The Steadfast Tin Soldier
di hypatia_of_alexandria

14/04/13, ore 11:32

Altro capitolo assai toccante ed interessante!
Qui apprendiamo molto di più su Michiru, dei suoi trascorsi e di conseguenza dell'evoluzione della sua personalità.
Haruka con Hotaru a vedere un DVD è stata una scena carinissima, ricorda me con Bambi: dico sempre che lo odio, non lo voglio vedere con nessun genere di cuginetto, ma alla fine mi ritrovo a piagnucolare come una scema davanti alla scena della morte della madre e poi mi inalbero desiderando l'omicidio del cacciatore!
Quelle due in coppia vanno benissimo e spero che Haruka consideri bene la proposta lavorativa: è grandiosa, ma così aumenterebbe i km di distanza fra le due e, non è forse ora di riempire quell'enorme attico?
Conviveranno prima o poi?
Che ne dirà Hotaru del vero sesso di Haruka?

Grandiosa come sempre, hai la mia eterna stima per questa fanfiction e... avvisami sull'idea del romanzo, ti prego!! :)

13/04/13, ore 13:11

Quindi Mitsuo e Michiru sono gemelli!! OMG!
Avevo creduto fino alla fine a qualcosa di strambo sulla nascita di Hotaru e l'affermazione di Michiru sul fatto che Hotaru non fosse biologicamente sua figlia (pensavo ad una maternità surrogata, una cosa simile e che comunque Mitsuo fosse il genitore donante il seme; anche se c'era l'indizio del test del DNA che ho letto in qualche capitolo precedente... ma poteva anche esser una paranoia nata dal trauma).
La scena di quelle due che fanno l'amore è stata prodigiosa, sei un portento con le descrizioni, mia carissima autrice!
Ti attendo nel prossimo capitolo con una bella storia su Mitsuo. :D

13/04/13, ore 12:13

MAGISTRALE!
Ti adoro, ho letto tutta l'ultima parte con il cuore in gola e hai salvato Michiru dallo stupro! Grazieeeeee! Non avrei sopportato di sapere che quel pezzente figlio di puttana cocainomane avesse portato a termine quell'atto efferato! Haruka così potra in un certo senso vendicare Samira, con una sottospecie di transfer nei confronti di Michiru!
Ti adoro! Diventa sempre più complesso recensire capitolo per capitolo perchè è una storia che merita proprio di esser letta in un solo respiro e lasciare quindi le conclusioni personali per ultime!
Oh, voglio sapere che fine farà quel farabutto! Bastardo! Sarà come minimo RADIATO! Oh-oh!

13/04/13, ore 11:33

Che capitolone denso!!
L'ho letto tutto d'un fiato!
Usagi e quella sua saggezza infantile colpiscono ancora: hai centrato in pieno la caratterizzazione di Usako nella sua versione più adulta, proprio quella di fine narrazione manga, a mio avviso!
Haruka fra i bambini... ma è adorabile! Poi quello che ha fatto con Luna, se ci tenesse così poco a Hotaru non avrebbe minimamente preso in considerazione l'accortezza di trattare il pupazzo come un essere animato, una persona! E' stata stupenda!
Samuel ha in mano una cosa molto pericolosa, potrebbe magari sottrarre Haruka a Michiru, dichiarando che la terapia deve terminare in quanto vi è troppa interazione affettiva fra paziente e dottore (so che le terapie di un certo tipo non dovrebbero mai travalicare certi limiti, altrimenti non si è più obiettivi nel lavorare sulla mente del paziente).
Abbiamo visto quel gran pezzo di stronzo del Generale! Di certo vorrà che sua figlia ritorni in Iraq, costi quel che costi! Bastardo, odioso...
E Michiru non è solo un giocattolo per Haruka, altrimenti se la sarebbe portata a letto già da un po'...

12/04/13, ore 13:33

Finalmente si è rotto l'argine e il dolore di Haruka si è riversato come un violento fiume in piena.
Mi aspettavo una fine simile per Samira e quel sorriso che ha donato, per l'ultima volta, al Maggiore non ha fatto altro che rendere ancora più amara quella morte e tutta la questione della guerra. E' proprio un cosa tremenda, la guerra.
Hotaru ha prestato a Haruka il suo coniglietto e questo mi riporta alla mente un episodio simile che fa però parte della mia infanzia. Mi ha fatto piangere, è un bel ricordo!
Non è semplice emozionarmi così, mentre leggo, mi è capitato con pochissimi romanzi o racconti, ma tu ci stai riuscendo.
Complimenti per il capitolo!

12/04/13, ore 12:55

Anche durante la serata con l'esercito si scatena il dramma, Haruka ha ancora una mina pronta ad esplodere nella sua psiche. Se non si apre, permettendo a Michiru di disinnescarla, sarà la fine.
L'illustre genitore militare è quindi impegnati in Europa, forse meglio così visto il risultato della serata, è ancora presto per rinfacciargli un'infanzia tremenda e un'adolescenza peggiore.
Trovo strano che Hotaru sia stata portata dietro da Michiru, penso che una bambina non dovrebbe sopportare tutto quello stress, ma forse vi è un senso importante in questo gesto: Michiru ha fiducia in Haruka e pensa che la bambina possa offrire una buona terapia per l'altra.
Chissà cosa è accaduto in quel loculo, in quell'incubo ad occhi aperti. Samira non avrà fatto un'ottima fine. Pace all'anima sua.

