Tulipa
di ailinon

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
30/09/17, ore 14:48

Buon pomeriggio, di nuovo e anche qui.
Ed eccomi per la recensione finale ^^
Che bello, il racconto si è concluso benissimo :)
Beh, il sultano aveva solo due figli maschi? Uh! E' andata bene a Mehmet.
In ogni caso, io credevo che il Pascià fosse morto... purtroppo, l'ho creduto fermamente! Ed invece, ecco la bella sorpresa... proprio quello che ci voleva.
Per il nostro Jan è andata meglio, lui e Rose hanno avuto un bimbo, e... niente, tutto benissimo, che bello!
Questo finale mi ha lasciato davvero commosso e contento, oltre che molto felice.
A Venezia, il nostro Tommaso sta facendo strada, e tutto gli sta andando bene, ed è ancora molto amato dal suo pittore olandese.
Tutto perfetto, che bello!
Meno perfetto per quanto riguarda i tulipani, un po' trascurati ormai, dopo il loro boom, però sappiamo che questi splendidi fiori saranno molto amati fino ai giorni nostri... e anche oltre, speriamo ^^
Bellissimo, complimenti, a me il racconto è piaciuto tantissimo, come avrai avuto modo di notare dall'assiduità con cui l'ho letto e sostenuto.
Grazie per questo lieto fine, mi ha davvero emozionato tantissimo.
Complimenti, e... spero che ci rincontreremo ancora, in questo vasto sito ^^
Ancora complimenti.
Buon proseguimento di giornata e buon fine settimana :)

30/09/17, ore 14:37

Evviva! Ce l'hanno fatta ^^
Ormai, purtroppo, non ci credevo più...
Alla fine, i nostri sono riusciti a salvarsi. Una roba quasi impossibile. Una grande avventura.
Spero che il giovane artista possa essere curato bene, e guarire al meglio.
Rose ha rischiato di annegare, ma per fortuna sta bene e si è ripresa subito.
Ora, non resta altro che continuare questa folle fuga, verso un porto sicuro in cui attraccare...
Speriamo che gli sgherri del sultano non ci creino più fastidi.
Bene, ancora un altro capitolo molto interessante, e... che mi resta da fare, se non proseguire nella lettura? Ormai sono giunto alla fine del racconto, e mi manca già, la vicenda.
Vado avanti :) a tra poco, quindi :)

30/09/17, ore 14:32

Rieccomi ^^
Ma... questa è, e sottolineo è, la fine di tutto!
Come faranno i nostri, ora? Sembra tutto perduto.
Pascià e Murad si sono uccisi a vicenda, d'altronde ormai le loro vite erano segnate. Purtroppo, il loro confronto è stato mortale... certo che il giovane turco era proprio deciso e spietato, nei suoi intenti, e davvero molto viziato e sicuro di sé.
Per Thomas e il suo giovane amico ed amante, invece, è stato un finale molto criptico, questo...
Non so, spero che l'olandese ferito non muoia, ma ormai ci sono poche speranze di salvezza.
Spero che almeno Thomas riesca a riemergere, prima di essere anche lui inghiottito per sempre dalle acque vorticose.
Speriamo in bene, dai.
Vado avanti, continuo a leggere e non mi fermo, approfittando anche di questa giornata libera e rilassante :)
A tra poco, quindi :)

30/09/17, ore 14:22

Buon pomeriggio, di nuovo.
Certo che Murad ormai non è più un giovane, ma è solo un mostro...!
Spietato fino all'ultimo, non ha dato possibilità di scampo ai nostri...
Certo, è stato anche molto ingenuo. Per fortuna che l'intervento di Jan è stato provvidenziale e tempestivo.
Rose ci ha fatto una bella sorpresa, eh! Devo riconoscerlo. Che coraggio. Ma poi lei è sempre stata una ragazza molto coraggiosa e coscienziosa.
Io spero che il giovane artista sia rimasto solo ferito dalla lama del futuro sultano...
Però, le cose ormai si sono messe non male, anzi, malissimo, oserei dire...!
Mi dispiace, spero che tutto possa andare al meglio.
Vado ancora avanti a leggere... ormai non mi ferma più nessuno xD
A tra poco, quindi :)

30/09/17, ore 14:16

Buon pomeriggio, anche qui.
E adesso? Oddio, che robe...
Non mi sarei mai aspettato che il perfido Murad giungesse a queste conclusioni...
Il male che ha dentro di sé è infinito.
E' inutile, questo non è il posto giusto per il nostro Thomas.
Sarà la fine per tutti, questa? Insomma, il sultano non era proprio ben disposto a lasciar fuggire suo figlio...
Cosa accadrà, ora? Murad e il Pascià si affronteranno?
Non ne ho idea...
Mi è dispiaciuto tantissimo per Calef... quanta cattiveria! Spero che Thomas non agisca d'impulso... ormai la situazione è gravissima.
Non posso non proseguire nella lettura, a questo punto. Sto troppo in ansia.
Vado avanti, quindi, e a tra poco :)

