente :)
Mi sono piaciuti molto i dialoghi tra Michiru e Haruka, sono vivaci e interessanti. Il ruolo del dottore che corteggia Michiru mi rimane ancora misterioso, invece mi sembrava di aver intuito che Michiru potesse non essere sola e infatti c'è Hotaru.
Devo ammettere che l'argomento che hai scelto (la terapia) potrebbe essere assai difficoltoso da trattare se non si hanno conoscenze in merito, tuttavia al momento mi sembra tutto realistico.
Vado a leggere il prossimo capitolo.

26/01/10, ore 13:21

Questa storia mi piace davvero tanto. E' scritta in maniera veramente coinvogente, mozzafiato, sempre sul filo del rasoio. Contorta, cerebrale, originale, questo continuo cambio tra passato e presente rende il tutto ancora più particolare. Quasi cinematografico.
Brava!

26/01/10, ore 10:14

Bene , bene. Il drammone s'infittisce e complica, non chiedevo di meglio e grazie per avermelo confermato. Quanto al sondaggio, ritengo potrebbe essere limitante, in quanto, se non hai ancora deciso, in ogni caso dovresti andare là dove la storia ti porta, piuttosto che lasciarti guidare dagli umori di chi legge. Ma in ogni caso questa è un opinione del tutto personale. Quanto a questo capitolo, e quello precedente, procedi a passi concitati e il tutto scorre in modo lineare, con guizzi e sprazzi buttati qua e là, che dicono abbastanza, ma non a sufficienza. Tattica? Congegno ad orologeria? Si spera, giacché s'attende che quanto sopra, col proseguire della vicenda, gli eventi si amplifichino e specifichino in una ricca abbondanza di dettagli e sfumature. Il che, bada bene, non è una critica, ma uno sprone a dare a questo promettente inizio più ampio respiro.

26/01/10, ore 01:09

Bhè rieccoci.....anche questo capitolo è intrigante e pieno di emozioni tenute sapientemente in sospeso dall'autrice. Ma nonostante questo vediamo come (il maggiore) allo stremo, un pò x il sonno mancato da 3 notti insonni e per una sua lotta interiore a non esternare i suoi pensieri e sentimenti, dia di matto tornando alla sua prigionia e confondendo passato e presente. Comunque come sempre hai approfondito particolari e reso la cosa sempre + intrigante. Grazie e aspetto con ansia il prox capitolo

24/01/10, ore 23:35

storia interessantissima, complimenti per l'idea .... aspetto l' aggiornamento

24/01/10, ore 03:18

Ciao.........questa storia è per adesso molto ben scritta e molto promettente come contesto. Spero di leggere presto i prossimi capitoli... continua così. Grazie.Barbara

23/01/10, ore 19:59

Complimenti, scrivi molto bene e la storia è affascinanate. Mi è piaciuto molto il primo approccio che hanno avuto, e anche il commento di Michiru sul fatto che poteva benissimo fare la modella se decideva di lasciare l'esercito...
Brava, continua così...Ciao!

23/01/10, ore 16:37

Molto, molto bella e particolare. La tua storia mi ha incuriosito moltissimo soprattutto per l'ambientazione insolita, ma non troppo, per Haruka e Michiru. Una sola curiosità: dunque Haruka ha conservato la nazionalità giapponese pur essendo nell'esercito americano?!
Comunque davvero brava, hai uno stile incalzante, incisivo, che cattura, proprio come piace a me.
Ti seguo con molto piacere.
Ciao da Hime

22/01/10, ore 22:52

Devo dire che con questo capitolo successivo l'impressione avuta dal prologo si conferma. Inoltre, il prospettarsi all'orizzonte di un bel drammone pingue di tragedie, lacrime e un sacco di guai, non fa che amplificarne l'evoluzione. Con queste premesse l'aspettativa non può che crescere.

22/01/10, ore 22:17

La buona impressione prosegue :)
Ottima introduzione alla vicenda, hai fatto capire come si incontreranno Michiru e Haruka ma soprattutto ora sappiamo di Michiru (che, a suo modo, è la stessa che si può conoscere dall'anime/manga).
Piazzare entrambi questi personaggi in un contesto di guerra è stranamente adeguato: nella terza serie, di fatto vi si trovavano dentro, se non fossero stati personaggi di anime credo che avrebbero avuto una dose non indifferente di problemi comportamentali/esistenziali.
Sei parecchia precisa con i riferimenti alle guerre realmente accadute, complimenti per i dettagli.

22/01/10, ore 22:08

Wow, un prologo dal sapore acre, intenso.
Hai un ottimo stile e la partenza in medias res risulta particolarmente efficace. Coi termini, coi dialoghi, coi pensieri rendi bene l'idea di ciò che hanno passato e stanno passando queste persone.
Sarà un piacere seguirti.

22/01/10, ore 16:33

storia davvero coinvolgente . Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo

21/01/10, ore 19:20

Che dire? Molto bello come incipit, promette bene. Sembrerebbe una tragica fine, oppure un tragico inizio, ma presumo che le cose si evolveranno, in un modo o nll'altro. Continua presto.

21/01/10, ore 09:51

Mmm, davvero interessante. L'incipit è tale da generare una certa aspettativa e le premesse che getta, attraverso il singolare contesto, fanno sì che ce ne sia d'avanzo perché la storia si faccia seguire con attenzione. Ottimo, continua così.