12/04/13, ore 12:16

Haruka che si ammorbidisce sempre di più e arriva addirittura a ricercare un contatto migliore con Hotaru!
Magistrale l'uso di Usagi per tratteggiare quella semplicità e saggezza che la contraddistinguono nel manga, nelle sue parole finali è racchiuso ciò che ogni omosessuale vorrebbe udire dalla massa: Non importa il sesso delle persone, solo l'amore.
Vedremo Haruka in divisa quindi e Michiru in veste di adolescente assolutamente sovraeccitata e come darle torto? Pure io ho un debole per le divise americane...
La scenetta della descrizione degli abiti è stata adorabile, l'ho trovata assolutamente in linea con Haruka che tende sempre a scherzare in quelle maniere un po' particolari e maliziose!
Mamoru è un tizio decisamente ingessato, forza Usagi fatti valere!

11/04/13, ore 21:26

In questo capitolo ho rivisto quasi la scena dell'incontro fra Michiru e Haruka sulle scale, nell'anime!
Stupende le parole che l'androgina Maggiore ha rivolto alla violinista, colme di tenerezza quando ripensano alla madre e al fatto che quella pianista sarebbe contenta del lavoro svolto dalla psicologa. Il padre di Haruka deve esser proprio un bel tipino, un bel faccia a faccia ci vorrebbe prima o poi, chissà se lo leggerò!
Ti rinnovo i miei complimenti! Dovresti scriverci un romanzo! Sei bravissima!!

11/04/13, ore 18:44

Il soprannome usato da due donne differenti; l'esperienza di tanti bambini di cui un gruppo sfortunato e l'altro, recente, no. Hotaru che ha una passione per l'altezza e pretende di esser presa in braccio... che belle immagini!
Haruka come sempre non si tradisce ed ama le macchine sportive, bella scelta la Viper!
Michiru ha sempre quel modo da fare da nonnetta, c'era anche una puntata dell'anime dove veniva sottolineato...
Chissà cosa è accaduto a Samira, mi dispiacerebbe venire a conoscenza di qualcosa di tremendo. Molto. Mi sto affezionando ai personaggi che stai muovendo!

10/04/13, ore 17:14

Che bel capitolone, Haruka fuori dall'ospedale e Michiru che non perde occasione per starle maggiormente vicino.
Samuel ha ben poco da fare se l'avversaria è proprio la nostra bionda soldatessa, mi dispiace per lui ma la meta di Michiru è lontanissima! Mi chiedo come possa lui, anche solo minimamente pensare di che lei ci stia... cioè, è lampante che la doc è solo molto ma molto gentile e cortese... con tutti!
(Recensione modificata il 01/05/2013 - 07:33 pm)

10/04/13, ore 16:14

Che capitolo splendido! Finalmente Haruka si apre un po' a Michiru ed apprendiamo del destino di quel Sergente, il marito della nostra adorabile strizzacervelli. Finalmente si delinea il perchè della doppia terapia, del fatto di avere una madre "single" che deve non sopporta i concerti dedicati ai caduti.
Ora abbiamo un quadro clinico delineato magistralmente, mancano solo quei lievi tocchi di pennello per le sfumature, i chiariscuri e l'estro dell'artista.
Complimenti ancora!

10/04/13, ore 02:12

Quanto mi piacerebbe leggerle in un duetto, proprio come nell'opera della Takeuchi!
Questo capitolo mi è piaciuto moltissimo, proprio pregno e adoro il rapporto che si sta instaurando fra le due.
Come andrà il concerto? Chissà Haruka cosa penserà nel sentire Michiru suonare. Quelle due sono proprio fatte l'una per l'altra.

10/04/13, ore 01:39

Così si capisce che Haruka è una donna e il perchè ha dovuto giocare alla Lady Oscar per tutta la sua vita: ma che padre adorabile possiede!
Bellissima l'ultima immagine di Haruka che corre, vento e sabbia, quindi il mare... i due elementi delle due guerriere Sailor.
Ma fugge o raggiunge qualcosa? Sta pensando a Michiru? Michiru pensa a lei?
Haruka è semplicemente una donna portentosa, mi piacciono quelle dal carattere forte.

10/04/13, ore 01:23

Agghiacciante, ha rivissuto l'esperienza traumatica e ha agito di conseguenza nella realtà!
Non vorrei esser nei panni di Haruka, ciò che ha passato deve esser stato proprio atroce.
Michiru quindi ora ha ricevuto la sua bella dose di paura da questa violenza inaudita, ma non priva di cause.
Come si risveglierà il soldato sedato?

10/04/13, ore 01:06

Adorabile scambio di battute fra i due: hai delineato molto bene i caratteri dei personaggi e sottolineato anche i problemi di una psicanalisi con un soggetto difficile.
Hotaru quindi è figlia di Michiru e di-forse-ho-capito-chi, è pregevole il fatto che tu abbia trovato spazio anche per lei!
Michiru riuscirà a sfondare il muro di Haruka? Sono curiosa!