30/09/17, ore 14:09

Buon pomeriggio.
Sono tornato, eccomi qui anche questo pomeriggio :)
Bene, direi che, finalmente, si sono decisi a darsi una mossa.
Dopo l'aggressione violenta di Murad, non c'era, in effetti, altro che si potesse fare se non allontanare subito il ragazzo da Istanbul e dai pericoli del potere.
Che forza, per fortuna sono riusciti a salvarlo!
Al momento non è ancora tra le mani di Jan, ma penso che lo sarà presto, e allora, quando accadrà, sarà al sicuro.
I due ragazzi si amano, sono inseparabili, speriamo che il destino con loro possa essere clemente.
Bene, dai, vado avanti a leggere ^^ a tra poco, quindi :)

30/09/17, ore 10:50

Buongiorno, di nuovo e anche qui.
Il tuo racconto è proprio da leggere tutto d'un fiato.
Beh, c'è da dire che questo è stato uno dei capitoli più drammatici dell'intero racconto.
Murad ha agito da soggetto tale e quale è, e quindi il risultato è stato qualcosa di tremendo e di umiliante.
Ora sappiamo che il principe non scherza, e che quindi chi vuole salvare la vita di Thomas deve darsi una mossa, e anche alla svelta.
Più resterà a palazzo, e prima rischierà di essere ucciso. E se ciò accadesse, mi dispiacerebbe tantissimo... sappiamo che Thomas non ha mai desiderato nulla di tutto questo, neppure lontanamente.
Beh, staremo a vedere quel che accadrà, come al solito... credo che Jan rientrerà presto in scena, comunque.
Bene, per il momento mi fermo qui, e spero di poter tornare presto a leggere ^^
Buona giornata e buon fine settimana :) a presto!

30/09/17, ore 10:43

Buongiorno, anche qui.
C'è da dire che sembra che ci sia un filo che lega i due destini distinti, quello di madre e figlio...
Thomas deve affrontare la stessa sorte dei suoi genitori, ma con ancora più difficoltà.
Io penso che Mehmet abbia fatto riflettere il sultano; penso anche che il padre del giovane non lascerà che Tolal sia costretto, in questo modo, a perdere la felicità e a morire.
A morire, perché il fratello Murad sembra che stia impazzendo ancora di più a causa sua. Lui vuole il potere assoluto, e non c'è spazio nel suo mondo per uno come il giovane appena giunto dall'Olanda e già accettato da tutti come un legittimo erede.
Penso che il ragazzo abbia qualche possibilità di salvarsi, ma prima, forse, dovrà affrontare l'ira cieca del fratello.
Vado avanti a leggere, a tra poco, quindi ^^ :)

30/09/17, ore 10:35

Buongiorno, di nuovo e anche qui.
Eh, beh, direi che è molto meglio Tolal di suo fratello xD
Questo Murad è un ragazzo totalmente perso nei fumi della droga, ormai totalmente inabissato in un mondo tutto suo, fatto di perversione e di dolore.
La sua agiatezza l'ha anche fatto un po' impazzire, sembra molto allucinato.
Penso che Mehmet, a questo punto, voglia davvero far salvare il principe Tolal.
Ma ormai il ragazzo sembra già esser stato accettato da tutti per quello che è... ovvero, il legittimo erede.
Non penso che, se continuerà così, possa vivere a lungo. Gli altri componenti della famiglia del sultano sono già molto ingelositi nei suoi confronti. Ha già attirato fin troppa attenzione su di sé.
Bene, vedremo... nel frattempo, vado avanti nella lettura ^^ :)

30/09/17, ore 10:26

Buongiorno.
Eccomi qui, anche questa mattina :)
Beh, c'è da dire che lo scaltro Pascià se la giocherà bene. Lui è l'unico che può trarre tanti vantaggi da questa situazione molto triste e, a tratti, disperata.
Ha il potere, tra le sue dita, e quindi può fare e chiedere quel che vuole.
Jan non si è neppure indisposto, di fronte alla sua grande insolenza; sa che ogni cosa che avrebbe potuto fare avrebbe solo rischiato di compromettere la delicatissima situazione.
Non so quel che accadrà, ma penso che i due dovranno trovare un compromesso, in modo da accontentarsi entrambi e da salvare il giovane figlio del sultano. Oppure no, e Mehmet vorrà tutto quel che desidera, senza dar nulla in cambio? Sembra comunque un uomo di parola... di poche parole, ma di parola.
Bene, vado avanti a leggere :) a tra poco, quindi :)

29/09/17, ore 14:45

Buon pomeriggio, di nuovo e anche qui.
Il ruolo del Visir era importante ed aveva un grande rilievo, e quindi vediamo cosa riesce a fare Jan.
Io sono convinto che Mehmet si stia divertendo un po', con questa situazione che sta donando maggior vivacità alla vita di ogni giorno.
Pure io in un mio racconto, ambientato sempre nell'Impero Ottomano, anche se diversi secoli dopo i fatti narrati da te, ho inserito un personaggio di nome Mehmet... ma il mio personaggio è terribile, spietato e perfido. Questo visir invece è molto astuto ed intelligente, e anche potente.
Bene, vedremo...
Io penso che non se ne farà nulla. Se il sultano vuole il suo primogenito, chi potrà strapparglielo dalle mani?!
Il giovane poi non è abituato a questa vita, dubito che riuscirà a sopravvivere a lungo... l'harem e i fratelli saranno spietati con lui.
Bene, presto spero di tornare a leggere qualche altro capitolo, e a proseguire nella lettura :) per ora mi fermo qui.

29/09/17, ore 14:39

Buon pomeriggio.
Beh, se io fossi in Thomas, alla prima occasione cercherei di svignarmela xD ad ogni costo.
Che caos!
E poi, ora che hanno deciso di tenerlo in vita, il pericolo raddoppia!
Purtroppo, dai tempi dell'impero romano d'Oriente, Costantinopoli è stata una capitale spietata, a riguardo delle famiglie degli imperatori, e poi dei successivi sultani. La lotta per il potere, tra i vari componenti della famiglia reale, era sempre stata senza pietà... basti pensare alle lotte tra i figli dei sultani, e agli intrighi di corte, fin a rimembrare le terribili azioni degli eredi al trono di qualche secolo prima... l'accecamento di massa di tutti gli altri possibili pretendenti, per eliminare ogni nemico.
Beh, staremo a vedere... ma la situazione è molto complicata.
Per fortuna Jan è giunto a destinazione, e si darà da fare per smuovere le acque...
Continuo a leggere, a tra poco :)

28/09/17, ore 15:47

Insomma...
Almeno il ragazzo, al momento, è stato lasciato in vita. Ma non so quali saranno le scelte del sultano dell'Impero...
Nel frattempo, Tolal e il suo giovane amico olandese si sono ritrovati, e... beh, si sono lasciati anche un po' andare.
Bene, penso che l'amore stia vincendo su tutto, a quanto pare.
Però, non ho idea di quel che accadrà... che ansia, l'attesa di conoscere il futuro dei due giovani.
Bene, per oggi mi fermo qui ^^ nei prossimi giorni, quando avrò un altro minutino libero, tornerò a leggere qualche altro capitolo e a proseguire nella lettura di questo coinvolgente racconto.

28/09/17, ore 15:42

Buon pomeriggio.
La verità è che finalmente il sultano ha ritrovato questo figlio.
Non ho idea di quel che vorrà fare...
Io spero solo che sia clemente con il ragazzo.
Una vita difficile, la sua, e spero che non gli accada nulla di male.
Inutili le menzogne del giovane, ormai tutti sanno chi è un realtà.
Uh, che ansia! Chissà quali saranno le scelte del sultano...
Bene, bene, vado avanti a leggere, nel frattempo, così potrò saperne di più a riguardo ^^ a tra poco, quindi :)

27/09/17, ore 15:53

Buon pomeriggio, di nuovo e anche qui.
Sì, io mi illudo che tutto possa andare a finire bene, ma mi rendo conto che qui le cose proseguono sempre al peggio.
Penso che colui che fu noto come Thomas, in Olanda, stia per veder finire la sua vita... nella sua patria, in quella che avrebbe dovuto considerare come una casa.
Non sappiamo come abbia fatto a sopravvivere fino ad ora, e per lo più sotto al naso del sultano(probabilmente solo grazie al grande Calef), ma ormai è troppo tardi per porci quesiti. La realtà è molto dura ed implacabile.
Sono molto triste...
I due ragazzi sono stati separati, e speriamo in bene... anche se ormai ho sempre meno speranze.
Penso che presto il giovane protagonista conoscerà il genitore.
Per oggi mi fermo qui, ma conto di tornare a proseguire a breve, nella lettura del racconto ^^

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]